Vai al contenuto

La Spada e La Strega (2)


darteo

Messaggio consigliato

Nomos

3 ore fa, Asteroid ha scritto:

Capisco  Che la maggior parte di noi sono guerrieri non esperti di magia... ma posso assicurarvi Che nell'alcova... il proprietario conosce tutto quello che vi accade. 

Come avevo detto a riguardo delll'impossibilità di divinare l'alcova da parte di Selexia, il proprietario dell'alcova è praticamente un dio. Di sicuro LEI ti ha fatto entrare. E LEI ha voluto che ci rimanessi. Altrimenti dicci come hai fatto perché la gilda del Corvo avrà grandissimi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Oloth

"Come ho fatto?
Esattamente come hanno fatto i risvegliati.
Ho usato l'erba Lamia per raggiungere la concentrazione necessaria per poter entrare nel reame delle ombre, da li, data la grande affinità della sua alcova col buio ho trovato una serie di passaggi.
Con quelli sono entrato."

Guardo fisso Zanthes
"Ma a voi non dovrei nessun tipo di spiegazioni.
Non mi avete mai trattato bene da quando sono arrivato, mai una singola volta.
Non trattavate bene neanche Aldrich, e lui vi vedeva come degli idoli.
Che stolto.
Non perdete occasione per saltarmi addosso.
Mi sono fottuto il cervello per infiltrarmi nella casa dell'essere più temuto, e voi sapete solo criticare il fatto che non ero con voi ad agitare dello stupido ferro nella speranza di trovarmi di fronte a qualcuno peggio di me?!
Io ero li a rischiare la vita contro qualcuno SICURAMENTE più forte.
Siete di un egoismo incredibile.
Senza pudore.
Selexia ha usato più gentilezza mentre mi massacrava di pugni, portava più rispetto."

Mi alzo in piedi e fisso Sole.
"Voi avete sabotato il mio lavoro.
Vi ho chiamato nella mia alcova per aggiornarmi.
Com'è che scopro solo ora che LEI ha usato una magia che non doveva poter usare.
C.azzo, ero stato chiaro. 
"Ditemi cosa è successo". 
Ma no, ovviamente.
Perché voi siete grossi, che prendete a mazzate la roba.
Urr durr, noi siamo utili.
stolti. 
Sapete solo scaricare la vostra impotenza e frustrazione verso la prima cosa che non agita una mazza per risolvere i problemi.
Perché ovviamente qualsiasi approccio che non sia quello che vi immaginate deve essere fallaceo, vero?"

Mi volto verso Zantes.
"Stolto.
Il buio non è una SUA emanazione.
Avessi fatto un po' di ricerca invece che muovere inutilmente un pezzo di ferro, avresti capito.
Inoltre nell'alcova puoi sapere quello che accade solo se usi magie di divanzione per osservarlo.
Esattamente come potresti usarle per vedere qualsiasi altro luogo nel mondo.
E no, non ho avuto bisogno di combattere.
I risvegliati di livello così basso sono incredibilmente stupidi, con un trucchetto gli ho fatto credere di essere superiore. 
Ma questo certamente non lo sai, perché eri a fare qualcosa di più utile... Scappare?"

Faccio un'espressione sorpresa.
"E smettila di dimostrare la tua ignoranza, e riversare il tuo odio sulla prima cosa che trovi.
Non sei diverso da LEI, sennò.
Sappiamo tutti che può cambiare aspetto, può essersi avvicinata a una qualsiasi persona in questo esercito, in ogni momento. 
Quello che non poteva fare era usare quell'incantesimo, ma ovviamente avete avvisato che lo aveva copiato, vero?"

La mia domanda è retorica, so che non l'hanno fatto, sennò tutto questo non sarebbe successo.
"Non volevo premere su questo tasto, perché Herlan è uno dei pochi che mi ha trattato con decenza.
Ma prendetevi le VOSTRE responsabilità, senza scaricarle su altri."

