Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 3


Athanatos

Messaggio consigliato

Dwogash Panciaverde

Abbassando la voce per l'indelicatezza, cerco dentro il taschino un paio di sigari ancora fumabili, buttando via un po' di tabacco sbriciolato. Offrendo quello messo meglio al capitano, e infilando tra le labbra l'altro, aggiungo. "Certo, scusate. Un'altra domanda, non è che ci avete nascosto qualcosa sul carico che trasportate? Non perché non mi fidi, ma mi è già capitato di scortare carri di quelli che parevano contadini, ed invece contrabbandavano robaccia che attirava goblin ed altre schifezze come frotte" attendo un attimo prima di parlare ancora "E più che altro se no, l'unica spiegazione che resta è che quelle bestie stessero cercando noi", aggiungo con giusto un filo di voce, accendendo il sigaro, con un pezzetto di corda di canapa incendiata. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Karrum risponde a Dwogash. Stai pur certo, vecchio mio, che questa nave trasporta solo viveri del continente alle isole Moonshae. Nulla di prezioso per dei pirati di mare, solo risorse che scarseggiano da quelle parti e di cui il continente è ricco.

Poi squadra bene il nano prima di rispondere alla sua ultima osservazione, quindi aggrotta le sopracciglia e sobbalza in un'espressione di stupore. Stai forse sospettando che io abbia venduto la vostra identità? Stai pur certo che nessuno sapeva chi eravate prima della partenza della nave. Diamine, neanche io ho ancora capito cosa ci andate a fare in quella miniera sperduta... e poi non esiste che un membro del mio equipaggio venda delle informazioni a dei pirati, in nessun modo immaginabile. Insiste il vecchio nano, dimostrando di tenerci parecchio all'onore dei suoi uomini ed al suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Sentito ragazzo, il tuo capitano ti avvertito, devi stare parecchio attento alla tua salute, ma non ti preoccupare il vecchio Fred ti terrà d'occhio. Del resto viaggiamo con una ragazzina, almeno vi farete compagnia. Bwahahah! Do una pacca sulla spalla a Trevor e poi seguo la conversazione tra il capitano e Dwogash. Ah, non stiamocene a preoccupare ora, abbiamo sconfitto il nemico, è quel che conta. Tanto lo sai, i guai ci raggiungono sempre, è la certezza di questo lavoro. Su allora, tiriamoci su la maniche e aiutiamo questa gente con la nave. Mi metto a disposizione di Karrum, accompagnato dal mio nuovo apprendista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

"Che la mia anima possa finire nella tela della regina ragno se osassi insinuare una cosa del genere, capitano!" reagisco, mettendo le mani avanti, scusandomi per il fraintendimento "Solo che ci siamo fatti nemici di ogni genere, e non dubito che ci sia gente in grado di seguire i nostri piani anche senza il bisogno di comprare informazioni dai marinai. Non mi perdonerei facilmente l'aver portato queste sciagure sulla vostra nave" aggiungo con un fil di voce, prima di congedarmi ed unirmi a Frederik nel sistemare il ponte, razzolando anche nei cadaveri dei pirati alla ricerca di qualcosa di utile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La dama infranta riparte e la vostra permanenza su di essa riprende normalmente. Data la carenza d'equipaggio per via dell'assalto, Karrum ne approfitta dell'offerta di aiuto di Dwogash e Frederik per fargli fare dei lavori, tuttavia senza mai chiedere troppo. Vedete che col tempo vi siete guadagnati il rispetto del capitano, adesso vi tratta come dei pari invece che come passeggeri mercenari.

Due giorni dopo lo scontro, vi imbattete in una tempesta molto forte, talmente tanto che Karrum decide di ripiegare le vele e chiudere tutti sottocoperta. Le ore passano e la tempesta si fa sempre più intensa, la nave continua ad essere in balia di onde giganti, i vostri stomaci vengono messi a dura prova e l'equipaggio comincia a preoccuparsi.

L'intera notte passa tra le onde, nonostante sia molto difficile, riuscite ad addormentarvi.

@Frederik

Spoiler

Durante la notte ti capita di fare un sogno, ti trovi nella Spina, insieme a te ci sono i tuoi compagni Bloodaxe. Tu sei giovane ed inesperto, eppure Krogar è con te e con lui ti senti al sicuro.

La battaglia sta finendo, i malvagi duergar sono in rotta e voi state marciando per eliminare chiunque non stia ancora fuggendo dal campo di battaglia. Krogar ti sorride e ti affianca per tutto il tempo.

