Vai al contenuto

La Guerra del Rashemen


Voignar

Messaggio consigliato

Consiglio

Spoiler

Beh, non so voi ma modi per avvicinare dei comandanti non ne abbiamo dice Eother, guardando distratto la mappa da quello che sappiamo, il grosso dei Nar è entrato dal Guado, anche se il tempo lì guadagnato ci ha permesso di allestire delle difese, e chiedere aiuto alla capitale. I Nar si daranno al saccheggio e rifiuteranno scontri campali, se non costretti. Dobbiamo sfruttare le loro divisioni mentre attendiamo aiuti da sud, eliminare, o comprare, i capi meno leali. Idee su come fare? 

Campo 

Spoiler

la serata continua a scorrere senza particolari problemi, qualche discussione nasce e viene sedata dagli stessi soldati prima che degeneri. Nessuno vuole davvero litigare, non ora che hanno appena portato a casa la pelle. Solo a tarda notte, ti rendi conto che ci sono alcune donne di troppo nell'accampamento, probabilmente le guardie non hanno esitato a far passare delle prostitute. Ma quando viene avvicinato da una delle sentinelle, questa ti dice che c'è un numeroso gruppo di Rashemi vicino all'ingresso del campo, e che chiedono di entrare 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Yusuf ad-Din

Consiglio

Spoiler

Mi tocco il mento con fare pensoso per riflettere sulla situazione e pensare ad una tattica adatta a sfruttare questo momento di debolezza dei Nar. Direi di sfruttare la loro situazione e il fatto che potremo avere uomini sempre riposati per assicurarci che i dintorni siano ben difesi. Pattuglieremo la zona qui intorno, cercando di non allontanarci troppo e di mantenere forze di dimensioni notevoli. Se dovessimo trovare i Nar cercheremmo di trattare o di fermarli, in caso contrario avremmo comunque protetto la zona. Nel frattempo potremmo continuare l'addestramento della mia unità di esploratori e riorganizzare le nostre forze.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moses
Campo

Spoiler

 

Quando mi viene detto di un gruppo numeroso di locali che vuole entrare sbuffo, avviandomi all'ingresso dell'accampamento e chiedendo nel frattempo notizie sui capi, per sapere se hanno finito il loro Consiglio di Guerra.

Nel frattempo giungo all'ingresso, accompagnato da un paio di capisquadra e sollevo la mano enorme in un gesto di saluto, cercando - per il momento - di non apparire minaccioso Saluti, brava gente...mi auguro che i nostri uomini non abbiano turbato la quiete della vostra cittadina con gli schiamazzi. Purtroppo, quando si porta a casa la pelle dopo giorni di tensione e scontri, si ha la tendenza ad eccedere nell'euforia...

Faccio un passo avanti rispetto ai miei accompagnatori, invitando implicitamente i Rashemi ad individuare un loro portavoce che faccia lo stesso.

 

@Master

Spoiler

Diplomazia+4 per non apparire ostile nonostante la mia figura, di base, dica l'esatto contrario.

Ci butto anche un percepire intenzioni+0, ma non ci conto molto.

Conto di più sul Cercare +4 per capire se sono armati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riunione 

Spoiler

Quello che temo, è che i Nar dopo i primi scontri prendano di mira questo posto. Se attaccano in massa, non so quanto potremmo resistere Eother parla soprattutto rivolto alle Hatran, ma queste rimangono in silenzio e va bene: cercheremo di fortificare quanto più possibile la città, mentre dei gruppi scelti di mercenari e Rashemi daranno la caccia ai razziatori. Cercate di parlamentare con loro, forse possiamo minare davvero il loro esercito. Jusuf, tu hai il comando dei mercenari, come intendi fare? 

Campo 

Spoiler

L’unica cosa, è che non avete invitato! Fa uno dei Rashemi, alzando una bottiglia al cielo. Lui ed il gruppo alle sue spalle fanno cenno di entrare nel vostro campo, ma le guardie aspettano un tuo cenno per farli davvero passare 

non ti sembrano ubriachi o altro, e non hanno nemmeno con loro armi o simili 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Consiglio

Spoiler

Guiderò personalmente uno di questi gruppi e sarò io a proporre la tregua ai Nar, magari dopo averli circondati mentre erano intenti in un saccheggio. Abbiamo notato che spesso preferiscono contrattare al perdere inutilmente uomini. Spiego ad Eother, rimanendo esterefatto dal silenzio delle Hatran: non mi pare che tacendo abbiano ottenuto degli ottimi risultati. Se riuscirò a spargere il seme della discordia tra un paio dei loro capitani, ci penseranno loro a sabotare l'attacco. In caso contrario... Beh, non penso che un nemico morto sia un fastidio per nessuno di noi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moses

Spoiler

Non sono esattamente lieto che i locali vogliano unirsi ai festeggiamenti, ma di certo non posso impedirlo, se vogliamo che questa gente si fidi di noi.

Quindi ghigno, dicendo Beh, se il problema è tutto qui, si può sempre rimediare... 

