Vai al contenuto

Brave Old Wolrd - Capitolo 1: l'uovo della fenice


Ulfedhnar

Messaggio consigliato

Alain LeBeau

Quindi non si trova nulla in quelle case? La cosa mi insospettisce ancora di più, solitamente gli animali non lasciano una zona scoperta senza alcun motivo. Metterei comunque il nostro campo base in una di quelle abitazioni, non so voi, ma personalmente non mi piace l'idea di camminare da solo nella giungla al buio con un telepate in agguato. Concludo aguzzando lo sguardo verso le case, come volessi scorgere qualcosa, prima di continuare Consiglierei di continuare a procedere con madame Magda sugli alberi, in modo da poter giocare l'asso dell'effetto sorpresa in caso di bisogno. Continua ad essere una situazione che sinceramente detesto. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 215
  • Creato
  • Ultima risposta

Luffy

Senza pensarci ulteriormente indico la villa più lontana da quella semi crollata. Attendo che Magda si arrampichi e poi inizio a camminare, già piuttusto stanco di tutte queste chiacchiere. Mi preoccupo di capire se all'interno è troppo buio, in tal caso uso il visore notturno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi avvicinate alla villa a sinistra, la più distante rispetto a voi.

I muri esterni sono solidi, ma notate subito quanto sia malridotta; probabilmente una volta doveva essere stata discretamente lussuosa, ma le onde anomale sollevate dal bombardamento di trent'anni fa devono essere arrivate fin qui. Forse non così violentemente da spazzare via ogni cosa, ma abbastanza da lasciare segni ancora oggi chiaramente visibili. Il pavimento è in buon parte assente e al suo posto è cresciuto uno strato di erbacce; mobili, porte, infissi e oggetti di difficile identificazione giacciono abbandonati in pezzi, grosse chiazze di muffa ricoprono pareti e soffitto. Tuttavia Magda, dalla sua posizione rialzata, conferma che il piano superiore è in condizione migliore, anche se quasi ogni parte dell'arredo è stata razziata o sfasciata. A conti fatti, l'edificio potrebbe effettivamente fornire una valida struttura come base operativa.

State per spostarvi per controllare l'edificio centrale, quando accade qualcosa di assolutamente inaspettato.

Il cielo sopra di voi si squarcia, letteralmente. Quello che sembra in tutto e per tutto un gigantesco anello di fuoco si materializza qualche metro sopra le vostre teste, uno spaventoso buco nero come la pece circondato da fiamme ruggenti. E da quel buco, piovono su di voi dozzine di uomini dalla maschera bianca. Avete giusto il tempo di notare che le maschere sono effettivamente delle fasce di stoffa bianca che copre completamente il volto, compresi occhi, naso e bocca, con pitture rosse raffiguranti volti demoniaci stilizzati. 

La maggior parte di loro impugna le lunghe pertiche che avevate già visto, ma alcuni hanno falcetti e machete malandati. Il loro assalto vi coglie alla sprovvista, ma gli uomini mascherati sono ben lontani dall'essere efficaci, vibrando attacchi ben coordinati, ma poco potenti. Tuttavia i colpi che raggiungono il bersaglio si fanno sentire: bastano le prime bastonate ricevute per capire che i vostri aggressori non vanno sottovalutati.

 

@TUTTI

Spoiler

Sto cercando di fare una mappa on line condivisibile, ma devo studiarci un po' di più (avete consigli oltre a pyromancer?). 

Per ora considerate che ognuno di voi è circondato da quattro avversari, tre con bastoni, quindi arma con portata, e uno con falcetto, quindi a contatto. Agite pure liberamente, il primo attacco non vi ha causato danni.

@Pippomaster92 magda è ancora sugli alberi o a terra? se anche fosse su un albero, la situazione non cambia, gli uomini mascherati sono molto agili e riescono a combattere anche stando sui rami

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luffy

Dopo esserci accordati su come proseguire, esaurita la mia pazienza o forse semplicemente perché troppo avventato mi incammino quasi precedendo gli altri.