Scosto Sole e mi dirigo verso Selexia e Aurline.
"Non c'è modo di fermare il Re Teschio finché la maledizione è in atto.
Ma c'è un'altra persona che ha provato a fermarla, quando sono arrivato c'erano i segni di un combattimento.
Inoltre ho visto una cosa da lei.
L'Armonia Spirituale.
Non ho capito di preciso cosa faccia, ma è estremamente complesso come incantesimo.
E lo sta per mettere in atto."

La mia attenzione è tutta su Selexia e Aurline, i discorsi degli altri sono, per me, solo inutile chiacchiericcio portato avanti dalla situazione disperata e dall'odio.
Però sono stati utili per farmi riprendere dal mio stato catatonico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Quando sento parlare di Aldrich e di rispetto mi infurio un po e gli urlo Che cavolo ne sai tu di rispetto ??? Aldrich era come un fratello per noi ed ora lo portiamo nel cuore come tutti gli altri!!! Non farmi la ramanzina questi ultimi perdiodi li ho passati a pensare più agli altri che a me stesso, ho rischiato e rischiero la vita per i miei compagni!!!

Risparmiami la predica, ho combattuto faccia a faccia contro di lei e posso dirti quanto è forte..... forse anche come batterla..

Pensi che se avessi saputo che poteva copiare le nostre magie non l avrei evitato??? Pensi che non mi sento in colpa per la morte di tutti questi uomini e di unilla ??? inizio a piangere credi che sia difficile solo per te ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Herlan non te la prendere per le sue parole, attacca il nostro operato solo perché non sa come altro difendersi dalle nostre accuse. Non sa quello che abbiamo passato, perché non c'era... parla solo a sproposito.

Oloth, solo una cosa voglio sapere. Perché ti sei introdotto nella sua alcova proprio durante la battaglia? Perché non prima? Perché non dopo? Sapevi forse che in quel momento non era in casa? Come facevi a saperlo? 

Inoltre ce qualcosa che non quadra nella tua versione dei fatti. Tu dici che la Lei non sta aiutando il re teschio ma l'abbiamo vista combattere dalla sua parte. Perché dovrebbe aiutarlo se vuole fermarlo?

Cosa succede se il re teschio sale sul trono? E perché non può essere fermato finché la maledizione è in atto? 

Inoltre... dammi un istante l'anello di Iurz, voglio usarlo su Unilla e voglio farlo di persona.

Una volta avuto l'anello mi avvicino al cadavere della donna che amavo e la stringo forte per l'ultima volta Ti porterò sempre con me, nel mio cuore.

Poi provo a trasformarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mornn

Quindi voi mi state dicendo che vi siete riuniti e avevate delle informazioni riguardanti LEI, o il buio e non avete condiviso queste informazioni?

Pensate di essere voi i capitani di questo esercito ?

E vedi di portare rispetto per chi è morto in questa battaglia agitando "dello stupido ferro" mentre te a quanto pare sei riuscito a trovare le sue guardie idiote.

Perdo il mio solito sorriso e mi avvicino a Oloth

Vorrei avere una risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Restate in silenzio per qualche secondo dopo aver ascoltato Oloth.
Selexia non smette mai di fissarlo con sguardo imperscrutabile. I suoi occhi sono assottigliati e il suo volto è tremendamente rilassato. Non avete idea a cosa stia pensando la donna.
I suoi sono rossi.
Oloth… dice dopo un po' quasi sussurrando. Il suo timbro di voce è calmo.
Si è rivolto allo stregone come se fosse un suo vecchissimo conoscente.
Selexia gli spiega che sta cercando di capire cos’è successo questa notte. Gli dice che sta cercando di trovare la persona che l’Uguf ha usato per lanciare la Magia fantasma… in pratica colui che (volente o nolente) ha portato la strega dei gufi nel suo corpo fino in questo esercito.
Selexia continua: LEI è entrata nel tuo corpo, Oloth, con la Magia fantasma.
E ora ti presenti da noi e ci dici che eri stato scelto per spiarla nella sua alcova. Tu? Nella SUA alcova?
O sei il più grande guerriero ombra o il più grande bugiardo.
Non costringermi a farmi usare il cerchio della verità.