Mi scosto per farli passare, aggiungendo a patto che mi promettiate di essere tolleranti verso gli usi un po' rozzi di noi mercenari. Siamo genti d'arme, non tipi da città...

Quando sono passati dico ai due graduati che mi accompagnano fate in modo che con loro ci siano sempre almeno un paio di uomini sobri...

Fatto ciò, con due lunghe falcate li raggiungo, guidandoli verso la zona delle prove di abilità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riunione 

Spoiler

Molto bene, noi fortificheremo questo posto, in caso di assedio. Non voglio mettere fretta a nessuno, ma prima partono questi gruppi meglio è, vedi tu Jusuf quali uomini portare con te. Dice Eother, prima di iniziare a dare disposizioni ai suoi uomini 

Una delle Hatran credo sia necessario cavalchi coi mercenari. Dice ad un tratto Laegherta Thrana verrà con voi, è abile come guaritrice e come abiuratrice. Confido possa esservi di supporto in molti guardano confusi questa scelta, ma poi si limitano ad attendere che sia tu ad esprimerti in merito 

Campo 

Spoiler

Gli uomini non hanno problemi ad accogliere i nuovi arrivati, e di certo i Rashemi non hanno problemi per la rozzezza dei mercenari. Come prevedibile, scoppiano un paio di risse tra ubriachi o gente che crede di essere stata imbrogliata, ma non è nulla che un paio di sberle o calci dagli uomini di guardia non riesca a placare sul nascere. È proprio mentre cammini nel campo, spostandoti tra i falò, che riconosci la mole di Thuar, il capo dei berserker runici delle Hatran, che sta bevendo e ridendo con un variegato gruppo di Chessetani, elfi ed un grosso mezzogre degli Orsi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moses

Campo in festa (alla faccia dei capoccia)

Spoiler

Quando riconosco la mole di Thuar tra gli avventori mi avvicino, salutando con un cenno e dicendo Saluti, Thuar, lieto di ritrovarti. Quindi anche le tue protette sono giunte sane e salve, suppongo...

Quindi, dopo i saluti di rito, chiedo più seriamente ci sono novità sui movimenti del nemico?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nicomo

Consiglio

Spoiler

 

Lascio a Yusuf il compito di sbrogliare la matassa politica e strategica mentre studio i volti dei comandanti presenti, cercando di valutare chi sia al momento più in procinto di crollare.

Ci mancava giusto la piccola serpe in seno, pronta a spiarci o intralciarci a seconda dei piani contorti e misteriosi delle Hatran. Peccato che ucciderla non sia un'opzione, ma forse si potrebbe organizzare un "incidente" se la spedizione diplomatica diventerà accesa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Consiglio

Spoiler

Organizzerò i gruppi al più presto, conto di poter partire al massimo dopodomani. I nostri uomini hanno bisogno di riposare. Dico ad Eother, alzando un ciglio quando la Hatran propone che l'altra strega ci segua. E così non si fida di noi, quando è la prima ad averci tenuto dei fatti nascosti fin dal principio. Ipocrita. Avrei già abbandonato tutto ciò se non fosse per quell'anello.... Con tutti il rispetto, non credo sia una buona idea, sorella Laegherta. La fedeltà dei Nar al loro signore sarà anche dubbia, ma sono certo che non scenderebbero mai a patti con una Hatran. Faremmo solo correre degli inutili rischi a Sorella Thrana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio 

Spoiler

Perdonate, ma se non erro ci sono ben pochi maghi tra i mercenari. Sorella Thrana vi sarebbe di notevole aiuto per fronteggiare un’eventuale Durthan, come detto è molto abile nell’abiurazione. Insiste Laegherta, mentre il resto dei comandanti Rashemi pare concentrarsi sulla mappa piuttosto che sulla schermaglia verbale 

Campo 

Spoiler

Ah, il Toro Mercenario! Ti saluta Thuar, alzando un boccale di birra al tuo indirizzo e scolandolo tutto d’un fiato i Nar sono dispersi ai quattro venti, e i grandi generali stanno capendo come stanarli. Io invece recupero tutto l’alcool perduto!  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nicomo

Consiglio

Spoiler

Sarà anche abile nell'abiurazione, ma se la sua sola presenza rischia di mandare a monte i negoziati tatticamente non è una grande scelta. Se proprio deve venire, e capirete bene la nostra reticenza, viste le rivelazioni recenti, dovrebbe quanto meno trovare un modo per nascondere il proprio aspetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Consiglio

Spoiler

Annuisco all'obiezione di Nicomo, parlando con decisione alla Hatran Faccia come meglio crede, Sorella: il mio voleva essere un consiglio spassionato. Voglio solo una garanzia. Dico prima di guardare l'altra strega Sorella Thrana, lei è convinta di correre questo rischio? Ed è disposta a cammuffarsi e a rimanere da parte durante le trattative? È necessario per il bene della missione. Non intendo rischiare le vite dei miei uomini per questa streghetta paranoica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moses

