Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Le prime ore di prigionia passano lente, noiose e cupe. Dopo quella che potrebbe essere una mezza giornata, già doloranti per la mancanza di posti dove sedere o stare alzati normalmente sentite dei rumori e l'inquietante carceriere senza occhi appare, aprendo la porta, e fa segno a Saryl di uscire, delle catene in mano pronte per lei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

L'inquietante uomo si avvicina minacciosamente ma per fortuna ha delle catene e non un'ascia da boia tra le mani. Forse è l'occasione che aspettavamo ed avrò l'opportunità di parlare con qualcuno di più umano per far valere la mia parlantina o magari mettere le mani sulla mia borsa dei componenti per liberare gli altri.

Lancio un'occhiata di intesa a Caelern e agli altri e li saluto prima di porgere le mani all'omaccione: Che Pelor vi protegga amici miei, incrociate le dita per me

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Passa almeno un'intera altra giornata di freddo, fame, sete e sconforto. Il sonno vi elude e quando riuscite a chiudere gli occhi per qualche istante inquietanti visioni di oscurità, fiamme e tentacoli vi invadono la mente.

Ad un certo punto sentite di nuovo i passi del vostro carceriere che riappare, questa volta con tre set di catene, ed accompagnato da un paio di figure nelle vesti dei cultisti. Quella di sinistra è un mind flayer, i tentacoli che si muovono placidamente sulla faccia come a sorridere, quello di destra è un uomo dallo sguardo gelido, la testa tatuata con strani simboli.

Proprio quest'ultimo prende la parola Quindi voi siete i famosi intrusi che ci hanno creato così tanti problemi?Sicuramente un paio di voi hanno un fisico imponente ma mi domando come siate riusciti a far tanti danni. Ad ogni modo speravo che la vostra compagna sarebbe stata più collaborativa, ma si sta dimostrando inutilmente tenace. Quindi ho pensato di provare a vedere se qualcuno di voi sarebbe stato più aperto....anche per il suo bene. Io sono Maestro Dunrat, a capo di questo tempio, e penso capirete che il mio tempo e la mia pazienza scarseggiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Mi giro con fare indifferente verso il fondo della cella, cosi` da dare momentaneamente le spalle al gruppo dei cultisi e coprire il gesticolare richiesto per lanciare l'incantesimo. Quindi mi porta dinnanzi a loro.

"Sentite, forse siamo stati fraintesi: la nostra voleva essere solo una dimostrazione per mostrarvi cosa sappiamo fare. Nessuno dei vostri si e` fatto male e il drago che ci avete girato contro lo abbiamo eliminato facilmente.... davvero non vorreste avere un tale talento e una tale abilita` al vostro servizio? Il mio nome e` Caelern e sono la voce del gruppo, io trovo i contratti, contratto il compenso e decido se una missione e` fattibile oppure no, quindi se volete reclutarci dovete parlare con me, non con Saryl."

Spoiler

Lancio loquacita` (+30 bluff). Raggirare +48

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

All'apparire del carceriere in compagnia di due cultisti, il mio sangue freme, soprattutto quando parlano di Saryl.
Chissà che pene avrà passato, povera ragazza!
Lascio la parola a Caelern ovviamente, con la flebile speranza che la sua arte oratoria ci tiri fuori da questo pasticcio enorme.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Una notevole capacità oratoria senza dubbio replica l'uomo dalla testa tatuata a Caelern con finto applauso di scherno anche se questa particolare storiella mi era già stata riferita dai miei sottoposti, sperav quantomeno in un pò di varietà. Devo comunque dire che trovo l'uso della magia per tali scopi quasi uno spreco. Come se le parole potessero davvero cambiare qualcosa a questo punto.

Devo quindi presumere che ti stai facendo volontario per darci tu informazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

"Ma certo, ho tutte le informazioni che vi servono: trariffe, diarie, bonus missione, specialità di ognuno, curriculum..." mi fermo un attimo come se avessi colto solo ora le parole del mio carceriere e con fare stupito domando "in che senso storiella?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nel senso che stai raccontando frottole per salvarvi la pellaccia, ecco cosa intendo.

