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Giochi e idee per torneo in D&D


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Ciao a tutti, come da titolo cerco delle idee per creare dei giochi che compongono un torneo. Mi spiego meglio, attualmente il mio gruppo di 3 giocatori ( io masterizzo) sta partecipando ad un classico torneo/arena che si tiene in una città, non è la solo classica arena dei gladiatori dove uno o l'intero gruppo deve affrontare mostri o PNG ma ho aggiunto diversi giochi. Il torneo è diviso in 12 giochi con 12 squadre partecipanti a gruppi di tre, io ho creato 11 giochi ma sto avendo difficoltà a creare il 12°, se qualcuno ha qualche idea per la creazione del gioco ed ha voglia di aiutarmi lo ringrazio in anticipo.
P.S. Ho già inserito i classici combattimenti tra mostri e png come tante altre cose, vorrei che sia un gioco UNICO e ORIGINALE ;)

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In questo momento, KlunK ha scritto:

Ma devono essere giochi di combattimento o anche cose tipo lancio di pugnali, tiro con l'arco e corsa?

qualsiasi cosa, preferibilmente qualcosa di originale. Quelli che hai elencato tu già li ho inseriti o sono troppo comuni per un torneo. Se hai qualche la ascolto volentieri. per darti una mano può essere sia un gioco che puo affrontare 1 giocatore che tutti e 3 insieme, infatti nei diversi giochi che ho inserito ho fatti sia giochi che possono essere fatti da un PG (sceglieranno loro chi mandare in campo) sia giochi da fare tutte e 3 insieme.

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Ciao!

Che ne dici di una specie di "Capture the Flag". Due squadre, due pezzi di stoffa e due fortini; vince chi porta il pezzo di stoffa della squadra avversaria nel proprio fortino.

Una sorta di incantesimo rende tutti i danni (da combattimento o magici) non letali. Inoltre controlli antibuff all'inizio di ogni sfida :D 

Per rendere la cosa più equilibrata magari ogni squadra deve avere in gruppo un corridore, un incantatore ed un "lottatore".

Il campo da gioco può magari variare, da una griglia piena di ostacoli e statue semovibili ad una sorta di ponti di pietra che possono crollare da un momento all'altro...

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1 ora fa, Sandokan85 ha scritto:

Che ne dici di una specie di "Capture the Flag". Due squadre, due pezzi di stoffa e due fortini; vince chi porta il pezzo di stoffa della squadra avversaria nel proprio fortino.

Il campo da gioco può magari variare, da una griglia piena di ostacoli e statue semovibili ad una sorta di ponti di pietra che possono crollare da un momento all'altro...

Devo dire che come idea non è male, in questo modo giocano tutti e 3. Potrei apportare qualche modifica nel campo da gioco; fare diversi pecorsi (tipo dungeon) con trappole o ostacoli come hai detto tu, poi sta a loro se decidere se stare insieme o dividersi
Grazie, ovviamete chi ha altri giochi da suggerirmi li leggerò con piacere :)

 

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Potresti pensare a una corsa su bighe dove la vittoria viene data in base ai rallentamenti dati agli avversari con incantesimi o colpendo attivatori di "trappole" fatte su misura (tipo un bersaglio da colpire che sversa olio sul terreno sottostante)

Io comunque eviterei incantesimi "Deus ex machina" che rendono tutti i danni non letali. Semplicemente sono vietati tutti gli incantesimi d'attacco che fanno danni, pena la squalifica.

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3 ore fa, KlunK ha scritto:

Potresti pensare a una corsa su bighe dove la vittoria viene data in base ai rallentamenti dati agli avversari con incantesimi o colpendo attivatori di "trappole" fatte su misura (tipo un bersaglio da colpire che sversa olio sul terreno sottostante)

L'avevo già inserita una corsa su brighe, l'unica cosa che potrei aggiungere sono le trappole proprio come hai detto tu

 

3 ore fa, KlunK ha scritto:

Io comunque eviterei incantesimi "Deus ex machina" che rendono tutti i danni non letali. Semplicemente sono vietati tutti gli incantesimi d'attacco che fanno danni, pena la squalifica.

Tranquillo quello che interessava a me era l'idea di base in questo caso "cattura la bandiera", poi so già come intervenire sugli elementi di contorno

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    • By Vackoff
      Visualizza file Realismo per D&D 5e: Ferite e Sanità
      Il file che avete di fronte contiene due varianti alle regole per Dungeons & Dragons 5e (da usare singolarmente o combinate) per aggiungere un tocco di crudo realismo e/o cupo terrore alle vostre partite: il sistema delle Ferite (con cui anche un solo colpo può risultare fatale e mutilazioni e lesioni permanenti sono in agguato) e il sistema della Sanità (con cui misurare il declino di una mente sana nella follia tra gli orrori del multiverso - e oltre).
      La mia opera può presentare imprecisioni, errori di ogni tipo e incomprensioni, dunque vi chiedo di commentare con tutte le critiche costruttive che ritenete giuste.
      Grazie in anticipo a qualsiasi intervento e grazie a Dragon's Lair per darmi la possibilità di condividere questo mio tentativo di cambiare i nostri mondi.
      Invia Vackoff Inviato 23/11/2020 Categoria D&D 5a Edizione  
    • By Jaybananamaster3033
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    • By Hero81
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    • By Vackoff
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      Grazie in anticipo a qualsiasi intervento e grazie a Dragon's Lair per darmi la possibilità di condividere questo mio tentativo di cambiare i nostri mondi.
    • By Lollo il bianco
      Buongiorno a tutti
      premessa, sono un master alle prime armi con un passato remoto da giocatore e ora per rispolverare un po’ questo bellissimo passatempo sto arruolando vecchi amici per rimettere in piedi un party...
      e qua mi nascono una marea di dubbi... per esempio il primo è... siccome per ora ho recuperato solo 2 PG, ma avevo intenzione di lanciarmi con la campagna ufficiale il dono della regina dei draghi (in quanto mi dicono che oltre ad essere introduttiva per i Pg aiuta anche molto i master alla prima avventura), me ne mancherebbero altri 2 (o almeno 1) , e allora ho pensato di inserire con qualche escamotage di loro un PNG ibrido, sicuramente un support, da lasciare a loro nelle fasi di combat e da gestire io in maniera abbastanza passiva nelle fasi normali... che ne so un curatore muto per dire
      è n’idea fattibile?
      ci sono metodi più furbi???
      😂😂😂
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      uso roll20 con il modulo espansione quindi ho già tutta la pappa pronta... o quasi
      grazie in anticipo ...

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