Vai al contenuto

Messaggio consigliato


3 minuti fa, 1701E ha scritto:

Quindi nomi tendenti al russo nel senso che acquisiscono come secondo nome il nome del padre?

Esattamente, anche se il secondo nome viene usato solo formalmente.

29 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Ok, butto giù idee se mi dici i nemici (interni ed esterni) dell'Impero. Devo capire con chi mi sarei potuto picchiare.

Alcune fasce piú estremiste del Fronte degli Umili organizzano degli attentati, ma il tuo vero compito è fermare sul nascere i tentativi di autonomia dei nobili minori. E qui sono talmente tanti che puoi pure crearne uno liberamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, 1701E ha scritto:

LOL

spero non sia nomen omen...uno space marine ubriaco potrebbe essere un problema da gestire...

Che problema?
*Bar dietro di lui che crolla a pezzi*

In questo momento, Ian Morgenvelt ha scritto:

Alcune fasce piú estremiste del Fronte degli Umili organizzano degli attentati, ma il tuo vero compito è fermare sul nascere i tentativi di autonomia dei nobili minori. E qui sono talmente tanti che puoi pure crearne uno liberamente.

Mi fai seriamente picchiare con i comunisti?

Ok, vado a vedermi il vero nome di Stalin. Lo dico sempre, ho una fantasia pari allo 0 cosmico per i nomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, 1701E ha scritto:

LOL

spero non sia nomen omen...uno space marine ubriaco potrebbe essere un problema da gestire...

L'unico Vinogradov che conosco è un matematico, non so quanta fede abbia tenuto alla parola.:D

12 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Che problema?
*Bar dietro di lui che crolla a pezzi*

Un ubriaco con un martello enorme e un nucleo elementale nell'armatura? Potrebbe essere qualcosa di divertente. Devo guardare le statistiche della polizia locale.

14 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Mi fai seriamente picchiare con i comunisti?


Ok, vado a vedermi il vero nome di Stalin. Lo dico sempre, ho una fantasia pari allo 0 cosmico per i nomi.

"Comunisti? Sommi nemici dell'Imperatore vorrai dire! Quelle zecche credono di poter dare il potere a chi non se lo merita!

Nel caso Petr, Dmitrij e Aleksander stanno bene su tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Tarkus ha scritto:

Quindi i miei nemici sono SERIAMENTE comunisti e nobili che vogliono l'indipendenza dallo zar. In che altra campagna posso giocare uno space marine zarista?

In parole povere, sí. Credo che in poche altre campagne si possa raggiungere simili livelli di ignoranza.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Se hai un martello/mazza DEVI chiamarti Ivan. Il Terribile ci ha ucciso il figlio in un accesso d'ira causato da follia e ubriachezza, che vuoi di più?

Pestare nobili altezzosi con la scusa che lo faccio per lo Stato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un problema nella scelta dell'arma... spadone, spaccaterra e mazzafrusto pesante hanno tutti e tre il loro perché, idem l'ascia pesante (mi rifiuto di chiamarla bipenne).
Se non hai aggiunto armi speciali per le guardie imperiali mi sa che tiro il d4.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Io ho un problema nella scelta dell'arma... spadone, spaccaterra e mazzafrusto pesante hanno tutti e tre il loro perché, idem l'ascia pesante (mi rifiuto di chiamarla bipenne).
Se non hai aggiunto armi speciali per le guardie imperiali mi sa che tiro il d4.

Ci sono delle proprietà extra, ma possono essere applicate a qualunque arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Tarkus ha scritto:

Vadi.

Long story short story.
Ivan il Terribile aveva un figlio di nome Demetrio (Dimitrij). Morto da piccolino per un attacco di epilessia+un pugnale (ovvero, fu assassinato). 
Una decina di anni dopo compare il primo Falso Demetrio, un tizio che si spaccia per il figlio di Ivan. Vero o falso che sia, viene appoggiato da alcuni nobili contro il reggente. Con successo, tanto che sale al trono...per essere assassinato dagli stessi nobili che lo hanno appoggiato perchè certo...forse non era il vero Demetrio, no?
Fin qui tutto ok. Un fatto strano, ma niente di che.

Se non che un cinque anni dopo compare un secondo Falso Demetrio. Questo è sicuramente un impostore, lo sanno tutti, ma regna comunque anche se non viene mai ufficializzato. Più che altro un brigante nei modi, ma era istruito. E niente, viene assassinato dalla sua guardia del corpo per vendetta, non dure nemmeno otto mesi.

Due anni dopo compare un TERZO Falso Demetrio...per far capire il tenore dell'individuo, viene soprannominato Ladrone di Pleskava...Compare come salvatore messianico sconfiggendo con le sue truppe raccogliticce gli svedesi, viene accolto a braccia aperte. Finchè non ci si accorge che è un brigante, e i boiari decidono di uccidere anche lui.

In tutto questo, la gente credeva DAVVERO che tutti e tre fossero sempre lo stesso Demetrio, nonostante ci fossero delle differenze di età notevoli: il secondo e il terzo avevano circa 15-20 anni di troppo.

 

 

P.S. Pietro il Grande è stato forse il sovrano migliore del suo tempo, e probabilmente anche della Russia. Ha istituito una marina e un esercito invidiabili e tentato di riequilibrare il gettito fiscale.

Modalità Dott. in Storia disoccupato OFF


 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...