Vai al contenuto

La Guerra del Rashemen


Voignar

Messaggio consigliato

Moses

Ricominciamo la marcia a ranghi serrati, ma ormai i Nar ci sono alle calcagna e, quando mancano circa tre giorni alla destinazione, inizia a girare voce che due contingenti nemici - uno alla nostra dedtra ed uno piú massiccio davanti - siano quasi a contatto.

Se ci prendono a tenaglia siamo fo**uti... Penso cupamente, mentre mi muovo verso il gruppo dei comandanti per sapere cosa intendono fare.

@Master, All

Spoiler

Si sa cosa c'é ad Ovest? Ci sono zone naturali che potremmo sfruttare?

Converrebbe mandare esploratori lí, perché vedo due possibili futuri:

- lí non ci sono nemici e potremmo cercare di evitare lo scontro

- lí ci aspetta un terzo contingente e stanno cercando di spingerci in quella direzione.

In quest'ultimo caso si potrebbe pensare di sorprendere il nemico assaltando la forza da 1000 uomini.

Domanda...noi quanti siamo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Yusuf ad-Din

Dopo estenuanti giorni di marcia, in cui siamo tutti sul limite della paronia, proprio quando mancano solo tre giorni di marcia alla nostra meta, gli esploratori ci portano notizie terribili: un grosso gruppo di Nar ci sbarra la strada e un altro migliaio si trova a Sud, probabilmente per provare ad accerchiarci. Mancava così poco... Ed è tutto frutto di quel traditore: come potevano conoscere la nostra meta con tanta precisione? Mi riunisco con gli altri comandanti, per poter discutere il da farsi. Dobbiamo provare ad avvisare la fortezza in qualche modo. Forse potrebbero mandare dei rinforzi o forse potremmo ricongiungerci in anticipo con il resto degli uomini. Non possiamo provare a sfiancare i Nar con tattiche di guerriglia, possiamo solo provare a fargli perdere il vantaggio dei loro cavalli cercando di combattere nella zona delle colline. Ormai mi pare chiaro che conoscano la nostra meta, aggirarli sarebbe sostanzialmente impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Le cose si stanno mettendo male. Voi state lasciando fare tutto alle streghe, ma tra queste c'è almeno una traditrice, io ve l'ho detto.
Comunque sia, i Nar sono troppo veloci e sono proprio tra noi e la nostra meta. Forse conviene davvero puntare alle colline a nord, perché se ingaggiamo a sud, nel frattempo il loro grosso ci raggiunge e siamo finiti.

Per la verità penso già che siamo finiti e il mio cervello pensa più a come svignarsela alla svelta.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nicomo

Tanto cosa avremmo potuto fare senza prove e una chiara idea di chi fosse e soprattutto con il poco tempo che avevamo al guado? Hai probabilmente ragione sul fatto che ci sia una traditrice, ma è inutile stare a rivangare la cosa ora.

Nessuno ha una mappa di questa zona o quanto meno ci è già stato per farci un'idea del terreno?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Nicomo

Presto su quelle colline grido a tutti quelli che mi stanno intorno ci assesteremo là per difenderci dai Nar. Muovetevi il più rapidamente possibile e che tutti abbiano le armi pronte. Se avremo tempo creeremo qualche fortificazione con carri e massi, ma per ora la cosa più importante è occupare al meglio la posizione sopraelevata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moses

Forza, avete sentito il comandante! Grido, muovendo il cavallo nella direzione indicata e avviandomi.

Una volta in cima alla montagna inizio a guardarmi attorno, recuperando rapidamente massi e tronchi che possano essere utili per formare una difesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

lo sbandamento dei vostri uomini dura molto poco, in breve tempo tutti hanno compreso cosa devono fare. In breve viene eretto un piccolo cerchio difensivo sulla collina più alta ed impervia che riuscite a trovare nelle vicinanze, con qualche spuntone roccioso che vi permette di meglio ripararvi dagli attacchi Nar; i carri delle provviste sono stati disporti gli uni accanto agli altri, riempiendo i vuoti con pietre e tronchi alla meno peggio. Tutti i membri della colonna hanno imbracciato le armi, dai soldati fino a cuochi e carrettieri, e sono in attesa di sapere come e dove disporsi mentre attendono i Nar 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Riusciamo a radunare gli uomini su una collina, radunandoli in modo da organizzare uno sbarramento facilmente difendibile. Anche i civili hanno abbracciato le armi, ma son consapevole del fatto che saranno più un peso che altro: meglio tenerli nelle retrovie a dare supporto fornendo nuove frecce agli arcieri o tenendo mansioni non strettamente militari. Dobbiamo organizzare un'esca allettante per i Nar, qualcosa che li convinca a salire sulla collina. Temo che inviare un manipolo di uomini sia solo uno spreco di tempo, dobbiamo pensare a qualcos'altro. Dico al comando, di cui ormai è entrato di diritto anche l'enorme Moses. Potremmo inviare un corvo verso i Nar, facendogli arrivare un falso messaggio che ci descriva come disperati e senza più provviste. Dovremmo convincerli ad attaccarci, in questo modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nicomo Costa

