Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Idee regalo natalizie per i vostri DM

Articolo di Talien del 02 Dicembre
In quanto DM che possiede una stampante 3D, posso crearmi da solo molti prodotti interessanti per i GDR. Quindi, quando si tratta di regali, devono essere abbastanza unici da non poterli facilmente realizzare da solo. Questi prodotti sono messi in ordine crescente, dal meno costoso al più costoso. Fate clic sui titoli per acquistarli su Amazon.
Indicatore di Danno per Attacchi ad Area della CZYY ($13)
Quando si utilizzano le miniature, tracciare rapidamente e comodamente le aree di effetto degli incantesimi costituisce spesso una sfida. Ecco per voi questo indicatore di danno, un cerchio trasparente con tutte le aree di effetto tipiche chiaramente evidenziate. Sovrapponete semplicemente il cerchio alle miniature e potrete determinare rapidamente chi muore e chi vive.

Tracciatore di Iniziativa della CZYY ($20)
Non sopporto la gestione dell'iniziativa e ogni metodo che ho adottato finisce di solito per confondere me o i giocatori. Questa spada è la cosa più vicina che ho visto a una soluzione intrigante, che rende molto chiaro chi va per primo e per ultimo tramite bandieruole riscrivibili che potete rimuovere o inserire nella spada.

Schermo del DM Personalizzabile della Stratagem ($20)
Sebbene questo schermo sia nominalmente pensato per la Quinta Edizione di Dungeons & Dragons, esso è composto da una serie robusta e pieghevole di inserti che potete scambiare per conto vostro e, quindi, è adatto ad ogni gioco. Anche le immagini sulla parte frontale sono inseribili e si possono togliere a piacimento e, dunque, possono essere sostituite con quattro pagine di contenuti per i giocatori (rivolte verso l'esterno), oltre alle quattro pagine di contenuti rivolte al DM. È anche utilizzabile con dei pennarelli a secco cancellabili, dunque se è necessario segnare l'iniziativa o qualsiasi altra cosa, è possibile scrivere facilmente sullo schermo e cancellare il tutto in seguito.

Pedane per Combattimenti Multilivello 3D della CZYY ($23)
Quando i giocatori iniziano a volare su una mappa, diventa rapidamente difficile tenere traccia con le miniature l'altezza relativa di tutti. Utilizzate queste pedane di combattimento, che facilitano l'identificazione visiva di chi è a quale livello. Vale la pena notare che le miniature in metallo saranno probabilmente troppo pesanti per queste pedane da combattimento.

Griglia divisa in Esagoni e Quadratini per Giochi di Ruolo ($25)
Questo è un tappetino pieghevole in vinile su cui è possibile scrivere con pennarelli cancellabili a secco e ad umido. Ancora meglio, un lato è diviso in esagoni e l'altro in quadrati da un pollice (2,54 cm). Ho usato tappetini da battaglia molto più grandi, ma sono ingombranti e difficili da mettere nello zaino. Inoltre comprende otto diversi tipi di terreno (quattro griglie con due lati: ciottoli/pergamena, bianco/taverna, terra desolata/erba, mare/stellare). La scatola che le contiene ha le dimensioni di un manuale di gioco, il che ne rende facile anche il trasporto.

Cifrario del Faraone formato Mini ($26)
Le escape room utilizzano spesso una varietà di cifrari e questa è una divertente variante egiziana che può essere facilmente adattata ai giochi da tavolo per il GM intraprendente.

Cryptex Codice da Vinci ($30)
Per il DM che vuole fornire un elemento tattile al suo gioco, questo fantastico cryptex richiede un codice che può essere impostato dal proprietario. Viene fornito con due anelli in elfico. Questo cryptex ha tratto ispirazione dal film de Il Codice Da Vinci ed è stato da allora usato parecchio nelle escape room. Ignorate la descrizione che riporta il fatto che questo fantastico dispositivo sia da intendere come un regalo romantico: i DM sapranno cosa farne!

Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/holiday-gift-ideas-for-your-gamemaster.668739/
Read more...

Che L'Occhio di Vecna Si Nasconda ad Hollywood?

Articolo di J.R. Zambrano del 02 Dicembre
In caso ve lo siate dimenticati c'è un film su Dungeons & Dragons in lavorazione, un progetto che fino ad ora non è mai stato portato a termine con successo. Ci sono stati altri tre tentativi in passato. Hanno tentato e fallito.
Ma lasciamoci queste storie alle spalle giovane Atreides. Questo nuovo film, previsto in uscita per Luglio 2021, è ciò di cui vogliamo parlare oggi. Secondo un resoconto di ComicBook.com il prossimo film di D&D sarà dove scopriremo il luogo dove è nascosto al momento l'Occhio di Vecna. Questo artefatto leggendario è indicato come essere centrale per la trama.
Il prossimo film di Dungeons & Dragons, al momento in lavorazione presso la Paramount, si concentrerà su un gruppo di avventurieri alla ricerca dell'Occhio di Vecna, un potente artefatto che affonda le sue radici negli albori del gioco. Le nostre fonti indicano che il film ci presenterà un gruppo di avventurieri guidati da Raven Hightower, un guerriero con una spada magica fiammeggiante che è tormentato dalla morte della sorella. Gli altri personaggi includono il "mezzo-drago" Hack Harroway, lo gnomo ladro Olivan Trickfoot e una guerriera mascherata di nome Alyssa Steelsong che sta venendo preparata per prendere il posto del drago Paralandusk quando esso morirà. Inoltre l'antagonista principale del film sarà un drow maschio di nome Razer Horlbar che un tempo teneva in schiavitù Raven e la sorella; Razer sarà accompagnato da una tiefling di nome Damaia e da un guerriero brutale noto solo come "La Bestia".