Lo scontro finisce, andate in tenda a riposare, tuo cugino è con te. All'improvviso vedi che prende l'ascia di guerra, ancora sporca del sangue dei nani grigi. Io ti volevo bene Frederik, te ne rendi conto? Perché mi hai portato a questo? Tu non capisci cosa stia dicendo, però lui si avvicina e va avanti.

Perché dovevi tradirmi? Perché dovevi farmi sembrare debole davanti a tutti? Sei sempre più confuso, adesso spaventato, non riconosci il nano che ti sta parlando, come se fosse impazzito.

Io ti voglio ancora bene, ancora! Però è tardi per i sentimenti. Adesso c'è solo il mio esercito ed è il mio dovere distruggere chiunque si oppone a me! Chiunque mi possa far sembrare debole! Chiunque dia un cattivo esempio ai miei uomini! Ti salta addosso, immobilizzandoti. A quel punto comincia a colpirti con l'ascia, ti tira pugni, ti da calci.

Brevemente sei grondante sangue e non puoi reagire, ma lui insiste sempre di più. Nessuno mi sfiderà più dopo che avranno visto quello che ho fatto a te! Urla a squarciagola, rilasciando una furia di battaglia che conosci fin troppo bene.

Prima di perdere i sensi, completamente assoggettato ai suoi colpi, vedi in un angolo un orco con una cappa ed una collana d'ossa al collo. La creatura disgustosa sembra guardare la scena con tristezza, forse rimpianto; oppure è solo una tua impressione fornita dalla completa confusione mista a dolore che la tua mente sta provando.

Infine ti svegli, sudato e stanco, capendo che era solo un brutto sogno.

Spoiler

Sei affaticato: -2 temporaneo a forza e destrezza.

 

Vi svegliate tutti in un mattino buio come la notte, la verità è che siete ancora in balia della tempesta, una furia del clima che neanche vi permette di scorgere i raggi del sole.

Speriamo non ci sposti troppo fuori rotta. Commenta il capitano, scuotendo la testa mentre osserva una bussola. Queste sono il genere di cose che possono davvero mettere in pericolo una nave. Altro che pirati!

@tutti

Spoiler

Fate qualcosa o volete parlare? Altrimenti continuo ad andare avanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Durante la pausa della tempesta mi guardo attorno perplesso. Ricordo bene quanto ci siamo detti io e Rarorac, e questa situazione non mi piace.

Discretamente estraggo la bacchetta e mi guardo attorno, per capire se ciò che succede è naturale o meno.

Spoiler

Individuazione del magico, Conoscenze natura,  arccane, sapienza magica e tutto il corollario

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam

Spoiler

Per quanto ne sai tu tempeste lunghe esistono, anche parecchio lunghe. Quella che state vivendo fino ad ora non ha segni sovrannaturali e, tranne in caso in cui la fonte della magia si trovi nelle vicinanze, anche se fosse magica difficilmente riusciresti a percepirlo così facilmente.

Tuttavia sia bene che si può influenzare il clima attraverso la magia, anche fino al punto da renderlo distruttivo. Ma l'unica cosa che la tua bacchetta ti può dire è che la fonte della tempesta, qualunque essa sia, non è abbastanza vicina da lasciare traccie magiche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rarorac guarda Liam, condivide i suoi stessi timori. Proverò a domandare a Mielikki, forse lei saprà dirmi di più. Tutto questo sembra normale, ma potrebbe non esserlo.

Quindi il druido si mette in preghiera e comunione con la natura, dopo qualche secondo. Almeno a breve non ci sono pericoli. Tuttavia faremo bene a riposarci per essere pronti a quello che il futuro ci presenterà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Un incubo mi impedisce di riposarmi dopo una giornata faticosa in balia del mare. Devo diminuire il bere almeno per un paio di giorni. Raggiungo gli altri visibilmente meno in forma e pimpante del solito, mi metto subito a cercare Liam per parlargli del mio sogno. Magari non ci troverà nulla di strano, però qualcosa non andava.

Liam

Spoiler

Ti racconto dell'incubo che ho avuto la sera prima: ho sognato di Krogan che dopo una missione insieme mi assale e mi fa a fette, mentre un orco con una cappa e un amuleto di ossa osserva la scena con tristezza. Nello spoiler del master ci sono i dettagli.

Mago, secondo te chi era l'orco del mio sogno? Il mago che ci aveva mandato contro? E perché era triste? Forse ho bevuto troppo in questi giorni, e la testa mi gioca brutti scherzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

@Frederick

Spoiler

No, sono quasi certo che la birra non c'entri... Rispondo a Frederick è l'orco, il compagno di avventure dello stregone che abbiamo eliminato insieme agli Ogre. È in grado di agire nei sogni. La prossima volta che dovesse capitare, digli che tuo cugino non l'aiuterà mai col drago e che - se si mette contro di noi - la sua ricerca è seriamente in pericolo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Liam

Spoiler

Ci proverò Liam, anche se era un sogno e non riuscivo a fare nulla. Una cosa positiva c'è, posso continuare a bere. Grazie dell'aiuto.

