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Eberron sarà l'ambientazione pubblicata nel 2019 per la 5e

Alla conclusione dell'evento Streaming "The Descent", durante il quale è stata annunciata l'uscita di prodotti quali Baldur's Gate: Descent into Avernus, l'Essentials Kit e lo Starter Set dedicato a Rick e Morty, Nathan Stewart della WotC ha rivelato quale ambientazione riceverà il proprio manuale cartaceo nel 2019: si tratta di Eberron.
Purtroppo non sono stati rivelati dettagli su contenuto, prezzo e data di uscita (anche se, visto quanto fatto negli anni scorsi, è molto probabile un'uscita tra Ottobre e Dicembre 2019, dopo che i designer avranno ultimato il playtest di alcune regole, come l'Artefice, Ndr). Ciò che è sicuro è che questo manuale cartaceo non sarà identico a Wayfarer's Guide to Eberron, il PDF rilasciato l'anno scorso sulla GMs Guild. Come già precisato da tempo dai designer della WotC, infatti, i due prodotti saranno completamente indipendenti l'uno dall'altro e chi avrà acquistato Wayfarer's Guide to Eberron non sarà costretto a comprarsi anche la versione cartacea dell'ambientazione. Wayfarer's Guide to Eberron continuerà ad essere aggiornato, in modo da contenere tutte le regole necessarie per giocare a Eberron. I due manuali, dunque, condivideranno le stesse meccaniche, ma con molta probabilità esploreranno regioni diverse del mondo di Eberron. Al momento, tuttavia, non ci sono ancora informazioni definitive sul contenuto del manuale cartaceo, motivo per cui dovremo aspettare ancora un poco per sapere in che maniera si differenzierà esattamente dalla versione in PDF.
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Statistiche di Utilizzo di Fantasy Grounds dal Q1 2018 al Q1 2019

Articolo di Morrus del 14 Maggio 2019
Sono stati rilasciati i più recenti dati statistici sull’utilizzo di Fantasy Grounds… e D&D ha continuato a crescere nei dati aggiornati che vanno dal primo trimestre del 2018 al primo trimestre del 2019, ottenendo un impressionante 69% del mercato rispetto alle statistiche del Q1 2018! Pathfinder invece cala dal 12% dello scorso anno al 9% (potenzialmente forse a causa del cambio di edizione che avverrà a breve) e Savage Worlds cala arrivando vicino al 2%.

 
Regolamento
Giochi Totale
Percentuale sul totale
5E
619,071
68.97%
PFRPG
84,214
9.38%
SavageWorlds
38,958
4.34%
SFRPG
21,654
2.41%
3.5E
18,550
2.07%
MoreCore
15,435
1.72%
CoreRPG
13,774
1.53%
Call Of Cthulhu
13,465
1.50%
4E
9,440
1.05%
Star Wars
8,163
0.91%
PFRPG2
7,979
0.89%
GURPS
6,883
0.77%
AD&D
6,344
0.71%
Castles and Crusades
4,817
0.54%
WFRP
4,397
0.49%
DSA
3,679
0.41%
RolemasterClassic
3,476
0.39%
Cypher System
3,287
0.37%
Fate Core
2,869
0.32%
VtM
2,412
0.27%
WH40K
2,285
0.25%
Numenera
2,000
0.22%
DCCRPG
1,644
0.18%
Mongoose Traveller 1E
1,577
0.18%
Shadowrun
1,197
0.13%
Totale Complessivo
897,570
100.00%
 
“CorePG” è il modulo “generale” utilizzato da Fantasy Grounds quando non è presente un sistema maggiormente specifico.
I cambiamenti rispetto al primo trimestre del 2018 (arrotondati all’intero più vicino) sono i seguenti. Tenete conto però che la fetta di mercato di un gioco può ridursi nonostante al contempo il numero totale di partite allo stesso aumenta, questo in virtù dell’aumento del numero di giocatori. Dunque una riduzione in termini di mercato non si traduce necessariamente in una riduzione delle vendite, delle partite giocate, del profitto derivato dallo stesso o altre cose di quel tipo.
D&D 5E +4% Pathfinder -2,6% Savage Worlds -1,7% D&D 3.5 +1% Star Wars - 0,1% Starfinder + 1,4% Call of Chtulhu - 0,5% Link all’articolo originale: http://www.enworld.org/forum/content.php?6299-Fantasy-Grounds-Usage-Stats-Through-Q1-2019-D-D-Up-Pathfinder-Down
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Anteprima Baldur's Gate: Descent into Avernus #1: le stat della Infernal War Machine