Anche se al momento Dungeons & Dragons (2021) non ha ancora un cast effettivo ha già una lista precisa di ruoli. Ecco una lista di tutti i personaggi menzionati sopra, oltre ad un elenco del numero di scene in cui essi compariranno (un ringraziamento a Fandomwire)
Raven Hightower è uno dei protagonisti maschili ed è presente in 88 scene. Ha occhi scuri, capelli neri, la barba e indossa un mantello, un'armatura di cuoio e impugna una spada magica fiammeggiante. E' un uomo onorevole e un tempo lui e sua sorella erano schiavi, ma ora lei è morta e la cosa lo tormenta ancora. Hack Harroway è un altro protagonista maschile, con ben 77 scene, ma è un personaggio doppiato. Un tempo era umano ma è diventato un mezzo-drago, alto oltre due metri, con una lunga coda e scaglie rosso sangue. Indossa un'armatura di fattura umana e impugna una grande spada bastarda che può sputare fuoco. Intelligente e logico. Olivan Trickfoot è un personaggio secondario importante, con ben 51 scene. Si tratta di uno gnomo che indossa degli anelli magici. Astuto e poco affidabile. Alyssa Steelsong è un personaggio secondario femminile con 41 scene. Guida i guerrieri mascherati ed impugna una mazza. Destinata a diventare il prossimo Lord Protettore dei Cavalieri della Triade dopo la morte di Palarandusk. Malanthius è un personaggio maschile secondario con 26 scene. Giovane, magro, con i capelli lunghi ed è un incantatore. Razer Horlbar è un personaggio secondario maschile con 14 scene. Un elfo affascinante dalla pelle nera come l'inchiostro, con orecchie a punta e lunghi capelli bianchi. Il leader degli uomini incappucciati, si occupa di Damala e della Bestia. Damaia è un personaggio femminile secondario con 10 scene. Appartiene alla razza dei tiefling, discendenti dei demoni. Ha delle corna, denti aguzze e una lunga coda. La Bestia è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Un uomo enorme e incappucciato, che indossa una maschera di legno senza espressione. Bickety è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Uno spadaccino umano con il volto coperto di cicatrici, lavora come avventuriero. Zanril è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Un avventuriero warlock calvo, che esplora i Templi Demoniaci con Harroway e Hightower. Skeever è un personaggio maschile secondario con 7 scene. Un mezzorco avventuriero. Paralandusk è un personaggio secondario con sole 3 scene. Si tratta di un drago d'oro antico, attualmente Lord Protettore dei Cavalieri della Triade. Ha delle scaglie spezzate e degli spuntoni ossei malridotti, con dei baffi da pescegatto. Mangia gemme per rimanere in vita. Tra gli attori che si vorrebbero vedere in queste parti ci sono svariate celebrità come Will Smith, Josh Brolin, Chris Pratt, Vin Diesel, Matthew McConaughey, Jamie Foxx, Joel Edgerton, Dave Bautista, Jeremy Renner e Johnny Dee. Delle voci non confermate vorrebbero Ansel Elgor, celebre per Baby Driver, come Raven Hightower.
E anche se il film non ha ancora degli attori, sia Jonathan Goldstein che John Francis Daley hanno firmato dei contratti per dirigerlo e il film ha già un vero e proprio team di produttori. Tra cui un certo Courtney Solomon, un nome che magari non riconoscerete come quello del direttore del primo film di D&D nel lontano 2000.

Il che ci riporta alle notizie di oggi. Pare chiaro che i produttori abbiano imparato dagli errori del passato. Nel primo film c'era una netta mancanza di riferimenti e storie legate a D&D. Certo, c'erano artefatti magici e draghi ma poteva benissimo essere un qualsiasi generico film fantasy uscito nello stesso periodo de Il Signore degli Anelli e, detto onestamente, quelli erano dei film difficili con cui competere. Il primo film di D&D è stato un misto tra un sogno febbrile e un incendio in una discarica.
I successivi film di D&D erano molto meno "film" e molto più "D&D", con nuovi attori, un budget inferiore e meno copione, anche se con più momenti alla D&D (ad esempio un chierico che decide di abbattere un albero con un martello da guerra perché non può usare armi da taglio o un mago che si ricorda improvvisamente di avere un famiglio in un momento importante dell'avventura).
Fare un film di D&D è difficile. Non basta avere gente talentuosa, il primo film aveva oltre 50 milioni di budget e includeva Jeremy Irons e Thora Birch che recitavano con grande trasporto in quello che era presentato come un generico progetto fantasy accessibile a tutti. Questo nuovo film invece sembra decisamente ambientato nei Forgotten Realms, include l'Occhio di Vecna e il drago Paralandusk è un personaggio esistente nell'ambientazione, apparso in Wyrms of the North e in Draghi Del Faerun.

Ma anche così quanti di voi hanno sentito parlare di questo drago prima d'ora? Ci sono decine di personaggi decisamente più riconoscibili in circolazione se si volesse ambientare fermamente il film in un'ambientazione familiare per il pubblico. Certo, ci saranno Drow e Gnomi e concetti fantasy che molti riconosceranno e non è detto che ogni film debba includere personaggi sotto licenza. Anche volendo andare su personaggi di nicchia vale la pena di considerare che Elminster oppure Minsc e Boo sono già personaggi di nicchia. E sono tra i più popolari del settore.
E non è neanche necessario che un film si basi su un franchise già stabilito per aver successo, anzi. E in ogni caso questo film è già basato sul gioco di D&D, che al momento è più popolare che mai. Ma questo film sembra qualcosa di molto difficile da centrare bene. Le parti migliori di D&D non sono necessariamente qualcosa che potrebbe diventare una buona esperienza cinematografica. Anche per coloro che guardano tutti i vari streaming di gioco disponibili al momento, quello che c'è di interessante non è tanto vedere una bella storia piena di effetti speciali, ma l'osservare le persone che giocano e che lasciano che i dadi li portino dove vogliono e si divertono nel farlo (mentre raccontano una bella storia). E il senso di comunità. La comunità costituita dai giocatori è qualcosa di davvero molto importante, ma sarebbe un argomento a sé che meriterebbe un altro articolo.
Luglio 2021 è ancora lontano, ma speriamo che trovino degli attori degni di questi ruoli importanti.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-the-eye-of-vecna-found-in-hollywood-according-to-dd-movie-rumors.html
Read more...

Non Diamo Ancora per Perduti Psion e Mistico

Articolo di J.R. Zambrano del 03 Dicembre
Quando l'ultimo Arcani Rivelati ha reintrodotto i poteri psionici come sottoclassi per Guerriero, Ladro e Mago la comunità di giocatori è andata in fibrillazione. Alcuni erano eccitati all'idea di giocare con nuove regole, e hanno apprezzato come i poteri psionici siano stati elegantemente introdotti senza bisogno di avere un loro sottosistema a parte, distinto dal resto del gioco. Mentre altri sono rimasti stupiti dal fatto che i poteri psionici, specialmente la parte che assomiglia agli incantesimi, sembrassero funzionare adesso esattamente come gli incantesimi piuttosto che avere il proprio sottosistema, distinto dal resto del gioco. C'è stato un certo dibattito riguardo i meriti di ciascun approccio.

