Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Il film di D&D sarà scritto dagli sceneggiatori di Spiderman Homecoming

Articolo di J.R.Zambrano del 22 gennaio
I registi Jonathan Goldstein e John Francis Daley lavorano assieme dal 2001. Il duo ha alle proprie spalle una serie di film comici, diretti o scritti. Una lista che comprende: Come ammazzare il capo... e vivere felici, Piovono Polpette 2, L'incredibile Burt Wonderstone e, ovviamente, Spider-Man: Homecoming. Stando ad un recente tweet di Jonathan Goldstein, lui e Dailey co-dirigeranno e scriveranno il nuovo film di D&D.
E' una notizia piacevole riguardante il futuro film di D&D, la cui data d'uscita è stata rimandata recentemente per adattarsi all'uscita di Mission Impossible 7. Ora che ha un po' di tempo, Goldstein ha confermato ciò che Dailey stava tweettando all'inizio di quest'anno, dove l'attore/regista che ha interpretato Sam Weir in Freaks&Geeks, ha pubblicato la foto di 2d20 proprio durante la notte di capodanno.
Devo dire che non avrebbero potuto fare una scelta migliore per i registi/sceneggiatori del film di D&D. Goldstein e Dailey hanno un talento riguardo al trovare modi alternativi per guardare delle cose a noi familiari. E' evidente osservando il loro approccio a Spider-Man: Homecoming.

"Abbiamo fatto delle scelte diametralmente opposte a quelle fatte con i precedenti film di Spider-Man. Al posto di un film focalizzato sulla tragedia e la drammaticità che hanno dato vita a Spider-Man, abbiamo scelto di approfondire il suo rapporto con la vita da liceale. Abbiamo dato spazio ai problemi adolescenziali di Peter Parker, immaginando come potesse agire un adolescente reale con dei superpoteri. Secondo noi questa caratteristica è proprio ciò che lo distingue da ogni altro supereroe del Marvel Cinematic Universe. E' un ragazzo che non ha ancora un'idea chiara su sé stesso, è immaturo e spesso usa i propri poteri per i propri fini, almeno all'inizio. Ci è piaciuta l'idea di fornirgli un'opportunità per imparare, non solo ad usare le proprie abilità responsabilmente, ma anche a sopravvivere al liceo"
Homecoming è probabilmente uno dei migliori film del MCU e chiunque sostenga diversamente vi sta mentendo, probabilmente. E non dovreste essere amici di un bugiardo. Ma anche i loro lavori "non blockbuster" come Game Night - Indovina chi muore stasera? o Come ammazzare il capo... e vivere felici riescono a funzionare molto meglio di quanto dovrebbero. Il duo è molto abile nel creare dei personaggi con cui si riesca a familiarizzare e che facciano da motore per la storia. Quindi sarà divertente vedere come gestiranno il film di D&D, soprattutto perché molti dettagli sono già stati decisi prima del loro arrivo.

Goldstein e Dailey erano già stati confermati come registi, ma la loro assunzione come sceneggiatori fornisce loro una maggiore libertà di movimento. Soprattutto data la miriade di cambiamenti a cui è stato soggetto il film negli ultimi tempi, compreso lo spostamento da Luglio a Novembre 2021. Ma sappiamo comunque un paio di cose. Ad esempio, la trama sarà incentrata sul cercare il luogo in cui viene attualmente custodito l'Occhio di Vecna.

E, sebbene Dungeons and Dragons (2021) non abbia ancora un cast, abbiamo una lista precisa di tutti i ruoli. Ecco un riassunto di tutti i personaggi menzionati sopra, assieme al numero di scene in cui reciteranno, grazie a Fandomwire:
Raven Hightower è il personaggio maschile principale, dato che appare in 88 scene. Ha gli occhi scuri, i capelli lunghi, la barba, un mantello sgargiante, un'armatura di cuoio e impugna una lama di fuoco magica. E' un uomo onorevole: lui e sua sorella erano degli schiavi, ma lei è morta ed egli è tuttora tormentato dalla sua scomparsa. Hack Karroway è un altro personaggio maschile importante, con 77 scene all'attivo, ma è un personaggio doppiato. E' un umano trasformato in Mezzo Drago, cosa che lo ha fatto diventare un colosso di 2,10 m e coperto da delle scaglie rosso sangue. Indossa un'armatura umana, impugna una spada bastarda e può sputare fuoco. E' intelligente e razionale. Olivan Trickfoot è un personaggio maschile di supporto a cui sono state dedicate 51 scene ed è uno gnomo con degli anelli incantati. E' furbo e non ci si può fidare di lui. Alyssa Steelsong è un personaggio femminile forte e di supporto con 41 scene. E' la guida dei guerrieri mascherati e impugna una mazza. E' l'erede più probabile per il ruolo di Lord Protettore dei Cavalieri della Triade in seguito all'eventuale morte di Palarandusk. Malanthius è un personaggio maschile di supporto con 26 scene. E' magro, giovane  e con i capelli lunghi, è un incantatore. Razer Horlbar è un personaggio maschile di supporto con 14 scene. E' un elfo di bell'aspetto con la pelle nero corvino, le orecchie a punta e dei lunghi capelli bianchi. E' il leader degli uomini incappucciati ed è responsabile di Damaia e La Bestia. Damaia è un personaggio femminile di supporto con 10 scene. E' una tiefling, una discendente dei demoni. Ha le corna, i denti appuntiti e una lunga coda. La Bestia è un personaggio maschile di supporto con 9 scene ed è un enorme uomo incappucciato che indossa una maschera di legno inespressiva. Bickety è un personaggio maschile di supporto con 9 scene ed è uno spadaccino umano con la faccia coperta da delle cicatrici, oltre ad essere un avventuriero.  Zanril è un personaggio maschile di supporto con 9 scene. E' un warlock calvo che esplora il Tempio dei Demoni con Karroway e Hightower. Skeever è un personaggio maschile di supporto con 7 scene ed è un mezz'orco avventuriero. Palarandusk è in personaggio maschile di supporto con solo 3 scene. E' un antico drago d'oro, nonché Lord Protettore dei Cavalieri della Triade. Ha delle scaglie crepate, delle spine dorsali ricurve e dei baffi da pesce gatto. Mangia delle gemme per rimanere in vita. E' già stata stilata una lista per tutti questi ruoli, che comprende celebrità come Will Smith, Josh Brolin, Chris Pratt, Vin Diesel, Matthew McConaughey, Jamie Foxx, Joel Edgerton, Dave Bautista, Jeremy Renner e Johnny Depp. Una voce di corridoio cita Ansel Elgort, attore di Baby Driver, come interprete di Raven Hightower.
E, sebbene il film non abbia ancora degli attori, sia Jonathan Goldstein che John Francis Daley si sono guadagnati sufficiente rispetto dal sottoscritto: darò certamente una possibilità a questo nuovo film. State in allerta per altre notizie mentre seguiamo le peripezie del film di D&D.
Buone avventure
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/the-dd-movie-will-be-written-and-directed-by-the-spider-man-homecoming-duo.html
Read more...

Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Not The End

Not the End, un gioco che vi chiede quanto siete disposti a rischiare per ciò in cui credete.

Mercoledì 22 Gennaio 2020, è partita la campagna di crowdfunding di 3 settimane per Not the End, il nuovo gioco di Fumble, creato da Claudio Pustorino (dark_megres) e Fabio Airoldi (Airon) e arricchito dalle illustrazioni di Pietro Bastas.
In 47 minuti ha raggiunto il suo obiettivo e in meno di 24 ore ha sbloccato tutti gli stretch goal previsti, convincendoci ad aggiungere nuovi stretch goal, che aggiungono moduli di avventura, nuove regole, la copertina rigida per il manuale di avventura, Echoes (a cui collaborano alcune tra le figure di maggior spicco del panorama ludico italiano), e materiali a corredo dell’avventura, che saranno lo stretch goal finale a 35.000€.

Not the End è anche tra i primi 5 Kickstarter di giochi di ruolo più di successo del 2020 a livello mondiale e mancano ancora circa due settimane alla fine della campagna.
Frutto di un lavoro di 2 anni che ha coinvolto più di cento playtester, Not the End è un gioco che parla di eroi disposti a rischiare per quello che ritengono importante, segnati nel bene e nel male dalle scelte che fanno e dalle esperienze che vivono.