Come vi avevamo accennato un paio di giorni fa, la prossima Storyline di D&D prenderà la forma dell'avventura infernale Baldur's Gate: Descent into Avernus, in uscita il 17 Settembre 2019, che permetterà ai PG di visitare la celebre Baldur's Gate e li spingerà ad affrontare un pericoloso viaggio all'interno del primo livello dei Nove Inferi, l'Avernus.
Durante l'evento streaming "The Descent" (che potete continuare a seguire attraverso il canale Twitch ufficiale di D&D) la WotC ha organizzato una serie di campagne dal vivo per far provare ai visitatori il contenuto della nuova avventura. Per l'occasione, dunque, ha reso disponibile su un foglio le statistiche delle Macchine da Guerra Infernali (Infernal War Machines), micidiali veicoli utilizzati dagli abitanti dell'Avernus per partecipare a quelle che sembrano essere una sorta di micidiali gare automobilistiche alla Mad Max. I personaggi, ovviamente, potranno pure loro decidere di utilizzare simili macchine e partecipare a questa sorta di "scontri su strada", motivo per cui l'avventura conterrà una propria versione delle regole sui veicoli già presenti in Ghosts of Saltmarsh.
Come già ricordato nell'articolo su Baldur's Gate: Descent into Avernus, la WizKid renderà disponibile una miniatura delle Infernal War Machine al costo di 69,99 dollari. La stessa miniatura potrà essere trovata all'interno della versione platinum dell'avventura venduta dalla Beadle & Grimm al costo di 499 dollari, il cui numero di copie sarà limitato a 1000.
Per ingrandire le immagini seguenti, cliccate su di esse.




Fonte: http://www.enworld.org/forum/content.php?6320-Full-Stats-for-Infernal-War-Machine
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Iniziate la settimana con 100.000 Metri Quadrati di Dungeon

Articolo di J.R. Zambrano del 10 Maggio 2019
Non avete abbastanza dungeon? Non preoccupatevi. Un cartografo ha speso due settimane per creare le mappe di un dungeon interconnesso di 100.000 metri quadrati, pronto per essere esplorato.
Il segreto del successo in Dungeons and Dragons è l’avere il giusto rapporto tra dungeon e draghi. Chiedetelo a chiunque. E grazie al duro lavoro dell’utente di reddit Zatnikotel, non sarete mai a corto di dungeon da popolare con draghi. Dopo una sfida di due settimane (che è un tempo incredibilmente breve per la creazione di mappe dettagliate come quelle che vedrete), Zatnikotel ha creato 100.000 metri quadrati di dungeon su mappe pronti per essere utilizzati per i combattimenti. Si tratta di una risorsa incredibile ed è a vostra disposizione. Ecco un piccolo assaggio di ciò che troverete al suo interno.
Via Reddit

Ci sono 16 differenti mappe 50" x 50" pensate per essere utilizzate nei Tavoli da Gioco Virtuali, con la conversione base 1" = 1,5 metri in gioco, per cui è realmente facile trasporle anche se non state usando un TGV. Le mappe sono disponibili sia con che senza griglia, per coloro tra voi che volessero un riferimento visivo per affrontare i combattimenti nel teatro della mente. Ecco una spiegazione del tutto:

Lasciate che la passione di Zatnikotel per il gioco e per la creazione delle mappe vi sia d’ispirazione. Abbiamo incluso alcune mappe esemplificative (nello specifico le mappe per A4, B3, C3 e D3) ma dovreste davvero dare un’occhiata all’intero progetto sulla sua pagina di deviant art linkata più in basso.

