Vai al contenuto

La Spada e La Strega (2)


darteo

Messaggio consigliato

Zantes-Senza Nome

Dopo aver assistito all'inganno ordito dalle due donne, urlo contro di loro. Alla fine di questa guerra, voglio le vostre scuse... mi avete fatto prendere un colpo. Pazze! Dico palesemente sollevato da come la situazione si è risolta.

Vedo il ciondolo illuminarsi. Questa volta non devo dubitare. Afferro il cionodolo con la mano senza sapere di preciso che cosa accadrà.

Faccio un passo indietro e  pronuncio la formula magica per castare un incantesimo contro il nemico più vicino.

@Master

Spoiler

Dardo incantato.

 

Modificato da Asteroid
Link al commento
Condividi su altri siti


Aurline balza giù dal carro e lancia la lama spezzata della Scaglia in direzione di Alberich, dicendogli: tieni… ma è solo un pezzo di metallo.
Selexia vi raggiunge, chiede come state per poi domandare di suo fratello.
La strega dei ghiacci gli risponde che non sa dov’è finito, ma è stato colpito dalla bucadraghi.
Il loro discorso viene interrotto da un corrotto che carica Selexia.
La dragonessa lo colpisce al petto con le mani nude e gli estrae il cuore dalla cassa toracica. Getta poi via il corpo… quest’ultimo cade sul cadavere di un altro corrotto che è stato appena ucciso da Nomos.

Zantes lancia una magia per poi toccare l’amuleto.
Non solo la spada della Speranza appare di fronte a lui… ma un guanto d’arme nero si forma sul suo braccio. E’ artigliato e i particolari richiamano le forme e i colori della spada.

vocis7C.jpg

Spoiler

Zantes = blu
Nomos = giallo
Alberich = viola
Aurline = verde
Selexia = rosso
Nemici = grigio
Carro = marrone

III ROUND

Zantes 11
Nomos 5
Aurline 5
Alberich 12
Nemici
Selexia
 

Spoiler

 


Zantes
Passo + magia
Danni 3d4+3= 9

Nomos
Movimento + attacco
-subisce AdO
-TxC 9+4 = 13 mancato
Nomos
TxC 10+13 = 23 colpito
Danni 1d10+7 = 15 +23 = 38 morto

Alberich
Passo + magia
TS 9+18 = 27 danni dimezzati
TS 9+13 = 22 danni dimezzati
Danni 1d6 = 3

TS 10+18 = 28 prova vinta
TS 10+9 = 19 prova vinta

Nemico

Passo + attacca Zantes
TxC 9+13 = 22 colpito
TxC 4+6 = 10 mancato
Danni 1d6+2 = 8 +3 = 11

Carica Aurline

Attacca Nomos
TxC 9+20 = colpito
-TxC di conferma 9+13 = 22 critico non confermato
TxC 4+1 = mancato
Danni 1d6+2 = 5

Passo + attacca Alberich
TxC 9+4 = 13 mancato
TxC 4+18 = 22 mancato

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, darteo ha scritto:

La dragonessa lo colpisce al petto con le mani nude e gli estrae il cuore dalla cassa toracica. Getta poi via il corpo… quest’ultimo cade sul cadavere di un altro corrotto che è stato appena ucciso da Nomos.

Brutale. Finalmente Selexia inizia ad essermi simpatica.

 

Spoiler

Attacco in F11

TxC: +10

Danni 1d10+7

PF attuali: 50

CA: 27

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

Guardo la meravigliosa spada che si è generata dal medaglione e con stupore il mio sguardo cade sull'elsa della spada. Che magnifica fattura. Un peccato doverla usare per combattere... ma alla fine... la usiamo per il suo scopo... Speranza... speranza di sopravvivere di arrivare a domani.

Con la spada estratta mi fiondo sui nemici. 

Speranza... speranza di non farmi ammazzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

mi fermo in piedi a contemplare il cadavere di Whylgrimm, non un suono esce dalla mia bocca. dopo qualche minuto mi inginocchio per appoggiare un pugno sul suo petto

 ti dovevo un colpo... non doveva finire così...

la prendo in braccio come un bambino, per poi portarla dagli altri. tutto il tempo non smetto di guardarla, anche quando la appoggio a terra in uno spiazzo

poche persone meritano rispetto... ancora meno meritano di essere ricordate per nome... tu non sarai dimenticata...

mi volto verso Alberich confuso

di che artefatto stai parlando?

mi dirigo subito a cercare altri caduti importanti della nostra fazione e di quella nemica da allineare nello spiazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Astilla... Astilla... sono Herlan ,e tutto finito siamo sopravvisuti....

provo a calmare Astilla ma senza successo, un particolare mi distrae, vedo il mio cavallo camminare incolume tra i cadaveri.