In Not the End ogni prova può essere cruciale per lo sviluppo del personaggio, cambiando profondamente chi è e il mondo che lo circonda.
Rischia per ciò che ritieni importante.
Lascia che la storia cambi il tuo eroe.
Vivi ogni fine come un nuovo inizio.
Gioca, rischia, dibatti, combatti, esplora, trionfa... Fallisci. E poi rialzati.
Questa non è la fine!

Fumble vive da 7 anni il mondo del Gioco di Ruolo in prima linea, come primo podcast di actual play in Italia e da più di un anno anche come casa editrice.
Ha già pubblicato due giochi, Gattai! e Klothos, che ha anche vinto come Miglior regolamento e game design ai Player Awards 2019.

Link alla pagina del Kickstarter:
https://www.kickstarter.com/projects/oneeye01/not-the-end
Link al quickstart gratuito di Not the End e alla scheda giocatore:
http://bit.ly/QuickStartNtEUpdate
http://bit.ly/NtESheets
Link istituzionali:
https://fumblegdr.it/
http://bit.ly/FumbleDiscord

Read more...

5 Eroi Non Buoni

Articolo di J.R. Zambrano del 22 Gennaio
Tutti adorano il dramma. Ma non solo nel senso di "a Jaeden non è piaciuto il mio tweet, ma ha ritwittato Brylor E Khaleesi nell'ultimo TikTok", o in quello di "mio zio ha ucciso mio padre, forse, e ora non sono sicuro se sto vedendo il fantasma di mio padre oppure sono pazzo? Quindi dovrei uccidere tutti”. In generale adoriamo la sensazione di provare emozioni contrastanti. Di sapere qualcosa che i nostri personaggi non sanno e perseverare nell'affrontare una situazione difficile.

Uno dei modi migliori per generare una tensione conflittuale è quello di proporre un conflitto in cui non si odiano necessariamente le persone che stanno dall'altra parte. Cavolo, potrebbero anche essere dalla stessa parte, ma il conflitto viene dall'interno, come abbiamo visto nella nostra guida ai criminali che non sono malvagi. L'altra faccia della medaglia, tuttavia, è avere amici che vi fanno fermare e vi spingono a porvi la domanda: siamo noi i cattivi?
Oppure, se non state cercando il tipo di dramma con questi risvolti, potreste ottenere quei momenti emozionanti in cui gli eroi e qualcuno che era stato designato come il cattivo si uniscono per affrontare un male ancora più grande, e improvvisamente si trovano a combattere fianco a fianco o schiena contro schiena con il mago oscuro che avete tentato di eliminare durante la prima metà del gioco dopo aver superato quei semplici mini-giochi anti-frustrazione da millenials.

Potete sfruttare davvero bene a fini drammatici o comici l'avere delle persone, che in un'altra storia potrebbero essere i cattivi, combattere al fianco dei PG. Potrebbero essere dei mercenari spietati che stavolta sono stati pagati sufficientemente per combattere dalla parte degli angeli. Oppure dei maghi malvagi che non ammetteranno alcun rivale che metta in discussione il loro dominio assoluto; o anche solo un cacciatore di taglie che si preoccupa solamente di raggiungere i propri obiettivi e non gli importa molto di quello che ha fatto.
Qui ci sono cinque "alleati eroici" che non sono buoni, ma sono comunque alleati perfetti per gli avventurieri di qualsiasi allineamento.
L’Assassino

Kalas Vinsmire è un nobile vanesio che è anche uno dei più letali assassini al mondo. Parte di una gilda di assassini a pagamento specializzati nell'eliminazione di obiettivi per conto di cortigiani politicamente ambiziosi, Vinsmire ha adottato il soprannome "La Vipera" sul campo. Vinsmire potrebbe aver tentato di uccidere i PG in passato, o in futuro potrebbe giungere a combatterli, ma è un alleato eccellente quando si tratta di assicurarsi l'ingresso ad un evento formale che non ammetterebbe mai dei senzatetto erranti quali sono il tipico gruppo di avventurieri. Vinsmire potrebbe offrire di aiutarli a intrufolarsi o aiutarli in una rissa, ma lavora sempre per il proprio fine, che in genere consiste nell’uccidere un determinato obiettivo.
Se si desidera aggiungere qualche conflitto interessante, questo obiettivo potrebbe essere qualcuno che i PG potrebbero non volere morto o che stanno cercando di tenere in vita, ma che Vinsmire deciderà di colpire una volta che i PG avranno concluso i loro affari con questo PNG. Vinsmire è decisamente pragmatico e sa bene che non è il caso di combattere uno scontro in cui si è in inferiorità numerica.
La Regina dei Banditi

Sono un grande fan dei cattivi che agiscono nel proprio miglior interesse, specialmente quando tale interesse superiore richiede che aiutino gli avventurieri, cosa che piaccia loro o meno.
Oleanna Kuo è una regina dei banditi. Terrorizza un zona locale di terreno difficile, che si tratti di deserto, foreste aspre o steppe invernali. Ma quando gli avventurieri arrivano e cercano di investigare sui mostri che emergono dalle strane rovine, Kuo si offre di aiutarli. Oppure Kuo manda alcuni dei suoi banditi a morire tra le rovine per vedere se vale la pena prendere un tesoro e se possono uccidere mostri, questo è anche meglio.
Una volta che la prospettiva di un tesoro o quella di tenere a bada i mostri ha attirato Kuo fuori dalla sua fortezza di banditi, ella potrebbe arrivare ad aiutare i PG mentre tenta di costruire il proprio impero di banditi.
Il Mercenario  

Baldrick Rowan è il cocciuto capitano della compagnia mercenaria delle Lame Nere. Le Lame Nere lavorano per chiunque li paghi di più, e non si preoccupano molto dell'ideologia politica di coloro per cui stanno combattendo. Hanno lottato per mettere tiranni sul trono e hanno aiutato i poveri a rovesciare i loro padroni dispotici, solamente per poi voltare le spalle e conquistare la città nel momento in cui un signore della guerra ha adocchiato il luogo.
Quando il gruppo assume un incarico per combattere un nemico particolarmente difficile, Rowan e le Lame Nere potrebbero apparire come persone che combattono contro lo stesso nemico. È l'occasione perfetta per mostrare una possibile minaccia per il futuro, o semplicemente per mostrare come i mercenari possono essere gestiti (acquistandoli) nel caso in cui i PG si trovassero dalla parte sbagliata rispetto alle Lame Nere.
Il Cultista

Per ottenere risultati migliori, provate ad aggiungere un alleato malvagio che lavora verso un fine che risulta vantaggioso nell’immediato, ma che potrebbe avere conseguenze negative nel lungo termine. Considerate Flennara Niral, una cultista yuan-ti che è esperta in tutti i tipi di antichi segreti magici. Potrebbe aiutare il gruppo a distruggere una reliquia, o una protezione magica, ma i PG sanno che ogni volta che si lasciano aiutare stanno promuovendo la causa del dio serpente che lei venera, ed è solo una questione di tempo prima che le sue oscure ambizioni diventino realtà, ma nel frattempo, Niral è così utile…
Il Cacciatore  

Klarn è un cacciatore. Klarn caccia tutto ciò che è stato detto a Klarn di cacciare e Klarn trova sempre le sue prede, ad ogni costo. A volte Klarn le riporta ancora in vita, a volte Klarn deve solo riportare un trofeo. Klarn caccia gli amici e Klarn caccia i nemici. Ecco un grande alleato da avere inizialmente, ad esempio se i PG ottengono l'aiuto di Klarn nel catturare un mostro potente o cacciare un criminale sfuggente. Ma specialmente se un giorno Klarn si ripresenterà per dare la caccia agli stessi PG.
 
Proponete uno di questi alleati la prossima volta che volete dare una mano ai PG, anche se non necessariamente con le migliori intenzioni.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/dd-five-heroes-that-arent-good.html
Read more...

