Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue


Tarkus

Messaggio consigliato

Tutti meno Pierre

Spoiler

Aprite quella ca**o di porta o volete fare qualcosa per capire cosa c'è oltre la porta?

Pierre

Spoiler

La camera che ti danno è una gran bella camera, degna di un nobile (ovvero tappeto e tende lussuosi, letto a baldacchino, armadio in legno pregiato scolpito, una scrivania con un calamaio e dei fogli di pergamena pronti, due sedie imbottite). Evidentemente hanno spesso visite importanti.
Dopo non molto senti battere un bastone lungo il corridoio finché un uomo entra dopo aver bussato: un vecchio sulla settantina, esile e leggermente incurvato dall'età, con un paio di spessi occhiali davanti agli occhi, un saio nero di recente fattura ed un bastone di legno con l'impugnatura decorata d'oro con un crocifisso di madreperla incastonato.
Ha la testa piccola, è quasi completamente calvo ed ha la barba che deve tenere legata alla cintura per quanto è lunga. Nonostante la testa e le mani siano talmente piene di rughe da sembrare raggrinzite i suoi occhi color nocciola hanno uno sguardo molto presente, vivido e penetrante.
Appena entrato pronuncia solenne "In nominae patris et filii et spiritus sancti, amen.", parole che non sono solo parole ma un tentativo di renderti molto più sincero del normale.
Dopo questo incantesimo mascherato da saluto l'uomo entra e si chiude la porta dietro "Mi spiace disturbarvi, messere e madama, ma negli ultimi giorni degli uomini scellerati non timorati da Dio stanno compiendo atti efferati all'interno della valle, cosa che ci costringe ad essere più prudenti nel normale. Sono Padre Guglielmo, il padre spirituale di questo monastero benedetto da Dio, da suo figlio Gesù Cristo e da San Gennaro, e vorrei sapere cosa porta una coppia di sposi franca a scendere fino qui. Ah, mala tempora currunt!!"
Nonostante il tono gentile ed il sorriso sul volto dell'anziano hai la netta sensazione che questa cortesia sia solo una facciata.

Messaggio

Spoiler

"Ho due pessime notizie, anzi tre: il vecchio non è vecchio né umano, è tiefling e nemmeno fragile come sembra, ed in secondo luogo il suo bastone è in realtà una spada. La terza è che il saio è un illusione ed ha una veste rossa dell'Inquisizione. Non sparare palle troppo grosse o siamo nei guai."

Dadi

Spoiler

Pierre Volontà: 4+17=21, superata.
Astrid Volontà: 16+15=31, superata.
Gilberto Volontà: 20, superata.
Pierre Percezione VS Gilberto Camuffare: Fallimento Automatico
Astrid Percezione VS Gilberto Camuffare: 29 VS 27, Astrid supera
Astrid Percezione VS Gilberto Rapidità di Mano: 34 VS 29, Astrid supera

Pierre Spellcraft: 16+10=20.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Snu

pierre nope

Spoiler

Comfusa mi guardo attorno, cercando di capire la situazione tra i molti volti. 

Io ho... uhm... trenta cappe in borsa. Devo dare morgan. Spiego dapprima in risposta, capendo poi che dobbiamo pestare monaci dietro la porta. 

Si va! Dico soddisfatta sfondandola io stessa senza pensarci molto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Appoggio lo zaino per terra, guardando la stanza soddisfatto, congedando il servitore con un gesto sdegnoso della mano. Mi sistemo i vestiti davanti allo specchio, evitando di mostrare la mia ansia da palcoscenico per paura di essere osservato. Appena entra il Padre Spurituale, mi faccio un segno della croce in risposta alle sue parole, aggiungendo un Amen al termine del suo incanto. Perché tutto questo sospetto? Che qualcuno abbia parlato? Rispondo subito ad Astrid tramite il contatto, per poi rifocalizzarmi sul monaco.

Messaggio (Astrid)

Spoiler

Un inquisitore paranoico. Male, parecchio male. Meglio volare basso.