Come potete vedere, queste mappe sono uniche, sono state pensate per essere usate insieme, e potete percepire un tema comune, ma appaiono anche abbastanza diverse da potervi permettere di determinare chi o cosa abita ciascun segmento. E potete sicuramente notare quando vi spostate da una sezione all’altra. Queste mappe sono vaste e lo è altrettanto l’ispirazione che portano.

Date un'occhiata al 'Centomila' Megadungeon di Zatnikotel
Divertitevi ad andare all’avventura!
Link all’articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/05/dd-start-your-weekend-with-a-million-square-feet-of-dungeons.html
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In arrivo due nuovi Starter Set per D&D 5e

Questo articolo verrà aggiornato quando la WotC renderà disponibile la descrizione ufficiale dei due prodotti sul suo sito.
Durante l'evento streaming "The Descent" la WotC ha rivelato quelli che saranno alcuni dei prodotti prossimamente in uscita per la 5a edizione di D&D. La star dell'evento è stato, ovviamente, Baldur's Gate: Descent into Avernus (di cui vi abbiamo parlato approfonditamente in questo articolo), l'avventura permetterà ai PG di visitare la celebre Baldur's Gate e di iniziare un pericoloso viaggio verso il primo livello dei Nove Inferi, l'Avernus. Durante l'evento streaming, tuttavia, sono stati rivelati anche alcuni dettagli di due nuovi Starter Set in arrivo per la 5e: l'Essential Kit e Dungeons & Dragons vs. Rick and Morty.
L'Essential Kit, in arrivo negli USA il 24 Giugno e in qualsiasi altro posto il 3 settembre al costo di 24,99 dollari, è una scatola contenente una nuova avventura per PG di livello 1-6, le regole base di D&D 5e, le regole per aiutare i giocatori novizi a costruirsi i propri PG, e le regole per giocare all'avventura con 1 solo giocatore (che utilizzano le regole dei Sidekick descritte in un recente Arcani Rivelati). Dungeons & Dragons vs. Rick and Morty, invece, di cui si sa ancora poco, contiene un'avventura per PG di livello 1-3 ambientata nel mondo di Rick e Morty, un celebre cartone animato che già in passato è stato collegato a D&D. Prezzo e data di uscita di questo secondo Starter Set non sono ancora stati resi noti.
D&D Essentials Kit
Il sito D&D Beyond ha postato la seguente descrizione di questo Starter Set:
Durante l'evento streaming "The Descent" sono stati rivelati anche i seguenti dettagli:
L'Essentials Kit presenta dadi rossi, una nuova avventura, carte per PNG e moltro altro, tra cui in particolare regole per la creazione dei PG. I dadi includono due d20 (per il vantaggio/Svantaggio) e 4d6 (per la generazione casuale delle Caratteristiche dei PG). L'avventura può essere collegata a Le Miniere Perdute di Phandelver (Lost Mines of Phandelver), l'avventura appartenente allo Starter Set originale, prima o dopo l'avventura di questo nuovo boxed set, anche se entrambi sono per personaggi che vanno dal livello 1 al livello 4 o 6 (a seconda di quello che i giocatori fanno).


 
Dungeons & Dragons vs. Rick and Morty
Il sito D&D beyond ha postato la seguente descrizione di questo particolare Starter Set:
Durante l'evento streaming "The Descent", invece, sono stati aggiunti i seguenti dettagli:
Non solo ci sarà uno Starter Set dedicato a Rick e Morty, ma ci sarà anche una nuova serie a fumetti sul viaggio a "Painscape" (traducibile come "Veduta del dolore" o "Paesaggio del dolore", ovviamente un gioco di parole con Planescape, NdTraduttore). Sezione dei commenti (di En World), scatenatevi su come questo si collegherà all'annuncio che sarà fatto Domenica (19 Maggio). "Rick non è una vera e proprio entità. Ho dovuto combattere Rick su questo prodotto", ha detto Kate Welch mentre il manuale è stato presentato come una versione nel-personaggio di Rick (probabilmente s'intende "dal punto di vista del personaggio di Rick", NdTRaduttore) per D&D 5e.
Fonte: http://www.enworld.org/forum/content.php?6316-The-New-Dungeons-Dragons-Storyline-for-2019-Leaked-Ahead-of-Live-Stream
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Voignar

