Vai al contenuto

Male Vs Male [tdg]


Kelemvor

Messaggio consigliato

Simon Wales Hammonds

Il moribondo estrae un libro rosso, sembra molto ben rifinito, deve essere un oggetto abbastanza prezioso. Gli chiudo gli occhi e sussurro nelle sue orecchie, nonostante sappia che non può più sentirmi

Spoiler

Mi dispiace deluderti, ma devo andare avanti, tutti noi dobbiamo avanzare, però posso garantirti che ti daremo una sepoltura onorevole

Prendo il libro e inizio a rigirarlo tra le mani, poi lo alzo e urlo ai miei compagni.

Qualcuno ha qualche conoscenza magica oppure un incantensimo che permetta di capire se questo libro è stato maledetto oppure è pericoloso in qualche modo? Non credo sia saggio aprirlo senza le dovute precauzioni, insomma, pensando a dove lo abbiamo trovato.

Poi mi dirigo verso Zaron, so che è un chierico, magari può fare un qualche rituale di sepoltura.

Zaron

Spoiler

Scusa, so che non è il momento più adatto, anzi, non sono nemmeno in quale divinità tu creda, ma credo che dovremmo fare un qualche rito di sepoltura per quel tizio, nessuno dovrebbe rimanere insepolto, anche se nessuno verrà mai a visitarne a tomba, è importante avere un posto in cui riposare per sempre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 776
  • Creato
  • Ultima risposta

Celidan Starsoll

Guardali che spensierati...

Non vorrei rovinare questo momento, ma dobbiamo decidere cosa fare. Siamo tutti più o meno feriti, e abbiamo bisogno di riposo ma vogliamo usare la corda magica che ci ha dato bastone nero? 

Mi rialzo spolverandomi la veste

Non sono un esperto di queste cose, quindi chiedo a voi: è sicuro accamparsi qui? Immagino voi maghi abbiate bisogno di tempo per studiare quel libro e io sono incuriosito dalla scimitarra...

mentre parlo mi riavvicino a dove sono stati disposti gli oggetti magici raccolti.

Virgil, lo spirito, ci disse di non indugiare troppo in questi luoghi; non mi fido molto di lei ma su questo forse ha ragione...senza contare che questi corpi potrebbero attirare altri mostri con l'odore del sangue e della carne. Che ne dite, quindi, di utilizzare quella corda magica, metterci belli comodi nel nostro spazio extradimensionale e recuperare le forze? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalvar "Shadowmantle"

Mi avvicino agli altri sentendo le loro parole, nello specifico quelle di Celidan. Scuoto il capo. 

"Feriti? Dove?" faccio con voce seria guardando Guntabat "Secondo me è presto per usare la corda magica...non è ancora il momento." Faccio qualche passo di lato, lisciandomi la barba.

"Potremmo rimanere un po' qui, giusto il tempo di farvi recuperare il fiato...Andrei ancora un po' avanti prima di rifugiarmi nel comodo spazio offertoci da Arunsun. Piuttosto, spartiamoci il bottino, fasciamo le ferite e andiamo avanti!" affermo facendo qualche passo verso il centro della grotta, giusto per osservare i due passaggi successivi.

DM:

Spoiler

percezione 14 +1 = 15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelana Meliamne

Guardo lo stregone oscuro. Io sarei daccordo con te Thalvar, se non fosse che sto esaurendo i miei poteri magici. Questi due scontri mi hanno richiesto un discreto sforzo. A me sarebbero sufficienti anche quattro ore per riprendere le forze ma se non ci fermassimo potrei fare ben poco più avanti. Conviene arrivare pronti all'inferno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaron

Il chierico si avvicina a Simon e risponde alla sua richiesta :

che bel pensiero , io non sono proprio adatto a seppellire , se vuoi posso impacchettarlo e lo portiamo con noi in giro per l'inferno . Sicuramente troveremo un buco dove gettarl. ..... ehm. ... volevo dire seppellirlo.

quelana@

Spoiler

Senza aprirlo guardi la rilegatura e la fattura delle pagine . Scaglie e pelle di drago rosso . Sicuramente un libro di incantesimi talmente importante da renderlo immune a qualsiasi danno da fuoco . 

