Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2


Athanatos

Messaggio consigliato


Arken

Rispondo al mercenario che chiede di essere al sicuro.

"Noi saremmo lì a cercare questo sottoposto del fantasma.
Vicino a me è il posto più sicuro che conosca per ora, potrei agire come poco fa, togliendoti il veleno.
Sai che se ti allontani da noi invece, sarai da solo.
A meno che non vuoi nasconderti per qualche giorno in una casa, o partire in nave per il continente."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mercenario vi guarda illuminandosi. Potete mandarci su una nave? Sergen non ci seguirebbe mai fino al continente, lui non ha potere fuori da Dawnstar.

Anche il secondo uomo sembra apprezzare l'idea di Arken, mentre il terzo li guarda con disprezzo.

Sono solo mercenari, proprio come noi. Dice ai suoi colleghi. Appena non gli servirete più vi elimineranno. 

Ti sbagli. Dice il primo catturato. La loro magia non li fa mentire.

Io non mi venderò a loro. Insiste l'altro continuando a guardarvi male. Il loro capo non ha fatto promesse e qualcuno che paga della gente per vendicare il padre non è tipo lascia andare i suoi prigionieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parli del vecchio Lesmet? Quello lo ha ucciso il fantasma personalmente. Da quel che so non coinvolge quelli come noi per gli obbiettivi più importanti e non troppo difficili. Dice secco l'uomo legato.

Sicuramente lo avrà meritato, i mercanti qui sono tutti corrotti. Continua a dire, stupendosi delle sue stesse parole, forse spinte solo dalla magia di Arken.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs

"Se non siete coinvolti nella morte del vecchio Lesmet non abbiamo nessun obbligo di consegnarvi al nostro datore di lavoro. Non avete fatto nulla e soprassiederemo all'aggressione di poco fa, se ci aiuterete, visto che si è conclusa senza conseguenze." dissi cercando di tranquillizzare i due e di convincere a collaborare l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il terzo uomo continua a guardarvi dubbioso, forse con meno astio che all'inizio, o forse è solo una vostra impressione.

Gli altri invece, sono convinti a collaborare, gli leggete dagli occhi che non vi temono più ed anzi, sperano in voi.

Vi dirò tutto quello che vi serve sapere, chiedete e parlerò. Fa il primo, seguito dall'altro che aggiunge. Anche io, portateci al sicuro su una nave e parlerò anche io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs

"Bene. Diteci tutto ciò che sapete, anche i più minimi dettagli che pensate di poter tralasciare. E raccontateci come avvengono i vostri incontri, se avete un linguaggio codificato, chi di voi parla con lui o se le fate tutti. Se fate domande o vi limitate a seguire gli ordini impassibili, che cosa sa lui di voi, sia professionalmente che personalmente. Dobbiamo sembrare voi nel modo più convincete possibile." spiego ai tre, mentre rinfodero lo stiletto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ithilme Nythfayssia

Esattamente, solo dopo che saremo in grado di "diventare voi" possiamo permetterci di darvi la possibilità di imbarcarvi verso il continente.

Dico a seguito delle parole di Felix.

Avete la mia parola di sacerdotessa che vi farò imbarcare e andarvene. Aggiungo mettendo una mano sul mio simbolo sacro e alzano l'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

I nostri contatti non prendono precauzioni esagerate con noi. Comincia a spiegarvi. Vengono, chiedono un resoconto e non gli interessa chi di noi lo dice, dopo danno ordini e noi stiamo zitti e se abbiamo domande le rispondono in fretta e poi se ne vanno.

Loro sanno il nostro passato, ci scelgono accuratamente ma non parliamo mai di queste cose con loro, stanno solo a parlare del lavoro in corso e se ne vanno rapidamente.

Il secondo aggiunge. Comunque ce ne sono altri di noi... altri mercenari. Ho pensato che vi interessasse. Però solo noi siamo stati mandati a pedinarvi.

Dopo di ché il primo finisce. Sì, è vero. Comunque non succederà molto, aspettate nel luogo prestabilito, uno dei tre si presenterà e attenderà una descrizione di quello che vi abbiamo visto fare e sentito dire, poi darà altri ordini oppure dirà che ce ne verranno inviati altri a breve e se ne andrà sparendo tra la folla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs

"Come vi hanno contattato per assoldarvi? Eravate già un gruppo o vi hanno messo assieme loro? Come funziona il pagamento? Avremo bisogno di sapere tutto il necessario su di voi, non voglio che, in caso sospetti di noi, ci faccia una qualche domanda trabocchetto riguardante la vostra vita." chiedo analizzando punto per punto, mentre ci raccontano di loro.

