Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue


Tarkus

Messaggio consigliato

Valtyria

Spoiler

La situazione si fa sempre più tesa e la sensazione di essere in una trappola sempre più viva. Quando mi volto verso il fruscio la mia espressione diventa di puro disgusto C'è un pipistrello enorme lo osservo per un paio di secondi per poi tirare una freccia verso di lui

Spoiler

Azione di movimento uso studied target su di lui

Azione standard attacco il pipistrello

+17 1d8+6

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Valtyria, Mistràl, Ntoni

Spoiler

Valtyria incocca e scocca verso un angolo della sala e la freccia sparisce a mezz'aria, sparizione seguita dal verso stridulo di un pipistrello gigante, e la polvere di Ntoni rende visibile una porzione di una grossa schiena pelosa. La reazione di Maria è fulminea, ovvero il lancio di un urna che si infrange sul pipistrello invisibile e lo riempie di cristalli di ghiaccio.
Per ultima arriva una freccia di Samyra, dato che la donna era indecisa tra tre frecce diverse, freccia che colpisce il pipistrello al cuore e lo fa cadere a terra morto.
Ora che lo vedete era grande due volte un uomo ed aveva un sottile collare di cuoio con un simbolo di Urgathoa in ferro cucito sopra.

Samyra tira fuori la sua freccia ancora intatta, una freccia dalla punta scanalata in modo da far sanguinare lo sventurato colpito da essa "Quella vernice funzionava, ottimo... ah Mistràl, servono cure??? Ci penso io!" tira fuori la bacchetta e gli dà una bacchettata.

Mistràl

Spoiler

Segnati altri 5 hp e dimmi in che condizioni sei.

Dadi

Spoiler

Valtyria scocca una freccia: 26 colpito, 5+6=11 danni
Maria lancia una bomba in quella direzione: 23 colpito, 50% di possibilità di mancare: 70 colpito, 14 danni
Samyra scocca: 22 colpito, 50% di mancare: 97 colpito, 16 danni, terminato.

 

Pierre e Snu

Spoiler

Le parole di Pierre hanno l'effetto sperato: un paio di popolani si fermano ed iniziano a calmare gli altri, e poi vanno via a passo di corsa. Sentite il passaparola "la gigantessa è con Pierre, non ci farà male".

La ragazzina replica via Messaggio dopo essere rimasta interdetta dal baciamano "Lanci incantesimi senza parlare o muovere le mani... comodo. Oh beh, a dire il vero io l'accompagno. Casa mia non è più sicura, stavo per venirci bruciata dentro.
E nascondere Snu la vedo difficile. Molto difficile."


Dadi

Spoiler

Bluff per Retorical Flourish: 16+20=36, anche volendo i popolani non ci arrivano
Diplomazia: 10+20=30, direi che basta.

 

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Snu

Spoiler

Sorrido quando la gigantessa si piega per sussurrare, guardando poi contento l'effetto delle mie parole. Deve incontrare Lord Morgan a Verdetorre, dice? Potrei aiutarla. E non volevo mettere in dubbio la sua abilità guerriera, ma non è piacevole per le persone trovarsi un esercito di monaci ad esplorare il villaggio. E potrebbe rendere piú complesso condurla dal Lord. Concludo facendo un cenno alle due di seguirmi, avviandomi verso la locanda, prima di rispondere alla ragazza Ho un'amica che potrebbe aiutarci. E diciamo che sono abile a toccare le menti altrui, non mi definirei un mago.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu, Pierre

Spoiler

Se i monaci sono stupidi e cercare gigante in villaggi normali che ci posso fare? chiedo non capendo il punto ma felice di conoscere qualcuno che sembra conoscere Morgan (finalmente, la maggior parte della gente sembra non conoscerlo). Guardo la ragazzina con me per sapere la sua opinione a riguardo mentre io chiedo. Aiutarci a cosa? Trovare Morgan? Noi ha gia' direzione... vero? chiedo sempre a lei Monaci sono tanto problema? Io risolve allora e spacca! 