Potrebbe appartenere effettivamente al mago di una precedente spedizione oppure essere un tranello dei diavoli, come suggerito dal tuo compagno di sventura 

Thalvar@

Spoiler

Nessun rumore o segni di pericoli imminenti 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guntabat

Riposo? Scherzate spero! In marcia omuncoli c'è altro sangue da versare!

In un tentativo di rialzarmi mi appoggio al muro. La mia muscolatura non risponde bene, la ferita si sarà anche chiusa ma fa terribilmente male.

Sono in piedi, circa.

Allora..ngh... andiamo si o no? Mi sto annoiando.

In ogni modo tento di non far vedere la mia sofferenza atroce. Mi avvicino a Thalvar, cercando di non farmi sentire dagli altri sussuro

@Thalvar

Spoiler

Barbetta, non capisco un accidente di questi ninnoli magici e da quello che ho capito sei uno stregone. C'è forse qualche aggeggio che mi può aiutare a risolvere questa situazione?

Con un cenno indico la ferita alla spalla.

Non credo che un riposo breve basterebbe.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaron si avvicina a guntabat 

Hey bestione . Fatti dare una mano . Se ci muori chi se le prende poi tutte le mazzuolate

agitando le mani una debole sfera magica bianca si forma sulla mano del chierico . Poggiando la mano sulla ferita questa si chiude all' istante . Il resto delle ferite rimane .

Guntabat @ (ferito)

Spoiler

Pf recuperati: 22 .

Pf attuali : 25/50

Poi rivolgendosi agli altri 

dai, dividetevi sti oggetti o scelgo io per voi . Io qui non ci voglio restare .

Zaron raggiunge thalvar e guardando le due direzioni chiede allo stregone : 

Mmmh , neanche un graffio , complimenti .Allora,  dove si va?  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darken Rahl

Osservo quegli oggetti che avevo identificato in  precedenza con una rapida occhiata del leoncino e mi avvicino invece all'elfa che ora ha il libro tra le mani. 

Milady, vi vedo stanca e provata dallo scontro. Avete utilizzato molto del vostro potenziale magico, ma nonostante questo sento ardere in voi la fiamma del potere arcano. Concedetemi il privilegio di farvi da spalla e porgervi i miei servigi. 

Il tono è affabile e suadente, mi accosto a Quelana passandole leggermente la mano intorno alla vita e avvicinandomi alla sua spalla per carpire il suo profumo. 

>dm

Spoiler

Senza farmi troppo notare osservo il libro cercando di scavare nelle mie conoscenze se è un normale libro del mago o qualche particolare oggetto di cui narrano le leggende. Arc - Storia +6  religiorne +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelana Meliamne

Uno sguardo furbo mi luccica negli occhi. Improvvisamente spalanco il libro davanti alla faccia di Darken gridando BHAAAAAAA!

Spoiler

Se non dovesse succedere nulla mi metterei a ridere, se dovesse esplodere in un turbinio di fuoco e fiamme probabilmente mi scuserei. :P

 

Link al commento
Condividi su altri siti

quando l'elfa apre il libro Darken ha un sussulto , piu' di sorpresa che di paura .

Quelana sfoglia il libro , i due maghi guardano con interesse gli incantesimi riportati .

Una flebile aura rossastra si irradia dalle pagine alle dite dell'elfa . I due maghi si guardano come se avessero compreso qualcosa di piacevole .

Sfogliando il libro trovano 2 fogli piegati nel mezzo delle pagine , sembrano pergamene

Darken e quelana

Spoiler

la prima cosa che vi stupisce è che comprendete facilmente gli incantesimi impressi nel libro . Probabilmente l'incantatore che lo possedeva voleva agevolare qualche altro mago del gruppo nella comprensione del tomo (per trascrivere gli incantesimi spendete solo 1 minuto per livello d'incantesimo) .