La Calimshan Adventurer's Guide è disponibile su DMGuild

M.T. Black, coautore di Descent into Avernus, ci porta nelle calde terre del Calimshan in questo modulo da lui stesso realizzato su DMGuild.
La Calimshan Adventurer's Guide, un supplemento in inglese, ci offre una finestra aggiornata alla 5E sulla terra degli intrighi, un impero una volta governato dai Geni, già antico quando Waterdeep veniva costruita, e pregno delle leggende di tappeti volanti, Geni e deserti pericolosi.

Questo manuale, creato sulla falsariga della Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada, contiene:
Una guida alla creazione dei personaggi. Un'introduzione alla storia, alla geografia e alla cultura del Calimshan. Una panoramica delle principali città e villaggi tra cui Calimport, la Città della Gloria. Una raccolta di spunti di avventura che possono essere uniti insieme in una campagna di livello 1-20 chiamata "The Tale of the Twisted Rune". Nuovi oggetti magici, mostri e PNG. In più potrete trovare quattro nuove sottoclassi: il Circle of the Stone per il Druido, la Way of the Desert Wind per il Monaco, l'Oath of the Janessar per il Paladino ed il Wayfinder per il Ranger.

La Calimshan Adventurer's Guide, pubblicata in digitale sotto l'etichetta dorata DMGuild Adept, la quale raccoglie i migliori talenti selezionati personalmente dalla Wizards of the Coast per la loro creatività e bravura, anche se non strettamente ufficiale è scritta da un professionista del settore come M.T. Black usando come base i moduli usciti per AD&D 1E e 2E e per D&D 3E e 4E.

Link al prodotto originale: https://www.dmsguild.com/product/301438/Calimshan-Adventurers-Guide
Read more...

Wildemount sfonda le classifiche con i pre-ordini

Articolo di Morrus del 22 Gennaio
Sembra che l'ambientazione di maggior successo dell'era della 5E sia...Wildemount! Parlando della Explorer's Guide to Wildemount, prossimamente in uscita, nel corso di uno stream su Twitch Greg Tito della WotC ha affermato che "siamo praticamente certi che questo manuale sia quello che ha ricevuto più preordini e sia stato accolto con il maggior interesse sin dall'uscita dei manuali base per la 5E".

Eccovi la citazione completa:
"..è stato al numero 1, al posto numero 1, di tutti i libri su Amazon. Quanti di voi qui si ricordano di quando Amazon vendeva solo libri? Su alzate le mani. Come pensavo, solo io. Comunque è qualcosa di davvero notevole, anche se ovviamente ci sono molte altre cose interessanti in ballo al momento questo significa che ci sono molte persone là fuori che sono interessate a questo manuale, senza che sia ancora uscito.
Abbiamo degli indicatori interni su cui basarci, ma siamo praticamente sicuri che questo manuale abbia ricevuto il maggior numero di pre-ordini e stia attirando il maggior interesse precedentemente all'uscita di ogni altro manuale, eccetto i manuali base della 5E. E se ci state seguendo da casa dovreste sapere che D&D sta vendendo a cifre folli sin da quando la 5E è uscita nel 2014."
Sembra che l'ambientazione di Critical Role si stia dimostrando più popolare (almeno per ora) di ambientazione tradizionali di D&D come Eberron o Ravenloft, di nuove ambientazioni come Ravnica o delle avventure ambientate nei Forgotten Realms.
La Explorer's Guide to Wildemount arriverà nei negozi di giochi il 17 Marzo.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/wildemount-most-pre-orders-since-d-d-core-rulebooks.669812/
Read more...
Ulfedhnar

Brave Old Wolrd - Capitolo 1: l'uovo della fenice

Recommended Posts

Il Bunker.

Probabilmente il locale più frequentato di tutta Madripoor. Un tempo era un rifugio antiatomico, oggi è diventato una sorta di zona franca in cui ritrovarsi in sicurezza. Ogni tipo di arma è proibita all'interno, i poteri dei metaumani monitorati costantemente, e a parte qualche piccola zuffa si può dire che sia uno dei posti più sicuri in tutta l'isola e forse di tutto il Sud Est asiatico. Belle donne dai capelli nero corvino o biondo platino, in abiti rossi sgargianti, si aggirano tra i tavoli con movimenti sinuosi e sguardi maliziosi, ma tutti sanno che sono le letali guardie scelte di Tyger Tiger, la signora di Madripoor.

Ma questa sera non siete qui per svago: avete ricevuto un invito speciale, uno di quegli inviti a cui non si può dire di no. Una delle donne in rosso, quasi due metri di fisico statuario e occhi di ghiaccio, vi accompagna verso una delle sale riservate, un livello al di sotto dei livelli pubblici e vi fa accedere ad una sala scarsamente illuminata. Qui non c'è luce elettrica, ma solo torce accese alle pareti; ma nonostante la fioca illuminazione non fate fatica a riconoscere al volo chi vi sta aspettando, seduto ad un grosso tavolo consunto; l'armatura e il mantello verde smeraldo sono logori e malandati, ma non avete dubbi, di fronte a voi siede Victor Von Doom.

 

EDIT:

Spoiler

Vi ricordo che Doom è dato per morto da più di trent'anni, e che negli ultimi anni il suo ruolo era ambiguo: per alcuni restava un super criminale, per altri aveva iniziato a redimersi. 

 

Edited by Ulfedhnar

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magda Van Bulle

Descrizione

Spoiler

Magda è una donna di quarant'anni che ne dimostra una decina di meno per quanto riguarda il fisico, ma dal volto solcato già da alcune rughe e un paio di grosse cicatrici. La più grande le parte dalla base del naso e attraversa il lato destro della mascella fino al mento.
Ha i capelli corti e grigi, tenuti così per non esserle di impiccio durante la lotta; li taglia con una certa regolarità. 
Gli occhi blu-azzurri, eredità della parte olandese della famiglia, sono spesso coperti da occhiali da sole per proteggersi dal sole di Mandrapoor.
Indossa abiti di cuoio e stoffa, pensati per essere robusti e protettivi e non certo per la loro bellezza. 
Pur non essendo particolarmente alta è ben piazzata; parte della sua forza deriva dal suo corredo genetico, ma una buona metà è dovuta al costante addestramento cui si sottopone. 

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/564x/7c/91/f2/7c91f22f09de41c6395d638e447f30da.jpg

Scendo senza fare domande nelle stanze inferiori del Bunker. Qualche volta ci sono stata, e in genere ho concluso buoni affari. Visto che non sono sola probabilmente si prospetta un lavoro un po' più complesso del solito. 
Ma con questo, significa forse meglio pagato. In questo buco di città, qualunque cosa per ammazzare la noia va già bene. E se si guadagna qualcosa tanto meglio.

Arrivata nella stanza, mi blocco per una frazione di secondo, guardando Von Doom con aria titubante. Ma poi scrollo le spalle e se c'è una sedia dove adagiarmi mi siedo, incrociando le braccia e fissando attentamente l'armatura rovinata "Victor Von Doom...cosa ci fa un re in un posto come questo?" sogghigno leggermente: di Doom so molto poco, se non che appunto era il re di una qualche nazione europea e che era stato sia tra i buoni che tra i cattivi. Quando queste parole avevano ancora un senso e c'era una vera differenza tra i due schieramenti. 

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alain LeBeau

Descrizione

Spoiler

Alain è un uomo sulla trentina, che potrebbe essere facilmente scambiato per un ragazzo nel fiore dell'età. Alto e di fisico atletico, cammina sprizzando sicurezza da ogni poro, come se il mondo intero fosse un enorme scherzo che solo lui ha capito. Il viso curato, con i lineamenti spigolosi del padre, è contornato dai dei capelli bianchi, come la madre, che tiene a media lunghezza. Gli occhi sono completamente neri, nonostante ogni tanto brilli al loro interno una scintilla rossastra. 

Veste come un damerino dei vecchi tempi, con una giacca lunga elegante, una camicia che sembra essere stata indossata per la prima volta e dei comodi pantaloni. Chi lo conosce bene sa che nelle innumerevoli tasche interne della giacca porta piú o meno ogni oggetto: da piccole fialette con reagenti basilari a proiettili, sempre marchiati con un asso di picche, fino ad arrivare alla sua strana Derringer a cinque canne, che risalta con particolare evidenza agli occhi di tutti. Nel taschino della camicia ha sempre un mazzo da poker.