Visto che a quanto ho capito dovremo muoverci nel villaggio per sicurezza mi siedo e sfilo i calzari corazzati che tante volte in città han causato ferimenti e crolli in caso io mi distragga e non stia attenta a dove metto i piedi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre e Snu

Spoiler

La ragazzina fa cenno a Snu di seguirli e spiega alla gigantessa il punto della situazione "Che cerchino una gigantessa nel villaggio vicino a dove cinque dei loro sono morti... è piuttosto normale. Ci toccherà viaggiare di notte e nasconderci per un po'. Quelli portano solo guai... e soldi. Sapete che il priore mandava uno dei servitori del convento a comprarmi una mistura di erbe per risolvere temporaneamente la disfunzione erettile?" quando Snu la guarda perplessa sospira e spiega "E' vecchio, non gli si alza più. Solo ch'è scemo: non so nemmeno io perché usi quella roba per quel motivo, dato ch'è una droga più che una medicina. Bof, i monaci sono tutti idioti."
La porta della locanda è troppo piccola per far entrare Snu.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu, Pierre

Spoiler

La ragazzina mi spiega e io la ascolto Disinfuzione...? dico e vengo prontamente corretta per la mia mala pronuncia e spiegato cosa sia. E vecchio a cui non si alza che serve?! Non dovrebbe badare a nipoti o insegnare? Cio'e, se non alza, non ha bisogno, no? Bah. Commento non capendo la questione. 

E poi dicono noi poplo grande di Siberia strani... da mie parti si fa quel che vuole senza causare problemi almeno. Abbiamo delle specie di giochi per giovani fra tribu' quando i venti caldi arrivano ed i venti cessano, ed ogni tribu' mette in palio cose. Generalmente noi ragazze per una notte: noi vogliamo divertire in realtà e son tutte volontarie ed è scusa per giovani per incontrarsi e conoscere. Infatti se nessuna ragazza si offre di solito portare pellicce, armi o cibo a compensare. Anziani scommettono e risolvono dispute visto che spesso no ha piu' forze... nostri adulti risolvono questioni con lotta, se non è ovvio. Inizio a raccontare sulla strada aneddoti quasi a caso della mia terra. Forse un po' di nostalgia. 

Ultima che io osservato a lancio di Orso GUUUUNGHIR ha fatto RECORD! Ha catturato l'orso in meno di battito di ciglia e scagliato a quasi cento Braccia!... oh, cento Braccia sono... uhm... diciamo che lo ha lanciato a due villaggi come questo. Ha fatto scalpore, e non solo! Ha pure impalato su albero atterrando! Anziani han detto che mai nessun giovane e che ci era pure profezia a riguardo sul Grande Lanciatore per abbattere il Drago bianco piu' antico delle montagne Nord! Gli han dato una antica lancia che sembrava fatta dai nonni dei nonni dei nostri nonni! Continuo estremamente convinta, come una vera fanatica di uno sport. E dopo la gara, mamma mia....Fatto premi di due tribu' prima di accennare stanchezza! Credo di avere ancora segni di sua mano su fianchi e caviglie tanto era forte! mi lascio andare ad un altro genere di ricordi per poi abbattermi ridendo mesta. Uff... manca mio popolo. Saranno... cosa... tre decine inverni? cosa simile...? Non conta bene... ma comunque, troppo tempo che non trovo un uomo di mio popolo. Senza offesa, ma voi del Piccolo Popolo non riuscite a combinare nulla, credetemi. 

Alla fine di questo inutile sproloquio ci ritroviamo di fronte alla porta della locanda e chiaramente non ci passo. Ecco. Siamo a solito! Porte per piccoletti... Entrate prima voi. Io entro in qualche modo. Voi guarda mie cose. 

Aspetto che entrino per sfilarmi del tutto l'armatura dai molti spigoli vivi tali da impedirmi si sgusciare in mezzo e sfondare la porta per errore e metto dentro la locanda ogni pezzo per poi inserire la mia arma e cercare di schiacciarmi di traverso per la porta, entrando. 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu, Pierre

Spoiler

"I monaci ed i sacerdoti cristiani fanno voto di non unirsi a donna e di non mettere su famiglia. Non ha nipoti, forse ne ha ma non sono nipoti riconosciuti."
La ragazzina entra e saluta il locandiere, chiedendogli come sta' la moglie e se gli servono un altro paio di impacchi medicinali, quando inizia a entrare Snu. Il pover'uomo tira fuori una balestra da sotto il bancone e la punta tremando visibilmente, terrorizzato.
Nella locanda ci sono solo due donne sedute ad un tavolo (Astrid e la vedova Fioretti), ed è la donna con i capelli bianchi ad alzarsi ed a far abbassare la balestra al locandiere prima di parlare alla gigantessa in una lingua praticamente incomprensibile.

