Vai al contenuto

I Regni del Buio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

@nanobud 

Spoiler

 

Riesci con sforzo sovrumano a liberarti dalle bande metalliche e ad allontarti dal costrutto, che però non demorde dal volerti eliminare e ti scaglia addosso un getto di acido che ti corrode parte delle carni 

Spoiler

Subisci 11 danni da acido

 

Gli altri Ian Morgenvelt @Thorgar @Pippomaster92 @smite4life

Spoiler

Izzquen e Napzen si allontano rapidi e furtivi seguendo i rumori di collutazione e individuano ben presto Biru, alle prese con il costrutto rimanente, chiaramente messo male

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Nap'zen

Iz:

Spoiler

Rimanendo dietro l'angolo guardo Iz di traverso, comunicandogli in gestuale: Beh? Facciamo come dice la sacerdotessa o siamo arrivati troppo tardi?

Aspetto la risposta di Iz, eventualmente pronto a caricare lo gnomo rimasto per supportare l'insetto.

master

Spoiler

Se Iz dice che dobbiamo davvero salvarlo, carico lo gnomo (sperando di avere linea di carica) passando alla Punishing Stance. Dato che dovrei aver ricaricato le manovre, confido di avere a disposizione Wall of Blades in caso di necessità.

Falce in carica con Attacco poderoso +10 per 2d4 +10 (for) +10 (att pod) + 1d6 (punishing), CA 12 ma Wall of Blades.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Biru'avx

Spoiler

L'acido spruzzato dal nemico faceva male, ma non abbastanza da rappresentare un problema.

La sicurezza di Biru'avx nelle proprie capacità non tardò di emergere con furia dal diopsid, che rapido si avventò sullo svirfneblin con lo spadone per spaccare l'esoscheletro e tirarne fuori il piccolo rammollito al suo interno.

-

Azioni

(purtroppo non rappresentano quanto scritto, perché ciò che ho scritto è regolisticamente complicato, immagino, ma teniamolo buono per cosmesi XD)

Pounce completo senz'armi, il primo attacco è per sbilanciare.

Contando Forza e talento, ha +11 alla prova.

Si tratta inoltre di un attacco a contatto, a cui seguono prova ed eventualmente un attacco vero e proprio e gratuito.

Uso Power attack 6, sottraendo alla CA.

Quindi, CA 14, più le robe del post precedente.

Tpc (per gli attacchi senz'armi si usa TWF? L'ho contato) +13/+13/+7 nonlethal damage 1d6+19 utilizzando Leap Attack.

Se lo gnomo dovesse cercare di rialzarsi, l'AdO sarebbe un altro sbilanciare.

Se arriva qualcuno degli altri, Biru li avverte (per favore scriviglielo) "Oh, eccovi. Riponete le armi, ci ho pensato io a questo!" oppure, se lo gnomo non è ancora svenuto e preso per il collo dal nostro insettone, il "ci ho pensato" diverrebbe "ci penso".

 

Modificato da nanobud
armi leggere con bonus pieno
Link al commento
Condividi su altri siti

Viconia DeVir

Tutti tranne Biru

Spoiler

Non oserei mai, Sacerdotessa. Ma il maschio ha stranamente ragione e la vita di un insetto non vale la vita di noi drow. Dico pacatamente. Comunque si, potremmo avvicinarci furtivamente e vedere cosa succede. Continuo con garbo. Adesso dobbiamo anche andare a prenderci cura degli scarafaggi.. Almeno facciamo in fretta, per piacere.. Ascolto Izzquen e mi volto con un sorriso verso di lui, mettendo in mostra la quantità di metallo che mi porto addosso. Chiedi a noi, quello che tu sai fare meglio, maschio?? Replico divertita. Vedo che i due maschi si  allontanano e  mi metto a seguirli. Siamo tutti feriti. Vediamo come se la cava e interveniamo solo se necessario. Dico in gestuale, in risposta a Nap'Zen.