 

Rincuorato ma ancora scosso vado in cerca di qualcosa da mangiare e da bere per riprendere un po' le energie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

"Non ho problemi a stare rinchiuso in un cunicolo al buio, sotto coperta in una nave non è tanto diverso dal sottosuolo, ma per la barba di tutti i diavolacci barbuti quanto si balla. Almeno le nostre gallerie sono ben piantate e scavate nei pilastri che reggono la terra!" Cerco di passare il tempo intagliando un pezzetto di legno marino, creando qualcosa dalla forma non identificabile per via del rullio e del beccheggio della nave. "Ehi Frederik!" urlo al nano, vedendolo allontanarsi dopo aver confabulato con Liam "Ho sentito che hai avuto un incubo! Se stai andando di nuovo ad affogarti in qualche botte di liquore, non ti lamentare se ne avrai altri dopo!" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Aye! Più che bere ora devo mettere qualcosa nello stomaco Dwogash, o non avrò la forza per fare altro che stare disteso. La sensazione spiacevole di stanchezza mi fa sentire debole, una cosa che raramente provo, ed ora mi spaventa un po'. Su dammi una mano a cercare del buon cibo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'intero giorno passa nella tempesta. La notte è persino peggiore della precedente e Liam si ritrova a soffrirne parecchio del mal di mare. Insieme a lui, anche frederik se la passa male, continuando a sognare la furia di suo fratello.

Al risveglio siete ancora sotto il temporale e quando compare Karrum annuncia che qualcosa non va. Ci stiamo muovendo troppo, come se avessimo una vela spalancata. Credo che una fune si sia slegata e mi serve qualcuno che vada in mezzo a tutto quel caos per rimetterla a posto!

Tuoni e fulmini si sentono da lontano, mentre le grandi onde agitano la vostra nave e si infrangono sulle assi di legno.

@Liam

Spoiler

Sei affaticato: -2 temporaneo a forza e destrezza.

@Frederik

Spoiler

Il sogno si ripete come prima, solo che stavolta riesci a notare un dettaglio strano: prima di cominciare a colpirti Krogar sembra avere un'ombra troppo grande e sinuosa per un nano, inoltre ti sembra che proiettasse al suolo quelle che sembravano ali. Come il giorno prima, anche stavolta non ti rendi conto di quello che sta per accadere per tutto il sogno.

Spoiler

Hai dormito male due notti di fila: Sei esausto: -6 temporaneo a forza e destrezza. Ma un'ora di riposo ti farà tornare solo affaticato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Stramaledetto sogno, ma se lo becco quel dannato che mi sta facendo questo lo disosso. Rimango nel letto più del solito per cercare di dormire qualche ora in più, e tutti notano la mia assenza. Una volta sveglio torno da Liam per aggiornarlo della situazione. Mago, devo fare qualcosa, questi sogni non vanno via, stavolta l'ombra di mio cugino sembrava più grande e più snella rispetto a quella di un normale nano, e sembrava avesse delle ali. Neanche stavolta sono riuscito a fare nulla, dimmi che hai una soluzione! Il tono abbastanza disperato indica il mio stato di preoccupazione. Non voglio farmi vedere in questo stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

@Frederick, Master

Spoiler

Ci penserò, amico mio...rispondo al nano, che è evidentemente indebolito dalla situazione.

La tempesta peggiora e la nave pare stia perdendo di governabilità. Quando il capitano ci spiega il problema chiedo come possiamo riconoscere questa cima? 

Cerco di farmi spiegare al meglio quel che va fatto, per poi decidere chi tra noi abbia più possibilità di riuscirci.

@Master

Spoiler

Per il flashback: conoscenze e spellcraft per capire se può essere un incantesimo e come contrastarlo o entrare nel sogno per affrontare il nemico.

Per la situazione contingente: immagino che un Elementale dell'aria non avrebbe problemi a volare nella tempesta, trovare e sistemare la cima, giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam

Spoiler

L'incantesimo che ti viene più facilmente in mente è incubo.

Oltre a non dormire, altri modi per evitare di subirlo sono: dissolvi il male nel momento in cui comincia, interrompere l'incantatore mentre è in trance oppure un'incantesimo che protegga Frederik da altri incantesimi.

L'elementale probabilmente non avrà molti problemi nella tempesta.

Karrum spiega. Una vela sarà sicuramente aperta verso un lato, da quella parte ci sarà una fune libera che deve essere tirata e annodata per bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...