Misogi Posted December 15, 2017 Report Posted December 15, 2017 Secondo il manuale il mago ha un libro degli incantesimi con 6 incantesimi di 1° lv iniziali, il dubbio sta nella parte del preparare gli incantesimi; ipotizzando di essere al 1° lv con +4 in INT. io ho sia 6 incantesimi che conosco sempre senza mai preparare che stanno nel libro + 5 incantesimi da preparare per un totale di 11 incantesimi (anche se poi ne posso lanciare solo 2 perchè ho 2 slot di 1°lv) ? Quindi se ho ragione, al 5° lv da mago ho 14 incantesimi nel libro (6+2 per ogni livello) + 9 da preparare ?
Moderators - supermoderator Alonewolf87 Posted December 15, 2017 Moderators - supermoderator Report Posted December 15, 2017 4 minuti fa, Misogi ha scritto: Secondo il manuale il mago ha un libro degli incantesimi con 6 incantesimi di 1° lv iniziali, il dubbio sta nella parte del preparare gli incantesimi; ipotizzando di essere al 1° lv con +4 in INT. io ho sia 6 incantesimi che conosco sempre senza mai preparare che stanno nel libro + 5 incantesimi da preparare per un totale di 11 incantesimi (anche se poi ne posso lanciare solo 2 perchè ho 2 slot di 1°lv) ? No aspetta, tu giornalmente prepari i tuoi X (Livello da Mago + mod Int) incantesimi sulla base di quelli presenti nel libro. Non è che quelli presenti nel libro li hai sempre pronti e a disposizione come incantesmi preparati. A livello 1 potrai quindi per dire preparare 5 incantesimi da quei 6 che hai nel libro. Enfasi mia: You prepare the list of wizard Spells that are available for you to cast. To do so, choose a number of wizard Spells from your Spellbook equal to your Intelligence modifier + your wizard level (minimum of one spell). The Spells must be of a level for which you have Spell Slots. 1
Misogi Posted December 15, 2017 Author Report Posted December 15, 2017 10 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: No aspetta, tu giornalmente prepari i tuoi X (Livello da Mago + mod Int) incantesimi sulla base di quelli presenti nel libro. Non è che quelli presenti nel libro li hai sempre pronti e a disposizione come incantesmi preparati. A livello 1 potrai quindi per dire preparare 5 incantesimi da quei 6 che hai nel libro. Enfasi mia: You prepare the list of wizard Spells that are available for you to cast. To do so, choose a number of wizard Spells from your Spellbook equal to your Intelligence modifier + your wizard level (minimum of one spell). The Spells must be of a level for which you have Spell Slots. Si mi sa che hai ragione tu, avrò capito male allora
Recommended Posts