Lo fisso, è un cavallo ma vederlo ancora in vita mi da speranza , poi ripenso ad Aurline e ricomincio a piangere .

Devo cercarla .. non me ne andrò via senza di lei... fosse l ultima cosa che faccio...

Vedi muoversi tra i cadaveri e rimango come stupito, incuriosito, fisso quel punto sperando sia la persona che amo.

é lei, aurline, senza staccargli gli occhi di dosso, ancora incredulo corro da lei.

Gli metto una mano sul fianco e una dietro la testa per poi baciarla,

Mi asciugo le lacrime per vederla meglio e la bacio di nuovo, non gli dico nulla, la mia espressione,le mie azioni e miei sentimenti parlano chiaro..

La prendo in braccio e la porto da Astilla, passano molto tempo insieme quindi nessuno meglio di lei può tranquillizzarla.

La distendo vicino Astilla sperando di aver ragione nel frattempo accarezzo il muso di re grigio pensando sul dafarsi.

Vado da Selexia incrociando volutamente astaron gli appoggio una mano sulla spalla Mi dispiace.. non se lo meritava ... nessuno di loro lo meritava..  

Selexia è distesa a terra, arresa, la fisso negli occhi voglio che lei mi guardi per ascoltarmi e non solo lei , amnche tutti gli altri.

Non dimentichiamo..... non dimentichiamo..... chi sono le persone che ora stiamo calpestando, erano nostri compagni , nostri fratelli ,nostri amanti( rivolngedomi a whyl e Astaron). Combattevano per le loro famiglie , per i loro cari , per le loro case,per i loro ideali, per tutto ciò a cui tenevano ed hanno fallito..... abbiamo fallito.... Ora quelle famiglie sono a casa che li aspettano tornare....Abbiamo perso... cosa dovremmo fare allora arrenderci? Cosa racconteremo ai nostri figli ??che abbiamo rinunciato a combattere per garantirgli un mondo migliore?? Sempre nel caso saremo vivi per averne.

Vorrei tanto che tutto questo non sia mai successo, volevo solo passare una vita tranquilla insieme alle persone a cui volevo bene. Non avrei mai voluto indossare un amratura o impugnare una spada , ma se non lo faccio sarei complice del buio e avrei sulla coscienza molti più cadaveri di quelli che vediamo oggi.

Donne, uomini , bambini, tutti loro oggi sperano che ci siano persone armate di un coraggio incrollabile per sconfiggere l' oscurità.

Io voglio essere uno di quelle persone e sono convinto che anche voi la pensiate uguale ,quindi è nostro dovere non deluderli ,vi assicuro che Vanesh credeva nel nostro gruppo e che lasciarci gli amuleti era la cosa migliore. Qualche giorno fa quell' uomo mi disse che un eroe non è reso tale dalla sua forza ma da i suoi ideali, devo molte cose a lui , non deluderò neanche le sue aspettative .100 anni fa persone come noi hanno passato giornate come queste e hanno sacrificato cari per scrivere la storia , è ora di scriverne altra. ALZATEVI quindi per vendicare tutti coloro che piangiamo oggi e per fare in modo che i i loro sacrifici non siano stati vani. (il discorso è pensato più per Sele Unilla e Astilla ma ho preferito che lo sentissero tutti i pg)

Mi chino verso Selexia e gli dico Tempo fa conobbi una donna fortissima che pensavo non si sarebbe piegata neanche di fronte agli dei , sulle donne non mi sono mai sbagliato...

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nomos

@Herlan 

44 minuti fa, MaxEaster93 ha scritto:

Abbiamo perso... cosa dovremmo fare allora arrenderci? Cosa racconteremo ai nostri figli ??che abbiamo rinunciato a combattere per garantirgli un mondo migliore?? Sempre nel caso saremo vivi per averne.

Bel discorso, e te lo dico seriamente. Hai la stoffa del condottiero e soprattutto le tue parole sono giuste in questo momento. Siamo sopravvissuti e dobbiamo combattere come Armac fece 90 anni fa, oggi siamo NOI la speranza contro il buio.

 Ora però dovremmo salvare i feriti, cercare i corpi dei comandanti e comunicare con qualcuno di Valoran per avvisarli dell'imminente attacco, se non proprio dirigerci là, ci sono cose importanti da mettere in salvo nella capitale. 