DnD 3e La Guerra del Rashemen

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Yusuf ad-Din

La proposta di Moses è allettante: in questo modo eviteremmo sia problemi con la popolazione che spiacevoli interferenze durante le trattative. La invieremo assieme a Thuar e ai suoi berseker: son qui per proteggerla, in fondo. Sperando che i Nar siano distratti dalla nostra avanzata e non diano attenzione al gruppo che cerca di superarli.

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Una volta spiegata la missione a Thrana, Thuar ed al trio di berserker, li vedete avviarsi verso ovest, cercando di muoversi il più silenziosamente possibile; spariti alla vista, fate disporre velocemente le vostre truppe, per poi avanzare a cavallo, con una bandiera bianca legata ad una lancia; mentre radunate la vostra piccola scorta a cavallo, notate che uno dei cavalieri ha un pezzo di stoffa rosso legato alla lancia, e guardando bene vedete che qualcuno ci ha ricamato alla meno peggio un orso nero armato di lancia e spada, con tre frecce sopra. Quando chiedete spiegazioni, vi viene detto che alcune "donne" della compagnia hanno pensato vi servisse uno stendardo.

Avanzate nella piccola pianura, e notate poco dopo che un piccolo drappello di Nar vi viene incontro, una decina di cavalieri al massimo. Quando vi raggiungono, potete distinguere i nastri verdi e viola legati alle armature ed alle lance, e nel gruppo di cavalieri ne distinguete uno con l'armatura più decorata degli altri, che probabilmente è il capo. Proprio questo si fa avanti, pur rimanendo il più vicino possibile ai suoi compagni Chi viene alla mia orda, con lo stendardo della tregua? domanda, cercando di dare un tono sicuro alla sua voce, anche se il risultato non è dei migliori 

 

NdM: in mappa la situazione generale del campo di battaglia 

Cattura.PNG

Edited by Voignar

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Moses

Cammino accanto ai generali quando si avviano verso il rappresentante nemico, la catena stretta in mano ma tenuta bassa, il corpo rivestito di acciaio che svetta di tutto il petto oltre l'altezza di Yusuf facendomi sembrare ancor più imponente e minaccioso di quanto non sia.

Quando è il momento di parlamentare taccio, incrociando le braccia al petto e generando un rumore fastidiosamente minaccioso tramite lo sfregamento di metallo sul metallo.

@Master

Spoiler

Intimidire con un modesto+4 (che diventa +8 se la controparte è di taglia media). Non voglio proprio spaventarlo, però vorrei fungere da "poliziotto cattivo", aiutando chi parlerà con diplomazia ad essere considerato un "poliziotto buono", ovvero un interlocutore preferibile e da tenersi buono...

 

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Yusuf ad-Din

La Hatran e i berseker si rivelano più silenziosi di quanto pensassi: spariscono dalla vista in men che non si dica, permettendoci di schierare i nostri uomini in formazione. Un momento... E cosa sarebbe quello? Sorrido alle donne quando vengo informato del nostro stendardo, muovendo quindi il cavallo per arrivare in testa agli uomini e comunicare con i Nar. Noto immediatamente quello che sembrerebbe essere il capo dei nostri nemici, un uomo dotato di un'armatura più decorata dei suoi compagni. È insicuro: è chiaro che non sa se potrebbe vincere questo scontro. Sono il generale Yusuf ad-Din, comandante di questa armata. E chiedo di trattare con lei in privato. Dico semplicemente all'uomo, studiando il suo comportamento con attenzione per cogliere qualche indizio sulle sue intenzioni.

Master

Spoiler

Diplomazia +3, eventualmente per aiutare Nicomo. Sense Motive -1, sempre per aiutare qualcun altro: voglio capire qualcosa in più dal suo comportamento.

