Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue


Tarkus

Messaggio consigliato

Pierre

Spoiler

Il monaco ti porta davanti ad una porticina che apre con una chiave e ti fa cenno di entrare.
All'interno vi è una stanza di pietra nera con una scrivania al centro, due diavoli barbuti in armature di piastre ed armati di alabarde a guardia della porta dall'altro lato della stanza ed un diavolo dalla pelle rossa e capelli e baffetti neri tenuti con molta cura vestito con un elegante vestito nero con due buchi per le ali. Ali e coda di questo diavolo, seduto su una comoda poltrona di velluto rosso, sono uncinati ed hanno appesi innumerevoli contratti.
Il diavolo seduto ti fa comparire una poltrona, ti esamina attentamente e ti fa cenno di sederti, parlandoti in un ottimo francese "Si sieda, monsieur, parliamo da gentiluomini. Cosa Vi porta qui? Abbiamo una casa di piacere, un mercato infernale od il mio studio legale. Oh che sbadato, non mi sono presentato: Naamath, umile phistophorius, per servirla. Se mi consente un consiglio, dato che sembrate nuovo: non siglate un contratto con la Vostra anima, rubate quella altrui ed usatela come merce di scambio.
Conviene entrare all'Inferno da anime libere e non da schiavi, in fondo..."

Il diavolo ti tende la mano guantata con cortesia, mentre due piccole cornette si rivelano mentre scuote i capelli e gli occhi completamente neri ti fissano con vivo interesse.

Tutti meno Pierre e Snu

Spoiler

Maria procede con Ntoni, rimettendo la maschera e rialzando il cappuccio, lasciando Mistràl ed Astrea tra i cadaveri, col il ragazzo moribondo sul freddo pavimento dove rischia di ammalarsi di febbre.
La ragazzina si guarda attorno e chiede "E che ci facciamo con questi?"

Ntoni, Valtyria

Spoiler

Destra o sinistra?

Loot

Spoiler

-Armatura maledetta di Daphne (Fullplate +3, solo che chi la indossa diviene progressivamente Daphne. Artefatto, va distrutto con mezzi speciali)
-Fullplate chiodata +2
-Falce di bronzo +2 Conductive
-Spada Lunga +1
-Scudo Pesante in Metallo +2
-2 Cinture dell'Agilità +2, 2 Cinture della Forza del Gigante +4
-1 Fascia dell'Ispirazione +4, 1 Fascia della Seduzione +2, 1 Fascia della Seduzione +4, 1 Fascia della Sapienza +4 (Spellcraft, Conoscenze [Religione]), 1 Fascia dell'Ispirazione +2
-Mantello Elfico, 2 Mantelli della Protezione +2
-Amuleto dei Pugni Potenti +1
-4 Anelli della Protezione +1, 1 Anello della protezione +2, 1 
Kyton Ring
-Arco Lungo Seeking +1
-60 frecce
-Scimitarra +1
-Tunica del Circolo dei Maghi (nessun bonus se non si è un mago del Circolo, forse Celeria può modificarla)
-1 libro di magia (da leggere)
-2 Verga Metamagica di Incantesimi Estesi (Minore), 1 Verga Metamagica di Incantesimi Elementali [Elettricità] (Minore)
-12 fialette di Infernal Healing
-7 pergamene (da leggere)
-3 statuette di Urgathoa (Dissacrare come azione veloce, oggetto illegale)
-
Irongrip Gauntlets (Possono cambiare taglia a seconda del portatore)
-Guanti dell'Assassino (li ha presi Maria)

 

