Vai al contenuto

Brave Old Wolrd - Capitolo 1: l'uovo della fenice


Ulfedhnar

Messaggio consigliato

Luffy

"E quanto ancora dobbiamo attendere?" mi volto verso Creed "Attraccare qui non credo sia fattibile se non vogliamo essere visti. Hai notato qualche altro punto buono per l'attracco? Il villaggio turistico abbandonato potrebbe essere la nostra base, il nostro quartier generale. Probabile troveremo anche attrezzature utili." mi getto sul parapetto della Blackbird stringendolo con vigore e osservando il punto dove il gruppo di uomini e donne schiavizzate sono scomparsi "Ma presto."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 215
  • Creato
  • Ultima risposta

Creed sembra valutare un po' la situazione: "Hai ragione, attraccare al porto è fuori discussione, probabilmente è rimasto qualcuno sullo yacht e il Blackbird passa inosservato solo finchè è lontano, in mare aperto. Però abbiamo uno Zodiac, posso gonfiarlo e metterlo in acqua in una ventina di minuti. Tra poco sarà buio, se userete le pagaie dovreste riuscire ad arrivare a riva senza fare troppo rumore." Si interrompe un attimo, scrutando di nuovo la zona con il binocolo, poi riprende: "Non so quanto il villaggio possa essere effettivamente deserto, se volete possiamo fare un secondo giro e controllare da distante se si vede movimento. Se c'è qualcuno, è probabile che con il calare della notte si vedano luci accese. Dubito però che ci sia materiale, probabilmente quel posto è stato spolpato fino all'osso già da molti anni. Oppure potete approdare dove la vegetazione è più fitta, lì sicuramente non attirerete l'attenzione di nessuno, ma non conosco l'isola, non so se ci siano sentieri o strade praticabili, potreste trovarvi nel bel mezzo di una giungla."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar @Gordan @Leonardo98

Spoiler

Nonostante i binocoli, da quella distanza non riuscite a mettere i fuoco i dettagli delle maschere, e di conseguenza non riuscite a ricondurle a qualcosa di già visto o sentito.

Avete però l'impressione che non siano maschere rigide, ma piuttosto di stoffa, come se fossero dei passamontagna di cotone, o delle fasciature attorno alla testa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

The Question 

Hmmm

Victor non riesce a vedere bene le maschere da questa distanza, e sicuro che ci sia qualcosa dei suoi anni all'opera, ma senza prove non lo può dimostrare 

Io dico di  passare per la vegetazione,

La domanda prende una pistola da dietro la sua cintura toglie il caricatore, controlla i proiettili e poi l'ha rimette dietro la schiena 

Ho sempre cercato di non uccidere, non comincerò oggi, ma Black Adam mi ha involontariamente dimostrato che a volte una pallottola può salvare delle vite.

 Black adam...tsk, chi sa che fine ha fatto...probabilmente governa l'egitto

Link al commento
Condividi su altri siti

Alain LeBeau

Nonostante non sia il luogo in cui mi trovo piú a mio agio, ritengo anch'io che la vegetazione sia il luogo piú adatto per uno sbarco. Il villaggio mi insospettisce, non credo proprio sia disabitato. Concludo guardando la pistola dell'uomo mascherato. Un'arma di un tempo. Strano che sia riuscito a non farsi notare con una di quelle. Ed è ancora piú strano che non si sia fatto uccidere da qualche criminale, con questi discorsi. Potrei riuscire ad addormentarvene uno, ho un pó di sonnifero da parte. Mi è permessa una piccola curiosità? Dove ha trovato quell'arma? Non se ne vedono cosí da anni. Concludo rivolto alla Domanda, prendendo dalla tasca un proiettile cavo di piccolo calibro, che riempo con del liquido trasparente.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Alain LeBeau

Nonostante non sia il luogo in cui mi trovo piú a mio agio, ritengo anch'io che la vegetazione sia il luogo piú adatto per uno sbarco. Il villaggio mi insospettisce, non credo proprio sia disabitato. Concludo guardando la pistola dell'uomo mascherato. Un'arma di un tempo. Strano che sia riuscito a non farsi notare con una di quelle. Ed è ancora piú strano che non si sia fatto uccidere da qualche criminale, con questi discorsi. Potrei riuscire ad addormentarvene uno, ho un pó di sonnifero da parte. Mi è permessa una piccola curiosità? Dove ha trovato quell'arma? Non se ne vedono cosí da anni. Concludo rivolto alla Domanda, prendendo dalla tasca un proiettile cavo di piccolo calibro, che riempo con del liquido trasparente.

