Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Thord

Non c'è forza che possa arginarli, quello a cui dobbiamo pensare è a dare loro un motivo per rallentare, una distrazione o una preda preziosa... Ammetto di aver bisogno di riflettere anche io a riguardo.
Chiedi all'orco chi guida l'orda, di quale clan è lui e quali clan ci sono. Se riuscissimo a farli litigare tra loro...

Link al commento
Condividi su altri siti


Graat'z

Sospiro e rimango in silenzio per qualche istante allontanandomi dall'orco in modo che non possa sentirmi. Non sono sicuro non comprenda la mia lingua e la mia natura sospettosa prevale. Faccio cenno agli altri di avvicinarsi.
"Intanto liberiamolo, è probabile che cercherà di riunirsi ai suoi e se Tariam è in grado di seguirlo....ci guiderà dritti da loro. Dobbiamo capire come rallentarli, ma sarebbe inutile appiccare un'incendio un grosssissssimo incendio se non sappiamo dove stanno passando."
Piego la testa sulla spalla, fissando in lontananza per chiarirmi le idee.
"Una simile orda porterà con se carri per gli approvvigionamenti, attrezzature e armi d'assedio....non può passere dentro la foresta....forse possiamo rallentarli colpendoli dove sono più vulnerabile, ma dobbiamo sapere di preciso."
Guardo prima Thord e poi il Ranger, cercando di capire se le mie idee sono attuabili.
"Dobbiamo decidere in fretta."

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

"Dovrei riuscire a seguirlo senza troppi problemi all'interno della foresta se fosse necessario. Inoltre, effettivamente appiccare un incendio potrebbe essere molto pericoloso, oltre che per la foresta, anche per noi e per le zone circostanti poiché le fiamme poi potrebbero propagarsi del tutto incontrollate..." Continuo poi ad ascoltare Graat'z e dico con aria pensierosa accarezzandomi la barba "Le vettovaglie, le armi da assedio e le attrezzature... Se riuscissimo a sabotarle, beh, potremmo guadagnare del tempo, ma sarebbe molto pericoloso provarci... Inoltre, se riuscissimo a sabotare le loro armi da assedio, dovremmo riuscire a facilitare la vita anche ad un'eventuale resistenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

"Non sono sicura che abbiano armi da assedio al seguito. Hanno dei giganti fra le loro fila, possono svolgere lo compito lavoro delle catapulte e sono molto più difficili da sabotare. I loro rifornimenti però sarebbero un bel colpo, potrebbero farci guadagnare qualche giorno. Nutrire più di mille orchi e chissà quanti giganti e troll non è un compito da poco, se non gli rimane niente da mangiare difficilmente potranno marciare a tappe forzate verso Trunau."

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

"Allora facciamolo."
Sospiro, ancora indeciso se sia davvero una buona idea.
"Lo liberiamo, Tariam lo segue a distanza e lascia segni che perfino io posso trovare....noi ci teniamo ancora più indietro. Speriamo che l'idiota corra dai suoi fratelli e se lo fa, possiamo osservare da lontano come stanno le cose, penso sia inutile fare altre congetture."
Giusto?
"Una volta trovati, vediamo cosa si portano dietro....l'idea è di colpirli dove sono più vulnerabili, se possibile se no diamo fuoco a tutta la foresta e chi si è visto si è visto! VEDRAI CHE ROBA!"
Sperando (ma dubitando)di non aver davvero pronunciato le ultime parole passo gli occhi sugli altri, in cerca di assenso.

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

"Per me va bene. Distruggere o in qualche altro modo sabotare i loro rifornimenti ci sarebbe ampiamenti d'aiuto. Spero solo che l'orco che libereremo non sia di parola. Se lo fosse e andasse da tutt'altra parte, questo ci complicherebbe le cose non poco." e mi preparo a seguire le tracce dell'orco una volta che lo abbiamo liberato.

DM

Spoiler

Una volta che l'orco è libero, ne seguo le tracce cercando di rimanere inosservato (Sopravvivenza +10 poiché sto seguendo delle tracce per via del privilegio di classe Seguire Tracce, Furtività +11)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Scuoto deciso la testa.