Lasciamo che l'Internet sia l'internet. Ma qualunque sia la vostra opinione riguardo il nuovo metodo con cui sono stati gestiti i poteri psionici, sembra che una classe totalmente psionica come lo psion o il mistico che abbiamo visto in precedenti Arcani Rivelati (ed edizioni del gioco) non sia del tutto fuori discussione, almeno secondo Jeremy Crawford, designer in capo delle regole per D&D 5E:
Jordan White
Mi piacciono queste sottoclassi, ma sarebbe carino se poteste confermare se una classe pienamente psionica sia ancora in considerazione in un modo o nell'altro, o dovremmo invece aspettarci solo più sottoclassi come queste?
Jeremy Crawford
Non abbiamo chiuso la porta in faccia a una classe come lo psion/mistico, siamo solo concentrati nell'esplorazione di opzioni di sottoclasse. Cosi come il mago non è l'unico ad usare la magia arcana ed il chierico non è l'unico ad usare quella divina, una potenziale classe psionica non è l'unica ad utilizzarne i poteri.
E questo porta ad una considerazione interessante. Il mago non è l'unico ad usare la magia arcana: infatti persino gli incantatori arcani puri, come il bardo o lo stregone, non sono gli unici ad usare la magia arcana.
Il cavaliere mistico e il mistificatore arcano lanciano incantesimi usando la magia arcana, ma andando anche oltre ci sono sottoclassi che sono potenziate dalla magia arcana anche se non lanciano incantesimi. Queste includono l'arciere arcano e il recente barbaro dell'anima selvaggia. La stessa cosa avviene con ogni fonte di potere, incluse sottoclassi potenziate dalla magia divina (ma che non lancino necessariamente incantesimi divini) come il barbaro del cammino dello zelota (path of the zealot) o il monaco dell'anima solare (sun soul); sottoclassi potenziate da abilità marziali come il rodomonte (swashbuckler) o il barbaro berserker, o persino sottoclassi potenziate dall'oscurità. Si possono trovare un sacco di sfaccettature nell'esplorazione di sottoclassi con diversi tipi di poteri tematici.

É una di quelle cose che rendono la 5a Edizione eccezionale. Risulta facile giocare un personaggio che mischia sentori e generi differenti senza il bisogno di multiclassare con un mucchio di classi differenti. Volete sentirvi come un guerriero sacro ma volete comunque una grossa ascia? Andate sicuri col barbaro zelota. Non dovete andare contro il sistema per cercare di far fare alle classi qualcosa per cui non sono state create. Potete semplicemente essere un guerriero che usa la magia. O i poteri psionici. In effetti qualcuno ha fatto notare come il team di D&D abbia in un certo qual modo rilasciato di nascosto delle classi a tema psionico in diversi Arcani Rivelati precedenti.
I monaci della via del sè astrale (way of the astral self) rappresentano perfettamente il concetto della mente che domina la materia, facendo manifestare la versione interiore e idealizzata del loro corpo e usando la forza della mente (o poteri psionici) per creare uno Stand alla JoJo, che usano per combattere. Lo stregone della mente aberrante (abberrant mind sorcerer) usa i poteri psionici di terribili esseri provenienti dal Reame Remoto, come i mind flayers, per manifestare i suoi spaventosi poteri magici, e persino per lanciare incantesimi psionici.

A quanto pare sembra che i poteri psionici saranno parte centrale di un qualche manuale futuro. Insieme ad una grossa espansione delle classi per come le conosciamo adesso. Mentre ancora non sappiamo quando uscirà questo manuale, guardando all'andamento delle uscite passate è presumibile che sarà l'uscita di Novembre dell'anno prossimo. Se tutti questi Arcani Rivelati sono qui ci sarà un motivo. Quindi tenete gli occhi aperti, l'orizzonte è pieno di novità per i giocatori di Dungeons&Dragons.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-dont-rule-out-the-psion-or-the-mystic-just-yet.html
Read more...

Cinque Pozioni per Salvarvi la Pellaccia

Articolo di J.R. Zambrano del 25 Novembre
Le pozioni magiche sono un grande classico di ogni avventura fantasy. Sia che stiate cercando di trasformarvi in Tiger e Goyle in modo da poter entrare sotto mentite spoglie nella sala comune di Serpeverde, o che stiate cercando di prendere la voce della viziatissima figlia preferita di Re Tritone in modo che, finalmente, possiate dominare i sette mari (come è giusto che sia), le pozioni magiche possono fare molto di più che curare le vostre ferite. Il che, siamo sinceri, è il motivo più noioso per bere una pozione magica.

Si, certo capita in tutti i videogames, bevete la Fanta Rossa e la vostra salute sale, bevete il Gatorade Blu e sale il vostro mana, bevete l'intruglio viola per far salire entrambi.
Però dai, ci sono un sacco di cose migliori da fare piuttosto che recuperare 2d4 punti ferita o giù di lì durante un combattimento. Specialmente se considerate le cose meravigliose che le pozioni magiche possono fare, in particolare pozioni come ...
Olio della Scivolosità

Non accade spesso che un oggetto consumabile (di rarità non comune per giunta) vi dia accesso a un incantesimo di 4 ° livello, per non parlare di un incantesimo di 4 ° livello che dura 8 ore e vi rende completamente immuni a terreni difficili, paralisi, ceppi, essere presi in lotta, persino essere sotto effetto di lentezza o sott'acqua non vi influenzerà una volta che avrete applicato questo olio su tutto il vostro agile e flessuoso corpo. 
Pozione di Velocità

A volte bisogna correre, e questo significa bere il vostro incantesimo di Velocità personale, che vi consente tra le altre cose di raddoppiare la vostra velocità e fare attacchi extra. I vostri nemici saranno morti prima ancora che dobbiate ricordarvi di pensare al vostro totale di punti ferita.
Pozione di Invulnerabilità
 
E se vi dicessi che potreste bere una pozione e ottenere resistenza a tutti i danni? Bene, eccola qui. Spendete un'azione, subite metà danno. È un ottimo oggetto da tirare fuori in quegli scontri disperati contro un boss enorme per sorprendere tutti (incluso il DM) quando vi ricordate di averne uno da parte.
Olio della Forma Eterea