Snu Snu

Spoiler

Risali con Leyali e Samyra  portando in spalla il bottino ed in braccio il corpo martoriato di Constatin chiuso in un sacco. Samyra ha illuminato la sua armatura per vederci.
Samyra sembra particolarmente abbattuta "Mi ha praticamente mandata a morire, avevo paura Ley, capisci... se avessi mancata mi avrebbe fatta a pezzi..."  e la strana elfa tettona (Leyali ha una quarta, le elfe sono piatte, hanno i capelli più scuri e non hanno i capelli viola) risponde stanca e triste 
"Anche volendo non so che farci, Sam, in questi giorni sta' facendo errori basilari uno dopo l'altro. Meriteresti di meglio, Sam, lo sappiamo entrambe... ma il Destino è una putt*na."
Samyra sospira e replica "E già tanto abbia trovato qualcuna, lo sai, chi si prende una donna che a 30 anni ha paura del buio?? Piuttosto tu, con tutto ciò che hai passato..."
Leyali scuote appena la mano, quasi scacciasse un insetto fastidioso "Sai la mia storia ed hai visto la mia schiena. Sai che la gente ha paura di me, una donna con i capelli bianchi e gli occhi da drow. Tu almeno, se vuoi, sei umana... io sono un mostro. Un mostro che ha fatto cose orribili per sopravvivere, solo un pazzo furioso come Joaquin non poteva scappare davanti a me. Poco importa se corre come un dannato e non capisce la metà delle mie paure: o quello oppure spegnere quella minima fiammella che ho in petto e restare sola. E sono stanca di essere sola."
La mezza drow si ricorda che ci sei, sospira e ti parla in slavo "Spero che tu abbia quella ricetta... ne ho bisogno ora più che mai."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mistrál

Astrea

Spoiler

"I cadaveri li recupereremo al ritorno. Ci sono famiglie che vorranno salutare i propri cari un'ultima volta. Almeno questo glielo dobbiamo" con un semplice incantesimo scaldo il giovane febbricitante, e poi guardo rapidamente il bottino prendendo un paio di cose "Le prendo solo per un uso temporaneo, più tardi daremo a ciascuno la giusta parte. E anche tu non fare complimenti, Astrea: sei stata coraggiosa, e ci hai aiutato. Prendi ciò che vuoi" 

Loot (temporaneo) EDITATO

Spoiler

Fascia +4 int

Perla di lv1 x2, di lv2 x1 (usata)

Guardo le pergamene, per il grimorio credo non ci sia tempo, ora.

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Spoiler

 

Guardo le due donne corrucciata non capendo perché siano un mostro o meno. 

Certo che io no capire mai uomini di piccolo popolo. Scemi. Faccio tranquilla. Voi due belle donne, e te leyali e' pure più rara di gigante na... ok, giganti nani è pieno qua, ma avete capito. Te in mio popolo sei tanto bella che finiresti come premio di Lancio di Orso! Io solo due volte riuscita, solo la più bella di tutto clan può!

Non date peso a pensieri tristi, è tristezza da guerra! Stasera si festeggia nemico sconfitto, si festeggia compagno eroe in valhalla e si festeggia perché noi vivi. Vodka, balli, cibo e sballo con uomini, e domani tutte come nuove! E fidatevi: in mia terra quasi ogni 10 giorni perdiamo fratelli e sorelle per fame, stenti, draghi, malattie, guerra, bestie o semplicemente persi.

Io sono ultima: convinta che loro cercato me, festeggiato mio onore e poi prosegue con vita con mio ricordo in loro cuori. Un giorno forse io torna, probabile non trovare più amici o familia vivi... ma vita prosegue! Morti non vuole vivi tristi! Nostro compito ristare filici!

Oh... io divaga su me, scusa... punto è: sono uomini piccoli problema, stasera ricarica con festa e tutto è nuovo e buono, si? Ed io ricetta, spero riuscire fare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Memorizzo la posizione della porta, pensando a come sfruttare il fatto. Astrid potrebbe rubargli la chiave, se riuscissimo a farne una copia saremmo a cavallo. Seguo il monaco prima di osservare con attenzione il diavolo, sedendomi quando mi fa cenno, prima di rispondere in francese Pierre du Marseille, onorato di fare la sua conoscenza Monsieur Naamath. Dico formalmente, prima di aggiungere cinico È la prima volta che vengo qui, ma non la prima volta che frequento la sua gente. E so che stringere la mano ad un phistophorius sarebbe il primo errore. A dir la verità non so neanche cosa sia un phistophorius, ma i contratti sulla coda non mi convincono per nulla. Mi dica, ci sono regole particolari in questo luogo? Concludo formalmente, facendo sparire il sorriso cinico di poco fa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

Naamath ti risponde "Banali superstizioni contadine, non le dia retta." ritrae la mano "Regole per questo luogo... si, in effetti ci sarebbero un paio di cose che sarebbero molto gradite: potrebbe andare a lasciare in camera arma ed armatura, le assicuro che non le sarà fatto alcun male, ed eviti di lanciare incantesimi su personale ed altri clienti.
Ah: ogni servizio si paga in anticipo ed in contanti. Tanto il mercato accetta qualsiasi merce e vende anime, nel caso volesse tornare dal sottoscritto per discutere di un contratto. Se vuole portare la Vostre adorabile signora con sé è liberissimo di farlo, ma dovrà sottostare alle Vostre stesse regole."