The question 

La risposta gli viene naturale Questa è una buona domanda

Non gli dirà di averla sottratta 3 anni fa da uno spacciatore di una scarsa e letale versione del Velocity-9  a Mandripoor ne di come quello spacciatore sia stato ritrovato con molte ossa rotte e un biglietto con un punto interrogativo di fronte alla sede di Tyger 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luffy

"Per me va bene qualsiasi posto per iniziare. Dovrei potermi muovere bene sia nella vegetazione sia in quel fatiscente villaggio. Come detto, l'importante è fare in fretta." osservo l'isola mentre torniamo indietro invisibili grazie all'incredibile tecnologia montata sull'imbarcazione "Certo anche se non disabitato sarebbe stato un ottimo punto d'attracco. Forse ci saremmo tolti qualche scagnozzo di torno prima dello scontro serio." mi gratto la testa ripensando all'assembramento di uomini. Sarebbe stato logico riuscire a mettere seriamente una fazione contro l'altra "Inoltre a me quei due gruppi non sembravano in grande sintonia."

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiva

Concordo con la Domanda, la strada che passa per la foresta è di gran lunga la più sicura.  Inoltre sarà facile per me trovare aiuto lì,  sono certo che sia piena di animali pronti a rispondere a mio richiamo. Osservando la pistola della domanda la mano passa istintivamente sulla mia, rubata al capo di qulla gang che tanto tempo addietro mi aveva costretto a fuggire dall' India. Non ho mai sparato un proiettile finora, sicuro nella protezione datami da Rudra, ma  il suo peso al fianco resta comunque rassicurante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Blackbird compie una stretta virata, tornando silenziosamente verso il lato opposto dell'isola: "Credo di aver visto un posto adatto a farvi sbarcare. Datemi una mano a preparare lo zodiac."

Con l'aiuto di un paio di voi, in meno di mezz'ora il gommone è pronto per l'utilizzo; quasi contemporaneamente Creed vi indica un punto lungo la costa dell'isola: "Vedete quell'insenatura sabbiosa? Lì potete approdare con facilità, è protetta dalla corrente marina e la vegetazione è abbastanza folta da tenervi nascosti. Con la marea dovreste arrivare in fretta a riva, e senza troppa fatica. Tenete, prendete questi". Il ragazzo apre una cassetta di sicurezza, e vi porge un visore notturno e una pistola lanciarazzi: "Il visore funziona bene, ma la batteria non dura molto. Avrete un'ora di autonomia, forse due al massimo, quindi usatelo con parsimonia. Io resterò con il Blackbird qui attorno, nascondete lo zodiac tra la vegetazione e quando avrete finito usatelo per tornare al largo. Ma se non vi fosse possibile tornare a prenderlo, usate il razzo verde: vorrà dire che la via è libera, e ci vedremo al porto del villaggio turistico, mi sembra quello più sicuro. Il razzo rosso invece vuol dire che le cose si sono messe molto male: sparate quello, e farò ritorno a Madripoor, sperando di fare in tempo per tornare con i rinforzi. Bisogna pensare anche a quelle ragazze: ammesso che riusciate a liberarle, non possiamo certo caricarle tutte sul Balckbird, ma nel porticciolo del villaggio c'erano alcune imbarcazioni. Se sono in buone condizioni, possiamo usare quelle."

Mentre parla, Creed cala in acqua lo zodiac, munito di quattro pagaie: "Questo è tutto, per ora, adesso tocca a voi. In bocca al lupo."

Link al commento
Condividi su altri siti

The Question 

In bocca al lupo, facile per lui dirlo, è un ghiottone con un fattore rigenerante 

la domanda sale sullo Zodiac ma a meno che non  lo chiedano non ha intenzione di remare, non crede di avere la forza necessaria e sopratutto come molti  giornalisti o ex giornalisti nel suo caso detesta i lavori pesanti  

Link al commento
Condividi su altri siti

Luffy

Il discorso razionale di Creed non mi colpisce particolarmente, annuisco dandogli una pacca sulla spalla "Torneremo. Io intero... loro li riporterò anche in pezzi per seppellirli ma torneremo." dicendo loro però indico solo La Domanda che a quanto pare era già morto e risorto.

Mi getto sullo Zodiac ammortizzando la caduta afferrando il parapetto del Blackbeard e lasciando che il braccio si allunghi. L'impatto è quindi morbido e non causa nemmeno troppo rumore. Poi riallungo un braccio e afferro il binocolo che avevo lasciato sul ponte "Ci servirà, assieme ai visori." sistemo la pistola e i razzi in modo tale non rischino di bagnarsi durante la breve traversata "Buona fortuna!"