Man mano che Selexia parla, un’ombra “si forma” sul suo volto e comprendete la minaccia velata che si cela dietro le sue parole.
Ricorda che sono una maestra del corvo e so come funzionano le alcove… e credo che lo sai anche tu. Nessun proprietario di alcova può essere ingannato nella sua dimora.
Sei entrato nella casa di LEI per prendere informazioni… ma tu hai un’alcova e sai benissimo che LEI ti avrebbe visto non appena avresti messo piede nella sua casa… tralasciando il fatto che nessun mago lascia la sua alcova senza chiudere il portale.

Resta in silenzio per qualche secondo lasciando il tempo ai presenti di riflette sulle sue parole.
Si solleva un vento debole ma gelido.
Aurline sembra aver intuito dove vuole andare a parare la dragonessa e si volta con uno sguardo preoccupato vero Oloth.
Selexia continua: allora… Oloth …ti concedo un’ultima occasione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

aspettate un secondo tutti quanti! volete davvero azzannarvi tra di voi in questo modo dopo questo massacro? LEI si è fatta vedere apposta ora per schernirci, insultarci e creare caos tra le nostre fila con la rabbia, con questo comportamento oltre che perdere tempo stiamo esattamente facendo il suo gioco!

guardo Oloth parlando verso tutti

possiamo risolvere la cosa molto velocemente senza sprecare energie e finalmente piangere i nostri morti... tanto non vi fiderete mai se non usate l'incantesimo di verità, è il tipo di persone che mi sembrate ora come ora... ha ragione Mornn in ogni caso: erano informazioni che andavano condivise almeno con il gruppo di azione in cui vi ritrovavate e i capitani interessati... se quello che ha detto Oloth è vero non è meno coraggioso di noi, ad andare nella bocca del predatore a trovare anche la minima informazione... il fatto che sia vostro compagno e lo trattiate come un estraneo senza neanche sperare che sia onesto fa calare ombra sul vostro onore come uomini...

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Elguercio ha scritto:

Alberich

Oh per gli déi, usate questo incantesimo di verità e finiamola con questa tortura.

Ottima idea... dice Selexia prima di alzare una mano verso Oloth e dirgli ...sei sotto la mia magia ora.
La dragonessa si rivolge verso tutti voi altri: siete liberi di rivolgeri delle domande... una alla volta per favore.
Torna poi a parlare con Oloth: e tu... niente risposte vaghe. Devi essere breve e chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

Vediamo...  certo che a confronto a te sono un povero stolto... io stavo combattendo rischiando la Mia vita mentre tu.... mmm.. ecco... un mistero... o  forse...

Menavi colpi  di polso inconcludenti e poco soddisfacenti a casa di LEI mentre LEI faceva la carneficina in cui sono morti  Unilla e Sildas?

Comunque... vediamo alla mia domanda... non ti preoccupare non è uno domanda difficile... È fatta da uno solito come me... tranquillo, un essere superiore come te, sarà sicuramente in grado di chiarire  le nebbie della Mia ottusaggine.

Quante volte del stato nella SUA alcova e quante volte hai  parlato pacificamente con LEI nella SUA alcova?

Non dovrebbe essere uno domanda difficile... dai... È fatta da un povero stolto... Che però ha sempre combattuto guardando il nemico in faccia al fianco  dei suoi compagni e che non si è barricato in casa per pararsi le terga con la scusa di studiare... ne è valsa la pena? Ti credi intelligente ma tu sei stata la causa  di questo disastro. Sei la causa di tutte queste morti... 

E adesso usi  LEI come uno  scudo  per raggiungere i tuoi scopi sei peggio di Armac... sei  proprio come ti sei descritto:uno scarafaggio. 

Non so cosa farei  per parlare con LEI... e chiedergli quante volte nella sua vita vuole essere usata, abbandonata e rinnegata da bastardi senza spina dorsale. Poveretta...  

Ah... un ultima domanda  ... intelligentissimo Oloth... illuminaci sul rapporto che hai con la strega? Chi è lei per te?