Nessun preavviso, nulla di atteso. Improvvisamente vengo colto da un'ondata di calore, la zona si illumina improvvisamente e quando alzo lo sguardo sgrano gli occhi colto da grande sorpresa. Per un attimo sono anche costretto ad ammettere a me stesso di aver avuto paura. Il nero infinito vuoto al centro della corona di fiamme presto si riempie di uomini mascherati, o meglio con il volto coperto da fasce che ci piovono addosso nel tentativo di terrorizzarci con delle terribili raffigurazioni sulle 'maschere'. Se i loro colpi avessero avuto un minimo di efficacia la strategia avrebbe certo funzionato. Un paio semplicemente li evito, altri si infrangono sul mio corpo gommoso senza causare chiaramente alcun danno.
"Questo sì che è un benvenuto!"
Dico quasi sorridendo, quasi per ammorbidire la furia della battaglia. Velocemente faccio un passo, accorciando sugli uomini con la pertica per entrare nella loro guardia e scatenare una sequenza di pugni piuttosto violenti anche se non sempre precisissimi, poi velocemente mi volto continuando a colpirli come a disegnare un circolo di potenti gragnuole che si concludono al corpo del tizio armato di falcetto. 

Master

Spoiler

Vediamo se ho ben capito come funziona
Uso il potere Gatling Punch che è semplicemente un Multiattacco da 5 colpi
-Basato su forza con aumento del danno +6 [10 di Damage Rank - ho Improved Critical 1 con questo attacco] e l'Attack Bonus è +14
-Penetrating 3
-Move-by-action quindi posso muovermi prima dell'inizio dell'attacco e volendo dopo. la mia intenzione è semplicemente mettermi in una posizione tale da poterli colpire tutti e 4 nonostante la portata
-Durante questo turno sono vulnerabile [Distracting]
Intendo colpire 4 bersagli, quindi ho -4 a colpire. L'ultimo bersaglio lo colpisco 2 volte quindi se col primo colpo supero la difesa di due gradi ho +2 al danno, se di 3 o più ho +5 al danno sempre che lui non abbia Impervious Resistance che assorbe completamente il primo colpo.

Ho Fast Grab quindi SE colpisco il tipo col falcetto lo afferro Grab Attack Bonus +20, avvolgendo un solo braccio attorno a lui [Improved Grab] e lui ha -5 al check per liberarsi [Improved Hold]. Ho Forza 10 a sollevare, quindi non dovrei avere problemi a tenerlo alzato da terra.

Credo sia tutto, scusami se sono stato prolisso ma è sostanzialmente la prima volta che sono in una situazione di combattimento usando una scheda fatta da me. Spero di non aver dimenticato nulla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alain LeBeau

Prima che possa muovermi verso il seguente edificio, assisto ad una scena che non mi sarei aspettato di vedere: gli uomini mascherati di prima cadono da un buco fiammeggiante, circondandoci rapidamente e provando a colpirci. Mi trovo davanti tre avversari, ma riesco a schivare i loro colpi. Glielo devo ammettere, entrata in scena spettacolare. Peccato che finiranno male. Mi muovo indietro con la pistola in mano, caricandola dell'energia che ho imparato a controllare. Sparo un proiettile in mezzo agi uomini, che all'impatto esplode in un ondate di energia rossastra. Si accettano scommesse, signori. Io punto sulla nostra vittoria, forse converrebbe anche a voi. Concludo sorridendo ironico, ruotando la canna della derringer per un nuovo colpo. Un po' di movimento era proprio quello che ci voleva.

Master

Spoiler

Azione di movimento: mi muovo indietro in modo da uscire dalla portata dei tre mascherati. Vado in S10

Azione standard: Uso Proiettile cinetico, dato che è Shapeable modello l'area in modo da colpirne il più possibile senza includere gli altri (lo farei partire da W10, in modo da prendere tutti i bersagli intorno). Devono fare Dodge con CD 22 o tirare tutti contro una CD 27 per Toughness. Se superano il primo tiro la CD viene abbassata a 21.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler

ho fatto la mappa, spero riusciate a vederla

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1bPO0byPnsz4hJY2_3Xm9Q7alBkYU0VGnqfFgXAGE9zM/edit?usp=sharing

i due rettangoli grigi sono ovviamente le due case, la terza sarebbe più a destra ma per ora non interessa. Dove il bordo nero è interrotto sono le porte di ingresso. Ho considerato Magda sul tetto, quindi circa 7 metri più in alto. 

I nemici sono numerati, quelli con un * sono quelli con falcetto/macete

@Landar e @Ian Morgenvelt se potete modificate i vostri post, o riscrivete in un nuovo post solo lo spoiler, considerando le posizioni esatte. Soprattutto Landar, perchè non ho capito bene come agisce, anche perchè non credo possa andare a contatto con tutti e tre quelli con il bastone contemporaneamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

The question 

circondati, sono molti, che novità

La domanda non ha il tempo per premere il grilletto, e in combattimento tanto ravvicinato la pistola sarebbe d'intralcio e quindi decide di buttarla a terra, ricordandosi dopo di raccoglierla

dietro di lui sta lo scagnozzo armato, la domanda abbassa il capello e girando la testa mostra allo straniero il volto senza occhi Domanda...Ti senti fortunato?

