Vai al contenuto

Male Vs Male [tdg]


Kelemvor

Messaggio consigliato

Lampi e fulmini squarciano il cielo mentre la pioggia battente non cessa di bagnare ogni cosa . Oltre la radura , i due sentieri conducono nel fitto della foresta dove le fronde degli alberi creano un ambiente chiuso e soffocante , i percorsi sembrano identici come paesaggio anche se diversi in grandezza e fattura .

Celidan@

Spoiler

Khelben vi aveva detto che non poteva portarvi direttamente dentro , ma molto vicino all'ingresso (potrebbe anche aver mentito ma questo non ti sembra l' inferno) . Quello che conosci sull'inferno non è diverso da quello che conoscono gli altri (fiamme, diavoli,  anime) . I luoghi e i nomi sono i più grandi segreti dei diavoli . La foresta potrebbe essere un gioco sadico dei diavoli ? ...... al momento non sei sicuro della risposta giusta

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 776
  • Creato
  • Ultima risposta

Zaron

Se questo è il posto a cui sono destinato, destra o sinistra non contano, conta sopravvivere e meritare di vivere così da esserne degni.

Andiamo dunque a destra, Darken, ma vedrai che ti pentirai della tua iniziativa.

Alzo lo spadone verso di lui, con sguardo sadico e inquietante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalvar "Shadowmantle"

Mi avvicino tranquillamente a Celidan con passo sicuro, mettendomi al suo fianco gli sussurro all'orecchio.

Celidan:

Spoiler

"Un potere interessante, il tuo..." la voce è tranquilla e lo sguardo inespressivo, gli occhi fissi alquanto inusuali e gelidi.

Dopodiché, mi allontano di qualche passo, alzandomi in volo verso l'alto senza dire una parola.

DM:

Spoiler

Uso 1 minuto del volo degli stivali per alzarmi il più possibile e cercare di osservare la zona dall'alto per capirci di più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Notate gli stivali di thalvar brillare di una luce violacea in corrispondenza delle suole ,in pochi istanti il suo corpo si alza verso il cielo al di sopra degli alberi 

Thalvar@

Spoiler

Noti una piccola collina che precede una montagna lontana a nord , unico paesaggio differente. Infatti guardando verso gli alberi noti che la foresta sembra sconfinata e senza fine , collina e montagna a parte il resto è solo nera foresta . Non riesci a vedere tra le chiome degli alberi il sentiero giusto che porta alla collina . Il fatto che la collina e la montagna si trovino a nord non significa che il sentiero giusto sia quello che dalla radura si dirige a nord . Ma resta il dilemma , dove si trova la vostra destinazione? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celidan Starsoll

Sento qualcuno avvicinarsi a me, riconosco la voce che mi parla, è Thalvar.

@Thalvar

Spoiler

L'armatura? quello è sol...

Non faccio in tempo a terminare la frase che lui si è già allontanato, lo osservo mentre attiva un qualche tipo di magia di levitazione o volo, poi a voce più alta in modo che possa sentirmi oltre lo scrosciare della pioggia

Vedi qualcosa che possa aiutarci ad orientarci?

Osservo Zaorn mentre minaccia quell'altro, tale Darkhen e decido di non intervenire; torno a guardare entrambi i sentieri, c'è qualche cosa che non mi convince. Dopo un po' scoppio a ridere ricordando una frase che soleva dire il prete che teneva la messa quando ero giovane e decido di condividere il pensiero con gli altri.

Mi sono appena ricordato, di un vecchio detto... mi interrompo perchè non riesco a trattenere il riso ...La strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni... di nuovo mi interrompo per ridere ...Non trovate divertente che noi che siamo stati mandati all'inferno ci troviamo davanti una strada molto grande e lastricata? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalvar "Shadowmantle"

Dopo aver dato un'occhiata dall'alto, atterro con grazia poco distante da Celidan, che aveva gridato per farsi sentire. 

"La foresta sembra sconfinata, ma a nord c'è una collina e ancora più a nord una montagna. Purtroppo i sentieri si perdono tra gli alberi, uno potrebbe valere l'altro. Io dico di prendere il sentiero lastricato..." concludo, cominciandomi a stancare della pioggia e del fango.