Bonjour Monsieur, è un piacere per noi vederla. Capisco certamente i suoi dubbi, in tempi simili mi paiono perfettamente leciti. Io e la mia futura sposa ci siamo recati qui sotto consiglio di una amica di vecchia data, Rosamaria Fioretti. Abbiamo pensato di fare una tappa in questo luogi di culto per rinfrescarci spiritualmente. Abbiamo sentito peró che Verdetorre è stata agitata da rivolte, sa dirci qualcosa sulla salute di Madame Fioretti? Non abbiamo sue notizie da giorni, siamo molto preoccupati. E speriamo che abbocchi alla mia esca. Potrebbe essere un bel problema in caso contrario.

Master

Spoiler

Bluff +24

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti meno Pierre

Spoiler

La mazzata di Snu fa vibrare la porta e lascia un grosso bozzo, ma la porta regge. Astrea lancia un incantesimo che rende la pelle della gigantessa grigio scuro e molto resistente per poi scendere e mettersi affianco a Ntoni. Leyali, Samyra e Constantin si lanciano incantesimi di potenziamento e Maria beve da una piccola fiala, estrae il proprio arco ed immerge una freccia in una fiala di acqua santa: la cosa strana è che la freccia assorbe l'acqua santa.

Pierre

Spoiler

L'uomo ti ascolta attentamente, soppesando parola per parola per poi risponderti "Arrivi tardi: madonna Fioretti è fuggita dai ribelli di Verdetorre e si è diretta dai suoi parenti milanesi proprio ieri. Se vi avviate ora dovreste riuscire a raggiungerla entro due giorni."

Messaggio

Spoiler

"E' andata bene, troppo bene... non tirare la corda ed evita di mentirgli ancora. Non fare ca**ate."

Dadi

Spoiler

Pierre Bluff VS Gilberto Intuizione: 17+24=41 VS 36, vince Pierre

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

tiro un pugno al centro per aprire un bel buco e mi metto a guardare i nemici. Buongiorno fibonacci di putthana come state? Apro la porta anche a pugni se devo e avanzo verso quello che sembra essere il capo.

 

Modificato da Xolum
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Trattengo un sospiro di sollievo quando il Padre Spirituale crede alle mie parole, comunicando con Astrid.

Messaggio (Astrid)

Spoiler

Mi inventeró solamente una motivazioni per farci rimanere qui, niente di strano o complesso. Tranquilla, dovremmo essere salvi, per ora. 

Siamo molto fiaccati dal viaggio, vorremmo riposare qui una notte, se fosse possibile. Anche per vedere la famosa reliquia qui contenuta. Concludo con gentilezza. Non sarà piacevole rimanere qui, ma devo farlo per la libertà di quelle persone e la donna di Antonio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Spoiler

Insoddisfatta dal vedere la porta teggere sorrido, afferro meglio la mazza e mi preparo. 

Togliere piccoli. Ora grandi fare sul serio.

Senza esitazione picchio ancora la porta. E ancora. E ancora. E ancora. E ancora fino a che è essa a cedere sotto la mia violenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Tutti tranne Pierre

Spoiler

Mi sposto di lato, preparandomi allo scontro inccocando una freccia argentata E tanti saluti all'effetto sorpresa, ammesso che ne evessimo qualcuno sospiro sconsolata guardando Snu e Ntoni che abbattono la porta a suon di pugni e mazza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti meno Pierre, quando sono i Morti a fare la parte di Hodor

Spoiler

Dopo due colpi la porta dovrebbe aprirsi, ma sentite resistenza attiva di creature che tengono la porta.

Pierre

Spoiler

"Certamente, certamente. Vista la vostra condizione dirò alla servitù di portarvi il pranzo in camera ed oggi pomeriggio più tardi fatevi condurre da me che vi mostrerò le nostre sante reliquie. Vi lascio soli al vostro riposo." il monaco si volta ed esce, e ti pare di vedere un'espressione frustrata e delusa mentre si chiude la porta alle spalle.
Astrid inizia a guardarsi bene intorno canticchiando.

Messaggio

Spoiler

"Non vedo auree malvagie o creature invisibili. Per ora siamo al sicuro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

La ringrazio, Padre. Au revoirConcludo rispettoso, facendo un segno della croce in concomitanza con la sua uscita. Chissà cosa sperava di trovare. Dovró indagare. Controllo che le finestre siano chiuse, per evitare che entrino visitatori indiscreti, concedendomi un sospiro di sollievo. Rispondo poi mentalmente a Astrid.

