Vai al contenuto

Male Vs Male [tdg]


Kelemvor

Messaggio consigliato

Quelana Meliamne

Torno indietro a riferire. Più avanti il tunnel fa altre due curve oltre a quella e conduce ad una grotta. Questa si divide in altre due strade ma da una di queste ho percepito avvicinarsi qualcosa e ho dovuto richiamare il gufo. Come vogliamo agire?

DM

Spoiler

Faccio fare una prova di percezione al gufo per provare a capire cosa provocasse quei rumori. Perception 17.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 776
  • Creato
  • Ultima risposta

Celidan Starsoll

ascolto incuriosito la breve spiegazione di Zaron

Sembra una divinità esigente la tua.

mentre Zaron stava spiegando la sua dottrina Quelana mi passa davanti e entra nella grotta, la sua figura si fa un po più indistinta e confusa con le rocce, se non la seguissi costantemente con lo sguardo la perderei di vista.

Che curiosa capacità...che sia un incantesimo? Non ho sentito pronunciare nessuna parola arcana però...

Torna indietro poco dopo raccontandoci cosa ha scoperto, appena finisce di parlare Thalvar entra a passo sicuro dentro il tunnel

Non sarebbe più saggio se il più nerboruto del gruppo fosse il primo ad avanzare? Se la presenza che hai sentito si rivelasse ostile non vorrei trovarmi tra di lei e un Guntabat in carica.

Detto questo aspetto che Guntabat entri e poi lo seguo anch'io

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Simon Wales Hammonds

Quelana è tornata, avvisandoci che qualcosa si sta avvicinando. Non sa che cosa possa essere di preciso, quindi dobbiamo prepararci al peggio. Estraggo lo stocco e parlo ai miei compagni.

L'idea migliore è quella di tenere i più grossi davanti, è sempre stato così, dobbiamo essere pronti a tutti, io provo a nascondermi nelle vicinanze, così posso provare a colpire per primo, se dovesse trattarsi di un'entità ostile.

Provo a nascondermi negli anfratti vicino all'ingresso della grotta, con lo stocco in mano, pronto ad attaccare se dovessi vedere qualcuno che mi sembra sospetto.

DM

Spoiler

Faccio una prova di furtività con un bonus di +10 al tiro

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalvar è il primo ad entrare mentre Simon si ferma vicino l' ingresso . Il passo di Thalvar è deciso ma silenzioso

Thalvar@

Spoiler

Ci sono rare rientranze tra la roccia che puoi sfruttare per nasconderti . Detriti di terra e roccia sono disseminati lungo il tunnel e ti costringono a marciare lentamente per non fare troppo rumore (cosa che al momento ti riesce benissimo. 

Simon@

Spoiler

Ci sono rare rientranze tra la roccia che puoi sfruttare per nasconderti . Detriti di terra e roccia sono disseminati lungo il tunnel , i detriti costringeranno a marciare lentamente per non fare troppo rumore . 

Quelana@

Spoiler

Ti sono sembrati rumori di passi su pietre e detriti di roccia . Passi di qualche animale forse 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalvar "Shadowmantle"

Mi fermo in uno degli anfratti tra le pareti del tunnel, in silenzio mi volto per vedere se anche gli altri stanno avanzando. Aspetto qualche attimo per permettere agli altri di avvicinarsi un po'. 

Forse potrei usare un qualche trucchetto per aiutarmi ad avanzare... penso mentre osservo il tunnel avanti a me.

Con un semplice gesto della mano, faccio apparire qualche metro davanti a me, sul lato del tunnel dove mi trovo, una grossa roccia dello stesso colore e tipo del paesaggio in cui mi trovo.

Questo dovrebbe aiutare a non farmi vedere...

DM:

Spoiler

Lancio Minor Illusion per creare una grossa roccia illusoria che mi copra eventualmente da chi è più in fondo nel tunnel :) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il barbaro entra fiero nella montagna , il rumore dei suoi zoccoli sul terreno roccioso si estende in tutto il tunnel che fa da eco all' ingresso del Minotauro . Istintivamente tutto il gruppo guarda Guntabat come un bambino scoperto a rubare caramelle .

Guntabat@

Spoiler

Tiro per non far rumore : orribile !!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celidan Starsoll

Osservo il minotauro procedere con passo deciso all'interno del tunnel 

Chi può cerchi di rimanere nascosto e di seguirci furtivamente. Il chiasso che Guntabat sta causando dovrebbe fornirvi una ottima copertura, in caso di battaglia voi potrete coglierli di sorpresa

Dico al gruppo, tenendo bassa la voce, prima di infilarmi nel tunnel insieme al barbaro. Approfitto di questi momenti di tranquillità per smontare e rimettere via il flauto, un operazione che svolgo con rapida efficienza. In meno di un minuto lo strumento è di nuovo al sicuro nella sua custodia. 

Ho già usato le due magie più potenti del flauto, meglio tenersi le mani libere per lo scontro

Distendo una mano lungo il fianco, uno sguardo maligno si dipinge sul volto per qualche istante, e una piccolo vortice di fiamme violacee si forma sulla mia mano per poi svanire subito, lasciando nel mio pugno una daga finemente decorata.

meglio non farsi trovare impreparati

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darken Rahl

A qualche metro di distanza dall'ingresso nella montagna guardo i movimenti dei miei compagni con fare curioso. 

