Vai al contenuto

I Regni del Buio


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Izzquen "Iz" Hunzrin

La conoscenza è potere, o Benedetta. Perché si dà il caso che questi costrutti sono stati colpiti da un incanto non canonico, pensato appositamente per influenzarli in maniera persistente. Incanto che avrebbe potuto creare suo fratello e che, ammesso le mie supposizioni siano giuste, potrebbe fornirmi indizi sulla chiave arcana e sui metodi per distruggerli o controllarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Perché qualcuno non mi ha dato le informazioni che mi servivano... Beh, imparerà a portarmi il dovuto rispetto. Annuisco a Z'ress, rispondendole Potremmo entrare e combattere i costrutti, così da prendere gli appunti di suo fratello. Ma non sarà uno scontro semplice: per quanto più piccoli, rimangono comunque degli avversari fastidiosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Sì, a giudicare dal loro comportamento. Se avessero avuto l'ordine di attaccarci, avrebbero provato ad allargare il buco con ogni mezzo. Probabilmente non hanno altri ordini e stanno attendendo che qualcuno gliene dia. Dico alla sacerdotessa, facendo cenno a Nap'zen di provare ad allargare il buco. Osserviamo le loro reazioni, così potremo capire se potremo entrare nella stanza senza perdere altro tempo. Concludo prima di fare uscire il mio servitore e farlo entrare nella stanza, facendolo camminare sulle pareti in modo che sia fuori dalla portata dei costrutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

"Oppure ci basta giocare d'astuzia, Iz. Non sei l'unico con qualche trucchetto nella manica..." mi sfioro gli occhi con una mano, ed essi diventano completamente neri. 
Poi scaglio un'ondata di oscurità tra me e gli appunti o quel che è di mio fratello. Spero che ne valga la pena. 
Dopo di che entro nella stanza, evitando i piccoli giocattoli degli gnomi ma tenendo all'erta i miei sensi magici. 

DM

Spoiler

Ebon Eyes su di me
Darkness in modo che copra la strada tra noi e gli appunti
Entro con Detect Magic e tengo d'occhio i basterdelli. 

Chiaro, questo se tutto segue il piano e non c'è un roper sul soffitto!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Z'ress invoca il potere della Regina Ragno ed entra nella stanza, protetta dalle ombre invocate tramite la magia che scorre nel nostro sangue. Prendo i fogli dalla sacerdotessa e li sfoglio rapidamente, per cercare di capire se si tratti veramente delle sue note, senza reagire al sarcasmo della drow. Ordino intanto al mio servitore di tornare indietro, non fidandomi a lasciarlo troppo a lungo nei pressi dei costrutti, viste le precedenti esperienze.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Ian Morgenvelt

Spoiler

capisci che effettivamente sono gli appunti del mago, con indicazioni su una serie di incantesimi pensati apposta per bersagliare i costrutti superando le loro protezioni. Per comprendere appieno le teorie sviluppate ti ci vorrà tempo, ma non puoi non ammirare l'ingegno e l'abilità del fratello di Z'ress.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Scesi nei sotterranei trovate l'accesso all'armeria distrutto e la stessa razziata fino all'ultima arma o armatura. Z'ress si mette alla ricerca della stanza segreta dove sa veniva conservato l'equipaggiamento della matrona e dopo qualche prova sui vari muri e con l'aiuto di Izzquen scopre il meccanismo nascosto. All'interno della stanza è conservato un manichino che indossa la cotta di maglia della matrona, nera e lucida come la notte scolpita come fosse il carapace di un ragno. Su una rastrelliera sulla parete sono in mostra una mazza chiodata, una frusta serpente e una spada corta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

Non mi importa assolutamente nulla delle cose razziate dagli sgorbietti. Cerco invece gli oggetti di mia madre, la matrona...e alla fine Iz li trova. "Sicuramente ci saranno delle misure di sicurezza, ma quelle armi...sono quelle che si confanno ad una sacerdotessa della mia levatura" sposto lo sguardo sul drow che mi accompagna "E al suo fedele campione, ovviamente" il ritrovamento mi ha messo di buon umore. Ancora di più, il fatto che presto potrò indossare la panoplia di mia madre e ridere alla sua memoria. Mi aveva allontanato dal casato...e ironia della sorte, ora eredito i suoi averi. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...