Poi quando ci dicono che non sono gli unici mi innervosisco alquanto anche se faccio in modo di non darlo a vedere.

Spoiler

"Ma che ha? Un esercito di sgherri!?! A cosa gli servono??"

"Quanti sono? Vi conoscete o vi siete mai incontrati? Che ruolo hanno loro?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono Hulio. Comincia il primo. Sono uno che ha fatto sempre gli stenti, rubando in giro per mangiare. Un giorno mi si avvicina un tizio vestito di nero e con il volto coperto, mi offre una paga ottima per alcuni servizi che mi avrebbero chiesto di tanto in tanto nell'arco di qualche mese, io ho accettato e gli ho giurato fedeltà.

Quasi tutte le missioni sono state di esplorazione e pedinamento, non so bene quanti siamo, credo una decina, ma Sergen non usa mai gli stessi mercenari troppo a lungo. Non ci conosciamo molto bene, in realtà è un lavoro molto solitario.

Il secondo prende a parlare. Il mio nome è Moter, condivido la stessa storia di Hulio, anch'io vengo dal basso e mi è stata offerta un'occasione d'oro, pagano sempre a termine missione e sempre a manciate di decine di monete d'oro ogni volta, io ho già ricevuto tre pagamenti e mi sono riassestato da quasi tutti i debiti. Io ho lavorato anche con altri oltre a loro e c'è qualcuno più chiacchierone ma in genere le missioni per conto del fantasma sono sempre solitarie.

Lui invece si chiama Ayes, ed il quarto, che si è separato prima per intercettarvi, porta il nome di Iotir. Aggiunge Hulio indicando prima il prigioniero ancora riluttante e poi la direzione della vostra locanda. L'incontro sarà verso sera, noi dobbiamo aspettare tra la folla, lui dovrebbe trovarci e portarci dove dobbiamo vederci.

@tutti

Spoiler

Finalmente posso chiamarli per nome, era sempre così difficile indicare chi parlava con tre personaggi senza nome:D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken

"Questa sera...
Se non mi sbaglio, due di noi possono prendere il loro posto, giusto?"

chiedo guardando gli altri.

"Se per caso manca uno di voi all'incontro, che cosa potrebbe succedere?
E' già capitato?"

Poi comincio a pensare al piano.

"Potremmo rientrare in locanda, così il vostro collega ci vedrebbe.
Poi passeremmo per un'uscita secondaria non in vista.
Lì ci divideremo. I due si rincongiungeranno con questo Iotir, per poi aspettare che avvenga l'incontro.
Il resto di voi si nasconderà vicino, in vostra compagnia.
Che dite?"

Poi ragionando.

"E se vediamo un gatto nero che pare osservarci, inseguiamolo e prendiamolo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mancasse uno di noi? Chiede Hulio ripetendo la domanda di Arken mentre riflette sulla possibile risposta. Probabilmente niente se avete una spiegazione valida alla sua mancanza, altrimenti si potrebbe insospettire, personalmente non mi è mai capitato.

Non è capitato neanche a me. Spiega Moter. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ithilme Nythfayssia

Ascolto le parole dei due mercenari che ormai stanno collaborando con noi in modo più che soddisfacente.

Ascolto quindi il piano elaborato da Arken e annuisco.

Io appoggio il tuo piano, se ci muoviamo come programmato dovremmo riuscire a far si che dategli le false informazione si diriga da Sergen per il rapporto, così da poterlo pedinare.

Velocemente rispondo a Felix e Arken che come "alterano" in parte il "destino" del terzo uomo. 

Non credo sia saggio dirgli così... Se gli diciamo che Ayes è stato catturato rischiamo di compromettere le cose, visto che potrebbe andare alla sua ricerca per eliminarlo ed evitare il trapelare di informazioni...

Credo sia meglio puntare sul fatto che sia già stato eliminato... magari proprio come progettavano di fare loro due con Hulio.

Diremo che abbiamo notato che Ayes era stato catturato e quando abbiamo visto che stavano iniziando a interrogarlo abbiamo agito e l'abbiamo eliminato, lasciandoli...ci... senza nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...