Dal illuminaci con la tua  intelligenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

hai poco da fare il superiore Zanthes, non sei stato nella sua situazione, quindi non hai diritto di crederti a priori più giusto di lui... qui abbiamo bisogno dei fatti oggettivi, non di piagnistei da casa della scintilla... tentare di deridere Oloth non rende quello che dici più veritiero di quanto non lo renda falso, quindi tentiamo di mantenere un comportamento civile, e questo vale per tutti... è vergognoso...

faccio una pausa girandomi verso Oloth

la mia domanda è: tutto quello che hai fatto è stato per danneggiare direttamente anche una sola delle persone che stavano in questo esercito? l'unica cosa che conta è che il suo operato sia stato a fin di bene: anche se ha prodotto risultati orribili se il suo obbiettivo non era contro di noi non può essere considerato colpevole del massacro

Modificato da MetalG
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

Harlan ha tutta la mia attenzione.
"Lo so, anche io.
Anche io mi sono operato più per gli altri che per me stesso.
Ma è l'ennesima volta che mi date addosso, e ti prego, non iniziare anche te.
Io ci tengo a te.
E so che ti senti in colpa, ma mi pare tu sia l'unico a ragionare."

Per la prima abbandono l'espressione severa e piena di rabbia.
"Attacco il vostro operato perché continuate a denigrare il mio.
E minacciato di morte.
Dovrei rispondere altrimenti?"

Dopo l'intervento di Herlan ho recuperato un po' di raziocinio, faccio un bel respiro, e lascio che la rabbia di sole fluisca.
"Ti capisco Sole, anche io quando ho scoperto il cadavere di mio fratello mi sono posto in maniera molto aggressiva, e molto sbagliata, con dei certi cristalli"
faccio un altro respiro, e rispondo solo all'ultima richiesta di Sole.
"Non ho con me l'anello"
Mi volto verso Mornn
"Tengo un rispetto proporzionale al rispetto che viene donato al mio lavoro."
Rispondo secco, sto iniziando a trovare assurda la situazione.
"Ripensate un po' a come mi avete accolto, ancora prima che aprissi bocca"
Finalmente la reazione di Selexia mi calma definitivamente.
"Per quanto sappiamo dalle sue abilità può essere entrata nel corpo di chiunque.
Quindi si, anche il mio."

Rispondo rilassato di poter avere una discussione tranquilla.
"No, usala.
Anzi Herlan, chiedendoti un altro favore ti invito a provare a individuare la mia aura"

Incalzo convinto.
"Si sta per svolgere un genocidio, e siamo ancora qui a dare addosso a me.
Quindi si, usala."

Non ho uno sguardo di sfida, anzi, sono terribilmente di fretta.
"Non ti scomodare Herlan, lo apprezzo molto, ma non ti scomodare.
E grazie anche a te... Hem... Nobile re della savana"

Commento rivolto a Astaron, con tutta l'intenzione di fargli un complimento.
"lo so, anzi, ti semplifico il compito e non oppongo resistenza"
 

Spoiler

Fallisco volontariamente il TS

"Grazie per questa prima domanda, si.
Sono sempre stato dalla vostra parte.
Sono entrato usando l'erba Lamia, tramite un passaggio nel reame delle ombre.
L'anello è in un posto sicuro, nella mia alcova.
Se l'ha usata su di me, non lo sapevo.
Ho condiviso le informazioni via via che le acquisivo."

Mi emozione alla reazione di Herlan
"Ti offro una birra"
Rispondo, come se fosse una domanda dell'interrogatorio, ma lo scosto gentilmente.
"Non ti preoccupare, non ho fatto niente di male."
Riprendo a rispondere alle domande, ho evidente fretta.
"Nessuno sapeva ce ne fosse la possibilità, ma il Corvo Veggente sapeva che potevo raggiungere il regno delle ombre tramite l'erba che mi offriva.
Penso che abbia iniziato a offrirmela proprio per questo.
Non so in cosa consista l'armonia spirituale, Selexia spero ci illuminerá
Ho fatto ricerche e ho scoperto che è un incantesimo estremamente complesso, molti maghi sono impazziti semplicemente guardandolo.
Ho scoperto che solo tre maghi sanno usarlo, e LEI l'ha già usato in passato.
L'altro signore del buio non ha avuto una grande rilevanza, non era nessuno di particolare."