Però si stanno dando un bel da fare... preparano una festa a sorpresa? Perchè a nascondersi come i ragazzini sono bravissimi.

I pensieri mi divertono in testa fino a che il grosso ammasso di muscoli e pelo non entra in scena vanificando ogni sforzo degli altri. 

Ci sarà da divertirsi. 

Cauto seguo gli altri come a voler chiudere la fila. Non ho bisogno di essere in prima linea per lanciare i miei incantesimi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelana Meliamne

Faccio spallucce osservando il minotauro avanzare non curante verso le profondità del tunnel. Gli manca solamente un campanaccio al collo.

Seguo gli altri cautamente con l'arma in pugno, aspettandomi un'imboscata da un momento all'altro. Per lo meno quando ci attaccheranno avranno ben chiaro il bersaglio.

Spoiler

Nascondersi 15. Gli avversari hanno svantaggio se cercano di scovarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avanzate cautamente nel tunnel , dopo due curve arrivate ad una grotta . la grotta si trova piu' in basso del tunnel a 1,5 mt .
ammassi di detriti e roccia si trovano alle pareti nord e sud.
Improvvisamente il gufo di Quelana torna dalla sua padrona e l'ascia di Guntabat comincia a vibrare .
Pochi attimi e notate qualcosa in volo verso Zaron .
Il chierico schiva la "cosa" volante che si infrange contro la parete rocciosa e cade nella grotta .
Sembrano i resti di una persona , martoriata e deformata da ferite mortali , Khelben aveva parlato di ua precedente spedizione ,
forse il tizio morto ne faceva parte.
Non avete il tempo di esaminare il defunto perchè la vostra attenzione viene richiamata da un ruggito felino all'interno della grotta .
Di fronte a voi si palesa una specie di felino gigante ,alto e largo  3 mt , i tentacoli sul dorso si muovono all'impazzata e la sua figura è strana .
La creatura sembra vibrare continuamente spostando il suo corpo di pochi centimetri per poi tornare alla posizione di partenza .
Non avete mai visto niente del genere .

tutti @

Spoiler

descrizione  grotta :

g15 : resti di un uomo

p15,q15,p16,q16,n20,o20,n21,o21 :
detriti di roccia alti 1,5 mt ,
 possono fornire copertura ( e potete attaccare a distanza se alti piu' di 1,5 mt) oppure si puo' salire sopra per ottenere una posizione sopraelevata di vantaggio.
sui detriti puo' stare una sola creatura senza problemi oppure due creature facendo una prova di equilibrio ogni round di permanenza sui detriti .
I detriti sono considerati terreno difficile .

la zona piu' chiara del tunnel è piu' alta della grotta di 1,5 mt (la differenza è evidenziata dalla barra marrone sopra le caselle g15,h15,i15.
passare dalla grotta al tunnel sopraelevato (e viceversa)richiede 2 punti movimenti e nessuna prova .
Attaccare dal tunnel alla grotta concede vantaggio se la linea di vista è libera .

Tutte le caselle adiacenti ai muri (i disegni piu' neri che fanno da contorno) sono terreno difficile .

la creatura è alta e larga 3 mt quindi di taglia grande (1 in piu' rispetto alla vostra)

 

 

iniziativa round 1 : Zaron - Celidan - Thalvar - Guntabat - Quelana - Simon - Darken

- Bestia/felino

grotta.jpg

index.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaron

Qual misteriosa creatura è mai questa? Bestia degli inferi, la mia lama saprà addomesticarti!!! Brilla di luce di morte. Sarà l'ultima tua luce, prima di quella che t'accompagnerà nella vita eterna.

Raccoglie l'energia sulla lama della falce e la scaglia con un movimento di mietitura verso la bestia.

Spoiler

Saetta guida +7 4d6 danno e prossimo attacco ha vantaggio su di lui.

Txc 21, 14 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelana Meliamne

Ma che diavolo è quella cosa?! Sarà bene non darle in tempo di agire. La mia canzone inizia ad avvolgere l'aria nella grotta rimbombando sulle pareti. Scatto in avanti cantando le parole di un incantesimo e compiendo dei movimenti simili ad una danza. Subito tre mie copie mi si generano accanto rendendo impossibile stabilire quale sia la vera me.

Vai Valtiel, vediamo di preparare il terreno al nostro toro di fiducia.

DM

Spoiler

Casto mirror illusion e mi muovo avvicinandomi alla bestiola. Decidi tu la posizione purché non sia in linea con il minotauro. Il gufo come azione aiuta l'amato barbaro e poi indietreggia vicino a me.

Utilizzo shield solamente se la bestia colpisce me anziché una copia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'energia viola si concentra sulla falce del chierico per poi scaricare la sua forza in faccia al mostro . La creatura colpita smette di vibrare improvvisamente. 

