Vai al contenuto

I Regni del Buio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Vi preparate all'attacco e assalite gli umani alle spalle. Lo zombie evocato da Z'ress scatta in avanti assieme a Nap'zen mentre Izzquen e Z'ress rimangono in posizione più arretrata bersagliandoli con attacchi a distanza.

Mappa

Spoiler

Scontro con umani e nani.jpg

Iniziativa

Spoiler

Turno 1

Izzquen
Z'ress

Umani
Nap'zen
Nani
Zombie

@Pippomaster92 @Ian Morgenvelt

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Izzquen "Iz" Hunzrin

Mi avvicino agli avventurieri per poter mirare più efficacemente ai loro organi vitali, caricando intanto il dardo del potere che ho accumulato in precedenza. 

Master

Spoiler

Azione di movimento: Vado a 9m da uno degli avventurieri, preferibilmente un umano.

Azione standard: Sparo contro il bersaglio a 9 m. +9, 1d4+2+2d6 (Psionic Weapon)+2d6 (furtivo).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Z'ress invoca la benedizione di Lolth su di voi Izzquen scaglia un dardo di energia psichica contro uno degli umani ma manca clamorosamente il colpo.

Gli umani gridano, preparandosi alla difesa: uno di essi attacca lo zombie con un paio di spadate che fanno saltare per aria pezzi di carne marcescente; un secondo si getta al riparo dietro una roccia nascondendosi alla vista; un terzo estrae un simbolo sacro che risplende brevemente di luce dorata che si propaga poi tra i vostri avversari; il quarto punta al lato destro della caverna estraendo una piccola balestra e mirando a Z'ress, ferendola di striscio.

@Pippomaster92

Spoiler

3 danni

Iniziativa

  Contenuti nascosti

Turno 1

Izzquen
Z'ress
Umani
Nap'zen
Nani
Zombie

@smite4life

Link al commento
Condividi su altri siti

Nap'Zen

Avanzo minaccioso verso gli umani, sfruttando il servitore mandatoci dalla signora dei ragni per coprirmi un fianco mentre calo la falce con violenza sui nemici della dea.

Spoiler

AYEEEE!!!!

Mountain Hammer con Attacco poderoso +10 per 2d4+10+6+2d6 danni (20/x4) che ignorano la RD o la durezza, cerco di puntare a uno degli umani (se possibile al tipo con il simbolo sacro).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nap'zen attacca il nemico a lui più accessibile, ovvero uno dei nani, ferendolo pesantemente, ma senza riuscire ad abbatterlo. Il nano decide di non essere da meno e, assieme al suo compagno, attaccano in concerto Nap'zen, rifilandogli un paio di asciate al fianco.

Intanto lo zombie si avventa sull'umano che lo ha ferito, artigliando e mordendo con cieca fame.

@smite4life

Spoiler

subisci 12 e 14 danni

Iniziativa

  Contenuti nascosti

Turno 2

Izzquen
Z'ress

Umani
Nap'zen
Nani
Zombie

@Pippomaster92 @Ian Morgenvelt

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Impreco tra i denti quando il mio primo dardo manca il suo bersaglio, ma non mi faccio prendere dal panico e sparo un nuovo dardo contro il nano che Nap'zen sta attaccando, forte del favore della Regina Ragno invocato su di noi da Z'ress.

Master

Spoiler

Azione standard: +9, 1d4+2. Critico 19-20. Non ho contato il bonus di Prayer.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Z'ress si muove a ristorare le ferite di Nap'zen Izzquen scaglia un dardo contro il nano ferito da Nap'zen abbattendolo.

L'umano che aveva impugnato il simbolo sacro prima lo rivolge verso lo zombie evocato da Z'ress, tentando senza successo di scacciarlo. L'umano che si era nascosto dietro le roccie riappare brevemente, scagliando un paio di dardi roventi verso Z'ress, ustionandone le carni. L'umano con la balestra si dirige verso Izzquen, rimasto da solo nelle retroguardie, estraendo un pugnale nel mentre per poi usarlo per ferirlo alla coscia. L'umano in mischia con lo zombie continua nella sua opera di macellazione e ha ormai ridotto in pessimo stato il non morto.