Io non credo vogliamo che l'orda sappia della nostra presenza. Se lo lasciamo andare ora, qualsiasi sabotaggio verrà imputato a noi. Lasciamo l'orco legato qui, torneremo a liberarlo se così desiderate. Non ci serve una guida per trovare un ammasso di nemici così vasto, basteranno i fuochi e i fumi dell'accampamento.
Una volta trovato il nemico, decideremo come muoverci. Distruggere i loro viveri sarebbe utile, ma dobbiamo già pensare a come: siamo in pochi e loro avranno decine di quintali vettovaglie. Potremmo aspettare la notte e appiccare fuoco a tende e trasporti, ma ci servirà un travestimento o non usciremo vivi da quel campo.
L'ideale sarebbe riuscire a far ricadere il biasimo su qualcuno al loro interno, per questo dico di chiedere al prigioniero di raccontarci come è composta l'orda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

"L'orda saprà comunque della nostra presenza non appena gli altri orchi fuggiti dallo scontro raggiungeranno i loro simili. Erano un'avanguardia, il loro scopo era proprio scoprire ostacoli come noi e eliminarli o riferire il problema in modo da affrontarlo con ben altri numeri. È possibile che i sopravvissuti vengano uccisi per codardia senza essere ascoltati, ma è meglio non farsi troppe illusioni e dare per scontato che siamo già stati scoperti. Tuttavia forse non hanno ancora idea di quali siano le nostre intenzioni e se lasciamo tornare indietro un orco che abbiamo legato e interrogato sarebbero molto più cauti. Se hanno già qualche sospetto, è meglio non dargliene di ulteriori. E possiamo sempre seguire a ritroso le tracce del gruppo, non dovrebbe essere troppo difficile. Riflettendoci bene, l'idea di lasciar libero un orco mi piace poco, sa troppo e di certo non avrebbe tanti riguardi con noi, nella situazione opposta. E sarebbero un paio di braccia in più in grado di impugnare le armi contro Trunau." Evidentemente la versione di Thord mi piace di più della proposta di Graat'z, è più perfezionata. "Cos'altro vuoi sapere sull'orda? Ci ha già detto che ci sono un migliaio di orchi, oltre a giganti e troll. Vuoi sapere come sono organizzati?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Chi parla l'Orchesco

Spoiler

I giganti delle colline sono a guida dell'orda. Il loro nuovo capo tribu, Kemmarash, ha conquistato il rispetto dei nostri tre clan di orchi in varie sfide di forza e coraggio. Il suo grande martello di pietra ha abbattuto un orso con un colpo solo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

"Hai ragione Thord, gli orchi dell'avanguardia faranno rapporto....forse possiamo seguire loro, ma..."
Rimango silenzioso mentre l'interrogatorio del prigioniero prosegue, l'idea di creare dissidi tra i vari gruppi di orchi sembra  una buona trovata,
"Che, come al solito, ha avuto qualcun'altro!"
penso di pensare, aspettando un po in ansia la traduzione.
"Dunque?"
Chiedo alla giovane 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

"Questo sicuramente è un problema... Sicuramente dovremo affrontare una sfida tremenda... Quindi come ci muoviamo? Seguiamo l'avanguardia oppure liberiamo e seguiamo il nostro prigioniero? Tra l'altro non sarà semplice seguirne le tracce rimanendo in sicurezza fino alla fine... Mi spiego meglio, non possiamo seguirli fino alla tana del lupo, ad un certo punto dovremo per forza abbandonare la pista che hanno lasciato per orientarci su strade più sicure, seguirla fino alla fine potrebbe condurci in campo completamente aperto e quella potrebbe essere la nostra fine... E a quel punto passeremmo dall'essere cacciatori all'essere preda... Una preda facilmente imbrigliabile..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Resta che se togliamo di mezzo Kammerash, l'orda si sfalda. Vale la pena tentare, anche se ammazza orsi, anche se ammazza noi.
Per fare questo dobbiamo andare nella tana del lupo. Seguiamo l'avanguardia finchè possiamo, poi si vedrà. Questo qui invece, lo lascerei legato ad un albero. Troppo rischioso lasciarlo libero, ma non c'è bisogno di ucciderlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...