 

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Nicomo

Un nostro stendardo, perché no....anche se ne avrei preferito uno meno smaccatamente militare.

Mi accodo poi alle parole di Yusuf E viste le forze reciproche direi che è un diritto che ci siamo ampiamente meritati dico con un sorriso freddo e spietato rivolto all'uomo. Forse possiamo andarcene da questo posto con tutti più persone vive tra le nostre fila di quanto possa sembrare plausibile al momento, quindi ascolta con attenzione le richieste del generale e considerale a fondo, signore dell'orda, non avrai altre occasioni.

DM

Spoiler

Intimidire +13

 

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l'uomo davanti a voi si agita sulla sella, lanciando occhiate nervose tutto intorno, soprattutto verso il vostro schieramento, ma anche dietro di lui, ai cavalieri che lo accompagnano e ai Nar schierati indietro nella piana. Alla fine riesce a parlare, con un tono nervoso e teso che fa irrigidire alcuni cavalieri Nar E quali sono queste richieste? 

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Nicomo

Annuisco tra me e me vedendo l'effetto che le nostre parole hanno avuto sul Nar, in attesa che Yusuf palesi le nostre intenzioni.

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Yusuf ad-Din

Come ho già detto, vorremmo trattare con lei la possibilità di una resa. Ma non credo sia particolarmente comodo urlarsi le rispettive proposte a metri di distanza. Non crede? Dico al Nar, facendogli segno di avvicinarsi al nostro schieramento. Le prometto che non le sarà fatto del male: ci incontreremo a metà tra i due schieramenti, senza avere armi in mano. 

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il capo orda Nar tentenna un altro poco, scambiando qualche parola con i cavalieri alle sue spalle. Alla fine però vi fa un cenno d'intesa, consegna l'arco e la sciabola e si avvicina a voi al trotto, tenendo le mani ben sollevate dalle briglie per mostrare di essere disarmato. Quando vi avvicinate, potete vedere che è giovane, molto più giovane dei comandanti che avete già incontrato, avrà si e no vent'anni; un accenno di barba bionda e qualche ciuffo di capelli spuntano dall'elmo, e gli occhi neri dardeggiano tutto intorno, come aspettandosi da un momento all'altro che una freccia lo raggiunga 

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Moses

Reggo lo sguardo del capo orda senza un singolo cenno, immobile montagna di carne e metallo.

Ma non dico una singola parola, limitandomi ad attendere da una rispettosa distanza la sua reazione a ció che il comandante vorrà dirgli

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Yusuf ad-Din

Slaccio il fodero della mia lama ricurva e lo consegno ad uno dei soldati, facendo quindi muovere il cavallo verso il Nar. È un ragazzetto, probabilmente "promosso" (ammesso funzioni così tra i Nar) di fretta in seguito alla morte improvvisa del precedente comandante. Con chi ho il piacere di parlare? Chiedo all'uomo, prendendomi il mio tempo per scendere da cavallo. Una volta che si è presentato prendo nuovamente la parola per presentargli la nostra proposta Credo sia chiaro che una battaglia sarebbe un massacro e non per noi. Siete circondati, il terreno non vi permette di usare al meglio i cavalli e mette i vostri arcieri in una posizione di svantaggio. E vede l'uomo alle mie spalle? Chiedo indicando Moses, contando sulla sua presenza per incutere il giusto timore nell'uomo. Abbiamo una compagnia di persone delle sue dimensioni. E vi assicuro che non vorrete combatterci: si son guadagnati il nome di Orsi, giusto Nicomo? Domando quindi al mio secondo in comando, tornando infine a rivolgere la mia attenzione al Nar. Vi stiamo offrendo questa resa per evitare inutili perdite da entrambe le parti, anche se dovremmo parlare di massacro nel vostro caso. Ma non sono venuto qui solo per questo: vorrei discutere di altro, ad esempio delle streghe di cui il vostro capo si circonda. Non è ironico che siate guidati dalle stesse donne contro cui state combattendo? E non so se valga anche per loro, ma le "nostre" streghe sono dannatamente insopportabili. Guardano chiunque dall'alto in basso, quasi fossimo dei rifiuti umani. 