"Inutile star qui a ragionare, prendiamone uno e vediamo dove ci porta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelana Meliamne

Il paesaggio che mi si presenta davanti mi lascia interdetta. Certo che quel mago da quattro soldi avrebbe potuto darcela qualche indicazione!  La paura dell'ignoto mi rende glacialmente lucida. Lascia perdere la moneta. Non mi sembra il massimo l'idea di andare a caso. Cerchiamo piuttosto di capirci qualcosa. A pelle direi di seguire la strada lastricata, stiamo cercando una prigione, mi aspetto che segni di costruzione ci possano avvicinare all'obbiettivo. Ad ogni modo diamo un'occhiata alla zona.

Il mio gufo si alza in volo per perlustrare l'area circostante, subito chiudo gli occhi e comincio a vedere con i suoi.

Spoiler

Arcana +7 per conosce qualcosa del posto in cui siamo

Investigation +7 per capire la strada migliore

Perception +3 con il vantaggio dato dal gufo per esaminare l'area circostante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gufo dell'elfa prende il volo e notate gli occhi della ragazza divenire molto simili a quelli del suo animale . Mentre il volatile perlustra brevemente l'area partendo da un sentiero per finire all'altro passando per le fronde degli alberi notate qualcosa che non vi piace . Nel momento in cui il gufo indaga sulla zona senza sentieri la foresta sembra agitarsi ,siete certi che non si tratta di un illusione del vento questa volta . La tetra vegetazione non sembra gradire visitatori al di fuori dei sentieri . Il Gufo torna dalla sua compagna indeciso sul da farsi , l'animale appare chiaramente spaventato . Allo stesso tempo l'elfa resta come imbambolata con lo sguardo perdo nel vuoto , sono solo attimi prima di riprendersi del tutto. 

Quelana@

Spoiler

Arcano e percezione: vedi con gli occhi del gufo la nera vegetazione ( liane , rami secchi , foglie scure) che si muove al passaggio dell'animale fuori dai sentieri. Sei sicura , la foresta è viva , viva e......maledetta . Il gufo sta rischiando molto mentre sorvola la zona allontanandosi da te e dai sentieri . Poi una visione , una figura d'ombra circondata da fiamme,  la visione di 1 secondo che basta ad impaurire il gufo e scuoterti l'animo .

Per cercare una via in ambienti naturali non ti serve indagare , ti serve sopravvivenza 

La vostra attenzione fugge dall' elfa per notare qualcosa di diverso nella pioggia , il colore e la densita sembrano cambiati . Tastando tra le mani la pioggia comprendete che si tratta di sangue

Link al commento
Condividi su altri siti

Darken Rahl

Volto lo sguardo verso il tizio con lo spadone, inarco il sopracciglio, mio modo distintivo quando qualcosa mi risulta curiosa. Seguo con lo sguardo tutta la lunghezza della sua arma dalla punta fino all'impugnatura e poi lo guardo in faccia sempre con quell'espressione. 

Poi sogghigno. 

Eccone un altro con la sindrome da pisello piccolo!

Si vero, potrei pentirmene, come aver scelto di venire all'Inferno con te!

A meno che tu non dia prova di saper usare veramente questo tuo lungo "arnese".  

Sposto leggermente con la mano la spada e faccio qualche passo avanti. Poi guardo bene il percorso e compiaciuto ripeto.

Secondo me dovremmo andare a destra. 

>Dm

Spoiler

Non credo ci sia bisogno di preparare un'azione per scansare eventuali colpi da Zaron, però mi tengo pronto eventualmente .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaron

Darken, vuoi farmi credere che hai scelto di venire qui? Semplicemente destra o sinistra saranno posti maledetti che faranno rimpiangere l'altra strada. E non ho voglia di sprecare risorse per assecondare il tuo ego sul vedere chi è meglio di chi. Quindi fai la risorsa e proseguiamo, di qua o di là.

Osservo intanto Talvad e Celidan.

Sagge parole, se siamo degni la via lastricata è la nostra, anche se così non sarà quantomeno avrebbe avuto un senso.