 

 

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

Tutti tranne l'insettone

Spoiler

Prendo la bacchetta che porto sempre con me e in gestuale mi rivolgo a Iz, semplicemente ignorando le mezze proteste dei miei servitori. Mi sento incredibilmente generosa e magnanima, ma una buona Matrona sa quando e come pungolare i suoi sottoposti, e quando invece trattarli con un minimo di rispetto.
"Iz, avvicinati e prova a dare soccorso al mio servo. Se la situazione dovesse precipitare verremo subito ad aiutarti. Io ora rimetterò in sesto gli altri" 

DM

Spoiler

Ho una bacchetta di CLW con 48 cariche...ne abuso sugli altri e sulla stessa Z'ress finché Iz non torna o chiama aiuto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Tutti tranne Biru

Spoiler

Mentre camminiamo, faccio in modo di raccogliere dell'energia arcana, in modo da aver pronta in caso di bisogno. Una volta arrivato, trovo Biru'avx nel mezzo di un combattimento, anche se la situazione è decisamente rosea rispetto a quanto avessi prospettato. Un solo gnomo: evidentemente non devono essere riusciti a chiamare rinforzi. Ascolto le varie proposte, prima di percepire il chiaro ordine della sacerdotessa. É per caso la giornata "elimina Iz"? Come lei ordina. Dico mettendo a tacere il mio orgoglio, conscio che potrebbe facilmente ribaltare la situazione a suo favore. Mi concentro e creo attorno a me una barriera traslucida, in modo da difendermi da eventuali colpi, mentre mi avvicino allo scontro tenendomi in copertura.

Master

Spoiler

Prima di arrivare, vorrei recuperare il focus psionico con Concentrazione +10. Una volta lí, casto Concealing Amorpha e mi avvicino furtivamente (Muoversi Silenziosamente e Nascondersi +11).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Z'ress cura Viconia e sè stessa di tutte le ferite subite Napzen e Izzquen raggiungono Biru aiutandolo a finire il costrutto rimasto. Poco dopo i tre ritornano e raggiungono le femmine, venendo a loro volta curati dalla bacchetta di Z'ress.

@ tutti

Spoiler

 

siete di nuovo tutti a pieni punti ferita.

 

@Pippomaster92 

Spoiler

Usi 19 cariche della bacchetta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Biru'avx

Il diopsid aveva ormai in pugno lo svirfneblin quando Nap'zen e Izzquen giunsero sul luogo del duello. Nonostante il guerriero avesse dato abbastanza rassicurazioni ai due e gli avesse chiesto di riporre le armi, i due evidentemente sentivano il bisogno di intervenire.

"Ma insomma, vi ho detto che sarei bastato io! Che bisogno c'era..."

Mentre diceva questo, estrasse lo gnomo malconcio e privo di sensi dall'abitacolo.

"Così avete rischiato di ucciderlo... Per fortuna è vivo, e verrà con noi. Torniamo indietro, di corsa."

Quindi Biru'avx tornò di corsa indietro, con lo svirfneblin sotto braccio, per poi incontrare Z'ress.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Mi avvicino furtivamente allo gnomo e sparo un dardo carico di energia arcana contro una sua articolazione. Nap'zen e Biru riescono a stordire la creatura, facendoci guadagnare un prigioniero. Si era detto anche di non lanciarsi in inutili azioni eroiche. Dico infastidito all'insettoide. Per lo meno abbiamo qualcuno da interrogare. E con cui diverterci. Estraggo dal mio zaino la corda, che slego dal pesante rampino, e la passo ai due soldati Facciamo in modo che non possa avere brutte idee al risveglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nap'zen

Se c'è una cosa che ho imparato in queste battaglie è non sottovalutare questi dannati gnomi malefici... Però la prossima volta non temere che ti lasceremo combattere da solo... E se fosse stato per me, saremmo già lontani ora!