Quelana compie una capriola sul terreno passando sotto al tiro di zaron e atterrando senza problemi all'interno della grotta . Rapidi gesti e dal nulla spuntano altre 3 elfe identiche a Quelana . Le immagini restano vicine all' elfa e si muovono esattamente come lei . Il gufo vola accanto al barbaro intenzionato a distrarre il mostro e permettere a guntabat di colpire più agilmente. 

Tutti @ Posizione Quelana

Spoiler

G15.  Nel suo spazio ci sono altre 3 elfe ed è difficile capire quella reale

Quelana e guntabat @

Spoiler

Il gufo si muoverà insieme a guntabat per poi tornare dall'elfa . Agirà come distrazione dando al barbaro il vantaggio al tiro d'attacco

Tutti@

Spoiler

Comprendete che l'effetto illusorio della bestia (al momento non più attivo) rende più difficile colpirla.  

round 1 : - Celidan - Thalvar - Guntabat  - Simon - Darken

- bestia (leggermente ferita, effetto distorcente non attivo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalvar "Shadowmantle"

"Affascinante..." dico di sfuggita nel vedere la belva. Ma non c'è tempo per studiarla, Zaron lancia una qualche magia e Quelana salta nella grotta per fronteggiare la bestia. Coraggiosa la ragazza... penso mentre la vedo danzare con la sua lama, riconoscendo un'incantesimo arcano che conosco bene.

Senza buttarmi di sotto, richiamo le energie della Trama, scagliando un dardo di fiamme e oscurità contro la creatura, come quelli usati contro gli alberi maledetti.

DM:

Spoiler

 

Rimango nella mia posizione e lancio semplicemente Firebolt.

9 18 a quanto ho capito ho vantaggio da dove mi trovo. Quindi ho fatto 18+7=25! Yeah! :P 

Danni: 5 7 = 12 danni da fuoco!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guntabat

Finalmente

dico cominciando a correre verso la creatura

DELLA

continuo a correre abbassando la testa preparando una incornata

PELLEE!!!!

mentre il gufo di Quelana distrae la bestia, con tutta la forza che ho tento di colpire il gatto gigante con le mie corna. Nel frattempo tengo stretta la mia ascia così forte quasi da farmi male. 

Con questo bel gatto ci farò un bel tappeto, chissà se continua a vibrare anche da morto.

Dopo l'incornata, quasi per dimostrare la mia superiorità animale, urlo nella direzione della creatura frasi sconnesse e ruggiti.

WAAAAARGH !!!!

Spoiler

Scatto in N18 e uso Incornata in carica, attacco bonus con le corna dopo l'azione di scatto.

uso il vantaggio datomi dal gufo. Tiro 15 e 19 (wow), quindi 27 per colpire. Danni, tiro 7 sul d10, quindi sono 12 in totale.

Prova di intimidire come azione bonus ( no so bene se posso farlo, ma tanto anche se non intimidisco la scena mi piace e lo faccio uguale XD) ... Ok ho appena tirato e ho fatto

20

naturale e ho dimenticato di specificare per cosa ho tirato t.t

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celidan Starsoll

Un mostruoso animale ci sbarra il passaggio, la stessa creatura che deve aver posto fine ai resti umani poco più avanti di noi.

Sto ancora riflettendo su come sia meglio affrontare quella bestia che Quelana e Guntabat la hanno già caricata. Thalvar segue scagliando un piccolo dardo infuocato.

Sembra se la stiano cavando bene, forse non ci sarà bisogno di intervenire. Ma, per sicurezza...

Comincio a avvicinarmi verso la creatura, rimanendo in allerta Devono essere stati molto deboli se solo questo mostro ha fermato la precedente spedizione. Deboli, o stupidi.

Coraggio ragazzi, prima ci liberiamo di questo gatto deforme e meglio è...Simon!  Perché non ti unisci anche tu alla mischia?

Mi guardo intorno, i sensi tesi al massimo cercando di percepire l'eventuale presenza di qualche altro nemico.

@GM:

Spoiler

mi sposto in O16, in caso qualcuno mi attaccasse come reazione uso intimorire diabolico con slot di livello 2 = 3d10 danni 

percezione +1 

Uso una azione bonus per dare Ispirazione bardica su simon: può aggiungere 1d6 ad una prova di abilità, un tiro epr colpire oppure un tiro salvezza.

@simon

Spoiler

hai 1d6 di ispirazione bardica. Puoi usarlo su una prova di abilità, un tiro per colpire o un tiro salvezza. Puoi scegliere di usarlo ovviamente dopo aver tirato il d20 ma prima di sapere se hai superato il tiro :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Simon Wales Hammonds

Seguo Guntabat, usando l'azione astuta per scattare fino a O17, con lo stocco saldo tra le dita e provo a colpire, sfruttando il colpo furtivo poiché Guntabat è vicino alla belva.

DM

Spoiler

Visto che la creatura non ha ancora avuto un turno in questo combattimento ho vantaggio al tiro per colpire. Il più alto è un 15, quindi 22 totale. Se ho colpito i danni sono 10 perforanti e 13 per il furtivo, 23 in totale

Vediamo se ti piace il sapore del metallo.

Celidan

Spoiler

Grazie per l'Ispirazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...