Victor prova a fare la sua voce di batman per vedere se riesce a spaventarli, ma non ha molta fiducia nella cosa e quindi si prepara a combattere

Spoiler

provo a usare intimidire per vedere se fuggono via, come anche victor ha detto non ha molte speranze che la cosa finzioni 
Intimidire 3 (+5+9)

dopo di che (Non ho capito il funzionamento dei turni quindi non so se posso fare altro ) Attacco il nemico armato con un attacco normale 
+12 (+2 damace DC 17)
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magda

L'assalto improvviso mi innervosisce, i colpi mi raggiungono senza farmi troppo male ma sono insidiosi. I miei sensi ferini mi hanno tradito, altra cosa che mi fa infuriare. A questo punto non ci vedo più dalla rabbia e senza nemmeno pensarci su regredisco fino a raggiungere una taglia sovrumana, più di due metri e mezzo, quasi tre. Il pelo mi cresce folto, i capelli simili ad una criniera grigio-rossiccia che ricade sul volto prognato, con zanne impressionanti che spuntano dalla bocca, come quelle di un gorilla. 
Urlo battendomi il petto con i pugni e afferro il maglio, che ora è una pratica arma ad una mano, e lo batto a terra rumorosamente.

Spoiler

Standard divento il temibile Megantropo (taglia Grande, Resistenza ai danni 2), estraggo il martello e provo a intimidire quelli che ho vicino, è totale +6 compreso il bonus dato dalla taglia. Come azione free, visto che siamo nella jungla ed è il mio terreno favorito in questa forma, decido di avere +2 alle mie difese attive. 
Credo di non poter fare altro, ora. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Spoiler

Sì non sono stato chiaro in realtà. Col mio multiattacco da 5 la mia elongation è limitata a 1 -non 6 come è di base- questo però mi consente una portata di 15'' con gli attacchi corpo a corpo quindi in teoria dovrei avere a portata anche quelli con la pertica (la soglia di critico rimane 19-20 per gli attacchi senz'armi). Per altro nemmeno ho bisogno di usare il move-by-action che ho visto avevo messo come vantaggio quindi mi vale in genere. semplicemente attacco [11,12,14 e infine 13 afferrandolo] e mi sposto.

Vista la mappa però a questo punto una volta attaccati quelli indicati concludo il movimento di fronte al 27. Allungando le gambe dovrei poterlo fare senza problema [stretching stride 3]. A sentirli parlare per Luffy quello meno dotato in combattimento è La Domanda, quindi lo vado ad aiutare, Shiva ha Rudra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiva

Lo sapevo! Era tutto troppo tranquillo. I colpi che ricevo sono dolorosi, ma è quando uno di quei colpi colpisce Rudra che la rabbia prende il sopravvento su di me. Con una rapida acrobazia mi sposto dalla mia pericolosa posizione, e con un salto mi metto a cavalcioni di Rudra. Solo a quel punto invoco il mio potere con un urlo  nella mia lingua madre. "Rudra,  Badho!" Alle mie parole si innesca una trasformazione tanto rapida quanto terrificante. Rudra cresce a dismisura,  tanto che persino la nuova forma di  Magda sembra un  cucciolo in confronto al mostro che il cane è diventato. I muscoli si gonfiano all' inverosimile e la pelle si ricopre di spesse placche ossee, nere come la pece. Grossi spuntoni sporgono dalle giunture, mentre la bocca, per quanto immensamente più grande non riesce più a contenere i denti deformi, autentiche zanne che sporgono in tutte le direzioni. Mi prendo un momento, solo un attimo,  per ammirare la sua bellezza. E' da tanto che non vedevo Rudra nella sua forma più meravigliosa. Poi dó il comando. "Rudra, uccidi" . Con un potente ruggito Rudra agita la sua coda corazzata, tentando di colpire un dei ninja con la pertica.