@Pippomaster92

Spoiler

subisci 14 danni da fuoco

 @smite4life

Spoiler

hai recuperato 13 pf dalla cura di Z'ress

Iniziativa

  Contenuti nascosti

Turno 2

Izzquen
Z'ress
Umani
Nap'zen
Nani
Zombie

@smite4life

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nap'zen cerca di finire il secondo nano, ma anche se lo ferisce non lo abbatte. Invece il nano ha successo nell'eliminare finalmente lo zombie evocato da Z'ress

Mappa

Spoiler

Scontroconumanienani turno 3.jpg

Iniziativa

  Contenuti nascosti

Turno 3

Izzquen
Z'ress

Umani
Nap'zen
Nanio
Zombie

@Pippomaster92 @Ian Morgenvelt

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

Rapida come una vedova nera schiocco le dita e ogni luce non magica si spegne. Gli abitanti della superficie non ci vedono al buio, praticamente, e questo ci darà un certo vantaggio... Dopo di che avanzo e affondo il pugnale verso l'umano che combatte con Nap'zen. 

DM

Spoiler

Come azione immediata uso Gift of the Spider Queen per spendere le SLA Darkness e Dancing Lights: tutte le luci non magiche entro 9m da me sono automaticamente estinte in modo permanente (devono essere riaccese, non basta che io mi allontani). 
Come Movimento mi porto dietro all'umano col simbolo sacro (se è al buio, immagino di si) e lo attacco col pugnale come Standard: +10 1d4+3 (maniman fosse un mezz'elfo brutto, il pugnale ha bane sugli elfi XD)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Izzquen si allontano e lancia un dardo di balestra Z'ress invoca la benedizione dell'oscurità facendo piombare nel buio la caverna, per poi avanzare e pugnalare l'umano con il simbolo sacro.

Un paio degli altri umani, quello che era vicino a Izzquen e quello nascosto nell'angolo della caverna accendono delle altre torce, mentre gli altri due si mettono sulla difensiva.

Iniziativa

  Contenuti nascosti

Turno 3

Izzquen
Z'ress
Umani
Nap'zen
Nani
Zombie

@smite4life

Link al commento
Condividi su altri siti

Nap'Zen

Un passo e un sibilo, la falce si abbatte rapida sull'umano che continua a tentare di evocare il suo dio.

Spoiler

Visto che non mi hai fatto usare manovre il round precedente (giustamente) le ho recuperate? Se si, di nuovo Mountain Hammer, sempre +10 con 3 di Poderoso (2d4+10+6+2d6+2d6). Se no, le recupero ora e l'attacco è uguale ma senza gli ultimi 2d6. Uso poi Wall of Blades sul primo attacco subito.

Se non sbaglio sono a 14 subiti netti (14+13-13), giusto?

PS: prima mi ero dimenticato la punishing stance!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nap'zen non si fa sfuggire l'occasione questa volta e con un colpo poderoso di falce trancia a metà l'umano con il simbolo sacro.

Il nano rimasto grida disperato a tale vista e si avventa su Nap'zen con disperata ferocia, cercando di buttarlo a terra, anche se senza successo.

@smite4life

Spoiler

subisci 8 danni

Iniziativa

  Contenuti nascosti

Turno 4

Izzquen
Z'ress

Umani
Nap'zen (critico!)
Nanio
Zombie

@Pippomaster92 @Ian Morgenvelt

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Izzquen ferisce con un dardo di balestra l'umano a lui vicino, mentre il pugnale di Z'ress impatta senza effetto contro la corazza del nano.

L'umano ferito da Izzquen lo raggiunge e gli pianta un pugnale tra le costole, mentre quello nell'angolo della caverna scaglia una serie di dardi di energia magica contro Izzquen. Il terzo umano sembra troppo scosso dalla morte del compagno appena tranciato in due da Nap'zen per reagire.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

subisci 6 danni

 

@smite4life

Spoiler

subisci 8 danni

Iniziativa

  Contenuti nascosti

Turno 4

Izzquen
Z'ress
Umani
Nap'zen
Nani
Zombie

@smite4life

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nap'Zen

Con un movimento agile, stacco una mano dalla falce mentre la faccio piroettare attorno a me, tracciando alcuni segni nell'aria. Ovviamente sto comunicando a Z'ress di lasciare perdere il nano davanti a noi per occuparsi del fastidioso utilizzatore di magia, ma ovviamente il nano non lo sa, e sfrutto la sua disattenzione per prenderne le misure.

Spoiler

Non ho ben capito le posizioni relative, ma spero che sia fattibile per me rimanere al centro della mischia e lasciare che sia Z'ress ad occuparsi dello sfigato magico.

In ogni caso, io faccio un attacco completo contro il nano, trasformando gli attacchi in attacchi di contatto per caricare Combat Rythm. Utilizzo anche l'azione veloce per recuperare le manovre.

I due attacchi sono con il fiancheggiamento, quindi +16/+11 a contatto, e alla prima occasione utile uso Wall of Blades (+16) per difendermi dal nano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...