Giunti presso la sacerdotessa, vengo investito dal sollievo delle sue magie di cura a cui rispondo con una sommessa preghiera di ringraziamento: Grazie somma Madre dei ragni, per il sangue che ci hai dato e la possibilità di ricercare vendetta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Viconia DeVir

Alla fine per fortuna la situazione è molto sotto controllo. Biru non aveva realmente bisogno di supporto e la nostra sortita diventa totalmente superflua. Anzi, Z'Ress risana anche le nostre ferite. Quando mi accorgo, di essere stata invasa dall'energia guaritrice, ringrazio la Dea dentro di me e osservo i miei compagni, che tornano con un prigioniero.

Un brivido di piacere mi attraversa il corpo, all'idea di cosa potrei fare a quel piccolo gnomo codardo. Mi accodo agli altri, mentre comincio a  vagheggiare su qualche nuova forma di tortura.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Biru'avx

"Ahah! Nap'zen, io temo solo ciò che va temuto! Ma non ti preoccupare, nel tuo stato ha perfettamente senso preferire la ritirata, avrei probabilmente fatto lo stesso."

Rispose soddisfatto Biru'avx, per poi ascoltare con delusione le parole di Izzquen.

"Inutile un corno, il tuo commento semmai è inutile."

Giunto da Z'ress e Viconia, la sacerdotessa era già pronta a curare le ferite della sua fidata guardia. Intanto Biru'avx cedette lo gnomo a Izzquen e Nap'zen affinché lo legassero.

"Grazie, somma Z'ress!"

Al comando della sacerdotessa Biru'avx si dimostrò pronto.

"Consideratelo già fatto."

Quindi il diopsid mise il bavaglio al prigioniero e con le proprie mani spezzò le dita dello gnomo, stando attento che questo non sanguinasse. In un raro colpo di genio, Biru'avx bendò gli occhi allo sventurato.

"Secondo voi ce la farà ad arrivare alla base?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nap'zen

Lascio che la battuta di dubbio gusto dell'insetto mi scivoli addosso senza rispondere, ignorando poi anche la sua risposta alla frase di Iz. Detto ciò, lascio anche che si occupi autonomamente del prigioniero, non prestando alcun tipo di aiuto per portarlo o per legarlo: non interessa certo a me il destino di questo inutile pezzo di carne, dato che ci sono ben due femmine prima del sottoscritto nella scaletta delle torture.

Quindi mi limito a seguire gli altri, la falce sempre in mano e i sensi comunque all'erta.

In ogni caso, scaltrissimo e chitinoso ammasso di muscoli, non vedo l'ora di assistere alla tua morte. E darò il mio contributo alla causa, non temere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Non rispondo al mercenario: per quanto una creatura del genere non avrebbe il diritto a usare quel tono verso un membro della razza benedetta, un futile litigio andrebbe solo a mio sfavore. Studio intanto un sistema per trasportare il prigioniero alla base: trascinarlo ci obbligherebbe a lasciare per terra il costrutto e, in ogni caso, ci rallenterebbe eccessivamente. Forse... Sí, potrebbe avere senso interrogarlo nella zona senza magia. Di certo potrebbe arrivare alla base: il vero problema è su come trasportarlo senza risultare eccessivamente limitati nei movimenti. Dico riallacciandomi alla domanda di Biru, aggiungendo Forse potrebbe essere sensato interrogarlo in un luogo relativamente sicuro non troppo lontano. E magari potrei anche capire qualcosa sul funzionamento delle loro armature: sapere come sabotarle potrebbe esserci estremamente comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nap'zen

Rimango in silenzio, osservando la preda con sguardo assente mentre lascio che la sacerdotessa prenda la sua decisione: non interessa certo a me sapere dove andremo a torturare un piccolo gnomo, soprattutto ora che la mano della potente Signora degli Abissi ha sanato le mie ferite.

Spoiler

Domanda per @Alonewolf87: hai idea di quando saliremo di livello? Sarebbe possibile prima o poi fare un po' di retraining? Perché ho notato che il problema principale del mio PG sembra esssere la durabilità, quindi pensavo di sostituire Adaptive Style con Vital Recovery per ottenere un po' di autonomia in combattimento. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...