Entro nel locale con il solito sorriso stampato sul volto, ma decisamente con la mente da qualche altra parte. Ma' si è ridotta decisamente male. Peró sembra essere cambiata, non tocca piú tanto spesso la bottiglia. Insomma, rispetto a un mese fa, quando non riusciva a stare un ora senza quello schifo che si ostina ad ingurgitare in mano, è in uno stato decisamente migliore. Lancio uno sguardo ammiccante alla donna che ci accompagna dal commitente, nonostante sia ben conscio della loro letalità. O forse è proprio per quello. In ogni caso un bel bocconcino, potrei rifare un salto. Magari questa volta riesco a combinare qualcosa. 

Arrivato nella sala lancio un sguardo sorpreso per un momento all'uomo che ci troviamo davanti, una persona che non dovrebbe decisamente trovarsi qui. Ho esattamente il cinquanta per dento che si sia redento o no. Mi piace! E poi guarda chi ha chiamato: l'olandese con cui non vorrei passare una serata neanche se pagato, il giovane di gomma, il bambino e mr. Cospirazioni. Ancora piú divertente! Steven approverebbe, se questa non è una scommessa,... Ora bisogna solo stabilire la posta in gioco. Mi appoggio al muro, tirando fuori una carta e iniziando a giocarci, prima di aggiungere Bonjour, signor Von Doom. Suppongo che le presentazione sono inutili da entrambe le parti, ma credo che non faccia mai male una ripassata al galateo. Alain LeBeau, onorato di fare la sua conoscenza. Faccio un inchino a metà tra il serio e il volutamente ironico, prima di aggiungere Ma andiamo al sodo: perché un uomo come lei ci ha chiamato qui? Non credo che volesse fare quattro chiacchere in piacevole compagnia. Soprattutto perché in teoria dovresti essere morto. E, che io sappia, una volta sepolti non ci si rialza piú da terra.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Luffy

Troppe volte sono stato in questo posto, la maggior parte inutilmente. I lavori offerti nel Bunker spesso puzzano, altre volte sono del tutto marci. Rarissime sono state le situazioni nelle quali ho potuto lavorare per e collaborare con persone... perbene.
Mi muovo morbidamente tra la gente, non sfioro nessuno e tiro giù i miei occhialoni da pilota, quelli di una volta. Scorgo qualche sguardo curioso, conosca gran parte dei clienti: assidui frequentatori, aguzzini, boss della malavita, gente disperata, altri che si nascondono. Non appartengo a nessuna di queste categorie, anzi sì ma meglio far finta di no. Frequento altri locali, con alcuni colleghi... giusto per fare amicizia, li chiamiamo 'nomikai', ho smesso di fare quelle cosacce da anni, non mi sento affatto disperato. Rimane ben poco.
La gente qui mi conosce solo come Luffy, per mia e loro fortuna, la somiglianza non è facile da cogliere.
Una ragazza in rosso mi nota, mi fissa e poi con gli occhi mi indica una sua collega... enooooorme. Sono alto, soprattutto per la media asiatica, a parte qualche spilungone cinese o coreano e nemmeno troppo esile. Vicino a lei però sono un fuscello. Mi gratto la testa quasi imbarazzato, poi con un sorriso a 134 denti annuisco e mi lascio accompagnare. D'altronde questo aspetto e l'atteggiamento da ragazzetto sono la mia salvezza e fortuna, forse è proprio per questo che non mi riconoscono, dovrei essere morto.
'Un incontro in un privé, da quanto non mi capitava? Che sia un lavoretto serio? Lo spero davvero.'

La passeggiata è piuttosto breve, non mi sorprende. Quello che mi sorprende è invece la persona che ci ha convocati. Per qualche secondo rimango sbigottito, la mandibola sembra quasi staccarsi dal resto del cranio. La risollevo con un gesto veloce della mano tramutando lo sbigottimento in un altro sorriso.
'Hey... un altro che dovrebbe essere morto. Cos'è l'apertura di una nuova associazione' ma tengo per me il commento.
Gli altri bene o male li conosco tutti, li ho visti spesso qui e in giro. Non certo stinchi di santo ma nemmeno troppo male... a parte qualche paranoia.
"Bentrovati." un inchino poi riservato esclusivamente a Doom "Ossequi Maestà." il tono non è affatto ironico, non lo sto prendendo per il sedere, non sono certo un folle. D'altronde ha sempre avuto il suo popolo dalla sua parte, questo è l'unico vero attestato che determina un buon sovrano. Certo so bene anche cos'altro ha fatto.
'Per la miseria... son di gomma. Mi odierà a morte, meglio far finta di essere stupido. Così non mi confonderà col suo compagno di giochi preferito.'

Descrizione

Spoiler

Un ragazzo nipponico, aspetto nella media ma piuttosto alto e robusto. Fisicamente prestante. I capelli neri, leggeri, lisci seppur mai pettinati non sono mai disordinati. Gli occhi sono neri e profondi, pieni di vitalità ma nascondono qualche cosa di più. La pelle troppo liscia, forse caratteristica del suo potere, sembra quella di un fanciullo.
Gli abiti neri, oggi, comodi e larghi così da non impedire la manifestazione del suo potere principale. Il petto scoperto, il clima tropicale fortunatamente aiuta. Indosso dei sandali con infradito e ho anche un cappello che però al momento è tirato giù. Al collo, ora, ma spesso indossati quando sono all'esterno, ho degli occhiali da pilota da seconda guerra mondiale. Quelli usati dai Kamikaze.

Non ho trovato di meglio
http://gamesandcomics.it/catalogo/10655-thickbox_default/one-piece-zero-monkey-d-luffy-film-gold-figuarts-zero-action-figure.jpg

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Shiva

Quando entro nel locale mi è difficile mascherare un certo nervosismo. Non mi piace separarmi da Rudra, neanche se è per un ordine di Tyger Tiger.  Scommetto che si comporterebbe comunque meglio di metà dei clienti abituali penso mentre osservo la marmaglia che il locale ospita, attentamente sorvegliata dalle donne in rosso.  E' proprio una di queste a farmi cenno di avvicinarmi, e, mentre la seguo, penso ai motivi per cui la signora di Madripoor potrebbe avermi convocato. Che abbia rubato alla persona sbagliata? O forse è  per quella rissa al porto... la mia mente si sofferma per un attimo sull' ipotesi catastrofica di aver fatto qualcosa di sgradito a Tyger senza saperlo, prima che la ragione prenda il sopravvento. Ovviamente non si sarebbe scomodata a convocarmi in quel caso, specialmente non insieme ad altre persone. Sarei stato semplicemente eliminato. L' ipotesi di un' offerta di lavoro è decisamente più probabile. Se coinvolgerà anche queste persone insieme a me probabilmente si tratta di qualcosa di complesso e pericoloso... spero sia anche remunerativo.

Una rapida occhiata al piano inferiore fuga totalmente ogni mio dubbio. L' uomo che mi sta di fronte rappresenta evidentemente un cambiamento importante dell' equilibrio della città. Se non altro perché di solito i morti non frequentano bar, specialmente non quelli fatti a pezzi dai più letali supercattivi del pianeta.  Almeno questo era quello che avevo sentito dire . A quanto pare la notizia era stata decisamente ingigantita, come sempre. Salve. Faccio rivolto agli altri  prima di rivolgermi a Victor Von doom.Non sono sicuro di come ci si debba rivolgere a i re di una nazione distrutta, ma umiltà e rispetto dovrebbero bastare. Lieto di fare la sua conoscenza signor Von Doom dico tenendo lo sguardo basso. Con gli animali pericolosi funziona e Victor rientra perfettamente nella categoria. 