Ti fa un inquietante sorriso a 32 denti "Tutto qui, finito. Semplice, no?"

Snu Snu

Spoiler

Leyali sospira "Come spiegarlo in maniera semplice... sottoterra vivono elfi malvagi, ma molto malvagi, con la pelle scura, gli occhi viola o neri ed i capelli molto chiari. Io sono figlia di un'elfa normale e di un elfo malvagio. Gli elfi scuri di cui ti ho parlato fin ora si chiamano "drow".
La gente normale ha paura dei drow perché rapiscono le persone per farne schiavi ed io stessa ho passato decenni da schiava lì sotto. Ho la schiena che sembra un campo di battaglia per colpa loro."
 la donna porta istintivamente la mano sinistra dietro la spalla destra "Sono divenuta una capa drow dopo essermi liberata dalle catene con cui ero legata ed averci soffocato una delle loro cape, poi sono scappata da quel posto e, per vivere, ho fatto la piratessa. Sono stata presa, Morgan mi ha salvata dal divenire svago per una ciurma e poi cibo per pesci e da allora combatto per lui. Ho passato tutta la mia vita a combattere, più di 70 estati che uccido gente.
Fidati Snu: la gente ha paura di me, di cosa sono, e viste quante persone ho ucciso sarei quasi incline a dargli ragione.
Tutto questo non si risolve con una gara di bevute od un paio di bei maschioni."

Si volta per ripredere a camminare ed indica Samyra "E lei è lesbica, le piacciono le donne. Quindi anche lei passa il giro di maschi. E tu sei troppo grossa per lei, quindi fai bere quella scema di Valtyria che magari compensa la scarsa prestazione in battaglia con una magistrale a letto, che questa donna ne ha dannatamente bisogno."
Samyra arrossisce e prova a replicare per poi fare una mezza risata divertita.

Ntoni, Valtyria

Spoiler

Scendete la rampa di scale di sinistra e vi ritrovate in un lungo corridoio pieno di porte che termina con un vicolo cieco.

Mistràl

Spoiler

"Si, ma io non ho tanta voglia di restare in mezzo ai corpi dei Morti fatti a pezzi e spogliati... iniziamo a metterli in dei sacchi, anche a pezzi dato che io non li sollevo e nemmeno tu?" la ragazzina rimette mano al falcetto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Spoiler

Nel racconto mi focalizzo per ascoltare ogni dettaglio e non perdermi nulla, ma a numerosi punti non capisco esattamente cosa stia dicendo e passo oltre ed ascolto quanto dice dopo annotandomi di chiedere. 

Occhi viola... difficili da vedere... capelli chiari li hanno pure uomini... ma ho capito! Pelle nera uguale elfo malvagio! mi annoto quando mi spiega cosa sia un drow per poi ascoltare il resto. Schiava è... ah ok, draghi li usano. Spiace me. continuo con un momento di lapsus per poi ascoltare la sua storia per intero. 

Ragazza, sembra che tu puo' spacca il mondo di sola! scoppio a ridere e volendo batterle il cinque abbassando la mano.. ma poi mi ricordo che le mani sono occupate e decido di evitare. Potresti vivere tra noi in terre di siberia! E fin ora avro' incontrato... uhm... tre? Tre persone capaci di vivere un poco alumento. Per vivere terre nostre serve questa determinazione a sopravvivere, o tu deprime o muore. Oh, e piu' partner potente e forte, piu' sexy a noi. Non è così pure da voi? racconto per poi girarmi. Ma ho delle domande di cose non capite... 