Ok, se pensavate che un incantesimo di 4 ° livello fosse una cosa tamarra...questa pozione emula un incantesimo di 7 ° livello e vi consente di trasportarvi sul Piano Etereo (ben prima che siate di 7 ° livello) e andarvene in giro, riapparendo poi nel piano da cui siete partiti. Ignorate pareti, spostamenti verticali e distanze con questo delizioso incantesimo, ora disponibile in "formato pozione".
Filtro d'Amore

La pozione d'amore originale, questa pozione ammalia una persona che la beve, e la induce a considerare come il suo amore più vero e profondo la prima creatura che vede. E se non riuscite a capire come questo sia molto più eccitante dell'acquisto di qualche pozione curativa, non credo proprio di potervi aiutare.
Buone Avventure! Immagine di copertina fornita cortesemente da u/scheppy999 . Quali sono le vostre pozioni preferite?
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-five-potions-to-save-your-bacon.html  
Read more...

Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Dungeon & Town

La linea “World Creator” dedicata agli RPG Fantasy, è pensata per tutti i giocatori che vogliono una ambientazione “fisica” dove giocare ma senza dovere spendere troppo in miniature o costosi scenari in plastica. La core box di Fantasy World Creator contiene più di 500 elementi comprendenti tiles di gioco, token di personaggi e mostri, ambientazioni rapide e status tokens. Le due espansioni, proposte nella prima ristampa a marzo, aggiungono accessori per i giocatori (come le schede equipaggiamento interattive) e un libro riscrivibile dedicato ai master, il Black Book, contenente mappe e tools per tenere traccia di ogni aspetto di avventure e personaggi. Qualsiasi elemento è totalmente riscrivibile dry-erase, assicurando una totale customizzazione. Una webapp è compresa per gestire tutto il materiale digitalmente. Con essa è possibile creare mappe e scrivere avventure per poi condividerle con altri utenti oppure esportarle in PDF. Al momento la community è di circa 3000 iscritti.
Dungeon & Town è l'espansione di Fantasy World Creator che completa la linea implementando il 3D nel sistema. Potrà essere acquistata in bundle con i prodotti già lanciati lo scorso anno, ma utilizzata anche da chi gioca solo con un battlemat: il suo uso è universale, rispecchiando la filosofia dei prodotti “World Creator”. Con FWC-D&T puoi creare il tuo scenario di gioco in tre dimensioni e in modo semplice, costruire muri per roccaforti, case di villaggi e sviluppare sotterranei immensi e complessi. Completa il tuo scenario con elementi scenici, aggiungendo mobili, piante, torce e dettagli di ogni tipo. Tutti gli oggetti di scena hanno un sistema di incastro che non richiede la colla.

FWC–D&T è composta da una serie di muri di diverse dimensioni, tetti e dettagli per rendere "vivi" dungeons e villaggi. Un kit è sufficiente per coprire circa 1 metro quadro di superficie composta con i tiles di FWC. Abbiamo creato una basetta a croce speciale e texturizzata che permette infinite combinazioni ad incastro, rendendo tutta la struttura solida e rapida da comporre.
Molte domande ci sono state rivolte sulla tenuta del prodotto nel tempo: possiamo assicurare che la combinazione di laminazione in plastica del cartoncino e degli angoli arrotondati delle fessure delle basette, riducono al minimo l'attrito in fase di composizione. Tutte le parti di D&T mantengono lo stile di FWC, quindi illustrazioni in “old style” e riscrivibilità in ogni sua parte: vuoi disegnare un passaggio segreto su un muro? Nulla di più facile.
Nelle prime 48 ore sarà in regalo un pacchetto "extra" del valore di 15 euro che aggiunge altri 100 elementi inediti, come insegne, tombe, cripte, staccionate e tanto altro.
Durante la campagna ci saranno molte proposte con stretch goals e addon: i primi avranno un tema comune "Castello", quindi verranno sbloccate diverse parti per poterne costruire uno intero che coprirà una superficie di 60cm2 circa. Queste parti saranno intervallate da altre aggiunte in tema con l'espansione.
Uno degli addon più importanti consiste in 4 miniature, frutto della collaborazione con l'artista italiano Claudio Casini, che omaggiano Heroquest; esse verranno proposte insieme ad un "pack" contenente tutti i personaggi e mostri illustrati nelle carte di FWC, sagomati e illustrati anche sul retro per dare ad essi un effetto più 3D giusto al contesto.
Il kit D&T verrà proposto ad un prezzo in linea con l'altra espansione di FWC (il Treasure Pack, presentato a marzo 2019), ma scontato se preso in combinazione con altri prodotti.
Read more...
Ulfedhnar

Brave Old Wolrd - Capitolo 1: l'uovo della fenice

Recommended Posts

Shiva 

al tavolo

Spoiler

 

Alle parole della ragazza misteriosa non posso fare a meno di sbuffare per la frustrazione. Ovviamente non si può neanche bere in pace... questo è il motivo per cui preferisco Rudra agli umani. Penso con una faccia cupa, mentre mi avvio insieme agli altri all' esterno del locale.Sono certo che avremo altre passare molte altre serate rilassanti  Magda, magari in compagnia migliore . Dico lanciando un' occhiataccia all' uomo mascherato.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

@Gordan

Spoiler

Rimani a fissare a lungo la lavagna su cui hai tracciato i pochi nomi di cui sei a disposizione, ma alla fine devi concludere che, molto semplicemente, non hai elementi per mettere in relazione i fatti. Hai solo vaghe informazioni, non sai neanche dove si trovi l'isola di questi pirati, e a pensarci bene non hai neanche una prova certa che l'uomo che ha detto di essere Tony Stark sia veramente chi sostiene di essere. Nessun altro, neanche la donna in rosso che vi ha minacciato, ha fatto riferimenti al suo vero nome, restando molto sul vago. Alla fine, rassegnato, cancelli la lavagna e ti prepari per il giorno successivo, sebbene un vago sospetto di essere costantemente sorvegliato, o per meglio dire monitorato, non accenni a volerti abbandonare fino all'alba.