Altra particolarità risiede nell'aura rossastra che emana , probabilmente le caratteristiche del libro funzionano in parte anche sul portatore (il portatore del libro ottiene resistenza al fuoco)

Avete già compreso che il libro è immune a qualsiasi dano da fuoco .

Le pergamene sono 2 pergamene di protezione (non trascrivibili) :

protezione contro  creature infernali  (diavoli).
Usando un’azione per leggere la pergamena, ti avvolgi in una barriera invisibile che si estende da te per formare un cilindro di 1,5 metri di raggio e alto 3 metri. Per 5 minuti, questa barriera impedisce alle creature del tipo specificato di entrarvi o influenzare qualsiasi cosa si trovi al suo interno.
Il cilindro si muove assieme a te e rimane centrato su di te. Tuttavia, se viene mosso di modo che una creatura del tipo specificato verrebbe forzata all’interno del cilindro, il suo effetto termina.Una creatura può tentare di superare la barriera, usando un’azione per effettuare una prova di Carisma CD 15. Se la prova riesce, la creatura non è più affetta dalla barriera.

Gli altri incantesimi nel libro sono :

livello 1
Armatura del Magio
Assorbire Elementi
Identificare
Individuare Magia
Mani Congelanti
Proiettile Magico
Protezione dal Male
Ritirata Spedita
Scudo
Trovare famiglio

livello 2
Bloccare Persona
Invisibilità
Levitare
Ragnatela

livello 3

Capanna Arcana
Immagine Maggiore
Protezione dall’Energia
Volare

Livello 4
Invisibilità Superiore
Tentacoli Neri

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalvar "Shadowmantle"

Mentre osservo i passaggi, il grosso minotauro mi si avvicina. Non sono molto sorpreso e non ho timori nei suoi confronti, lo ascolto e annuisco, mi volto verso gli altri. 

"Allora, la cintura diamola al nostro furioso amico peloso, dovrebbe aiutarlo a riprendersi velocemente.

Mi volto verso Guntabat guardandolo fisso negli occhi, il mio sguardo fisso e sinistro non cambia mai. 

"Cerca di concentrarti quando combatti, avremo bisogno di te più avanti, sono sicuro. Ma questo non ti rende speciale...tienilo a mente."

Poi senza aspettare una sua eventuale risposta, mi avvicino al mucchio con gli oggetti, mi accovaccio osservandoli meglio.

"Qualcuno ha qualcosa in contrario se prendo questi bracciali?" Senza aspettare risposta, li afferro e li indosso. 

Quando arriva Zaron a chiedere dei pasaggi rispondo alzandomi "Non sembra ci siano pericoli imminenti, almeno da quanto ho potuto appurare..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Guntabat

Mentre parlo con Thalvar, Zaron mi si avvicina. Faccio per scansarmi quando le sue mani si illuminano di una strana luce, ma più quella sfera bianca mi si avvicina più il dolore sembra affievolirsi. Lascio quindi che il chierico finisca quello che ha iniziato. Quando la ferita alla spalla sembra messa meglio, sciolgo un po' le articolazioni, il dolore è rimasto ma è sicuramente sopportabile.

Grazie pallidino.

Thalvar, che mi guarda sempre come se stesse cercando di guardare qualche centimetro dentro la mia testa, mi dice di prendere la cintura. Mi mostro collaborativo. Non sono abituato ad avere compagni. E' una sensazione particolare. Rivolgendomi a tutto il gruppo dico

Abbiamo combattuto insieme, siamo ufficialmente compagni. So che pensate che io sia solo una bestia, ma rispetto la forza in ogni sua forma. 

Sarò sincero con voi, non so i vostri nomi. Non avrei mai pensato che sareste durati più di qualche ora quì. Sarebbe comodo saperli però. 