Spoiler

@Oflanos, la spada era per indicare il tuo pg, ma faceva più figo che usare il ditino; detto in metagioco non mi metterei a far duelli coi compari di viaggio, soprattutto a inizio campagna!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelana Meliamne

C'è... "Qualcosa" nella foresta e sicuramente non gradisce che si esca dai sentieri. La voce è chiaramente preoccupata. La strada lastricata penso sia la più sicura. Essendo più larga avremmo una migliore capacità di movimento senza rischiare di finire tra gli alberi. Sarebbe un'esperienza che preferirei evitare.

Noto come la pioggia stia mutando in sangue e l'inconfondibile odore ferroso mi penetra le narici.

DM

Spoiler

Guardandomi le mani insanguinate la mente vaga per un istante all'immagine del corpo di mio padre immerso in una pozza di sangue sul suo letto. La fredda razionalità comincia ad abbandonarmi.

Su andiamo! Qui la pioggia macchia! Hahahaha! Emettendo una risatina isterica comincio ad avviarmi verso la strada lastricata facendo roteare l'arma per sciogliere il polso mentre il gufo, ormai insozzato dal sangue, mi si posa sulla spalla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalvar "Shadowmantle"

Sangue... penso mentre la pioggia si tramuta. "Questo posto comincia a diventare in qualche modo...più infernale..." commento osservando l'accaduto.

Mi avvio a passo svelto per affiancarmi all'elfa "Cosa hai visto?" gli chiedo senza guardarla, osservo il sentiero lastricato davanti a me, guardando anche ai lati ogni tanto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celidan Starsoll

Mi incammino seguendo Quelana e Zellvan. Mentre mi muovo allungo una mano dietro la schiena e prendo la custodia con il flauto, lo estraggo e poi rimetto la custodia a posto.

Più che altro sembra che questo luogo non apprezzi chi indugia. Almeno il sentiero è coperto dalle fronde degli alberi, li dovremmo trovare riparo da questa pioggia di sangue...

...volete che suoni qualcosa per sdrammatizzare? aggiungo con un sorrisetto facendo un cenno con il flauto.

@DM

Spoiler

In caso qualcosa ci zompi addosso in modo minaccioso sono pronto a richiamare il mio pugnale cerimoniale che apparirà nel mia mano in un turbinio di fiamme viola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelana Meliamne

 La foresta è viva e maledetta. Il mio gufo ha rischiato molto nell'inoltrarsi al di fuori dei sentieri. Penso che le piante ci farebbero attivamente del male se decidessimo di abbandonare la strada. Mi volto verso Thalver sorridendogli Voglio restarci il più lontano possibile. Guardo nuovamente davanti a me. Ho anche avuto una visione. Era una figura d'ombra circondata da fiamme. Sarà durata un secondo ma è stato più che sufficiente per spaventare il mio gufo, e ti garantisco che ha visto parecchie cose raccapriccianti senza battere ciglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simon Wales Hammonds

L'elfa racconta ciò che ha visto, sembra che ci siano cose interessanti davanti a noi

Molto interessante, visto che abbiamo deciso di andare a destra, tanto vale muoverci.

Seguo i miei compagni che si sono già incamminati, mentre sistemo i foderi delle armi in modo da poterli il più rapidamente possibile.

Chissà quale visione orribile avrà avuto quell'elfa, era veramente spaventata quando ci parlava.

Mi accodo ai miei compagni, guardando costantemente attorno a me.

Credo che fare rumore non sia l'idea migliore in un luogo come questo, rimetti a posto quel flauto, in questo viaggio è meglio che lo usi il meno possibile. Spera di avere altre occasioni per usarlo quando avremo finito questa missione.

Dico rivolto a Celidan, mentre mi tiro su il cappuccio della cappa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darken Rahl

Faccio spallucce e sorrido agli altri. Aspetto immobile vedendoli passarmi oltre e infine mi volto anche io seguendo il gruppo. 

Se non andremo per la strada a destra, vorrà dire che andremo a sinistra per andare dove dobbiamo andare.

Alzo il cappuccio della mia cappa, non voglio insozzarmi di più. La pioggia di sangue è inquietante, mi domando se sia magica o qui sia un fenomeno naturale.