E se non ti dispiace vorrei dare un'occhiata al braccio di Aurline, non mi pare particolarmente ben messo.

Spoiler

Prova di Guarire +11, in caso cura ferite gravi (se non lo ho usato prima se lo ho usato direi cura ferite di lvl 2)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberich

1 ora fa, MaxEaster93 ha scritto:

Abbiamo perso... cosa dovremmo fare allora arrenderci? Cosa racconteremo ai nostri figli ??che abbiamo rinunciato a combattere per garantirgli un mondo migliore?? Sempre nel caso saremo vivi per averne.

Ruoto gli occhi, sperando che nessuno mi veda. Eccone un altro. Spero vivamente non sia uno come lui a guidarci d'ora in poi. Magari così evitiamo un nuovo disastro. 

22 minuti fa, StayM ha scritto:

Hai la stoffa del condottiero e soprattutto le tue parole sono giuste in questo momento.

Seeee come no. Non voglio finire come questo ammasso di carne. Non di nuovo. Una morte nella vita basta e avanza.

Le belle parole ed i discorsi aiuteranno fino ad un certo punto. Quello di cui abbiamo bisogno è decidere cosa fare. Come dicevo prima, la capitale di Eltheria deve essere avvertita, sempre se non è troppo tardi. Oltre a questo, dobbiamo anche cercare di CAPIRE quello che è successo. Cercherei sopravvissuti, per raccogliere il maggior numero di informazioni possibile e riferire esattamente come sono andate le cose. Perché io, sinceramente, non ci ho capito nulla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Vedendo  Unilla d'istinto metto da parte il dolore e la stanchezza per correrle incontro. Continuo a piangere, ma queste sono lacrime di felicità e commozione. Appena arrivo da lei la stringo forte e la bacio con passione. Temevo di averti perso, ti amo più di qualsiasi altra cosa.

Mentre curo Unilla ascolto le parole di Herlan con piacere e ne condivido a pieno il significato. Salgo su di un punto riazato perchè mi sentano tutti i superstiti.

Oggi tutti noi siamo sopravvissuti per miracolo e abbiamo visto morire tanti valorosi amici. Ma il dovere ci chiama ancora una volta, non possiamo fermarci ora che le armate del buio si dirigono ad Alvoran. Li è tenuto un artefatto dal valore essenziale, nelle mani del nemico significherebbe la fine per tutti noi... mentre se dovessimo recuperarlo pirma noi abbiamo molte possibilità in più di vincere questa GUERRA. PERCHE' ABBIAMO PERSO UNA BATTAGLIA, MA VINCEREMO LA GUERRA SARA' NOSTRA. Il buio non governerà mai queste terre.

Questa missione è rischiosa e non é affatto detto che arriveremo ad Alvoran prima del Buio. E' un lavoro ingrato, ma se non lo facciamo noi sarà la fine per tutti. Chiunque sia ancora in grado di combattere e abbia le palle di venire con me si prepari. Se non siete sicuri, o non credete di poter combattere ancora rimanete qui a bruciare i corpi dei caduti prima che vengano corrotti dal buio.

Prendo i cavalli più veloci ed eventuali consigli su come arrivare ad Alvoran in fretta. Se siamo pochi vado da Selexia Fatti coraggio perché abbiamo bisogno di te, dobbiamo arrivare ad Alvoran prima del buio... e solo tu sei in grado di volare cosi veloce da portarci li in tempo.

Prima di partire incito chi decide di partire con un mio classico Sangue e onore.

Prendereno il Nottenomicon prima di loro, possiamo farcela. Dobbiamo farcela.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sole + (tutti)

Unilla si stringe forte a Sole.
Lo abbraccia per diversi secondi, assaporando quella sensazione di tepore e sicurezza.
Con voce dolce, Unilla si rivolge al chierico: sai… lei ti amava davvero.
L’ombra che muoveva il corpo senza vita di Unilla fuoriesce dalla sua schiena.
L’ex kaiisa si accascia tra le braccia si Sole.
Quell’ombra intanto assume per un istante una forma umana che, prima di voltarsi e sparire del tutto, ammicca e rivolge questo sorriso a Sole.

Spoiler

PgPi80Y.jpg

 

Modificato da darteo
  • Mi piace 2
  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Rimango perplesso e mi accascio a terra. Sputo per aver baciato quella creatura e urlo dalla rabbia suoni senza un preciso significato, sto solo afogando il mio dolore GIURO CHE TI UCCIDERO' CON LE MIE MANI! 