Quindi dopo aver valutato la distanza che ci separa dalla costa, se meno di 150m, pianto i piedi all'interno della scialuppa e allungo le braccia fino a raggiungere qualsiasi cosa di afferrabile sulla costa. Lentamente, ma più velocemente di quanto potessimo fare pagaiando ci avviciniamo.

Master

Spoiler

chiaramente se la costa è più lontano attendo saremo a "gittata"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alain LeBeau

Seguo il discorso con interesse, registrando ogni istruzione che ci viene data da Creed. È un vero peccato che lei non venga con noi, Monsieur. Conoscendo la fama della sua onorevole mentore, l'avrei vista combattere con molto piacere. Concludo prima di scendere sul gommone, caricando nella pistola a cinque canne i proiettili trattati, aiutando a pagaiare per necessità. Arrivati a terra dovremo elaborare un piano d'azione abbastanza in fretta, meglio iniziare a pensarci ora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiva 

Ascolto con attenzione il nostro accompagnatore, memorizzando ogni informazione. Faremo del nostro meglio dico prima di saltare giù dalla barca nello Zodiac, seguito a ruota dal mio cane. Rudra si mette a prua come una specie di brutta polena, mentre io mi siedo, tenendo comunque gli occhi aperti per eventuali pericoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

In breve tempo, sia per via della corrente favorevole che dei poteri di Luffy, raggiungete terra. Subito trovate un punto tra la vegetazione in cui nascondere lo zodiac, e vi incamminate verso un sentiero che si inerpica tra le palme.

Avete mosso qualche passo, quando un urlo rimbomba nelle vostre orecchie.

ANDATE VIA!!!

La voce esplode nella vostre orecchie violenta come un tuono, al punto da causarvi vero e proprio dolore fisico ed un violento capogiro. Tuttavia un attimo dopo tutto torna silenzioso: tutto quello che udite è la risacca del mare e l'occasionale cinguettio di qualche volatile.

@Alain LeBeau e Luffy

Spoiler

Voi due accusate più di un semplice capogiro, tanto che cadete in ginocchio con un forte senso di nausea. Dopo pochi istanti gli effetti svaniscono, ma provate una spiacevole sensazione come un ronzio molto profondo che non riuscite ad identificare con chiarezza.

@tutti

Spoiler

scusatemi se ci ho impiegato così tanto a rispondere, cercherò di essere più frequente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

The Question

RAAAARG!

Stringe i denti, non può fare altro , sente una voce nella sue testa, nausea, senso di vomito, ma sparisce subito, da molti anni non sentiva tale suono nella sua testa, un suono che gli è familiare...telepatia

Non vogliono far tornare la fenice

La domanda si muove per vedere se stanno tutti bene

Hanno la fenice con loro, L'ennesima telepate Mutante che ne diventa ospite... non so voi ma non possiamo affrontare la fenice, neanche Clark poteva

Che sia Jean tornata in vita?.. no, sarebbe ridicolo..di nuovo?..forse

La domanda pensare sottovoce

Jean Grey...Emma Frost...Hope Summers...Eventuali discendenti...probabile...possibilità che siano discendenti?...poco probabile ma possibile, clonazione?

Tanto se hanno un telepate abbastanza potente da controllare la fenice  pensare o parlare  è indifferente,

...CHE SITUAZIONE DEL CA@@O!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alain LeBeau

Mi tengo la testa quando sento il rumore, scuotendola per scacciare il disturbante ronzio. Magari è una semplice telepate, mon amis. Il problema è che ora sa della nostra presenza. Concludo estraendo la pistola dalla tasca, aggiungendo perplesso Anche voi sentite quel ronzio di sottofondo? È parecchio disturbante a parer mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luffy

 

La voce rimbomba come un tuono a ciel sereno nella mia testa, scombussolando ogni mia funzione vitale. Il mio corpo vibra, come fosse fatto di gomma e in effetti così è in realtà. Le mani istintivamente tappano le orecchie ma il problema non arriva da lì, è nella mia testa, di già. La voce è entrata come coltello nel burro.
Tento di ragionare, trovare qualche logica risposta ma con scarso successo.
Il ronzio permane, fastidioso "E se non fosse una di loro? Qualcuno che si sta nascondendo anche da quelli."
Scuoto il capo come a volermi liberare dal ronzio. Allungo le braccia per raccogliere un po' di acqua di mare e sciacquarmi il volto ma la sensazione non svanisce.
"Chi sei? Perché ci mandi via?"

Mi giro verso gli altri, ancora evidentemente frastornato "Fosse stata un cane da guardia come lo chiami tu Magda non ci avrebbe avvertiti. Certo un avvertimento poco ortodosso ma tale mi sembra."

Master

Spoiler

voce maschile o femminile?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...