Sono molto serio, non sto cercando di fare il gradasso. Sembra che io tenga molto a questa cosa, come se per me avesse un significato più tribale che di presentazione. Non lo ammetterei mai, ma sembra quasi che io mi senta in debito.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Simon Wales Hammonds

Guardo Quelana che sta leggendo il libro che l'uomo mi ha dato e poi le chiedo.

Quelana

Spoiler

Trovato nulla di interessante in quel libro? Intendo qualcosa su come andare avanti, non sono interessato a qualche incantesimo

Noto che gli altri stanno discutendo sul fatto che convenga o meno riposarci, così intervengo nella discussione.

Riposarci potrebbe essere la scelta più saggia, dobbiamo recuperare dalle ferite e dalle fatiche della giornate, certamente non ci sono andati leggeri con noi oggi, però non mi sembra di notare grandi pericoli, forse potremmo semplicemente accamparci qui, senza aver bisogno dell'oggetto che ci ha dato Khelben. Inoltre, state ancora decidendo come dividervi gli oggetti che abbiamo recuperato da quella creatura?

Poi mi avvicino a Guntabat, che ci ha chiesto i nostri nomi e gli dico.

Guntabat

Spoiler

Chiamami Hammonds, non so se questa tua richiesta deriva dalla tua tradizione, ma non credo che possiamo definirci compagni, siamo un gruppo di persone con cui nessuno vuole avere a che fare che è stato riunito e mandato a morire. Se per quelli della tua razza questo basta allora sono più che felice di essere un tuo "compagno".

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celidan Starsoll

Sagge parole, mio furfantesco amico, organizzando dei turni di guardia agli ingressi potremmo accamparci anche senza usare la corda magica. 

Annuisco mentre parlo, sottolineando come io apprezzi l'idea

Per quanto riguarda gli oggetti magici: io ho adocchiato quella lama incantata, la mia magia non è molto utile nei combattimenti e un arma più forte potrebbe aiutarmi a essere più incisivo. Al nostro caro minotauro abbiamo pensato di dare questa cinta, teoricamente dovrebbe donargli le capacità rigenerative tipiche di un troll. 
Rimangono dei bracciali della protezione e un amuleto che conserva al suo interno la resistenza tipica di un nano...giocateveli voialtri.

Mentre parlo della scimitarra magica mi chino per raccoglierla, stando bene attento a non toccare le rune sulla lama, e poi la uso per indicare ad uno ad uno gli oggetti rimanenti.

E così anche lui ha un animo sentimentale, non è solo un bruto combattente...

Il mio nome non è certo un segreto, mi chiamo Celidan Starsoll: bardo, cantore e amante delle fiamme... 

mentre dico ciò scocco una occhiata in direzione di darken In due possiamo giocare penso sorridendo

...mi piacciono talmente tanto che mi sono detto: perchè non condividere questo amore anche con i meno fortunati? A quanto pare la guardia cittadina non la pensa come me...


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

zaron

il chierico riflette per qualche istante e poi parla .

lo spirito guida aveva parlato di guardiani all'ingresso prima di specificare che ci saremmo rivisti dall'altra parte . Devo dedurre che non ci troviamo ancora all'inferno e che questi cosi

indicando il leone il lupo e la testa del felino 

con tutta probabilità dovevano essere i guardiani da lei citati. Vero,  non possiamo essere certi che non si presentino altre creature che vogliono divorarci , ma se vogliamo recuperare le forze e prepararci senza usare la cordicella questo mi sembra il posto ideale . Si potrebbero fare dei turni di guardia di 2 persone ogni 2 ore ,con solo il primo turno composto da una singola persona . Io ho delle bende incantate che in 8 ore cicatrizzano ogni ferita . Che dite ci accampiamo qui?  

tutti@

Spoiler

Nel riposo lungo 2 ore possono essere spese per attività leggere tra cui: fare la guardia , entrare in sintonia o studiare oggetti. Io considero incluso nel tempo del riposo lungo la preparazione degli incantesimi. 