Descrizione

Spoiler

I lunghi capelli neri e la pelle color ocra di Shiva lo identificano chiaramente come appartenente all' etnia Indiana. Il volto dai tratti delicati, con un naso sottile e profondi occhi marroni lo rende alquanto attraente, ma questa sua bellezza naturale non è certo messo in risalto dal suo abbigliamento, vecchio e consunto e dal colore ormai indefinbiile,  con pantaloni strappati in più punti, che sembra quasi cascare dal suo fisico esile, che però si muove sempre con la grazia naturale di chi è abituato a sfruttare sempre il proprio corpo fino al limite. Al fianco porta sempre una pistola che sembra troppo grande per lui, come se fosse stata creata per mani più grandi delle sue. Inoltre è sempre accompagnato da Rudra, un bastardo nero di grossa taglia risultato di chissà quali incroci, magro e atletico come il suo padrone, ma decisamente più brutto. 

 

Edited by Leonardo98

Share this post


Link to post
Share on other sites

The Question

La figura vestita in blu scuro si muove per il locale nascondendo la sua immagine sotto un largo cappello, anche se nessuno vedeva i suoi occhi i suoi occhi vedevano tutto e sapevano tutto...quanto il muscoloso doveva a  Tyger Tiger?  con quante donne stava la bionda platinata? quanto guadagnava la corvina in un anno e per chi faceva la spia?...Tutti potevano farsi queste domande, solo lui aveva le risposte.

 

Sceso per le scale fa di tutto per rimanere l'ultimo della fila e osservare gli altri... un discendete di un criminale, un ex X men e qualcosa che gli ricordava maledettamente quel anime fatto da associazioni segrete antigovernative giapponesi, ma la presenza di Doom lo incuriosisce, più del solito...

Non credo che sia il vero Victor von Doom, non si farebbe mai vedere in un posto come questo... e poi Victor von doom anche amettendo che la sua morte sia solo un trucco per nascondere la verità dubito si sia mai visto in faccia dopo gli anni 50, e stato raro che non fosse un doombot di qualche tipo, ottima tecnologia per essere fatta da tecnologia e magia combinata, Fate pensava fosse una pessima idea...ma dopo tutto chi sono io per giudicare...vero Vic?

Solo ora qualcuno può notare che questa figura non ha volto 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magda

Rabbrividisco all'ingresso dell'ultimo arrivato. Un uomo senza volto non è affatto normale, che sia un trucco o qualche strana mutazione. Mi sento nelle ossa un certo disagio.
Molto più di quanto non ne provi per Von Doom...ha un odore strano, Doom. Non riesco a ricollegarlo a niente di familiare, comunque. 

Gli altri li conosco tutti di vista, almeno, e il fatto che siano tutti qua è una sorta di garanzia del fatto che questa non è una trappola. 
Se anche lo fosse...potrei schiacciare quell'armatura arrugginita senza troppa fatica, e strizzare fuori quel vecchio sovrano come una lumaca dal guscio. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un leggero sbuffo di fumo si diffonde sibilando da dietro la maschera; l'uomo di fronte a voi la rimuove con movimenti lenti, studiati, forse fin troppo melodrammatici. Il volto dietro la maschera è anziano, scavato dalle rughe e molto stanco; i capelli radi e la barba sono quasi completamente bianchi, la pelle ha vistose macchie senili, le occhiaie sono scure e profonde, ma gli occhi luminosi e svegli e il sorriso beffardo sono inconfondibili: chi avete di fronte non è Victor Von Doom, ma qualcuno di altrettanto iconico dei tempi passati: Tony Stark, meglio noto come Iron Man.

"Perdonatemi, avrei dovuto ricevervi a volto scoperto, ma ho gravi problemi respiratori e ho bisogno dei filtri della maschera" come a voler sottolineare l'affermazione, Stark viene scosso da un violento accesso di tosse che lo lascia per qualche istante senza fiato. La ragazza in rosso, che vi aveva accompagnato nella stanza, fa per andare ad aiutarlo, ma egli la congeda con un gesto della mano e lei vi lascia soli.

"Ironico, non è vero? Mentre ero in coma, prima dell'Apocalisse, Von Doom aveva creato una replica della mia armatura per rimpiazzarmi, e adesso io devo usare la sua per sopravvivere. Un vero genio, Victor, non c'è che dire" la tosse lo scuote di nuovo, ma questa volta più controllata. "Ma sto divagando, perdonatemi. Vi starete chiedendo dove sia stato tutto questo tempo. Ebbene, Tyger mi ha soccorso e mi ha portato qui a Madripoor; è stata lei a recuperare l'armatura di Doom e mi ha fornito tutte le cure di cui avevo bisogno. In cambio l'ho aiutata a rimettere in piedi la città e sono diventato il suo consulente. Purtroppo, nonostante l'armatura, non sono più in grado di combattere, per cui abbiamo deciso che sarei rimasto nascosto per non attirare eventuali... spiacevoli interessi. Se si sapesse in giro che sono ancora vivo, prima o poi qualcuno dei miei vecchi nemici, o anche amici, se è per questo, piomberebbe a Madripoor e metterebbe a ferro e fuoco la città per trovarmi."

"Per cui, prima di venire al motivo per cui vi ho fatto chiamare, mettendo a rischio la mia segretezza, è necessario che mi diate la vostra parola che non rivelerete a nessuno della mia esistenza." Stark fa una lunga pausa, osservandovi con uno strano sorriso malizioso, prima di aggiungere "Ovviamente, immagino siate abbastanza intelligenti da leggere tra le righe che le ragazze di Tyger si preoccuperanno di assicurarsi che nessuno faccia parola di quello che vedete e sentite qui. Siete tutti d'accordo? Non che ormai possiate dire di no, ma mi farebbe davvero piacere che fossimo tutti d'accordo."

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magda

La vera identità di Doom mi sorprende molto. Stark è una vera leggenda, era uno dei Vendicatori, un eroe che ha salvato il mondo in molte occasioni...tranne una.
Racconta una storia che non mi tocca particolarmente, anzi. Magari è per via di tutti i suoi meriti, ma questo vecchio si è scampato la parte peggiore dei bombardamenti ed è stato accolto e coccolato. Gli hanno anche portato l'armatura di Doom per farlo respirare meglio, mentre qualunque altro sarebbe stato forse cacciato a calci perchè un peso inutile.
Una cosa che ho notato spesso, chi era un eroe prima della fine è ancora tollerato nonostante tutti i problemi che ancora può avere...noi delle nuove generazioni siamo solo sbandati da usare quando serve e poi scartare.

Socchiudo gli occhi dietro le lenti scure. Non è colpa di Stark, dopo tutto, se le cose sono andate come sono andate. Incolpare un uomo ormai vecchio e decrepito non ha senso e non è utile. Perciò mi concentro sul motivo della mia presenza li: il denaro e ovviamente la missione che farò per guadagnarlo.

"A me sta bene, Stark. Se ti sei preso il disturbo di venire allo scoperto è per un buon motivo, e i buoni motivi di solito sono quelli più redditizi. Se vuoi restare nell'ombra fai pure, non sarò io a raccontare in giro di aver incontrato Iron Man"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Luffy

Avevo appena raccolto la mandibola quando il finto Von Doom si toglie la maschera e inevitabilmente mi trovo costretto a ritirarla su. Attendo concluda di sciorinare tutti i motivi che lo hanno condotto qui e che lo costringono a vivere così. Dice di avere un accordo con l'ormai ex perla di Madripoor ma a me pare sia più che altro uno schiavo. Ridotto anche piuttosto male. Non avere di fronte un Destino redento mi getta addosso un po' di malinconia, ma vedere Iron Man vivo in qualche modo risolleva il morale.
Osservo la ragazza in rosso andare via.
E' una sorpresa grandiosa, del tutto inaspettata ed ora sono elettrizzato dalla curiosità di sapere quale è la sua proposta. Prima però sembra lui stia aspettando una risposta scontata, quale motivo avremmo ORA di dire di no?
"Anthony Edward Stark sama, che... sorpresa." il tono di voce è ora diverso, sembra più maturo "Dunque sembra che non tutte le speranze di questo mondo siano state schiacciate." faccio una breve pausa "Io sono Luffy, penso Lei abbia già tutte le informazioni che mi riguardano." mi guardo attorno "Quanto potere hanno le ragazze della Signora lontane da Madripoor? Quello che ci chiede a parole è facile. Fuori però c'è gente pericolosa e anche molto ricca. Una stella inoltre dovrebbe brillare in cielo, non stare chiusa in uno sgabuzzino." lascio a Stark il tempo di rimuginare sulle mie parole, d'altronde è uno degli uomini più intelligenti al mondo. La sua offerta dovrà essere impareggiabile se vuole tenere sotto controllo tutti noi, gli altri... 'Io sono a posto, ma sarei felice di sistemarmi per bene'.
"Hai la mia parola."