Spoiler

Beh, fa piacere sapere che almeno c'è qualcuno che sa ancora distinguere le priorità... Commento, alzando il boccale e sbattendolo contro il suo, facendo però attenzione a non metterci tanta forza da romperli e dopo aver recuperato abbastanza birra che farai? Starete qui in prima linea?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio

Spoiler

Assolutamente dice la giovane Hatran, anche se la voce suona salda, la postura delle spalle fa ben capire a tutti che non è esattamente euforica della situazione starò in disparte sia durante la marcia che durante le trattative, mi farò vedere solo se ci sarà bisogno di me. Per gli abiti non c'è problema, troverò qualcosa di adatto

una volta risolto questo punto, la riunione va avanti per qualche altra ora, cercando di definire al meglio i gruppi che rimarranno a difendere la città e quelli che inseguiranno i Nar. Alla fine Eother vi congeda, permettendovi di tornare ai vostri uomini. Avete qualche giorno per far riposare la truppa ed organizzare al meglio i soldati, e intanto Thrana si affianca a voi per raggiungere l'accampamento. 

Campo 

Spoiler

Intanto penso di sbronzarmi. Si vive giorno per giorno, non ha senso pensare troppo al domani. I grandi capi stanno decidendo cosa fare, io mi limiterò a trovare il posto migliore per mulinare la mia ascia. Quello è il mio posto, nella mischia a spaccare teste Thuar solleva il boccale, urlando le ultime parole, molti mercenari e molti rashemi applaudono e sbattono i boccali su tavoli o pali, anche se non sei sicuro di quanti abbiano capito per bene le sue parole 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nicomo

Consiglio

Spoiler

 

Restare o andarsene di soppiatto bel dilemma rifletto mentre si discute della fortificazione del villaggio e della disposizione delle truppe.

Per ora pensiamo a riprendere le forze, poi vedrò. Non c'è niente di meglio del caos di un assalto alle mura per andarsene indisturbati.

Una volta che usciamo dalla tenda veniamo a sorpresi seguiti dalla Hatran e ne approfitto per studiarla meglio Dicci qualcosa di te Thrana, se davvero dovremo rischiare la vita assieme mi farebbe sapere piacere chi ho al mio fianco....

DM

Spoiler

è figa?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moses

Spoiler

beh, io preferisco altri modi per fare a pezzi chi mi si mette contro... commento con un ghigno, accarezzando la catena chiodata quasi con affetto, prima di aggiungere ma condivido il concetto...anche se preferirei avere più uomini da queste parti...

Sbuffo, bevendo un altro sorso e lanciando un'occhiata tutt'attorno per controllare non stiano scoppiando casini che mi dici dei locali. Sanno tenere in mano una lancia, al bisogno?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Consiglio

Spoiler

Bene, fortunatamente non ha avuto pretese assurde. Dovrò parlare di questa sfiducia con Laegherta e ricordarle chi ha rifiutato le offerte dei Nar. Discutiamo della dispozione delle truppe e delle fortificazioni del villaggio ancora per qualche momento, per poi venire congedati verso l'accampamento. La Hatran ci segue e Nicomo prende subito la parola. Ovviamente l'invito è vicendevole: se ha qualche curiosità, la soddisferó con grande piacere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio 

Spoiler

Vengo da una famiglia di non combattenti, sono la prima in famiglia a prendere posto nella Sorellanza. Ho vissuto per anni con la mia insegnante, ed alla villa della Regina è stata massacrata. Non ho una grande storia da raccontare, voglio solo difendere il mio popolo Thrana si ferma un poco, come soppesando le parole di Jamal vorrei solo sapere come intendete procedere coi Nar, e cosa vorreste che facessi in caso di scontro. Posso occuparmi di difendere delle persone singole, oppure opporre la mia magia a quella degli avversari se serve

@Nicomo 

Spoiler

Thrana è la classica giovane ragazza Rashemi: sulla ventina, bassina, con una folta massa di capelli neri acconciati in poche trecce e la carnagione scura. Non ha un fisico robusto, ma si intravede facilmente una muscolatura solida e ben sviluppata 

(non la vedresti mai vestita di seta ad un ballo di corte, ma ha un suo fascino esotico) 

 

Campo 

Spoiler

Thuar posa il boccale, e ti guarda dritto negli occhi con l’aria accigliata ed un sorriso storto Sono Rashemi. Nessun bambino cresce senza saper tenere in mano un’arma, e nessuno prende la via del guerriero senza aver ammazzato un nemico in battaglia. I “locali” sanno difendere bene la loro terra, non ti devi preoccupare per questo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moses

Campo

Spoiler

bene... Commento schiettamente, sostenendo lo sguardo perché mi è già capitato di vivere assedi. E non sono divertenti, specie per la popolazione civile, che improvvisamente si trova privata delle libertà cui è abituata e soggetta all'autorità militare e alle privazioni. Se sono guerrieri si adatteranno meglio...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...