Messaggio (Astrid)

Spoiler

Per fortuna. Hai qualche idea su cosa stesse cercando? Credo che non fosse semplice voglia di scaldare le mani. Concludo ancora riflettendo sul motivo di questo interrogatorio, prima di aggiungere Ho con me delle erbe che potrebbero indebolirlo, se non ucciderlo, cammuffate come un farmaco contro l'impotenza. Dici che sarebbe troppo rischioso dargliele?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

Astrid si spoglia e si infila a letto, dicendo ad alta voce "Aaaaah, dopo giorni di carrozza ci voleva!!! Vieni a riposarti caro."

Messaggio

Spoiler

"Lui non è anziano in realtà, è piuttosto giovane come tiefling. Tieni quella roba per il priore, se trovi una scusa con cui mollargliele. E mi sa che l'intero monastero è in paranoia: siamo ad una ventina dei loro confratelli morti negli ultimi giorni, e solo cinque sanno come sono deceduti." la senti sbuffare "Probabilmente temevano un'infiltrazione, cosa che stiamo effettivamente effettuando. Beh, almeno ora ho una scusa per non avere quella roba addosso!!!"

 

Tutti meno Pierre

Spoiler

I cardini saltano in un paio di colpi l'uno, per arrivare a quelli più in alto Ntoni è costretto ad issarsi su Snu.
Appena i cardini saltano sentite una grande spinta dall'altro lato e Maria beve una pozione, divenendo invisibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Tutti meno Pierre

Spoiler

Non appena riescono a scardinare la porta mi preparo e non appena ho una visuale di tiro libera scocco una freccia

Spoiler

Azione preparata: appena ho un nemico a tiro scocco una freccia d'argento

Dovrei essere nascosta, nel caso prima faccio una prova di nascondermi +28
txc +15 1d8+3 danni d'argento (già contata la penalità ai danni per le frecce d'argento)+2d6(furtivi nel caso io sia nascosta)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Mi sfilo i vestiti, dando un casto bacio ad Astrid prima di infilarmi nel letto. Ancora qualche giorno e saremo finalmente uniti sotto gli occhi del nostro Signore. Non riesco ancora a crederci, Luise. Concludo continuando a recitare, per evitare sospetti. Dovró trattenere la mia intenzione, potrebbero venire ad accusarmi come peccatore. E sarebbe molto difficile spiegare la mancata verginità di Astrid.

Messaggio (Astrid)

Spoiler

Allora siamo stati efficienti nel nostro lavoro. Mi ha quasi fatto pietà quando è uscito dalla stanza. Concludo ridendo tramite il contatto, aggiungendo Appena vedró il priore gli faró dono di queste "mistiche erbe del Catai, utili per riportare il corpo ai fasti di un tempo". Eliminarlo potrebbe segnare un grosso punto a nostro favore.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Pierre nope

Spoiler

Sentendo del piano faccio un sorriso diabolico.

E' tempo di schiacciare. 

Allungo il piede, poggiando lo stivale sulla parte superiore per prendere le misure... per poi con tutte le mie forze calciare quella parte e camminarci sopra appena cade per essere sicura di schiacciare per bene chiunque ci stia facendo una tale resistenza. 
Pronti o no, io arriva! faccio soddisfatta quando la porta cade. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

Astrid ti abbraccia e risponde al bacio per poi rispondere "Nemmeno io vedo l'ora Luìs, luce dei miei occhi..."
Sotto le coperte, però, ha iniziato a sfiorarti il membro per tentarti mentre ti accarezza i capelli e ti avvicina lentamente a sé.

Messaggio

Spoiler

"La coppietta casta nuda a letto... una copertura moooolto solida!!!" ridacchia appena "Se ci beccano basterà "confessarci" e fare ammenda per i nostri "peccati"... e lasciare l'obolo per farli stare zitti e tranquilli. Certo, sarebbe difficile spiegare una delle nostre nottate tipo, ma immagino che tu non avessi voglia di sfondare il letto... vero?!?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...