 

>Zaorn

Spoiler

@Zaorn ma quale duello.... Darken è un abile più con la lingua che con la spada. ;-)

>dm

Spoiler

La pioggia di sangue è un fenomeno naturale? 

Darken ora tira le somme e inizia a studiare tutti i personaggi. Abilità, capacità magiche ecc ecc considera cosa ho visto e cosa mi colpisce di più.  questo come promemoria. Arcano 6 

Ps... se si voleva andare a destra si dovrebbe andare per il sentiero ad est , altrimenti stiamo andando a nord quindi a sinistra. Vero? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guntabat

Abbiamo camminato per un po', ma l'inferno non ha ancora catturato la mia attenzione. Arrivati ad un bivio i miei compagni di viaggio iniziano a discutere su che strada prendere, se una strada lastricata o meno, se una strada stretta o meno. Faccio per introdurmi nella discussione, ma ci ripenso. Inizia a notare qualcosa, l'odore e la consistenza della pioggia è diverso dal solito. Poi mi rendo conto.

SANGUE! PIOVE SANGUE!!

Catturato dal particolare fenomeno atmosferico, perdo interesse nel dialogo. Ogni fibra del mio corpo sta combattendo contro quella sensazione che oramai ho imparato a controllare, ma non del tutto in fondo.

Calmo, devi stare calmo. La tua libertà dipende anche da queste deboli creature. Ucciderle ora non avrebbe senso. Il sangue mi ricorda di quella sera, oh si. Anche quel giorno pioveva sangue, o almeno credo. 

Guardo il bracciale di cuoio sul mio braccio destro, è ricoperto di un denso strato di sangue. Lo scrollo via assaporando la sensazione del liquido che scorre sulla mia pelliccia. Mi giro verso i miei compagni di viaggio che hanno deciso finalmente di muoversi.

Di certo ci avete messo molto, per un attimo ho creduto che avessimo deciso di abbandonare il piano. E no, orecchie a punta [dico a Celidan], l'umano ha ragione. Chiunque sia a caccia per trovarci aspetta solo che uno di noi faccia qualcosa di stupido.

Ci penso un attimo. Realizzo qualcosa.

Ho cambiato idea. Suona. Voglio combattere.

Dm

Spoiler

Io di razza ricordo il percorso che abbiamo fatto nel caso volessimo tornare indietro.

Comunque ogni tanto tiro su percezione [+3] cercando di ascoltare se c'è qualcuno che ci segue. Decidi tu se la pioggia non mi distrae troppo XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scegliete di proseguire per il sentiero lastricato a nord .

camminate per almeno 1 ora sul sentiero che cambia spesso direzione tra rami e foglie .

Finalmente  pioggia e vento cessano , di colpo .

Vi stupisce un particolare molto strano , nessun rumore proviene dalla foresta , niente cicale o suoni tipici di animali che generalmente abitano questi luoghi .

Camminate per almeno altri 30 minuti e poi il vostro compagno Simon (allerkole) si blocca sul sentiero , lo sguardo fisso in avanti a guardare il vuoto per alcuni secondi

simon@

Spoiler

ad una decina di metri da te sul sentiero vedi qualcuno di familiare . Rebecca ti guarda immobile per poi sparire graduatamente nel nulla dopo pochi secondi , forse una visione di qualcuno che vuole giocare con voi ?

(avrei voluto descrivere una scena migliore ma nel bg non ho trovato l'età di Rebecca)

guntabat@

Spoiler

ora che la pioggia è cessata, nello stesso momento in cui i tuoi compagni osservano Simon bloccarsi e guardare il sentiero  ,  sei certo che, qualcosa , nel folto della foresta , vi segue ad una distanza moderata .

Al momento la strada da ricordare è semplice , diverse curve ma un unico sentiero

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalvar "Shadowmantle"

Mi incammino sul sentiero con tutti gli altri, la bacchetta pronta a scagliare un incantesimo, se necessario.

Camminiamo parecchio sul sentiero, fino a che Simon si comporta in modo strano. Lo affianco, cercando di guardare nella direzione del suo sguardo e gli chiedo

"Qualcosa non va?

DM:

Spoiler

Percezione +1 per capire se c'è qualcosa tra la boscaglia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...