La ragazzina commenta divertita i racconti di Snu "Si chiamano "proporzioni". Sei tre volte una persona. Oh beh, sapete divertirvi a casa tua!!!"

Russo

Spoiler

"Una figlia delle steppe siberiane... cosa ci fai qui, ragazzona? Hai perso la strada di casa?"

 

Mistràl, Valtyria, Ntoni

Spoiler

Mistràl viene curato... ma cosa intendete fare?
Da oltre la porta non sentite movimento nella vostra direzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu Pierre

Spoiler

Dentro il locandiere non reagisce male, ma una delle donne dentro mi di avvicina, parlando... la mia lingua! Finalmente parlo di nuovo la mia lingua felice mentre mi tiro dentro. Cerco di triarmi a sedere. L'armatura ora si nota che è cucita e fissata direttamente su pelle che al contempo mi fa anche da veste. Risultato è essere più esposta del normale per standard umani. 

Russo

Spoiler

Parli la mia lingua!! Finalmente! Pochissimi parlano la lingua del mio popolo! Dico eccitata. 

Beh si, mi son persa tanto tempo fa, ma un... umano? Un piccolo popolo di nome Morgan mi ha insegnato a vivere qua e lavoro per lui! Vuole che io elimini i malvagi che fan male alla gente e mi piace davvero tanto anche se sento troppo la mancanza di qualcuno della mia gente.

Tu parli la mia lingua e non mi sembri un umana normale. Tu conosci il mio popolo?

Dopo aver parlato mi ricolgo alla ragazzina. Prende quell che vuole: offro io per festeggiare! Entrare per me è record. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

Lascio che gli altri facciano, intanto proteggo tutti quanti usando per due volte un incantesimo

Spoiler

protezione dal male collettivo 1=2 minuti a mistral, 2 a Leyali, 2 a Samyra

protezione dal male collettivo 2= 2 minuti a me, 2 a Maria, 1 a Constantin, 1 a Valtyria

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master, Snu

Spoiler

Faccio segno a Snu di fermarsi, ma vengo anticipato dalla ragazza, seguita da Astrid. Rispondo quindi alle due tramite il contatto mentale Anch'io non vedo la mia terra da mesi, Madame, comprendo i suoi sentimenti. Ma tornando a discutere la mia offerta, posso offrirle un lavoro e lauti guadagni, oltre ad accompagnarla dal Lord. Parlo poi ad alta voce al locandiere e a Rosamaria, per tranquillizzarli Tranquilli, la gigantesque madame alle mie spalle è una nostra alleata. Ha salvato la petite madame  con lei da un gruppo di monaci, dobbiamo aiutarla a nascondersi. Non è che conosce un incanto adatto, Madame? Concludo in direzione della vedova, riprendendo a parlare tramite il contatto Dite che il padre spirituale usa una sorta di droga per venire meno alle sue mancanze? Molto interessante. Potrebbe fornirmene un pó? Potrei sfruttarla per il lavoro di cui le accennavo prima. Non dovremmo avere problemi a sfondare la porta cosí. Messer Corvi ne sarà soddisfatto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti meno Snu e Pierre

Spoiler

Vi tocca attendere dato che i prossimi round dipendono dalle scelte degli altri fuori.
Sorry.

Pierre, Snu

Spoiler

La donna al tavolo risponde "Emh... no. Non abbastanza a lungo. Forse dovrebbe andare alle catacombe: una volta ripulite dovrebbero essere un macabro ma efficace nascondiglio." 
Il locandiere rimette sotto al tavolo la balestra e parla a Snu "Quindi hai salvato la piccola Astrea? A nome di metà del villaggio ti ringrazio. Senza di lei il più di noi sarebbe già morto da tempo." si rivolge alla ragazzina "Comunque no, grazie a te si è già ripresa. Immagino che voi non abbiate fatto colazione..."

Astrea risponde via Messaggio "Potrei prepararne una dose o due con le erbe che ho nella borsa, volendo, ma tende a costicchiare. Sai, separarsi da 30 rèal di erbe non è il massimo se si è senza altre fonti di sostentamento..."