Share this post


Link to post
Share on other sites

The Question

Tony stark, non gli è mai piaciuto, e non è sorpreso di vedere che la domanda è ancora in vita, lo crederà un impostore, come biasimarlo, una testa come la sua 

Tony Stark, Milionario playboy filantropo, per tua fortuna era ancora metri sotto terra durante la prima guerra civile altrimenti ti avrei dato un pesante pugno in quella pesante testa da inventore che ti ritrovi....

La Domanda si avvicina al suo tavolo e lo guarda dritto negli occhi per quanto lui non possa vederli 

Ci sono cose che non cambiano mai, per qualsiasi universo ci sono delle leggi che rimangono costanti...A è sempre A, e questo vuol dire solo un altra cosa, Stark è sempre Stark, non ho problemi a mantenere la tua sporca vita un segreto ma tu ci hai chiamato per fare qualcosa per te, cosa ti fa pensare che voglia fare io qualcosa per te?

Vecchi rancori si accendono dentro La domanda, la solita rivalità fra gli Avengers e la JL. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alain LeBeau

Guardo sollevando un sopracciglio l'uomo quando si toglie la maschera in mezzo al fumo, rimanendo sorpreso per un momento quando vedo una vecchia faccia, forse ancora piú nota di quella di Doom. Tony Stark! Un punto per me, mi sembra di aver puntato sul vincente. Un'ottima giornata, non c'é che dire. Decisamente una bella giornata. Quando sento il discorso lo guardo sempre impassibile, riprendendo a giocare con il due di picche estratto in precedenza. Alla fine anche lui non sembra essersela cavata proprio al meglio. In compenso la nostra amata tigre ha guadagnato un alleato per cui usare il termine prezioso sarebbe un insulto. Assisto poi divertito ad una sorta di minaccia da parte dell'individuo mascherato, limitandomi a guardare Stark in attesa di una reazione. Chissà a quale setta starà pensando in questo momento. Logge massoniche? Satanisti? Qualcuno di quelli strani culti messianici? Ogni tanto vorrei proprio vedere il volto dietro a quella maschera antiestetica, potrebbe essere un esperienza decisamente interessante. Appena finisce anche lui di parlare, intervengo anch'io, dicendo Rinnovo i miei saluti, signor Stark. Le devo fare i complimenti per la messinscena teatrale, era decisamente di buon gusto. Non credo che la tradirei, sarebbe controproducente. Come ha ben detto il signore che ha appena terminato di parlare, amava definirsi miliardario e filantropo, cose che vanno decisamente d'accordo assieme. Senza contare che mi offre una prospettiva che vorrei decisamente evitare, gli unici rapporti che voglio avere con quelle amabili ragazze sono molto piú piacevoli. Concludo prendendo al volo la carta, aspettando curioso la proposta. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Shiva

Rimango alquanto sorpreso dal cambio di identità, non è  cosa di tutti i giorni incontrare non una ma ben due reliquie del passato, persone che hanno combattuto dai lati opposti della barricata prima che il mondo cambiasse e rendesse le vecchie divisioni obsolete. Nonostante questo le rivelazioni di Stark sono decisamente meno sorprendenti della sua presenza. In effetti l' aiuto di un genio spiega perfettamente la presa di ferro di Tyger sulla città. Presa di ferro che però dà sicurezza ai suoi cittadini. Signor Stark, credo che nessuno di noi metterebbe mai in pericolo la stabilità di Madripoor. Dopotutto qui viviamo anche noi ed è nell' interesse di tutti che le sue vecchie conoscenze rimangano disinteressate a questa città. Quindi posso assicurarle la mia discrezione. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

"Lasciamo il discorso delle ragazze di Tyger per un secondo momento, per ora vi basta sapere che fanno parte di una setta molto diramata, diffusa un po' in ogni angolo del pianeta ancora oggi. Quanto alla motivazione, in realtà non dovete lavorare per me, ma per la nostra amata Tyger. Lasciate che vi racconti una storia." 

Stark si alza, non senza qualche piccola difficoltà, raggiunge un mobiletto e inizia a versare del brandy che vi serve uno alla volta, mentre snocciola una storia che sospettate abbia già narrato diverse volte: "Quando Tyger mi ha portato a Madripoor ho ricambiato le sue cure aiutandola a ripristinare la città. Ora abbiamo generatori che forniscono elettricità in gran parte della città, acqua corrente, un ospedale funzionante e, anche se pochi lo sanno, una clinica con il meglio delle apparecchiature mediche di prima dell'Apocalisse. Tutti i servizi della città vengono forniti a chiunque ne abbia bisogno senza nulla in cambio, se non il proprio contributo alla vita di Madripoor. I pescatori pescano, i carpentieri riparano, i contadini coltivano... Diavolo, persino gli spacciatori servono allo scopo, procurando alla gente quello di cui hanno bisogno. E alle persone speciali viene chiesto di occuparsi di faccende speciali. Mi dispiace dirlo, ma Tyger è molto selettiva, e non tollera volentieri chi non è utile alla comunità."

Stark torna a sedersi, e dopo un ennesimo attacco di tosse torna a parlarvi: "E quindi veniamo a voi. Tyger ha chiesto che vi occupate di una certa faccenda, una piccola minaccia che a mio avviso potrebbe divenire una grossa minaccia. Tyger è stata molto categorica: o accettate, o avete tempo fino all'alba per lasciare Madripoor." 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Luffy

Incrocio le braccia ascoltando Stark, glisso sulle varie necessità di Madripoor, sull'apertura che in qualche modo concede al crimine della città in nome di un ordine prestabilito anche se storco leggermente la bocca. Sarei proprio curioso di sentire cosa ha da dire il tizio senza volto considerate le accuse precedenti. Fortunatamente il vecchio non ha preso sul serio le sue minacce ma ora la situazione potrebbe diventare più calda.
Di mio alzo le braccia "L'ho già detto. Ci sto... certo ci avete un po' incastrati senza farci conoscere prima il motivo e soprattutto cosa ci guadagneremo."

Share this post


Link to post
Share on other sites

"Privilegi presso la corte di Tyger" nel modo in cui Stark pronuncia queste parole traspare per la prima volta un certo disappunto sulla gestione della città "e d'altronde mi sembra di essere stato chiaro riguardo a come la nostra signora gestisce chi si rifiuta di eseguire le sue richieste. Tyger non è il tipo di persona a cui si dice di no." 

Stark diventa stranamente accondiscendente, come se capisse i vostri dubbi "È la padrona di un'isola costruita sul crimine, e nessuno le si oppone. Questo dovrebbe darvi un metro di giudizio sulla sua pericolosità. 

D'altronde avete ragione non vi ho ancora detto che cosa vogliamo da voi."

Si schiarisce rumorosamente la voce prima di riprendere: "Da un po' di tempo ci giungono voci di un gruppo di pirati che hanno occupato un'isola a pochi giorni di navigazione da Madripoor. Da quello che ci è stato riferito si tratta di una setta mistica, si fanno chiamare l'Ordine Silenzioso. Tyger teme che abbiano a che fare con la Mano, o per lo meno che provino ad imitarli, ma è preoccupata che presto o tardi prendano di mira Madripoor. Ma non è tutto: due giorni fa è arrivato un viaggiatore che ha raccontato che l'Ordine Silenzioso venera qualcosa che chiamano l'uovo della Fenice." ancora una pausa, forse un po' troppo melodrammatico "Capite dove voglio arrivare? Se la Fenice è tornata, Jean Grey o qualsiasi altra incarnazione, è la fine della vita su questo pianeta. L'abbiamo affrontata con grandi difficoltà quando eravamo in piene forze: senza eroi a proteggerci, non abbiamo speranze."