Ti ricordo che anche che il mio associato prosegue indicando il mind flayer che muove un paio di tentacoli come a salutare può letteralmente scandagliarti la mente quindi eviterei ulteriori inutili trucchetti in futuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

"Beh se può scandagliare la mente e dice che le mie sono frottole perchè non chiedi a lui la verità, a cosa serve chiedere se già sapete tutto?" Assumo un'aria contrariata "accidenti a me e quando seguo i consigli di Jones, mi aveva detto che pagavano bene qui, ma se sapevo di dover fare tutta sta fatica accettavo il lavoro del Duca... che non era un granchè ma almeno era qualcosa." Quindi mi rivolgo ai miei compagni di cella "scusate ragazzi, stavolta ho commesso un errore di valutazione, dovevamo accettare il lavoro ad Hommlet".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La vostra compagna ha trovato un modo per schermarsi la mente dalla maggior parte delle nostre domande, qualcosa a che fare con la sua ascendenza ma non ho il tempo e la voglia di spezzare le sue protezioni. Quindi vorrei come dicevo qualcuno di più collaborativo ed aperto.

Visto che tu parli tanto e riveli poco ti escluderei dice a Caelern il bestione laggiù ha l'aria di essere quello che gridava il nome di Heironeous a spron battuto commenta guardando Sir Tiberius quindi escluderei pure lui, direi di passare a te conclude rivolto a Julian Vieni fuori, mettiti le catene e seguici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

"Amico ti faccio risparmiare del tempo, siamo tutti schermati da tentativi di lettura del pensiero o controlli mentali, non siamo degli sprovveduti, prendiamo le nostre precauzione, sempre. Se volete provateci pure, liberi di farlo. Quando invece vorrete iniziare a comportarvi da adulti ed iniziare a parlare del nostro compenso, tornate a parlarmi. Non metteteci troppo però, il tempo è denaro." Il tono di Caelern si era ora tra il deluso e lo spazientito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Schermarci la mente? Mi spiace ragazzi, ma gli elfi non mi hanno insegnato questo. La tortura non mi spaventa, ma se mi costringeranno a tradire i miei amici contro la mia volontà, sarà per me la vera tortura per l'anima.
Metto le mani avanti, giunte, per farmi incatenare, e seguo i carcerieri in silenzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Derù

Spoiler

 

Ti risvegli su un pavimento di gelida pietra grezza, l'aria così fredda che quasi ti si congela nel naso e nella bocca. Tremi tutto, coperto solo da un grosso mantello viola scuro. La testa è pesante, i pensieri lenti come melassa. Chi sei?Da dove vieni?Cosa ti sta succedendo?Nulla di tutto questo ti viene in mente, ma sai solo che i due uomini che ti stanno fissando, in tuniche simile a quella che ti ricopre, non sembrano felici. Delle smorfie contorcono le loro bocche Un ennesimo fallimento dice uno Il Grande Occhio non può esser soddisfatto con gente che non crede profondamente nella missione replica l'altro il suo cuore non era puro.

Il secondo uomo fa un cenno e dalle ombre ai margini dell'enorme sala in cui ora vedi ti trovavi emerge un grosso ogre, con sulla schiena due ali membranose da pipistrello. Portalo nelle prigioni dice l'uomo all'ogre. Quest'ultimo ti solleva come un fuscello e ti getta in spalla. Noti ora che la stanza ha un soffitto altissimo, forse una cinquantina di metri e che la maggior parte dello spazio sopra di te è occupato da una sorgente di gigantesca pietra nera fluttante, venata di viola e oro. Una sensazione di potere e malvagità oltre ogni dire si irradia da quella pietra e il solo vederla ti fa vomitare. L'ogre ringhia schifato e ti tira un buffetto che quasi ti decapita.

Portato a peso dalla creatura oltrepassi corridoio e strane stanze, una con una sorta di enorme vasca d'acqua, un altro calda come un torrido deserto.

Dopo qualche tempo vieni portato in corridoio con alcune piccole celle, sorvegliate da un uomo con le labbra cucite e degli spuntoni metallici al posto degli occhi.