Alle prime luci dell'alba vi trovate all'ingresso del porto. Quello che una volta era uno dei più grandi approdi del sud est asiatico, è ridotto ad una pallida ombra di sè stesso: la maggior parte delle banchine sono tutt'ora in rovina, numerosi mercantili giacciono su un fianco come cadaveri di grossi cetacei meccanici, container arrugginiti sono ammassati alla rinfusa e adattati ad abitazioni per le classi più basse dei cittadini di Madripoor. 

Vi bastano un paio di domande per trovate senza difficoltà l'officina di Creed: tutti conoscono Alexander, uno dei migliori meccanici della città. Soprattutto, il ragazzo è noto perchè si dice in giro che sia il figlio del famigerato Sabretooth, sebbene sia stato adottato da Laura Kinney, a sua volta clone dell'antagonista di Victor Creed, Logan: con una storia così alle spalle, vera o falsa che sia, è facile attirare su di sè l'attenzione della gente di Madripoor.

L'officina si trova ad una delle estremità del porto, a ridosso di un bacino di carenaggio dove si trovano diversi battelli in attesa di riparazione; entrate in un edificio dalle pareti metalliche corrose dalla salsedine, invaso da parti di motore, attrezzi di vario genere accatastati alla rinfusa, bidoni di carburante (probabilmente vuoti) e parti di ricambio non sempre in buone condizioni. Appesa tra un argano e un grosso motore fuoribordo, si trova una amaca, su cui è addormentato un uomo con un grosso e consunto libro appoggiato sulla faccia, i pantaloni e le braccia sporchi di grasso e olio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alain LeBeau

Torno a casa parecchio deluso, sia dalla serata ben poco divertente che dalla mancanza di informazioni. Entro senza fare troppo rumore, non volendo svegliare mia madre, prima di buttarmi scomposto sulla branda nel mio piccolo laboratorio, non essendo dell'umore adatto per parlarle.

Mi sveglio abbastanza presto, raccogliendo tutto ció che mi possa servire, dopo aver preso dalla provetta quel gas sperimentale che avevo lasciato a decantare. Saluto mia madre con un bacio sulla guancia, lasciando un biglietto con scritto che torneró solo dopo un giorno, dicendole di non esagerare con la bottiglia in mia assenza. Mi dirigo poi al porto, dove aspetto gli altri scrutando i dintorni. Ieri sera avrei potuto pensare che la Fortuna mi avesse voltato il capo. A volte capita di perdere una scommessa, d'altronde. Vorrà dire che mi rifaró oggi. Appena tutti sono arrivati, li saluto con un sorriso e un inchino ironico, dicendo Bonjour, madame e monsieur. Spero che abbiate passato una buona notte, anche se alcuni non se la meriterebbero. Andiamo a cercare il nostro uomo? Concludo lanciando uno sguardo alla Domanda, per capire se stia ancora cercando il complotto definitivo negli eventi di ieri sera. Che poi, chiamare Madripoor "paradiso comunista" è come dire che io sono una tigre del Bengala a pois bianchi. Credo che Stark sia la persona meno comunista di questa terra. In confronto, Victor von Doom è un serio propugnatore dell'ideologia del Partito. Dovrei iniziare ad andare in giro vestito con stelle rosse, sarebbe divertente vedere la sua reazione. 

Mi incammino all'interno delle vie del porto, seguendo le indicazioni per l'officina di questo Creed. Alla fine mi assomiglia. Figlio di un famoso mutante, addestrato dal suo nemico e meccanico. Gli manca solo una madre alcolizzata ed è il mio ritratto. Entrato nell'officina, mi faccio strada tra i rottami e i barili di carburante, facendo attenzione a non sporcare il vestito. Non è certamente il migliore che ho, ma sarebbe un vero peccato rovinarlo. Appena vedo l'uomo addormentato, mi avvicino silenzioso, sollevando il libro dicendo Monsieur Creed, suppongo. Alain LeBeau, onorato di fare la sua conoscenza. Aspetto che confermi il mio sospetto per dire altro, non volendo rivelare troppo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magda

Arrivo un po' dopo gli altri, facendomi aspettare. Nervosa, sembra abbia dormito male. 
Mi gratto la testa e rispondo con un grugnito al saluto del damerino.
"Si, certo. Una buona notte...l'ultima notte da vivi, forse, qui a Mandripoor. E ci hanno cacciato dal locale!" Mi sistemo meglio il maglio che porto alla cintura. Non è un'arma di distruzione di massa, ma è la cosa più affidabile che ho trovato e ci ho ripulito un po' di Cina, con quello.

Il "nostro uomo" sembra un meccanico. Bene. Almeno non sembra uscito da un fumetto dei vecchi tempi. 
 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Luffy

Passo la notte dove è mia abitudine, seppur spesso cambio luogo soprattutto quando non ho una moneta o nulla col quale barattare un letto. Anche per questo mi sveglio piuttosto presto e quando gli altri arrivano al porto mi faccio già notare sul tetto di un magazzino, quindi scendo letteralmente lanciandomi nonostante l'altezza e quasi rimbalzando su un conteiner poi arrivo a terra.
"Buongiorno a voi!" Mancano ancora La Domanda e Shiva ma non ho dubbi arriveranno.

 

Mi accodo o meglio mi affianco fino ad arrivare all'officina che in molti, troppi, sanno indicare. Forse non è quello il luogo dal quale saremmo partiti, d'altronde le imbarcazioni là attorno non sembrano tutte in ottimo stato.
Lascio sia dunque Alain e prendere la parola mentre io curioso guardandomi a destra e sinistra, fissando l'attrezzatura e le parti di ricambio mentre attendo sia Creed a prendere la parola subito dopo il nostro compagno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

The Question

Spoiler

Cancello la lavagna.. È la prima volta che la domanda non Trova risposte...sta invecchiando...e sente vergognia e odio verso ae stesso....si sente osservato...

Uscito dalla tana il vigilante fa in modo di accorgersi se qualcuno lo segue... Gli piace essere osservato...gli fà pensare che ci sia più di quanto gli abbiano detto ...

la notte non porta a niente, nessuna risposta solo altre domande, la mattina seguente il detective raggiunge puntuale  la casa del meccanico, non gli importa di quello che dice il francese o la mutante, non si fida di loro e non potranno rimpiazzare la sua squadra... Nessuno mai potrà.

