Jump to content

Misogi

Ordine del Drago
  • Content Count

    34
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Coboldo

About Misogi

  • Rank
    Virtuoso
  • Birthday 04/03/1995

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    sicilia

Recent Profile Visitors

647 profile views
  1. Ma quello è ovvio. Cerca di capire la mia logica. Ipotizziamo un 1v1 tra mago e guerriero. Io casto invisibilita superiore, lui come può fare per individuarmi?
  2. Il problema è che essendo il master che manovra le creature, sa tutto. Non vorrei che magari si inventasse di colpire casualmente nel punto dove mi trovo io senza una logica dietro.
  3. Posso usare teletrasporto solo per far teletrasportare una persona consenziente senza che io venga con lui? In parole povere voglio teletrasporto solo lui Per quanto riguarda invisibilita superiore in che modo il master può individuarmi? quando attacco ho vantaggio? Se attacco e poi mi sposto mi prendo lo stesso l'attacco di opportunità? Spiegami meglio la sua funzione perché il manuale è molto vago
  4. Come si fa a ricalcolarlo? normalmente parte con gs di 8
  5. Nel manuale dei mostri 5e l'Idra parte con un numero di teste pari a 5, quando se ne taglia 1 ne ricrescono 2. la mia domanda è: puo superare il suo numero iniziale di teste e avere 6 o + teste ??
  6. Sono uno stregone con discendenza dragonica, quindi ho le scaglie di drago che mi aumentano la CA di 13+des. Se multiclasso a Monaco avrei anche la difesa senza armature che sarebbe 10+des+sag. Quindi avrei 13+des+sag?
  7. Posso usare l'incantesimo scudo con uno slot di 2 lv o superiore, anche se a quanto pare non da bonus in più?
  8. A partire dal 6° livello, quando esegui un incantesimo che infligge danni del tipo associato alla tua discendenza draconica, sommi il tuo modificatore di Carisma al danno di un singolo tiro di danno provocato dall’incantesimo. Allo stesso tempo, puoi spendere 1 punto stregoneria per ottenere resistenza a quel tipo di danno per 1 ora. Ipotizzando palla di fuoco, farei 1d6 + Carisma * 8 volte? o 8d6+ carisma?
  9. Prendiamo come esempio il guerriero con alabarda con talento armi inastate (quello che gli procura l'attacco di opportunità appena un nemico entra nel suo raggio che sono 3m), se un nemico entra nel suo raggio e provoca l'attacco di opportunità e riesci dice che interrompe il movimento del nemico, ma il nemico se ha ancora metri per muoversi può farlo e in seguito attaccarlo? O se subisce l'attacco si sta fermo e perde il turno?
  10. perfetto volevo un secondo parere onde evitare di sbagliare
  11. La regole sull'attacco di opportunità dice: Puoi effettuare un attacco di opportunità quando una creatura ostile che puoi vedere esce dalla tua portata. Per effettuare l’attacco di opportunità, usi la tua reazione per effettuare un attacco in mischia contro la creatura che l’ha provocato. L’attacco interrompe il movimento della creatura provocatrice, avvenendo prima che la creatura esca dalla tua portata. Puoi evitare di provocare un attacco di opportunità effettuando l’azione Disimpegnarsi. Questo vuol dire che se un guerriero sta combattendo contro un mostro non puo nemmeno spostarsi indietro perche uscirebbe dalla sua portata e quindi provocherebbe attacco di opportunità? quindi l'unico modo per uscire da questa situazione sarebbe disimpegnarsi ?
  12. Si mi sa che hai ragione tu, avrò capito male allora
  13. Secondo il manuale il mago ha un libro degli incantesimi con 6 incantesimi di 1° lv iniziali, il dubbio sta nella parte del preparare gli incantesimi; ipotizzando di essere al 1° lv con +4 in INT. io ho sia 6 incantesimi che conosco sempre senza mai preparare che stanno nel libro + 5 incantesimi da preparare per un totale di 11 incantesimi (anche se poi ne posso lanciare solo 2 perchè ho 2 slot di 1°lv) ? Quindi se ho ragione, al 5° lv da mago ho 14 incantesimi nel libro (6+2 per ogni livello) + 9 da preparare ?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.