Master

Spoiler

Intimidire +3, Diplomazia +3

 

Edited by Ian Morgenvelt

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Nicomo

Oh sì grossi e feroci come orsi, con lo stesso piacere nello stritolare le prede. Ma allo stesso modo con il giusto miele li si può tenere ammansiti. dico supportando le parole di Yusuf con il mio solito sorriso freddo e calcolatore

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Le streghe... le mapta sono le consigliere del Sommo capo dell'Orda. Sono superiori perfino agli shidten, gli incantatori maschi. E loro... loro decidono... aiutano nelle decisioni il Sommo Capo. dire che il nar è agitato è poco, continua a mandare sguardi preoccupati verso la sua orda, come se da un momento all'altro decidesse di attaccare cosa volete perché possiamo ritirarci?

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Yusuf ad-Din

Avete sentito? Il "Sommo Capo" si fa guidare come un cucciolo smarrito dalle sue streghe. E dire che pensavo che la guida di un'orda tanto poderosa ascoltasse i capi delle tribù sotto al suo comando... Dico con delle parole di scherno, iniziando a tastare il terreno con il fin troppo manipolabile Nar. Inizia a chiederci le nostre condizioni... Ottimo, potremmo guadagnarci qualcosa. Una sola cosa: informazioni. Non tanto sulle dimensioni del vostro esercito o sulle vostre forze: quelle sono ormai obsolete. Vogliamo sapere cosa pensino gli altri capi delle malta e del Sommo Capo e quale sia la ragione che li ha spinti a scendere in guerra. 

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Nicomo

Bene Yusuf sta facendo un ottimo lavoro.

E anche chi è esattamente il Sommo Capo, quali sono i suoi poteri e mezzi. Ha degli artefatti particolari? Sa usare la magia e come in caso?

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I capi orda... sono fedeli a Jekei, il Sommo Capo. Il Nar si muove a disagio sul suo cavallo ce ne sono alcuni che parlavano spesso contro le mapta, alle grandi assemblee, ma poi molti si sono convinti. Le mapta sono più potenti degli shidten, e quindi molti capi orda ne hanno prese molte con se. Una cavalca con me! Urla quasi le ultime parole, forse rendendosi conto di avere qualcosa con cui contrattare. Solo che subito dopo si accorge del terribile rischio che potrebbe correre e cambia velocemente argomento Jekei è il migliore dei Nar a cavallo e nell’arco. Colpisce quello che vuole, anche il bersaglio più piccolo, pure col cavallo al galoppo. Conosce le arti dell’antica Narfell, e può richiamare a se i Signori delle Fiamme ed i loro servitori. Io... non so altro su di lui 

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Nicomo

Una mapta cavalca con te? Beh giovanotto mio forse hai appena trovato una merce di scambio che ci potrebbe interessare. Parlaci di lei.

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Yusuf ad-Din

Una cavalca con lui... Direi che abbiamo trovato una miniera dalle uova d'oro. Hai una scelta, ragazzo: la tua orda o la mapta. A te valutare se quella donna, una persona che vi ha strappato il ruolo che vi spetta di diritto, valga veramente la vita tua e dei tuoi uomini.

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Se... se vi consegnassi la mapta Jekei prenderebbe la mia testa dice il ragazzo, deglutendo in modo evidente. Potete assistere al tormento del giovane capo, che continua a guardare verso di voi e verso la sua orda, ma alla fine capitola e sia... a voi la mapta. Ma voglio un passaggio sicuro per me e la mia orda. Non posso ricondurli a est, dovrò passare per Occidente e poi andare a nord 

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Nicomo

Non è troppo stupido fortunatamente il ciccio bello...

Intanto parlaci di lei. Quanti anni ha? Come si chiama? Che poteri ha di preciso? Come pensi di consegnarcela senza che possa reagire troppo?

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