Primo: Pirata... è tipo cacciatore di mare vero? Ho visto degli alberi intagliati in mare vostri, quelli che vanno su quelle son pirati? Ho sentito pure ''MariMai'', credevo era loro per mare. 
Secondo: Tu no pelle nera: solo occhi e capelli e persone da te cattiva? 
Terzo... leees..bi..ca? 
chiede cercando di fare lo spelling non sapendo per nulla la parola che dice voltandomi verso l'altra donna. Il mio sguardo è genuinamente curioso ed interessato. Lesbica è religione? Ti fa piacere donne come normale piace uomini?! chiedo davvero incuriosita da questa strana cosa. Ecco come Elfi funziona! Sapete che scoperta quando sentito leggende di popolo da orecchie lunghe di sole donne... ed io visita Franca...Franchia?... FRANCIA... e io scopre che orecchie lunghe TUTTE DONNE! No uomini! dico scandalizzata pensandoci. Cioe', io sa' mezzi-elfe hanno uomini, ma elfe solo donne mi ha sorpreso: tutte esili, curate, raffinate... puah! divago un poco gesticolando come posso. 

Comunque... ora ho capito come elfe ha figli! Loro Lesbiche.. e ha figlio in qualche modo! spiego dimostrando un pelo di ignoranza in materia di.... tutto.  Come fate voi? Io neanche immagina sexo senza uomo forte che prende me... voi due donne ed usa braccio una in altra?! chiedo con un ingenuità infantile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu Snu (odio la vita)

Spoiler

Samyra tira una testata talmente forte al muro da incrinarlo, seguita da altre cinque, mentre Leyali mormora qualcosa e poi ti risponde "Allora, partiamo con ordine: i marinai sono le persone che lavorano sulle navi, i pirati sono banditi che prendono navi per assaltare e razziare altre navi. Si, ero dalla parte dei cattivi, ma l'alternativa era morire di fame od essere accoltellata al primo angolo.
Secondo: non tutti i drow sono cattivi, il più lo sono. La gente ha paura dei drow. La gente ha paura di me perché ho sangue drow. La gente è scema.
Terzo: il lesbismo non è una religione. Una lesbica è una donna che ama un'altra donna. Fine. Non ho voglia di spiegarti come funziona e Samyra è appena andata in vergogna suprema. Chiedi a Lilith una volta che saremo tornati da Morgan.
Ma per fartela semplice: due persone dello stesso sesso che si amano sono omosessuali, due di sesso diverso eterosessuali. Poi esiste altro, ma facciamo un passo per volta.
Quarto: questo potrebbe essere un brutto colpo, reggiti. Gli elfi non sono tutte donne. C'è da dire che più degli elfi maschi sono femminei, ovvero sembrano donne... ma esistono elfi maschi. Per quanto non lo sembrino e spesso preferiscano scopare con altri uomini piuttosto che con le donne."
 attimo di pausa "Non chiedermi perché sono così, non lo so.
Infine: qui funziona in maniera diversa che in Siberia. Il più della gente vuole la donna a casa a badare a figli e casa e basta, ma la gente è scema. Gli altri cercano una persona da amare, ma io non ho avuto fortuna fino a qualche giorno fa... peccato che mi sono innamorata di un cretino.
Dato che la vita non sapeva più come dirmi che fa schifo e non vuole darmela vinta nemmeno per sbaglio."
 prende un proiettile e lo mette tra i denti mentre lancia un rampino per la cima del tunnel "Ma la vita non ha capito che finché continua a fare la putt*na io la fotto e continuo sulla mia strada." inizia a salire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Forse non avevo completamente sbagliato. Sarebbe brutto perdere l'anima per una infiltrazione. Guardo il diavolo con un sorriso cortese, rispondendo Pensavo di ripassare in camera per prendere i soldi in ogni caso, vedró di lasciare le mie armi. Ma non posso lasciare la mia mente e la mia bocca. E la mia futura sposa non frequenterà assolutamente questo luogo. È troppo ingenua, rischierebbe di perdere l'anima ad ogni angolo. Cosa che mi auguro di evitare. Mi alzo dalla poltrona, facendo un inchino prima di dire A tra poco, Monsieur Naamath. Giusto il tempo di prendere la giusta ricompensa per i suoi servigi. Forse son riuscito a truffare un phistophorius. Suona parecchio bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Spoiler

Prendo appunti mentali di quanto spiegano. Non sarò furba, sveglia o intelligente ma quando posso apprendo.