Continuo ad urlare ancora per qualche istante per poi ricompormi e sopprimere il mio dolore sotto uno strato d'odio. devo mostrarmi forte se voglio che gli altri mi seguano 

Oggi ho perso tutto, Tutto! Ma so quale è il mio dovere...

Mi affretto per a prepararmi alla partenza. (Quello che ho detto sopra rimane)

PS ti odio <3

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

basta parole... vi prego... onorate la memoria dei caduti con del rispettoso silenzio...

appena l'ombra appare tento un assalto lanciandomi sul nemico artigli estratti, ma trovo solo la terra ad accogliermi. mi rialzo e guardo Sole

mettila accanto a Whylgrimm... dobbiamo capire chi è morto e chi è sopravvissuto... se questa storia dell'anello è vera allora so che Whylgrimm vorrebbe tornare in azione invece di rimanere inerte, ma per questa donna la scelta spetta a te...

ritorno a fare quello che avevo detto

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

Mi risveglio pian piano sentendo qualcosa arrotolarsi attorno al mio corpo.  Percepisco qualcuno accanto a me. Apro un occhio e vedo quello che sembra essere Nomos. Sussurro: Nomos. Graz.. collasso sfinito tra le spire della dragonessa.

Passa qualche minuto e dopo un po' sento le urla di Sole. Mi agito e svegliandomi definitivamente capisco cosa è accaduto... Unilla

Raccolgo tutte le forze che ho in corpo. Non possiamo non andare... è nostro dovere proteggere questo mondo. Dobbiamo andare... perchè il sacrificio di tanti non sia vano. 

Inoltre dobbiamo capire come hanno fatto a teletrasportarsi precisamente qui... nel cuore del nostro esercito e di notte. Sicuramente LEI ha una parte in tutto questo ma come ha fatto a sapere... cioè l'esercito di Vanesh sicuramente aveva dei maghi e degli stregoni capaci di capire se venivano divinati o meno... dobbiamo catturare e massacrare chi ci ha tradito!

Sole... vendicheremo tutti e tutto. Io sono con te.

Modificato da Asteroid
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i presenti sono rimasti scioccati dalla visione dell’Uguf.
Persino Astilla smette di urlare.

Perdete la cognizione del tempo.
Intanto il sole è sorto. Il corpo di Miira e la sua cavalcatura si tramutano in un ammasso elettrico e, dopo qualche istante, Mornn riassume le sue fattezze umane.
Miira invece si è ritrasformata nella creatura alata.

Non sapete inizialmente come reagire di fronte alla scoperta della morte di Unilla.
Alcuni di voi cercano di consolare Sole.
Lo vorrebbe fare anche Aurline ma è impossibilitata poiché Nomos sta cercando di bloccarle il braccio spezzato. La strega dei ghiacci ringhia e si agita per il dolore. Se la prende anche con il chierico… troppo nervosa e addolorata per essere cordiale.

Selexia abbraccia Sole. E' stato un gesto inaspettato.
Lo stringe forte a se e gli sussurra una breve frase in un lingua morta.
Mana ha capito quello la dragonessa ha detto.

Andate alla ricerca di possibili caduti da trasformare usando l’anello di Iurz’Ka.
La vostra spedizione vi fa scoprire quanto è stato devastante l’attacco del Buio. Trovate molti cadaveri appartenenti al vostro esercito… tra cui quello di  Vànesh e quello del primo campione.
I generali però sono stati portati via dal nemico e i cadaveri del mostri del Buio si dissolvono in poco tempo (perciò non ne vedete neanche uno).

Alla fine solo sette corpi fanno al caso vostro.
Li sistemato a terra vicini tra loro.

Selexia ascolta le parole di Zantes e dice: io ho visto come tutto è iniziato… è stato mio fratello ad aprire un portare per l’armata del Buio.
Aurline, fuori dalla rabbia per il dolore al braccio, urla: e come ha fatto la scaglia ad arrivare qui?
Per  rispondere a questa domanda, Selexia è costretta a richiamare un potere oculare e per questo le sue iridi diventano rosse: perdonatemi ma mi ci vorrà del tempo… sono stanca e ferita …e non credo che riuscirò a portarvi ad Alvoran …dovremmo camminare.
Aurline la richiama: Selexia… come ha fatto tuo fratello…?
Dammi un attimo!
La dragonessa inizia a guardarsi attorno. Si concentra su alcune divinazioni e chiude gli occhi.
Dopo diversi minuti dice: ho visto!... mio fratello è stato evocato in quest’armata da LEI… poiché LEI si trovava nell’armata
E come ha fatto LEI a stare nell’armata per evocare Scaglia? I controlli si erano inaspriti da quando io ed Herlan l’abbiamo affrontata nel bosco! LEI non poteva intrufolarsi qui! Non poteva! Sarebbe stata avvistata o percepita.
Non se entra prima nel corpo di qualcuno.
Che?