Russo

Spoiler

"Ho incontrato una volta due del tuo popolo durante un mese di caccia sacra, gente dal gran cuore. E comunque Morgan lo conosco si: sono la capa dei licantropi al suo servizio. Potrei portarti da lui, ma ho giurato sul mio onore di aiutare un mio amico e devo restare qui in città ad aiutarlo. Ed aiutare il mio amico include uccidere tanti monaci. Se volessi unirti a noi per spiattellarne qualcuno saresti più che benvenuta."

 

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Snu, Pierre

Spoiler

 Mi tiro a sedere finalmente, incrociando le gambe e provando a rimettermi l'armatura ed unico vestito per poi rinunciarci visto che rischio di danneggiare tavoli, muri, pavimento e soffitti. Ci rinuncio ammonticchiando le mie cose alla mia destra ed in cima la mia arma. Parlano di incanti e simili e la mia attenzione se ne torna alla donna, parlando in russo. 

Russo

Spoiler

Grande corpo e grandi difficoltà richiedono grande cuore! dico sincera ed allegra ridendo. Morgan ha pure lui un grande cuore! Mi ha aiutata quando in Polandia mi attaccavano solo perchè mi ero persa. Poco simpatici. Se posso aiutare amici di Morgan, soprattutto qualcuna con cui posso parlare, io ci sto'. Se si schiacciano monaci pure MEGLIO. 
Devo incontrarlo per portargli le Cappe dei cattivi che ho sconfitto. Son tipo trenta nel mio zaino, non vorrei che si rompesse o me le rubassero: voi piccoletti mi scappa di perdervi di vista e che mi rubano cose. 

Alle parole dell'oste sorrido. 
Circa mezza dozzina monaci voleva bruciare ragazza sola. Io non potere saltare in mezzo e pestare cattivoni! Morti quasi tutti, uno sfuggito, sfortuna. Impara a bruciare chi non ha colpe... oh, colazione? Io mangiato qualcosa, appena un cervo e tre lupi. Un qualcosa da bere o mangiare no dispiace. Da a ragazza tutto quello che vuole che tanto io offre. dico per poi ricordarmi e dalla montagna di mie cose prendo un sacchetto di monete e le do' alla mia nuova compagna. Oh, amica, queste io lascio a te. Io tanto non riesce a usare bene: come se voi pagaste con sabbia. Io fida! dico tranquilla rilassandomi appoggiando la schiena contro il muro e le braccia a terra ai miei fianchi a gambe incrociate. 

Catacombe? Perchè nascondere, quando puo' eliminare monaci e risolvere problema alla radice. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Snu

Spoiler

Ascolto ció che mi viene detto dal locandiere sulla ragazza, incamerando ogni informazione. Interessante, una capace erborista e guaritrice. Ottimo, ci potrà essere d'aiuto. Fermo la gigantessa quando porge le monete alla ragazza, estraendone trenta dalla mia tasca e mettendole in un sacchetto con il sigillo della mia famiglia, creato con uno schiocco di dita. Lungi da me non offrire un giusto pagamento ad una signorina gentile come lei. Avrà diritto ad una parte dei beni dei monaci se ci aiuterà nell'attacco, di cui le spiegheró ogni particolare a breve. Concludo consegnando le monete alla ragazza, aggiungendo a voce Basterebbe anche qualcosa di temporaneo, per nascondere la nostra eroina dai monaci. E mi dispiace contraddirla, ma non è solamente un problema di sterminare i monaci. Ci sono di mezzo vite di persone a noi care, che rischierebbero molto con qualcosa di diverso da un piano accuratamente studiato. Quando potrà entrare, le esporró tutta la questione, in modo che possa comprendere le nostre necessità. Concludo in direzione dell'enorme donna, aspettando la risposta di Madame Fioretti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Snu

Spoiler

Il locandiere si dilegua in fretta, portando alla ragazza un grosso bicchiere di latte e dei panini dolci e si dilegua di nuovo. Dalle cucine sentite il rumore di carne tagliata e l'odore di fumo di un fuoco appena acceso.
Rosamaria ricontrolla il libro "Sfortunatamente ho solo incantesimi che durino minuti in grado di nascondere una persona. Toccherà ripiegare su soluzioni mondane."