Sei sbattutto in una cella e svieni di nuovo.

Dopo un tempo indeterminato ti riprendi di nuovo, e quando metti a fuoco l'ambiente circostante vedi che nella cella di fronte a te ci sono tre altre persone.

 

@Hennet87

Spoiler

 

Sei portato via e condotto in una sorta di stanza delle torture. Lì tra dita spezzate, mille tagli di rasoio e lunghe ore di torture con l'acqua riveli tutto quello che sai sugli eserciti che stanno venendo assembrati contro il tempio e chi li guida. Finito l'interrogatorio sei ricondotto in cella.

Sei a 10 pf rimasti, esausto e con 6 danni a Forza, Destrezza e Costituzione gioisci

 

@dalamar78 @Lares

Spoiler

 

Julian viene portato via e per ore interminabili rimanete soli col carceriere, che pare dilettarsi con ogni variante di solitario conosciuta all'uomo. I vostri tentativi di parlarci sono accolti da un totale silenzio. Una sola volta durante questo tempo l'uom vi porta un pò d'acqua e pane e vi cambia il pitale.

Ad un certo punto sentite e vedete arrivare un grosso ogre, con delle ali membranose da pipistrello, che getta in un altra cella un uomo, che delirante sviene poco dopo.

QUalche tempo dopo ancora Julian viene riportato nella vostra cella dal mind flayer. I segni di pesanti e lunghe torture devastano il suo corpo e pare un miracolo siate ancora vivi.

 

@ Tutti

Spoiler

Eccovi riunite nelle amene celle del Tempio, enjoy your stay :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Le ore trascorso in solitudine o quasi mi fanno cadere in uno stato di profonda angoscia, oltre che temere per la vita dei miei compagni; quando Julian viene riportato in cella del Mind Flayer osservo i segni sul corpo del mio compagno

Maledetti ba***rdi! tuono Pagherete per tutto questo!

Sposto poi la mia attenzione sul mio compagno

Julian, amico mio, mi senti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Mi ritrovo sul gelido pavimento della cella, dopo ore ed ore di lunghe torture. Sono senza forze, fisiche, ma anche e soprattutto mentali. 
Tiberius è su di me, mi chiede qualcosa, ma è come se la sua voce suonasse lontana chilometri. Mi accuccio in un angolo, la testa in grembo, tremante.

Link al commento
Condividi su altri siti

?

 

Che...che...che succede? Dove mi trovo? Cosa volete da me?

In palese stato confusionale mi volto su un fianco guardando i tre occupanti della cella di fronte alla mia.

Cosa mi avete fatto?  Provo ad urlare minacciosamente questa mia ultima frase, ma la stanchezza è troppa per alzare la voce e solo un leggero sussurro riesce ad uscire dalla mia bocca prima di sentire il bisogno di sdraiarmi di nuovo sulla schiena per riprendere fiato

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

"Buongiorno" dico rivolto al nuovo arrivato "scusi per il disturbo, noi stiamo facendo un sondaggio sui nostri servizi di cui ha appena usufruito. Come ha trovato le terme vulcaniche? Tornerebbe da noi? Lo consiglierebbe ad un amico? Come e` venuto a sapere della nostra attivita`? Strillone cittadino, amici o altro? Lascerebbe una recensione scritta?" Quindi mi accerto della salute di Julian e gli chiedo "cos'hai rivelato? Lo ricordi? Parla piano, potrebbero averci messo una spia in cella".

Caelern

"Buongiorno" dico rivolto al nuovo arrivato "scusi per il disturbo, noi stiamo facendo un sondaggio sui nostri servizi di cui ha appena usufruito. Come ha trovato le terme vulcaniche? Tornerebbe da noi? Lo consiglierebbe ad un amico? Come e` venuto a sapere della nostra attivita`? Strillone cittadino, amici o altro? Lascerebbe una recensione scritta?" Quindi mi accerto della salute di Julian e gli chiedo "cos'hai rivelato? Lo ricordi? Parla piano, potrebbero averci messo una spia in cella".

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...