Spoiler

Allora, mi muovo fino Rudra e tento di montarlo,  non so se serva una prova per questo (nella sua forma naturale non è molto alto) ma nel caso ho acrobazia +6. Poi uso il mio potere su di lui. Se riesco a montarlo questo mi dovrebbe mettere fuori dalla portata dei ninja, visto che sto più o meno a 6 metri di altezza. Dopo che l' ho ingrandito Rudra attacca, unarmed +7 dc 26. Rudra ha anche Interpose e nel caso uno dei nemici riuscisse a colpirmi lo utilizza, altrimenti lo usa su uno dei miei alleati. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La vostra reazione è tremendamente efficace: i vostri colpi e le vostre armi mandano facilmente al tappeto tutti gli avversarsi, che sembrano incapaci di difendersi. Quello però che non sembra sortire effetti sono i vostri tentativi di intimidazione: i vostri nemici sembrano ignorarvi completamente, anzi continuano nel loro attacco come se fossero degli automi. Il fatto che non dicano assolutamente nulla, neanche i più basilari grugniti che normalmente seguono un attacco o un colpo ricevuto.

Anzi, continuano imperterriti ad attaccarvi, con ben pochi colpi che vanno a segno, per lo più senza conseguenze di rilievo. Ma altri avversari piovono dal cerchio di fuoco, e questa volta alcuni sono armati con archi e giavellotti.

Nella foga del combattimento però vi rendete conto di qualcosa di strano: una sorta di eco dell'urlo che avete sentito sulla spiaggia, più simile ad un sommesso rimbombo che riecheggia alla base del cranio in maniera molto fastidiosa, quasi come un prurito all'interno della testa.

@Luffy e Alain

Spoiler

Avete preso AdO durante il movimento (soprattutto Luffy, che ne ha presi tre di fila), e per voi il ronzio è molto più intenso, come sulla spiaggia.

Siete Dazed e Vulnerable

@tutti

Spoiler

I nuovi arrivati con i quadretti blu scuro sono armati di armi a distanza, quelli in grigio sono KO

@Alain

Spoiler

La posizione che mi hai dato per lo spostamento e per l'attacco mi sembrano sbagliate, ti ho spostato dove mi sembrava più corretto e sensato

@Luffy

Spoiler

Dov'è stretching stride che non lo trovo?

 

Mappa: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1bPO0byPnsz4hJY2_3Xm9Q7alBkYU0VGnqfFgXAGE9zM/edit#gid=0

Link al commento
Condividi su altri siti

the Question

continuano ad arrivare... Tutto ciò a poco senso...cerchio di fuoco...armi insensate... E nessuna emozione... Saranno umani?

Victor attacca il soldato affianco a quello appena messo ko fiducioso delle sue vecchie arti marziali

Spoiler

+12 (+2 damage DC 17)

Se lo metto ko provo a togliergli ma maschera..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magda

Ora che sono abbastanza grande, comincio a colpire tutti quelli che ho vicino indiscriminatamente, scagliandoli l'uno contro l'altro, schiantandoli al suolo e lanciandoli in aria.
Continuo imperterrita finché tutti quelli presenti sul tetto non sono fuori combattimento, senza preoccuparmi della loro salute...e una volta finiti quelli sul tetto, scendo a terra continuando la mia scia di distruzione.

Spoiler

Allora, siccome sono minion faccio attacchi di routine, +32, 15 danni ciascuno. Siccome ho Takedown 2pt, ogni volta che abbatto un minion posso fare un attacco gratuito ad un altro minion e così via finché non finiscono quelli nella mia portata (ora sono Grande). Siccome ho due punti spesi in Takedown, posso anche attaccare minion che sono distanti da me, ma posso muovermi solo della mia velocità totale per turno. In questa forma, 18m. 
Ergo dovrei fare un bel macello...potenzialmente potrei arrivare vicino a Q o R e colpire quelli di Rudra o di Alain (dipende se i quadretti sono 1,5m o 1m ciascuno)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alain Le Beau

Mi tengo la testa sentendo il rumore di prima accentuarsi, prendendo qualche colpo come conseguenza. Non va per niente bene. Se solo riuscissi a togliermi questo suono dalla testa.... Con uno sforzo immane, estraggo dal taschino una delle mie carte, lanciandola dopo averla caricata contro l'uomo davanti a me. Vi volto subito a fronteggiare i suoi compagni, lanciando carte contro ognuno di loro sorridendo ironico Certo che siete noiosi, neanche una puntatina, monsieur?