A vedere il Creed un leggero sorriso si può intravedere sotto la maschera 

Non conoscevo Il padre di questo ragazzo , ma conoscevo Logan, se ha solo un minimo del suo comportamento potremo litigare  un po 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Shiva

Tornato al mio piccolo tugurio abbraccio Rudra che mi accoglie festosamente nonostante l' ora tarda. Bravo, hai fatto buona guardia, ma ora a nanna, domani ci aspetta un lavoro importante gli dicoprima di addormentarmi vicino a lui. Purtroppo la stanchezza decide di farsi sentire e quando mi sveglio mi rendo conto di essere in ritardo. Svelto Rudra, gli dico, svegliando il cane mentre mi do velocemente una sciacquata. Consapevole del fatto che se fossi andato a piedi non sarei mai riuscito ad arrivare in tempo, decido di usare un po' del mio potere. Rudra cresce fino alla taglia di un cavallo sotto le mie mani e mi è facile montargli in groppa facendomi trasportare fino al porto.  Fortunatamente vista l' ora non ci sono molte persone, Rudra non ispira molta simpatia quando è in quella forma.  Purtroppo nonostante i miei sforzi sono comunque l' ultimo ad arrivare, anche se per fortuna anche gli altri non sembrano essere qui da molto. Salve signori, mi sono perso qualcosa per caso?  Chiedo comunque per scrupolo.

@tutti

Spoiler

Gusto per chiarirci, Shiva arriva in groppa a una specie di incubo canino, grosso come un cavallo, completamente nero, con placche ossee che lo ricoprono quasi completamente, una coda corazzata, spine sul muso e sulle giunture e chiazze di pelo ispido distribuite senza un pattern apparente su tutto il corpo.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il giovane uomo sull'amaca solleva il libro dalla faccia con una mano e vi osserva uno ad uno: lo sguardo non è certo quello di chi si è appena svegliato, ma di chi è sempre all'erta e in ascolto, anche quando ha gli occhi chiusi.

Alla fine si alza e mette i piedi per terra; è difficile stabilire quanti anni possa avere, ma sin dal prima momento non avete dubbi ad identificarlo come il figlio di Victor Creed. I lunghi capelli biondo rossicci scompigliati e la barba incolta gli danno un aspetto ferino, accentuato dagli incisivi leggermente più accentuati del normale. La corporatura è atletica e robusta, ma non è nerboruto quanto i padre.

"Bene, ci siete tutti, e siete anche abbastanza puntuali. Mi avevano detto che qualcuno di vi avrebbe potuto ritirarsi, ma ho preparato comunque i rifornimenti per tutti. Venite, vi mostro il Blackbird. Ah, io sono Alexander, ma questo dovreste già saperlo."

Senza badare a troppi convenevoli, Victor vi fa strada verso il lato opposto del grosso magazzino. Dietro allo scafo di un vecchio battello da pesca, che probabilmente non verrà mai riparato, il ragazzo solleva una saracinesca arrugginita e vi guida lungo una sorta di corridoio coperto, composto per lo più di vecchi container affiancati e lamiere ondulate arrugginite, che dopo poche decine di metri finisce di fronte ad un edificio di cemento, con una piccola porta metallica.

Varcata la porta, vi trovate in un ormeggio coperto, una sorta di hangar per imbarcazioni, nel quale è ancorato un catamarano di una ventini di metri. Anche senza una conoscenza specifica di nautica, capite a prima vista che si tratta di un piccolo gioiello: basso sul pelo dell'acqua, di colore nero riflettente, sembra in tutto e per tutto nuovo di zecca.

"Io e Tony ci abbiamo lavorato per quasi sei anni. Be', io ci ho lavorato, Tony mi passava gli schemi e mi faceva avere il materiale" Alexander non fa nulla per mascherare il proprio orgoglio. "È quanto di più vicino ci possa essere ad una imbarcazione stealth: la colorazione riflettente impedisce di vederlo quando si trova al largo, gli alberi e le vele sono retraibili e scompaiono nello scafo. È dotato di pannelli solari che possono essere ribaltati per evitare riflessi, e ha anche un generatore a moto ondoso. In altre parole, per un giorno di navigazione a vela il Blackbird genera abbastanza energia per funzionare un altro giorno con il motore elettrico. Anche se un po' sacrificati, c'è spazio sufficiente per tutti... anche per lui" commenta indicando Rudra "Basta che lo fai tornare normale. Come vi dicevo ho caricato sufficienti provviste per tutti e sei, anzi per tutti e sette" aggiunge dando un'altra occhiata a Rudra "per una decina di giorni, più che sufficienti per andata e ritorno. Se volete, possiamo partire anche subito. Anzi, prima è, meglio è: questo bacino è abbastanza nascosto, ma sempre meglio evitare sguardi indesiderati, e tra un po' la gente del porto inizierà ad essere in piena attività."

Share this post


Link to post
Share on other sites

Luffy

 

Osservo sinceramente ammirato il gioiello che galleggia silente a pelo d'acqua. Mi scappano alcune esclamazioni tipicamente nipponiche guardandolo e ci giro un po' attorno per tutto il perimetro concesso dal moletto allungando un braccio per accarezzarlo.
"Strepitoso! Sugoi!"
Mi giro di scatto guardando gli altri, mi soffermo un po' di più su Rudra che era al centro delle mie attenzioni e curiosità prima che Creed avesse liberato la sua bestiola. Il racconto di come è 'nata' e 'cresciuta' è interessante ma rimangono solo un sacco di parole e chiacchiere.
"Bene... facci vedere. Mostracelo all'opera e partiamo. Attendere è assolutamente inutile. Ah..." butto lo sguardo sul Blackbird cercando di capire dove il meccanico possa aver stivato il cibo "Io mangio molto."

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alain LeBeau

Parbleau, c'est ne pas un chien! Esclamo guardando pieno di stupore l'enorme creatura che cavalca il ragazzo, aggiungendo Shiva, è per caso questo l'amico di cui parlavi? Credo che tutti vorrebbero avere un animale del genere al loro fianco, ora mi è tutto piú chiaro. Concludo incamminandomi verso l'officina.

