Vai al contenuto

I Regni del Buio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Z'ress

"Certo, procedi pure" sono un po' scocciata dallo stato del nostro rifugio. Dovremmo trovare qualcosa di meglio, in futuro. Il problema è che continuo a non avere un gran seguito, e dovendo muovermi spesso finisce che la stalagmite è sempre lasciata a sé stessa. 
Mi rivolgo al prigioniero "Umano, che ci fa qui la tua gente?"

DM

Spoiler

Diplomazia +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Izzquen "Iz" Hunzrin

Torno fuori e faccio cenno ai miei compagni che non ci sono pericoli all'interno, senza interessarmi all'umano. Adesso vedrò di attivare quel costrutto, poi studierò il cristallo necromantico. Nap'zen, potresti aiutarmi a portare dentro il costrutto degli gnomi? Potrò attivarlo a breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Attivare il costrutto è una semplice formalità: basta qualche minuto ed è pronto ad obbedire ai miei ordini. Non si muove in maniera perfettamente funzionale, ma vedrò di rimediare a questo piccolo problema. O benedetta, come può vedere ha ottenuto un nuovo fedele servitore. Cosa vuole ordinargli come primo comando? Forse di far pagare il nostro prigioniero per il suo insulto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Dovremmo ottenere altri schiavi. Potrebbero tornare utili come merce di scambio o per rinforzare il nostro avamposto. Dico a Z'ress, per poi aggiungere Proverei inoltre ad andare a Menzoberranzan un'ultima volta, prima che sia troppo tardi. Sappiamo cosa vogliono fare gli gnomi, perdere tutti quegli artefatti arcani sarebbe poco sensato. Probabilmente potremmo sfruttarli per comprendere al meglio le armi degli gnomi e usarle contro i loro progettisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nap'zen

Annuisco alle parole di Iz, commentando: Sono d'accordo. Vedere Menzoberranzan potrebbe essere utile: numerose ricchezze si nascondono fra i resti della nostra gente e potrebbero aiutarci molto. Però dobbiamo trovare qualcosa da fare con il prigioniero: portarcelo dietro potrebbe essere poco funzionale e soprattutto rischioso: nella sua sgraziata goffagine di superficie rischierebbe di attirare attenzioni indesiderate. D'altra parte siamo troppo pochi per dividerci.

Spoiler

Ma il buon Biru? Non potremmo lasciare lui di guardia con l'automa e l'umano?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

"Non torno a casa da...da un sacco di tempo" non ricordo esattamente tanto. L'esilio è stato davvero lungo e monotono. "Forse conviene davvero compiere un'ultima spedizione e racimolare altro materiale, e magari altri seguaci. E mi piacerebbe davvero tanto un'immagine sacra della Regina ben fatta. Lasciamo l'umano a Biru e organizziamo la partenza per domani. Mi piacerebbe frustare un po' il prigioniero, ma cosìindico l'interno spoglio della stalagmite "non c'è gusto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Annuisco alla sacerdotessa, rispondendo poi alla sua osservazione sulle condizioni della nostra base Magari potremmo ordinare all'automa e all'umano di sistemare la nostra base. Propongo a Z'ress, facendo poi un inchino per dirigermi nel mio laboratorio e terminare il processo necessario ad infondere di vita un nuovo cristallo.

Master

Spoiler

Completo il rituale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Izzquen si apparta nel suo laboratorio e ci spende una giornata, ricostruendo il suo prezioso cristallo. Intanto vi preparate al meglio per il viaggio verso Menzoberranzan e lasciate dettagliate istruzioni a Biru e all'automa sui lavori da compiere per sistemare la vostra base.

Quando siete pronti vi incamminate e dopo tre giorni di viaggio senza eventi degni di nota arrivate nei pressi della città, seppur ancora senza entrarvi a tutti gli effetti per il momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Servono tre giorni per raggiungere ciò che rimane della capitale, senza incontrare pericoli durante il viaggio, probabilmente anche grazie al mio nuovo cristallo. Come vogliamo procedere, o benedetta? Se posso darle un consiglio, suggerirei di procedere verso le rovine delle residenze di una delle nostre casate: almeno dovremmo conoscere il terreno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nap'zen

Sono d'accordo annuisco alla proposta della sacerdotessa. Certo, non ho interesse a dileggiare il cadavere di una matrona, ma era una casata abbastanza potente da possedere cimeli importanti, ma forse non abbastanza nota da farvi concentrare le attenzioni degli gnomi.

Quando noto le impronte, però, faccio un rapido gesto nel linguaggio drow, estraendo quindi fulmineo la falce e assumendo la posizione del cacciatore.

Spoiler

Entro nella stance con olfatto acuto

 

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Ottima idea: una casata minore potrebbe essere stata risparmiata dai saccheggi degli gnomi. Proprio quando stiamo per entrare, notiamo le impronte di un paio dei costrutti degli gnomi. Gli orchi ci avevano avvisati: procediamo con cautela, suggerirei di evitare lo scontro a meno che non sia strettamente necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lesti, cauti e furtivi avanzate fino ad entrare in città. L'aria è ferma e pesante, i segni dell'attacco degli svirfneblin sono ancora chiari e pesanti: strade devastate, palazzi distrutti, cadaveri di drow mezzi marci e putrefatti. Intravedete un paio di pattuglie di automi, ma riuscite ad aggirarle e a raggiungere la sede del casato Fey-Branche. La zona sembra mostrare pochi segni di danno dall'attacco, anche se i portoni principali sono divelti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Il passaggio degli gnomi ha lasciato chiari segni in città, ma sarebbe stato stupido attendersi il contrario. Anche se tutte queste carcasse... Evidentemente qualcuno ha fatto in modo di disturbare gli "spazzini". Dobbiamo evitare delle pattuglie di costrutti, ma riusciamo ad arrivare senza troppi problemi al palazzo Fey-Branche: non sembrerebbe aver subito grossi danni dall'attacco, ma il portone è stato divelto. Formulo un rapido ordine mentale rivolto al mio servitore, evocando il mio potere arcano per erigere uno scudo mentale. Sarò qualche passo davanti a voi, così sarò pronto ad avvisarvi in caso di pericolo. Benedetta, saprebbe comunicarmi la posizione delle difese della sua magione? Temo siano state disattivate, ma preferirei evitarle se possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...