Le bende che ho fatto citare a zaron servono solo per giustificare il totale risanamento dei pg dopo il riposo . Ora scrivo sul tds per metterci d'accordo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelana Meliamne

Chiudo di scatto il libro sghignazzando per lo scherzetto fatto al mago. Quelana Meliamne, al vostro servizio o mio cornuto amico. Temo che a prescindere dalla nostra volontà saremo compagni fino alla fine di questa disavventura. Poi chissà. Se riuscissimo a sopravvivere potremmo fare uno scherzetto al vecchio bastoncino e divertirci un po' da qualche parte...

Mi rivolgo poi agli altri. Per il riposo non c'è problema. A me sono sufficienti quattro ore di meditazione per riprendere le forze. Posso cominciare io a fare la guardia. Intanto magari potrei studiarmi un po' questo bel libretto. Guardando Simon: E comunque no, mi dispiace. Solo tanti begli incatesimi e sue pergamene. Ah! Quasi dimenticavo! Riapro il tomo e passo una delle due pergamene a Darken.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalvar "Shadowmantle"

Annuisco al minotauro "Thalvar..." dico soltanto, allontanandomi dal mucchietto degli oggetti magici con indosso i bracciali.

"Come preferite...se proprio avete bisogno di riposare, restiamo un po' qui." affermo, lasciandomi sfuggire una punta di amarezza.

Mi appoggio a una parete della grotta e osservo il gruppo.

Un manipolo di strambi, ma pericolosi, criminali. Vedo che le conoscenze magiche non mancano...Quel Celidan...lo terrò d'occhio, ha qualcosa di particolare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Darken Rahl

Per un attimo Quelana mi prende alla sprovvista. Sgrano gli occhi visibilmente sorpreso. Il fiato mi si smorza in gola. Poi rendendomi conto dello scherzo le sorrido malizioso... Sei proprio una bambina birbante.  

Quando mi passa la pergamena le sorrido prendendola tra due dita e facendo un inchino. Poi guardo gli altri e che armeggiano intorno gli oggetti e li guardo quasi con compassione al pensiero che in loro non risiede il potere ma hanno bisogno di questi futili suppellettili. Infine mi avvicino al bestione, il suo tanfo mi investe le narici. Arriccio il naso e faccio ricorso al mio autocontrollo, anzi per dimostrare la mia affezione allungo una mano verso di lui e la poggio sul braccio salda ma delicata.  

Mmm che muscoli!

Tu per me sei un compagno. Un importante compagno. E per come potrò, userò la mia magia per evitarti il pericolo. Il mio fuoco ti riscalderà, nelle notti gelide, di questo Inferno buio. Il mio nome è Darken Rahl. 

Guardo Guntabat negli occhi per comunicargli la mia determinazione e sicurezza. Sorrido e dopo mi allontano per lasciar spazio agli altri. 

Milady permettetemi di fare il gentiluomo e risparmiarvi il primo turno di guardia. Concedetevi il meritato riposo, avete speso molta energia e avete necessità di recupero. Farò io il turno di guardia, ho ancora molti assi da giocare nel mio bel mazzo. Voi altri, siete d'accordo con me a non far fare il primo turno ad una donna! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelana Meliamne

Sta bene, oh mio prolisso amico, ma tieni bene a mente che io non sono una donna. Io sono un'elfa e faccio parte dell'arma scelta dei cantori della lama. Potrebbe essere pericoloso dimenticarlo. Gli lancio il libro e aggiungo: Trascriviti gli incantesimi nel frattempo.

Mi avvicino ad una parete rocciosa, mi siedo a gambe incrociate e chiudo gli occhi in meditazione. Cercate di non fare troppo baccano per cortesia. Valtiel sulla mia spalla resta ben vigile a controllare la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...