Guardo l'uomo con un sopracciglio alzato, sorpreso dal fatto che fosse allerta. Meglio, sembra decisamente sapere il fatto suo. D'altronde, con dei mentori del genere sarebbe strano aspettarsi il contrario. Seguo poi interessato il discorso sulle migliorie tecnologiche del veicolo, lanciando occhiate di approvazione alla barca. Si starà stretti dice? Meglio, sarà piú divertente la sera. Mi immagino già le reazioni di Mr. Cospirazioni. Sorrido dopo i miei pensieri, rispondendo ad Alexander Veramente un piccolo capolavoro. Alla fine possiamo definirci colleghi, anch'io lavoro nel campo meccanico. Solo molto piú in piccolo. E le tue sono parole sagge, dovremmo approfittare del momento per partire inosservati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

The Question 

Siamo sicuri che sia anche solo lontanamente imparentato con Logan? non si direbbe affatto 

La domanda sorride sotto la mashera nel vedere l'imbarcazione 

Sembra Eccezionale, paragonabile ad una creazione di Forge, ma prima di darle il voto finale sarebbe meglio vedere se funziona

Lentamente e con tutta calma Victor si muove verso l'imbarcazione con l'intento di salirci sopra 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magda

Fischio sommessamente. Una volta, da bambina, ho visto l'originale. L'aereo. 

"Per me l'importante é arrivare viva e asciutta a destinazione. Se questo...gioiellino...riesce a farlo, mi va benissimo. Partiamo pure"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Shiva.
 

Faccio tornare Rudra a dimensioni normali, processo che lo rende solo marginalmente più carino. Squadro il catamarano, annuendo alla fine in approvazione. Ottimo, mi fa piacere che questa barca sia designata per evitare gli scontri. Il mio potere ha bisogno di spazio per essere usato appieno.  E hai ragione, partire subito è fondamentale. Non vogliamo che tutta questa fatica per renderla invisibile  sia vanificata da una spia nel porto no? Dico salendo sulla barca mentre Rudra mi scodinzola appresso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salite uno dopo l'altro a bordo, seguiti da Creed subito dopo che questi ha mollato gli ormeggi. In maniera molto spiccia vi fa vedere dove sistemare le vostre cose e dove si trovano le cuccette per la notte, dopodichè si mette al timone e avvia i motori.

Il Blackbird, spinto dal motore elettrico, lascia rapidamente il porto di Madripoor, silenzioso come una civetta che plana nella notte. Solo quando ormai siete al largo Alexander lascia i comandi e issa gli alberi e le vele, quindi si avvicina a voi. "Una volta, con i satelliti e i gps, sarebbe stato facilissimo trovare la rotta giusta. Oggi è più complicato, dobbiamo usare carte nautiche e strumenti del secolo scorso, ma ho già studiato la rotta e, se i venti sono favorevoli, in meno di tre giorni dovremmo essere in vista della nostra meta". 

Per il resto della navigazione Creed vi insegna i rudimenti della navigazione a vela, anche se a quanto pare un po' per la sua esperienza e un po' per l'elevata automatizzazione del catamarano non sembra avere alcun problema a governare l'imbarcazione da solo. Per il resto il giovane passa la maggior parte del tempo al timone, o sulle carte nautiche, lasciandovi ampia privacy.

 

Al tramonto del terzo giorno arrivate in vista della vostra destinazione. Rapidamente Creed ritrae gli alberi, fa scomparire i pannelli solari all'interno dello scafo e passa alla navigazione a propulsione elettrica, iniziando un'ampia manovra di avvicinamento all'isola, in modo da effettuare un ampio giro di ricognizione. Da uno scomparto vi passa due grossi binocoli, mentre un terzo lo tiene per sè stesso.

La prima parte dell'isola che scorgete è il villaggio turistico, composto da uno sparuto gruppo di bungalow di legno assiepati attorno ad un edificio più grosso in muratura. Oltre alla spiaggia di sabbia bianca scorgete anche un porticciolo, in cui sono ormeggiate un paio di piccole imbarcazioni a vela sportive e tre motoscafi fuoribordo. Non scorgete traccia di attività umana, per cui proseguite nel giro di ricognizione. Procedete cautamente, restando sempre molto al largo: l'isola è invasa da vegetazione lussureggiante, che si innalza verso un unico piccolo monticciolo di pietra grigia. È passata più di un'ora quando arrivate in vista di quello che era la cittadina vera e propria, composta per lo più di bassi edifici a due o al massimo tre piani, ora in gran parte fatiscenti se non addirittura crollati su sè stessi. Probabilmente anche nel periodo di massima attività, su quest'isola dovevano abitare meno di un migliaio di persone.

Quando arrivate in vista del porto cittadino vedete che vi è attraccato un grosso panfilo: forse un tempo era uno yacht di lusso, ma adesso sembra stare a galla per miracolo, rattoppato con lamiere malandate e coperto in più punti di ruggine.

Creed si fa cupo in volto, e vi indica uno dei pontili. Una dozzina di uomini, forse thailandesi o vietnamiti a giudicare dalla carnagione, con vesti logore che forse una volta erano uniformi militari, sta sospingendo in malo modo un gruppo di giovani donne, alcune delle quali poco più che bambine. Dall'altra parte viene loro incontro un gruppo più numeroso di persone, anche loro con indumenti malconci ma chiaramente civili; notate però che tutti i componenti di questo secondo gruppo indossano una sorta di maschera bianca che copre interamente il volto. Mentre il primo gruppo, quello che scorta le donne, impugna armi da taglio affilate, per lo più machete, ma vi sembra anche di vedere un paio di katane, il secondo gruppo è armato solo di lunghe pertiche di legno. 

Tra gli uomini incappucciati si fa largo una figura imponente, un uomo molto più alto di tutti gli altri. Anch'egli indossa una maschera,, ma completamente rossa, e indossa una tuta da combattimento militare. I due gruppi si fermano a pochi metri di distanza l'uno dall'altro, e il grosso uomo con la maschera rossa si avvicina alle donne, osservandole con calma. Si sofferma quindi su una di loro, osservandone con più attenzione il volto, quindi con uno scatto improvviso afferra alla gola con una mano uno degli uomini con il machete e lo solleva senza sforzo da terra. Sembra che ne nasca un alterco, ma nessuno sembra avere il coraggio di agire. Dopo un paio di minuti vedete che l'uomo sollevato di terra smette di dimenarsi, si affloscia nella presa dell'uomo dalla maschera rossa, dopodichè quest'ultimo lo lascia cadere con noncuranza nell'acqua del porto. Segue un rapido scambio di battute, quindi i due gruppi, insieme alle donne, si dirigono verso la cittadina, sparendo alla vostra vista.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magda