Master

Spoiler

Azione standard: Carta Cinetica!!! Essendo un Multiattack, prendo una penalità di -5 per colpire 5 bersagli (9, 35, 33, 34 e 10). +12 contro Fortitude, CD 22 i danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luffy

Solo graffi, era però quel tremendo frastuono nella testa a infastidirlo "Smettila!" urlò mentre caricava una seconda scarica di potenti pugni. In questo modo mi faranno solo arrabbiare di più e non è certo un bene per nessuno di loro, seppur non sembrano reagire a nessuna emozione.
Roteo su me stesso soffiando via una grossa quantità d'aria a ogni colpo, come a volerne aumentare la potenza o liberarmi dalla nausea causata dal potere che sta affliggendo la mia mente e senso dell'equilibrio.

Master

Spoiler

Quindi solo standard action e difesa attiva dimezzata
Come prima, multiattack su 25, 45, 26, 27, 44. Se 44 non cade lo afferro con i talenti grab.

Attack Bonus +14-5 [5 bersagli] +9
Damage +10 - Penetrating 3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiva

Ehi, che vi succede?!  Dico preoccupato ai miei compagni, all' improvviso in difficoltà. Rapidamente chiedo a Rudra di muoversi vicino a Alain, proteggendolo sotto la sua enorme massa, continuando nel frattempo a attaccare i ninja con le sue terribili zanne. Nel frattempo non me ne sto con le mani in mano ma lancio un urlo servaggio, primordiale, nel tentativo di richiamare qualsiasi animale presente nella zona affinchè ci aiuti.

Spoiler

Mi muovo accanto ad Alain e Rudra attacca 8, usando interpose nel caso qualche minion riuscisse a colpire Alain. Nel frattempo provo a usare summon Animals, posso richiamare un massimo di due animali nelle vicinanze. Devono arrivare da me muovendosi normalmente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi sbarazzate senza alcuni difficoltà di buona parte degli aggressori, ma questi non sembrano desistere; anzi, incuranti della vostra evidente superiorità nel combattimento, continuano ad incalzarvi e a pressare. Il vero nemico però è il ronzio che sentite nella vostra testa, ora più intenso, simile ad un nido di calabroni infuriati all'interno della scatola cranica.

Ma qualcos'altro si aggiunge, una sensazione sgradevole e ripugnante. Sentite come se dei tentacoli viscidi lambissero la vostra mente, insinuandosi lentamente tra i vostri pensieri.

Alain e Luffy, che avevano subito più degli altri questa invasione mentale, non riescono più a resistere e cedono, squassati da conati e storditi da una violenta vertigine. Forse il più fortunato è Alain, che sviene e resta immobile al suolo; Luffy resiste ancora qualche istante, ma i colpi degli uomini che lo circondano completano l'opera, e anche lui stramazza al suolo, senza sensi.

Stessa sorte tocca a Question, che riceve molti colpi di bastone, incapace questa volta di difendersi adeguatamente, ma la sua forza di volontà lo sorregge sulle gambe, sebbene vacillante.

Magda, dopo aver ripulito il tetto dai nemici, si avvicina al bordo del palazzo, ma anche per via della sua taglia è facile bersaglio di un gruppo di arcieri appena trasportatisi dal portale di fiamma.

Chi se la cava meglio è Shiva, ma solo perchè è Rudra a subire la maggior parte degli attacchi: frecce e giavellotti gli si piantano nel fianco, eppure la grossa bestia non sembra accorgersene quasi.

 

Mappa: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1bPO0byPnsz4hJY2_3Xm9Q7alBkYU0VGnqfFgXAGE9zM/edit#gid=0

 

@tutti

Spoiler

Luffy: incapacitated (svenuto)

Alain: incapacitated (svenuto)

Magda: dazed (può fare solo un'azione standard e azioni gratuite)

Question: Dazed e Vulnerable (può fare solo un'azione standard e azioni gratuite, difese dimezzate)

Shiva: dazed (può fare solo un'azione standard e azioni gratuite)

 

@Shiva

Spoiler

Richiami due grossi gabbiani, che restano in aria molti metri sopra di voi, spaventati dal portale. Sembra però che l'attacco mentale che stai subendo interferisca con il tuo potere.

@Question

Spoiler

Strappi dal volto la maschera all'uomo che hai appena abbattuto, e da quello che vedi è effettivamente umano. Dai tratti somatici e dalla carnagioni diresti è del sud est asiatico, vietnamita o cambogiano forse. Con 18 mt di movimento resteresti tra L e M, quindi metà fuori dal tetto, e il nemico più vicino, 43, è almeno sei metri più in basso

@Magda 

Spoiler

Non riesci a scendere dal tetto, non hai abbastanza movimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...