Vai al contenuto

The Walking Dead...Fantasy


Messaggio consigliato

Come da titolo...si cercano 4 disperati pronti ad affrontare un mondo completamente infestato da legioni di undead. Nessun obiettivo specifico, a parte sopravvivere e, a lungo termine, scoprire quello che e' successo. A differenza della famosa serie non affronterete solo stupidi zombie senza cervello, ma anche undead intelligenti, compresi Lich e Lord Vampiri. Inizieremo dal primo livello, giusto per provare un po' di paura vera interpretando i vostri personaggi, ma utilizzero' l'avanzamento veloce di livello e assegnero' premi speciali in px per situazioni particolari. L'idea e' di farvi livellare velocemente (sempre ricordando che e' un PdF) per potermi anche io divertire utilizzando nemici via via sempre piu' forti. Non sara' puro combattimento, sara' molta esplorazione, sopravvivenza e scoperta. Visto che comunque i combattimenti potranno essere frequenti (dipendera' dai giocatori) si richiede , ALMENO, 1 post al giorno esclusi i weekend. Se no i combattimenti si trascinano all'infinito.

mchugh_zombie_finish.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi proporre un personaggio. Se ci saranno piu' di quattro richieste , scegliero' tra i vari candidati i personaggi che credo siano piu' compatibili con quello che ho in mente.

Per razze e classi particolari mi riservo la possibilia' di veto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh,uh,uh, The Walking Dead e Fantasy sembrerebbero un connubio perfetto! :D

Mi candido ad occhi chiusi, anche perchè sto seguendo l'altro TdG dove sei Master, @Zyl , il Mondo Perduto, e devo ammettere che è davvero avvincente.

Mi accodo alla domanda degli altri; che tipo di Pg possiamo impostare? Nel senso, il mondo è già infestato e noi siamo dei semplici superstiti? Oppure facciamo parte di una comunità chiusa tipo "Alexandria"? XD Chiedo in quanto è fondamentale per scegliere il personaggio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un gioco da tavola molto famoso che si chiama Zombicide dove c'è anche l'ambientazione fantasy. Controllate il sito italiano. I personaggi sono fichissimi.

Io comunque mi sto rileggendo Cthulhu. Secondo me sarebbe più idoneo perché puoi farlo anche fantasy. Poi vedete voi. 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, cercando  di rispondere un po' a tutto e a tutti.

9 hours ago, Ulfedhnar said:

Ma usando pathfinder intendi inserire tutte le classi? Non è un po' un controsenso avendo a disposizione paladini, chierici e maghi?

Permettero' un solo chierico/paladino nel gruppo. Per il resto permetto tutto, a parte i psichici.

6 hours ago, Alonewolf87 said:

Anche io sono interessato, provvederò a mandarti una scheda tra oggi e domani.

Come materiali comunque (tue restrizioni a parte) posso usare tutto quello presente sulla d20pfsrd?

Esatto, tutto quello che c'e' su d20pfsrd e' teoricamente valido, salvo cose troppo particolari che valutero' al momento.

5 hours ago, Karl_Franz said:

Uh,uh,uh, The Walking Dead e Fantasy sembrerebbero un connubio perfetto! :D

Mi candido ad occhi chiusi, anche perchè sto seguendo l'altro TdG dove sei Master, @Zyl , il Mondo Perduto, e devo ammettere che è davvero avvincente.

Mi accodo alla domanda degli altri; che tipo di Pg possiamo impostare? Nel senso, il mondo è già infestato e noi siamo dei semplici superstiti? Oppure facciamo parte di una comunità chiusa tipo "Alexandria"? XD Chiedo in quanto è fondamentale per scegliere il personaggio

Allora, i personaggi inizieranno rinchiusi in una prigione. Quindo dovrete spiegare, alla fine del vostro BG, come ci siete finiti. Non dovete essere per forza stupratori o assassini eh. Basta una rissa, l'essere stato beccato ubriaco dalle guardie, schiamazzi notturni, un piccolo furto. Qualsiasi cosa, pero' siete in gabbia. Vivete in un piccolo villaggio e non sapete niente dell'infestazione di undead. A voi vi hanno catturato ed e' da un paio di settimane che siete dentro. Da li' inizia la storia.

5 hours ago, Ash said:

Mi accodo anche io! Ho un'idea di personaggio che mi bazzica per la testa.
Regole per la creazione del personaggio? Razza Dhampir e Path of War 1-2 sono concessi?

Dhampir e' giustamente una delle razze che non accetto. Per il resto tu butta giu' un'idea e io ti dico se si o se no

2 hours ago, twilightwolf said:

Ho un paio di domande:

1) Potresti descriverci un po' l'ambientazione come territorio, storia, livello tecnologico...?

2) Per proporre i personaggi basta l'idea di base o serve la scheda?

3) Se serve la scheda puoi dirci le statistiche iniziali (oro, equipaggiamento, point buy) ?

1) Prendero' spunto dai Forgotten Realms, pero' non fateci troppo affidamento, e' piu' che altro solo uno spunto geografico, dopo tutta l'ambientazione e' mia personale. Voi vivete in un villaggio di contadini, piccoli mercanti e cacciatori. Livello tecnologico quello normale di Golarion.

2) Idea di base, razza, classe, e una piccola descrizione caratteriale

1 hour ago, Morgan Bale said:

C'è un gioco da tavola molto famoso che si chiama Zombicide dove c'è anche l'ambientazione fantasy. Controllate il sito italiano. I personaggi sono fichissimi.

Io comunque mi sto rileggendo Cthulhu. Secondo me sarebbe più idoneo perché puoi farlo anche fantasy. Poi vedete voi. 

Purtoppo conosco bene solo Pathfinder per fare il master.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...