La vista delle donne mi fa un certo effetto. Non è nulla di troppo nuovo in questo sporco mondo, e anche io ci sono capitata un paio di volte quando ero più giovane. Ma provo comunque una voglia matta di schiacciare a morte tutti qui bastardi, sparpagliando il contenuto delle loro teste per tutta l'isola. 
Mi trattengo a stento dall'intento quasi suicida di gettarmi in acqua e raggiungere la banchina  a nuoto.
"Perfetto, ora si che sono motivata. Grazie tante"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Luffy

Il viaggio era proseguito nella noia più totale.
La privacy concessa da Creed sembrava più una sorta di 'Lasciatemi in pace.' cosa che già dal primo giorno annienta il mio desiderio di rompergli le scatole con mille domande. Alla fine mi convinco ad apprendere il necessario per la navigazione, come potesse tornarmi un giorno utile, chiacchierare un po' con gli altri e fare un po' di domande all'uomo senza volto. Il resto del tempo lo passo a mangiare e osservare il mare, mai una volta il moto ondoso mi da la nausea. Sembro totalmente a mio agio.

L'arrivo all'isola è infine da me accolta con grande sollievo. Afferro uno dei binocoli prima degli altri sperando di vedere qualche cosa di diverso e inaspettato. La parte iniziale del giro non è nulla di particolare ma una volta arrivati all'altezza del porticciolo cittadino ogni cosa cambia.
Osservo silenziosamente la scena, le mani si stringono sul binocolo con talmente tanta forza da causare un sinistro 'cric'.

Lascio il binocolo a uno degli altri e mi abbasso gli occhiali "Cosa aspettiamo? Muoviamoci." l'unica cosa che mi ha fermato è il fatto che a rimetterci le penne sia stato uno dei... trafficanti di schiavi e non una della donne ma è chiaro dalla mia espressione che intendo evitare facciano loro del male.

Master

Spoiler

qualche segno di riconoscimento particolare? anche le stesse maschere mi ricordano qualche cosa?

 

Edited by Landar

Share this post


Link to post
Share on other sites

The Question

Per tutto il viaggio la domanda resta in un angolo della imbarcazione a dormire o a fare finta di dormire per poter spiare gli altri,
La notte e il momento più triste, in città non riusciva a dormire durante la notte e si rinchiudeva nel suo nascondiglio, ma lui non amettera che è il cielo notturno a dargli fastidio 

Un cielo diverso, a Gotham city, new york, Metropolis, ovunque fosse il cielo era sempre uguale perché una cosa non cambiava mai, la torre di guardia, era sempre li, sempre splendente come una stella a osservarlo, sapeva che anche se doveva cadere nel fango fino al collo gli dei sarebbero scesi ad aiutarlo, ma quella stella era scomparsa, da tempo ormain e lui non riusciva a sopportarlo, il solo pensiero di essere l'ultimo di una stirpe ormai morta lo turbava, ma sapeva anche che era stato riportato in vita...da chi e perché ?...quella era la domanda fondamentale

arrivati vicino all'isola Victor dice la sua prima frase dall'inizio del viaggio 

Sicuri non sia l'isola dei mostri di Fing Fan Foon vero? in geografia non sono mai stato bravo 

Ditemi che non è Lian Yu...per favore ditemi che non sono tanto sfortunato

al vedere invece i soldati schiavisti gli occhi sotto ma maschera della domanda strizzano, 

DM

Spoiler

Investigation 10(+14) e inteligenza 3 se serve 

Provo a vedere se questi neo fenice fan ricordano come maschere o comportamento qualche associazione dei suoi tempi, Hydra,Hive Basilisk ... cerco di scorgere qualche segno di riconoscimento particolare o se le  maschere mi ricordano qualcosa 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alain LeBeau

Passo il resto della navigazione interessato alle migliorie tecnologiche della nave, riflettendo se qualcosa possa essere recuperato piú in piccolo. Passo il resto del tempo a fare conoscenza con gli altri, approfondendo, per quanto mi permettono, il loro passato. Pongo anche qualche domanda a Creed, incuriosito da questo strano "figlio d'arte". 

Appena arriviamo all'isola, prendo uno dei binocoli, osservando la scena. Osservo la scena critico, per valutare numeri e capacità dei nostri avversari, non riuscendo a non toccare il mazzo di carte appena noto le schiave. Niente di nuovo, ma pur sempre fastidioso. Grossi numeri, ma il piú sono armati di armi improvvisate e non hanno protezioni. L'unica vera minaccia è maschera rossa. E l'uovo, ovviamente. Sistema la pistola nella tasca interna della giacca, per averla a portata di mano se la situazione dovesse degenerare, prima di guardare la Domanda perplesso. Un uomo tanto razionale che crede ancora alle favole di un tempo. I bombardamenti hanno fatto una bella pulizia, mr. Cospirazioni. Anche se fosse, non penso che pirati e mostri leggendari andrebbero a braccetto ballando come giovani fanciulle. Direi che possiamo andare, mon amisConcludo aspettando che Creed faccia procedere la barca.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Shiva

il viaggio per me prosegue tranquillo, e solo la compagnia di Rudra mi impedisce di cadere in preda alla noia mentre passeggio su e giù per il ponte come un animale in gabbia.

All' arrivo all' isola prendo anche io un binocolo per osservare meglio la scena che si sta svolgendo sulla banchina. La vista delle donne in mano ai trafficanti mi riempie di rabbia, pur non essendo la prima volta che vedo una scena simile. Qui come nella mia terra natale, c' è sempre qualcuno pronto a sfruttare il corpo degli ultimi e fare in modo che restino tali. Questi qualcuno però di solito non portano maschere ed è su quelle che mi concentro, cercando di ricordare se ho mai visto maschere del genere, o quantomeno se ne ho mai sentito parlare. A quanto pare c' è una certa divisione tra queste persone, ma i rapporti di dominanza mi sembrano chiari. Dico dopo aver assistito all' improvviso omicidio.

Spoiler

Expertise(streetwise) +10. non so se sia l' expertise adatta, nel caso non lo sia +2

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magda

"Bene, direi di approdare in un luogo fuori vista, acchiappare uno o due abitanti del posto e capire come stanno le cose. Quelli con le maschere non erano pochi, e forse non sono nemmeno tutti"

Share this post


Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.