Ok, marinai buoni, pirati cattivi. No tutti drow cattivi. Lesbiche amano donne e sono omosessuate... chiedo Lilith dopo. E elfi.... eh?! Chiedo decisamente sorpresa è alterata dalla strana realtà dei fatti. 

Aspetta... quindi esistono elfi uomini?! Ma mai visto barba, muscoli, e cose da uomini!... devo verificare: chiederò aiuto ad elfa uomo. Chiedo decisamente sorpresa pensandoci, ma cercando di andare avanti. Mi servirà molto per riprendermi.

Anche noi uomini cerca donna da casa e figli, ma nulla è più meglio di donna forte che difende famiglia! Dico sorpresa a riguardo.

Quando prende a salire prendona salire a mia volta con decisione. In cambio di spiegazione io stasera fa' Kvass e prepara Kompot domani per ricordare te terra lontana. Pure voi bere Kvass e Kompot?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu Snu

Spoiler

"In realtà esistono anche elfi fighi, muscolosi anche se senza barba, ma per creature che derivano dalle fate avere muscoli è già tanto, ma non si fanno vedere molto. Quelli che conosci tu sembravano donne anche a me, ci ho messo un paio di settimane a distinguere maschi e femmine. E per il tuo discorso: quando ci sono le guardie cittadine non servono donne a difesa delle case. Che poi possa prendere quegli omuncoli e spedirli dai loro Dei con una pallottola in mezzo agli occhi è un'altro paio di maniche."
Samyra e Leyali sono molto atletiche, sono più veloci di te a salire il pozzo.
Samyra ti risponde "Da dove vengo io non si bevevano alcolici... vengo dai deserti oltre il mare. Ma assaggio volentieri.

Valtyria, Ntoni

Spoiler

Valtyria entra nella prima stanza, Ntoni una seconda e Maria in una terza. Sentite il rumore di lame che fendono l'aria, un tonfo secco e poi nulla.

Ntoni

Spoiler

Ti porti dietro la porta ed entri in una stanza molto spartana: un letto di pietra che puzza di ghast senza coperte, un materasso imbottito ed un cuscino e basta, ed una cassa.

Valtyria

Spoiler

Ti ritrovi in una stanza con cinque librerie cariche di libri e pergamene, una scrivania piena di onici e pergamene, calamai e pennini fatti di ossa umane, un vecchio letto di pietra con un materasso ed un cuscino ed uno scrigno nero privo di serratura e con una strana pietra rossa al suo posto.

 

Mistràl

Spoiler

"Vivevo nella foresta qui vicino, un'oretta di cammino. Ma i monaci hanno deciso che gli facevo concorrenza con il mio vendere erbe per tirare avanti e quindi mi hanno mandato sei persone per farmi arrosto. Solo che è arrivata Snu e ne ha spiaccicati cinque."
La ragazzina fa a pezzi i cadaveri con precisione chirurgica, del tutto indifferente all'orrore di ciò che sta' facendo.

Pierre

Spoiler

"Sta bene. A tra poco, Pierre."
Tornando in camera vedi Astrid seduta a letto, con indosso una camicia da notte, che parla con un monaco visibilmente ammaliato che pende dalle sue labbra. Vedi Astrid che gli ruba le chiavi prima di dirgli 
"Oh, è tornato mio marito... au revoir, gentil Mario."
Il monaco si volta, ti guarda, rimane un'attimo interdetto ed esce di fretta. Appena il monaco si chiude la porta dietro la camicia da notte che copre la skinwalker sparisce e lei ti indica due vassoi stracarichi di cibo "Pranzo..." fa tintinnare le chiavi "... e cortese regalo di Frate Mario."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

"Oh, mi spiace. Beh, se le cose vanno come pianificato, questi monaci non faranno più del male a nessuno. Sono lieto che tu sia riuscita a salvarti, comunque. Sembri una brava persona, e i guaritori sono gli unici che possono aiutare le persone più deboli e povere. Mia madre...anche lei era una guaritrice. Lo faceva in cambio di cibo, abiti e tranquillità. Ma credo che in parte le piacesse fare del bene agli altri. Sotto sotto, intendo. Lei non è stata fortunata come te, però" continuo a lavorare, mentre parlo. ammirando la freddezza della ragazza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...