Mi rivolgo verso Zantes, alzando un sopracciglio.
"Non sono stato il primo a offendere.
Sono stato in grado di parlare pacificamente con lei, ma non mi avevate informato possedesse quell'incantesimo.
Si,  ne è valsa la pena.
No, non sono io la causa.
Per questo sostengo che ne sia valsa la pena.
A quanto pare le cose sarebbero andate così comunque.
Si, so di essere intelligente, non sono io che da addosso ai suoi compagni.
Illuminami, quali sarebbero i miei scopi?
Te lo dico io, sconfiggere il buoi, esattamente come i vostri.
Anche io mi sono messo in gioco, in prima linea, per combattere.
Sono sempre dentro la zona di verità, sai?
Lei è una persona intelligente, forte, una maga formidabile.
Ma incredibilmente accecata dall'odio.
Tutte le persone accecate dall'odio sono pericolose.
Come voi.
E come me, fino a poco fa, ho detto cose di cui mi sono già pentito."

Di nuovo mi volto verso il leone.
"E si, ringrazio anche te.
Se avessi intenzioni malvagie, come non ne ho, Herlan dovrebbe rilevarlo.
Secondo le vostre supposizioni il nostro caro Nomos dovrebbe solo invidiare la mia aura nera di malvagità, invece...
Ma ovviamente c'è più fiducia di una persona malvagia che di una buona.
Il solo fatto che possa usare l'incantesimo che vi ho mostrato nell'alcova identifica che sono buono"

Lancio l'incantesimo e lo dirigo per terra, un raggio di luce parte e colpisce il suolo.
"Come chiunque sappia un po' di magia vi può confermare, è un incantesimo che può essere lanciato solo da persone buone.
Come ho già detto il mio operato, da quando ho incontrato Ombradifuoco è sempre stato volto al nostro fine comune.
Sconfiggere il buio.
Avevo perfino fatto rapporto a lui, consegnandogli dei documenti che consideravo importanti, e destinati solo a persone fidate, forti, e ai piani alti.
Ma si sta per scatenare un genocidio.
E noi siamo qua. 
A piangere dei morti, indugiando quando potremmo salvarne altri.
Come vi ho già detto il Re Teschio non può essere fermato finché la maledizione è in atto.
Ogni resistenza verrà dunque spazzata via, senza il minimo sforzo, o la minima perdita del buio.
Finchè lui non sarà al trono.
Dobbiamo salvare più persone possibili.
Vorrei fare il figo e approfittare della zona di verità per chiedervi molte, ma molte, cose.
Ma io voglio salvare altre vite.
La mia unica urgenza è arrivare li in tempo."

Sono particolarmente determinato, e decisamente frettoloso.

@Incantatori
 

Spoiler

L'incantesimo è Lanter Light, un incantesimo del BoeD che può essere castato solo da personaggi buoni.
E' di lv 1, CD 16 di sapienza magica per individuarla.

Modificato da sani100
  • Mi piace 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

rimango confuso al commento di Oloth, e per un secondo inciampo sulle mie parole

n... non... i complimenti sono ben accetti, ma non aiutano la tua causa... grazie? sono sorpreso...

scuoto la testa, cercando di riprendermi dal complimento improvviso

ad ogni modo hai fatto capire la tua fretta, in questo caso ti pongo la mia prossima domanda con altrettanto interesse verso la celerità: puoi usare o portarci in questa alcova per usare questo dannato anello? se siamo davvero di fretta non possiamo perdere tempo a cullare i morti, e le nostre parole di cordoglio sono già state spese... abbiamo i nostri motivi per voler tenere questi individui ancora nelle nostre vite, e se vuoi combattere il buio come noi e con noi è nel tuo interesse aiutarci... Ombradifuoco era un tuo conoscente più di chiunque altro qui... credo che lui sarebbe contento di aiutarti ancora, come Whylgrimm di entrare in battaglia insieme a me...

faccio guardando il cadavere della brooler tra le mie braccia

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...