 

Edited by Ulfedhnar

Share this post


Link to post
Share on other sites

The Question 
 

E non sarebbe meglio se la fenice tornasse? Pensa l'ex eroe, di solito gli piace non essere notato e considerato ma adesso stark sta esagerando, gli viene sempre più voglio di tirarli un pugno 

Quindi ci stai ricattando? e con questo trucco che sei entrato nelle grazie di Tyger? Cosa ti è successo Stark? sei passato da un eroe da quattro soldi ubriacone a lavorare come meccanico per una signora del crimine post apocalittica nel suo piccolo paradiso comunista?

Share this post


Link to post
Share on other sites

"Se tu avessi passato gli ultimi trent'anni della tua vita attaccato ai tubi dello scafandro di metallo del tuo peggiore nemico, probabilmente anche tu vedresti il mondo in modo diverso" Stark sembra calmo, al più amareggiato per sé stesso "E io non vi sto ricattando, vi sto esponendo i fatti per come li ha esposti Tyger: o fate quello che chiede, e ne traete i vantaggi del caso, che non sono pochi, oppure lasciate Madripoor. 

Capisco la vostra ritrosia, ma pensate anche che agite per il bene di quel poco dell'umanità che merita di essere salvata. Non vi stiamo chiedendo di contrabbandare bambini o droghe pesanti: nella migliore delle ipotesi metterete a tacere una banda di pirati, nella peggiore... Be', se è veramente la Fenice, impedite a quei fanatici di risvegliarla, non toccatela assolutamente, e riferite a me, insieme decideremo cosa è meglio fare.

Ad essere sincero Tyger non crede si tratti davvero di Fenice, lei era per usare i mezzi pesanti e ripulire l'isola dell'ordine. Sono io che ho insistito per un approccio più cauto, per questo ora parlate con me."

Share this post


Link to post
Share on other sites

Luffy

Non annuisco e rimango immobile alle risposte di Stark e quando finisce sussurro un semplice "Wakarimashita." 
E' quindi il tizio misterioso ad intervenire e tutte le sue questioni sono letteralmente inappuntabili, per altro anticipate anche dall'espressione del filantropo che è evidente sia sotto scacco della... regina.
Faccio quindi il gesto di tornare indietro con la mano "Quindi... Lei, Stark-sama, è preoccupato per la fine dell'umanità. La Signora invece della sua Madripoor. Mi sembrano due beni piuttosto preziosi, molto preziosi. Diamo per scontato che a me, e ribadisco che parlo per me, interessa solo la prima cosa dalla quale la seconda consegue." riporto le mani giù "Ora, non sono nessuno io, intendiamoci, ma proprio perché voglio sostenere fortemente il suo punto di vista voglio che tutti noi agiremo convinti. Definiamo 'privilegi presso la corte di Tyger. Se a me ad esempio non me ne fregasse nulla di questo? Non mi piacciono i ricatti... tutto qua, per niente. E' una cosa che detesto da quando sono ragazzino... ehm... intendo più ragazzino di ora. Ma soprattutto dopo tutte queste minacce o chiamiamoli avvertimenti sulla rete di spie in rosso della Signora, ci stai chiedendo di riferire solo a te senza far sapere a lei? Impossibile. Se accettiamo, se scopriremo qualche cosa, lei lo verrà a sapere e forse agirà anticipandoci." sorrido "La cosa peggiore di tutto questo è che se davvero succederà così, noi cinque saremo davvero fregati. Garanzie... ecco servono garanzie. E ribadisco, su di me può contare a prescindere ma ritengo di avere ben poche possibilità da solo."

Share this post


Link to post
Share on other sites

"Ah, credo ci sia stato un piccolo fraintendimento: io e Tyger collaboriamo, anche se a volte abbiamo delle divergenze di opinioni. Per riassumere, le sue ultime parole sono state più o meno: "Tony, sei un vecchio *$%£§ç ! Va bene, facciamo di testa tua, ma te ne occupi tu, io non voglio saperne niente. Ma vedi di non fare c+%%+£e o ti stacco la spina!"Come ho detto, è una donna che sa farsi rispettare e che difficilmente si può contraddire.

Quanto ai privilegi, lascio alla vostra fantasia. Potete ben immaginare che più ci si avvicina al vertice della piramide di comando, maggiori sono i benefici. Tyger sa essere generosa, e tende a tenere i suoi favoriti vicino a sè. Stiamo parlando di accedere al suo palazzo personale, se non l'avete capito. Accedere, e permanervi, ovviamente."

Share this post


Link to post
Share on other sites

  • Similar Content

    • By Alonewolf87
      Al momento su Kickstarter potete trovare attiva la campagna per sovvenzionare un GdR opera di due utenti storici del forum, @Dark_Megres e @Airon. Scopriamo assieme di cosa si tratta.
      Not the End, un gioco che vi chiede quanto siete disposti a rischiare per ciò in cui credete.

      Mercoledì 22 Gennaio 2020, è partita la campagna di crowdfunding di 3 settimane per Not the End, il nuovo gioco di Fumble, creato da Claudio Pustorino (dark_megres) e Fabio Airoldi (Airon) e arricchito dalle illustrazioni di Pietro Bastas.
      In 47 minuti ha raggiunto il suo obiettivo e in meno di 24 ore ha sbloccato tutti gli stretch goal previsti, convincendoci ad aggiungere nuovi stretch goal, che aggiungono moduli di avventura, nuove regole, la copertina rigida per il manuale di avventura, Echoes (a cui collaborano alcune tra le figure di maggior spicco del panorama ludico italiano), e materiali a corredo dell’avventura, che saranno lo stretch goal finale a 35.000€.

      Not the End è anche tra i primi 5 Kickstarter di giochi di ruolo più di successo del 2020 a livello mondiale e mancano ancora circa due settimane alla fine della campagna.
      Frutto di un lavoro di 2 anni che ha coinvolto più di cento playtester, Not the End è un gioco che parla di eroi disposti a rischiare per quello che ritengono importante, segnati nel bene e nel male dalle scelte che fanno e dalle esperienze che vivono.

      In Not the End ogni prova può essere cruciale per lo sviluppo del personaggio, cambiando profondamente chi è e il mondo che lo circonda.
      Rischia per ciò che ritieni importante.
      Lascia che la storia cambi il tuo eroe.
      Vivi ogni fine come un nuovo inizio.
      Gioca, rischia, dibatti, combatti, esplora, trionfa... Fallisci. E poi rialzati.
      Questa non è la fine!

      Fumble vive da 7 anni il mondo del Gioco di Ruolo in prima linea, come primo podcast di actual play in Italia e da più di un anno anche come casa editrice.
      Ha già pubblicato due giochi, Gattai! e Klothos, che ha anche vinto come Miglior regolamento e game design ai Player Awards 2019.

      Link alla pagina del Kickstarter:
      https://www.kickstarter.com/projects/oneeye01/not-the-end
      Link al quickstart gratuito di Not the End e alla scheda giocatore:
      http://bit.ly/QuickStartNtEUpdate
      http://bit.ly/NtESheets
      Link istituzionali:
      https://fumblegdr.it/
      http://bit.ly/FumbleDiscord


      Visualizza articolo completo
    • By Alonewolf87
      Not the End, un gioco che vi chiede quanto siete disposti a rischiare per ciò in cui credete.

      Mercoledì 22 Gennaio 2020, è partita la campagna di crowdfunding di 3 settimane per Not the End, il nuovo gioco di Fumble, creato da Claudio Pustorino (dark_megres) e Fabio Airoldi (Airon) e arricchito dalle illustrazioni di Pietro Bastas.
      In 47 minuti ha raggiunto il suo obiettivo e in meno di 24 ore ha sbloccato tutti gli stretch goal previsti, convincendoci ad aggiungere nuovi stretch goal, che aggiungono moduli di avventura, nuove regole, la copertina rigida per il manuale di avventura, Echoes (a cui collaborano alcune tra le figure di maggior spicco del panorama ludico italiano), e materiali a corredo dell’avventura, che saranno lo stretch goal finale a 35.000€.

