Vai al contenuto

Singolo Tiro di Danno (Elemental Affinity)


Misogi

Messaggio consigliato

A partire dal 6° livello, quando esegui un incantesimo che infligge danni del tipo associato alla tua discendenza draconica, sommi il tuo modificatore di Carisma al danno di un singolo tiro di danno provocato dall’incantesimo. Allo stesso tempo, puoi spendere 1 punto stregoneria per ottenere resistenza a quel tipo di danno per 1 ora.

Ipotizzando palla di fuoco, farei 1d6 + Carisma * 8 volte? o 8d6+ carisma?

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Misogi ha scritto:

Ipotizzando palla di fuoco, farei 1d6 + Carisma * 8 volte? o 8d6+ carisma?

Ogni creatura all'interno dell'area subirebbe 8d6+Modificatore Carisma danni da fuoco, ovviamente ogni creatura che riesce nel tiro salvezza su destrezza subisce la metà dei danni.

Esempio: Sei uno stregone draconico che ha scelto (dalla discendenza) l'elemento fuoco, hai un carisma pari a 17 (quindi un modificatore di +3). Lanci palla di fuoco in un'area occupata da 3 creature!
Cosa accade?
La palla di fuco farà questi danni: (8d6)+3, dobbiamo quindi lanciare un dado a sei facce ben 8 volte per poi sommare (al totale di questo dado lanciato 8 volte) il nostro modificatore di Carisma (+3)! Ad esempio (2,1,6,5,4,5,4,6)+3= 36 danni da fuoco.
Poniamo ora tutte le creature falliscono il tiro salvezza su destrezza (CD 14) tranne una: due creature subiscono 36 danni da fuoco ciascuna (per un risultato parziale di 72 danni da fuoco spalmati equamente tra due creature), mentre quella che riesce nel tiro salvezza subisce 18 danni da fuoco. Bene, hai totalizzato un totale di 90 danni da fuoco se sommi di danni che hai totalizzato (36+36+18)!!!! E perchè no? Se ci sono degli oggetti infiammabili (che non sono indossati o trasportati) essi bruceranno.

Cotto e mangiato! :joy:

Buon arrosto e buon gioco! :grin:

Modificato da Demetrius
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...