LEI ha usato la tua stessa magia, la Magia fantasma per entrare in un membro dell’esercito di Vànesh, è uscita durante la notte e ha chiamato mio fratello.
Mentre la Scaglia evocava l’armata del Buio, LEI ha ucciso Unilla e sempre con la Magia fantasma è entrata dentro quella poveretta.

Non è possibile.
Dici? LEI non ha usato i sepolcri del Buio contro di te dopo averli visti una sola volta. Avrà fatto la stessa cosa con la Magia fantasma. Non si può individuare in nessun modo chi entra in un corpo con la Magia fantasma.
E dentro chi è entrata LEI per attuare questo piano?
Non è facile… devo osservare un sacco di persone.

In questo momento, una pila di cadaveri si muove.
Selexia si paralizza per lo stupore. I morti che si sono mossi sono proprio dietro di lei.
L’apice di quell’ammasso di carne si “solleva”.
I corpi si sono fusi tra loro formando la testa, il busto e le braccia di un gigante.
Quel "coso" usa le mani per modellare la sua forma.
Una sinistra luce verde si accende dentro di lui.
Il gigante fatto di cadaveri si guarda attorno poi la sua attenzione ricade su voi. Si china nella vostra posizione porgendovi la mano.
Dal suo palmo fuoriesce una spada fatta di metallo e ossa, alimentata da una luce verde.
Non ci credo… sussurra Aurline …lui, il gigante, è un’emanazione di Hull!

Spoiler

 

Ombradifuoco*
Alil
Vànesh
Unilla
Whylgrimm
Corvo veggente    
Loa

Questi sono i cadaveri che possono essere trasformati con l’anello di Iurz’ka.
E’ molto semplice… sono sette corpi, perciò sette oggetti.
Hull inoltre vuole farvi un dono, ossia quella spada… suggellando così un patto di morte con chi tocca per primo quell’arma.

*Si tratta di uno stregone che nessuno di voi ha mai visto in volto... ma tutti lo conosco.
Era un uomo ricercato... e a quanto pare si muoveva in incognito nell'armata di Vànesh.

In totale quindi avete otto oggetti.
Potete decidere di rifiutare il dono di Hull e/o non trasformare alcuni cadaveri in oggetti. Al loro posto però potete decidere di prendere un oggetto (selezionandolo dalla lista dei manuali) il cui valore non supera le 16.000mo. Per giustificare questa alternativa posso dire che avete trovato questi oggetti in mezzo ai cadaveri.

In altre parole… o prendere un oggetto scelto da voi (entro il budget di 16.000mo) o prendere al buio un oggetto che vi sto proponendo io.
la scelta è tra un oggetto preso da un manuale di cui voi già conoscete le caratteristiche o un oggetto unico ma di cui ignorate gli effetti.

L’importante è che alla fine avrete otto oggetti.

 

 

Visione

Spoiler

 

Armac sta guidando una spedizione contro il tempio dei ningisa.
Nelle sua mani stringe la Speranza.
L’uomo usa quella spada per sterminare tutti i maestri corrotti dal Buio. Il suo pensiero va alla sorella di Nocciola… la donna che ha ribattezzato Blu (e che voi avete conosciuto con il nome di Speranza).
Lei è Armac sono diventati amanti e… almeno un mese fa …Blu ha fatto un regalo al suo amore, la Speranza.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Chiedo a mana cosa ha detto Selexia?

Chiedo a Selexia Contolla cosa stava facendo Oloth in quel momento, Non mi fido più di lui... è sparito appena è iniziato l'attacco... non sappiamo mai che combina nella sua alcova... potrebbe aver fatto entrare la strega in lui proprio nel suo rifugio magico per poi farla arrivare direttamente qui.

Trasformo Unilla in oggetto magico ler averla sempre con me. Non permetto a nessuno di toccarla e sono io a posizionarla con gli altri e ad usare su di lei l'anello. In caso di obiezioni avviso con sguardo carico d'odio che non è il caso di fare questione con me in questo momento.

Nel trasformare Unilla le dico Sei la prima è unica donna che abbia amato in questa vita, non ti dimenticherò mai. Sarai sempre con me così che possa onorare la tua memoria. Ti vendichero amore mio, fosse l'ultima cosa che faccio.

Modificato da TheUser
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...