Io ho invece la sensazione che ci attaccherrano senza troppi indugi. Comunque se si attarderanno troppo o li sveglieremo con delle raffiche di frecce oppure insceneremo una finta ritirata per attirarli. Un'altra possibilità sarebbe inviare un gruppo di messaggeri sotto la bandiera bianca e poi provocare i Nar durante i negoziati, spingendoli ad attaccarci per rabbia e orgoglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moses

Mi gratto la zucca perplesso quando vengo chiamato alla riunione di emergenza dei Capi, rimanendo per lo piú in silenzio a pensare alle loro parole.

Alla fine dico Non so se ci attaccheranno. Dipende da quanto é competitivo il loro esercito...io aspetterei i rinforzi per schiacciarci tra due fuochi, ma puó darsi che i loro generali siano in competizione tra loro.

Quindi aggiungo pensoso ma perché dovrebbero crederci se mandassimo un messaggio?

@all

Spoiler

Moses non sa dei traditori^^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

In ogni caso, io terrei pronto un qualche sistema per convincerli oltre alle raffiche di frecce. Non abbiamo tempo da perdere, più attendiamo e più rischiamo di venir raggiunti dalla forza principale. Dico in risposta a Nicomo, prima di spiegare a Moses la ragione dietro alla mia idea Ci credono praticamente sconfitti, ci hanno visto ritirarci dal guado e fuggire velocemente. Un messaggio del genere sarebbe ciò che mi aspetterei da una forza simile, anche se forse potrebbe portarli semplicemente a fingerci d'assedio. Forse la proposta migliore potrebbe essere quella dei negoziati, anche se significherebbe trovare un paio di uomini pronti a sacrificarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nicomo

Beh non credo avremo molta scelta, proseguire non sarebbe comunque stato fattibile. Quindi ora aspettiamo che arrivino e di vedere cosa faranno. Decideremo poi come agire in conseguenza. Meglio spendere il tempo in attesa a fortificare il più possibile la zona che a dirimere tutti i se e i ma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moses

Sarebbe interessante sapere se loro sono consapevoli che siamo tutti mercenari... Commento meditabondo se li sanno potrebbero essere propensi a credere ad una nostra volontà di accordarci...

Quindi inizio a pensare attivamente alla difesa, chiedendo Disponiamo di oli a sufficienza per fare frecce infuocate o altre trappole del genere?

@Master

Spoiler

La montagna è brulla o c'è vegetazione?

Sarebbe possibile creare muri infuocati spargendo olio per rallentare gli attaccanti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre i comandanti cercano di stabilire una linea d’azione, alcune delle vedette arrivano a fare rapporto: lo schieramento Nar si avvicina, circa trecento uomini a cavallo disposti in buon ordine

nella migliore delle ipotesi saranno alla vostra posizione tra un paio di ore 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Il nostro consiglio viene interrotto dalla notizia dell'avvicinarsi dei Nar: son solo trecento uomini, dobbiamo solo sperare che si lancino alla carica. Sprecheremmo uomini. Per quanto non mi piaccia ammetterlo, la cavalleria non è proprio la nostra specialità. Bah, barbari arretrati. Hanno incantatrici capaci di raggiungere picchi veramente notevoli e non sanno come sfruttare la cavalleria pesante in battaglia. Ordino quindi agli uomini di mettersi in posizione, disponendo affinché i civili si preparino a portare nuovi proiettili agli arcieri e lascino spazio di manovra ai fanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moses

Ricevuti gli ordini cerco una roccia bella grossa che mi permetta di tirare stando protetto ma con una buona visuale sul più probabile percorso nemico. Se non c'è una roccia adatta nel punto che ho scelto mi limito a spostarvene una.

@Master:

Spoiler

Che tipo di massi posso lanciare e a che distanza con la mia taglia e forza?

Viceversa faccio affidamento sulla mia bellissima fionda ^^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...