Astrea conta i soldi e li mette nella borsa "Ora che ci penso potrei fare una cosetta non molto corretta... creare una dose molto concentrata, tale da ucciderlo o debilitarlo. Mi ha pagato bene, ma era uno schifo di persona. Finalmente ho la mia occasione per vendicarmi, se a te va bene.
Ah, inutile dire che sono dei vostri: che speranze avrei a parte essere bruciata al rogo da qualche parte. Anche se non mi avete detto chi è questo "Morgan"..."


Russo

Spoiler

"Hai delle Cappe? Quante? E comunque: se vuoi dare una mano dovresti andare alle catacombe. Sappiamo di un accesso... non convenzionale, diciamo... al monastero. Solo che ci sono dei Morti viventi tra noi e loro."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master, Snu

Spoiler

Capisco, allora inizieró a parlare qui. Io, la bellissima Astrid e Madame Rosamaria siamo tutti parte di un gruppo partito per salvare la donna di un nostro amico dalle perfide mani dei monaci e intanto liberare questi bellissimi posti dal loro crudele giogo. Concludo con teatralità, mimando con le mani la curva del paesaggio, prima di continuare estraendo lo stocco e mimando un combattimento contro un avversario invisibile Ma non è certo con il sangue e la distruzione che riusciremo nel nostro compito. Ci servirà astuzia e inganno, per scoprire i punti deboli del monastero e attaccarlo da piú fronti. Le catacombe, abitate da sacrileghi abomini faccio una pausa scenica, fingendo di dover parare colpi sempre piú rapidi Sono uno di questi. I nostri prodi sono gia partiti, ma avranno bisogno del suo aiuto per liberarle. Concludo affondando nel vuoto, guardando vittorioso il nemico invisibile, invitando Astrea e Snu ad unirsi a me con lo stocco. Vi offriamo tesori, protezione e, soprattutto, una storia da raccontare ai vostri nipoti per scacciare il freddo inverno. Vi unirete a me? Concludo aspettando la loro risposta per fare un inchino, parlando mentalmente alla ragazza. Il Lord è uno jarl esiliato, un re del profondo Nord scacciato dall'infido fratello. Ha riunito sotto il suo vessillo una compagnia di mercenari, nobili persone pronte a seguirlo ovunque. Una persona interessante, nom c'é che dire. Ed ha anche una storia abbastanza simile alla mia. Escludendo la compagnia, ma per quello c'é tempo.

Master

Spoiler

Perform act +13, perché Pierre si sente carico.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Snu

Spoiler

Pierre si esibisce nella locanda quasi vuota, tanto magistrale quanto sostanzialmente inutile. Rosamaria guarda, fa un mezzo applauso confuso e torna a studiare il suo libro, mentre Astrid si è versata una pinta di birra ed è rimasta a guardare lo spettacolo.
La ragazzina fa spallucce "Per quello a cui può servire una ragazza al suo sedicesimo inverno... aiuterò."

Astrea risponde via Messaggio "Indubbiamente... allora, la dose per il monaco perverso la faccio con o senza veleno?"


Dadi

Spoiler

Pierre Perform (Act)= 19+13=32

Russo

Spoiler

"Si, a volte fa così... ma lecca la fig* divinamente ed è una belva a letto. Sa come compensare."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu pierre

Spoiler

Quando Pierre parla non sembro chiaramente capire parte del discorso. ... chi è "Prodi"? Chi è "Sacrileghi abomini"... e soprattutto che ha fatto di malvagio questo "Giogo"? Chiedo intimidita da un fiume di parole mai sentite grattandomi il capo. Noto il modo di combattere bizzarro dell'uomo e non sapendo che fare prendo la mia colossale arma in mano.

Io... no capito molto, ma se c'è da picchiare ale aiuta Morgan o suoi amici, io ci sto'.... coSA?! Chiedo sorpresa poi guardando la ragazzina. Sedici? Tipo.. dieci più cinque più uno? Chiedo non capendo. Sedici è.... tu sembra adulta o quasi! Voi unani adulti TANTO in fretta?! Io in giro da trenta estati! Continuo, parlando ogni tanto jn russo alla mia interlocutrice.

russo

Spoiler

Mentre mi parla sbuffo frustrata al pensiero. Non farmici pensare... saranno... trenta estati..? Inverni?... che mi sono persa e non incontro un gigante. Sono in bisnco da allora! Ho provato voi del piccolo popolo ma non ce la fate. 

Mai avrei creduto di pregare e supplicare un po' di sollievio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...