      Not the End è anche tra i primi 5 Kickstarter di giochi di ruolo più di successo del 2020 a livello mondiale e mancano ancora circa due settimane alla fine della campagna.
      Frutto di un lavoro di 2 anni che ha coinvolto più di cento playtester, Not the End è un gioco che parla di eroi disposti a rischiare per quello che ritengono importante, segnati nel bene e nel male dalle scelte che fanno e dalle esperienze che vivono.

      In Not the End ogni prova può essere cruciale per lo sviluppo del personaggio, cambiando profondamente chi è e il mondo che lo circonda.
      Rischia per ciò che ritieni importante.
      Lascia che la storia cambi il tuo eroe.
      Vivi ogni fine come un nuovo inizio.
      Gioca, rischia, dibatti, combatti, esplora, trionfa... Fallisci. E poi rialzati.
      Questa non è la fine!

      Fumble vive da 7 anni il mondo del Gioco di Ruolo in prima linea, come primo podcast di actual play in Italia e da più di un anno anche come casa editrice.
      Ha già pubblicato due giochi, Gattai! e Klothos, che ha anche vinto come Miglior regolamento e game design ai Player Awards 2019.

      Link alla pagina del Kickstarter:
      https://www.kickstarter.com/projects/oneeye01/not-the-end
      Link al quickstart gratuito di Not the End e alla scheda giocatore:
      http://bit.ly/QuickStartNtEUpdate
      http://bit.ly/NtESheets
      Link istituzionali:
      https://fumblegdr.it/
      http://bit.ly/FumbleDiscord

    • By piri
      Ciao a tutti.

      Cerco di capire che situazione ci sia a Siena.
      Qualcuno del forum di quelle parti disposto a fare gruppo?
      Non sono schizzinoso, né per gioco né per ruolo.
      Disponibile a fare da Master/Narratore o giocatore e a giocare potenzialmente a tutto.

      Dovessi fare da Master giocherei volentieri con D&D (edizione vetusta da ripescare in cantina) o Not The End, ambientazione libera.
      Mi piacciono sia il Fantasy che il Cyberpunk/Sci-Fi, ambientazioni Dark anche (ho giocato anni a Vampiri) ma nel gradino più basso della lista.

      Premetto che sono un po' agee e che ho prole, ma data la flessibilità che il lavoro mi permette potrei non avere grossi problemi di disponibilità, eccetto rari casi.

      Mi sposto senza problemi fino a Poggibonsi/Asciano/Zona Arbia. Per zone più distanti potrei comunque essere disponibile, ma con un po' più di difficoltà.


      Se ci siete battete un colpo, ma senza farvi male. 😄
    • By Landar
      Ciao a tutti!
      Provo a coinvolgere qualcuno a provare questo favoloso gioco scandinavo o invitare qualcuno che già lo conosce a giocare e possibilmente masterizzare.
      Sono stato recentemente scottato dall'interruzione, sul nascere, di un'avventura dal vivo ma vorrei continuare anche se solo su forum.
    • By piri
      Amici carissimi, di vecchia data e nuovi!
      Dopo EONI di inattività mi trovo spinto a tornare sul forum per una Buona e Giusta Causa.

      Chi mi conosce sa che ai tempi in cui il forum era la mia seconda casa, ero promotore, insieme ad altri validi membri, di un'iniziativa meravogliosa: Facciamo Sognare i Nostri Giocatori.
      Un "movimento" gidierristico votato all'interpretazione, alla caratterizzazione dei PG, al sondare le sfaccettature dell'animo umano che muovono un eroe a compiere le sue scelte e le sue gesta. Scelte difficili, scelte spesso non prive di conseguenze. Scelte che lo cambiano.
      Una filosofia, quella del FSiNG, che ho sempre cercato di mettere in atto in qualsiasi GDR abbia giocato. Che fosse D&D, Vampires, Cyberpunk o altro, ho sempre cercato di avere un PG con un minimo di profondità emotiva, che non fosse solo una mietitrebbia per orchi con uno spadone a due mani o un segaligno lanciatore di incantesimi.

      Lo ammetto, con la maturità ho sacrificato sempre di più il tempo per il gioco che, per le vicissitudini della vita, si è tramutato in trovare divertente confezionare Powerpoint e cambiare pannolini, ma quando era l'ora di andare a letto, ho sempre cercato di far vedere ai miei figli quanto fosse immenso e meraviglioso il mondo della Fantasia.
      Ma non sono qui per raccontare cosa mi è successo in questi N anni di assenza, sono qui perché sabato scorso ho ripreso a Giocare!

      Per una fortunata serie di incastri voluti dal Karma, ho avuto la possibilità di finire al RPG - RolePlayGathering a Firenze e di sedermi al tavolo con alcuni altri membri storici di questo Forum.

      È stato meraviglioso constatare come, nonostante fossero anni che non ci vedevamo, la confidenza e l'affiatamento non fossero minimamente diminuiti. La Community di Dragon's Lair è stata (e suppongo sia ancora) una grande Famiglia da cui è difficile staccarsi definitivamente...

      Abbiamo provato un gioco nuovo, guarda caso ideato, sistemato e prodotto ad altri utenti di questo Forum. Gente che un minimo di esperienza ce l'ha, avendo già contribuito al mondo della ludica col "Manuale dei Livelli Infimi".
      Abbiamo giocato a Not The End, il nuovo gioco, edito da Fumble GDR, che al momento sta avendo un gran bel successo su Kickstarter (sembra sia tra i primi 5 GDR di maggior successo nel 2020!) che permette di giocare qualsiasi cosa. Letteralmente. Nello specifico noi abbiamo giocato i tratti della personalità di una persona in coma. Ma non erano PG precostituiti. Li abbiamo creati noi, ex novo, da soli, in 10 minuti e in collaborazione col narratore che ha dato spunti di costruzione, senza voler imporre assolutamente nulla.
      Non lo nego. Sono rimasto entusiasta.
      Lasciate perdere che fosse un argomento pesantissimo, lasciate perdere che i giocatori che erano al tavolo con me hanno dimostrato di essere eccezionalmente bravi...è stata una delle sedute di GDR più entusiasmanti, coinvolgenti ed intense che abbia mai giocato.
       
      Al di là dell'amicizia che mi lega alle persone con cui ero, ho trovato in Not The End una flessibilità incredibile ed è stato strano come, nelle sedute successive ai tavoli del RPG - RolePlayGathering fatte con altri GdR, riuscissi ad immaginarmi come sarebbe stato più intrigante a livello narrativo risolvere le sfide mediante HexSys, il sistema di gioco ad esagoni ideato da @Dark Megres e @Airon.
      Not The End è un gioco narrativo, che mette il personaggio al centro non solo dell'azione, ma del gioco stesso. Il giocatore ha totale autorità su cosa succeda al proprio personaggio e il bilanciamento del sistema permette un'infinita possibilità di spunti. Da ogni azione scaturiscono conseguenze che portano avanti i personaggi. Probabilmente non dritti come fusi verso la risoluzione della quest, anzi, potrebbero essere dirottati verso chissà cosa, ma è difficile restare immobili in Not The End.
      La storia diventa il centro di tutto e Narratore e Giocatori collaborano insieme per costruire gli eventi, definirli, descriverli e fare in modo che questi possano cambiare i Personaggi facendoli crescere.
      Scordatevi dadi, tabelle, coefficienti e modificatori. Tutto sta nelle parole, in come le legate e in come le usate.
      Amate il Fantasy? Benissimo! Ambientazioni Sci-fi? Benone anche quello. Volete giocare la Saga di Harry Potter? niente di meglio. Star Wars? anche. Una colonia di formiche che deve trovare il luogo adatto ad un nuovo formicaio? SI PUÒ FARE! Gli organi interni di una persona che sta rischiando la vita? ANCHE!
      Not The End ha un solo limite, che imponete voi: i confini della Vostra Fantasia.
       
      A me non ne viene niente, sono solo innamorato del progetto (sono stato il secondo a dare il mio contributo in una campagna andata funded in 47 minuti!), ma dato che è il posto dove al momento è meglio descritto tutto il progetto, se vi scappa, date un'occhiata alla loro pagina su Kickstarter e magari pledgiate, che per Lucca potreste avere un prodotto che è davvero valsa la pena finanziare.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.