Vai al contenuto

Verso i Picchi del Tuono - Parte 2


Grunt

Messaggio consigliato

Orrik

Edreth! Il corpo del mercenario si affloscia, il nemico chiuso all'angolo ha mostrato i denti ed ha avuto la meglio. Grugno preoccupati di tenerlo in vita, Lathandhel confido in te per abbatterlo. Questa faccenda va chiusa ora! Avanzo per sbucare nell'altro corridoio e una volta a metà strada tra i due orchi faccio partire due raggi blu per colpire entrambi.

DM

Spoiler

Mi muovo in O11 e casto Raggi gelidi di 3° livello.Colpisco i due orchi (distanza 10) txc +8 danni 1d10+5 da freddo e sono immobilizzati fino alla fine del mio prossimo turno, se manco sono rallentati fino alla fine del mio prossimo turno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Orrik e Alfhild si muovono quasi all’unisono, spostandosi verso il corridoio appena svelato. Il mago evoca due sfere di un azzurro-bianco chiarissimo davanti a sé: i due globi sono talmente freddi che il respiro di Orrik condensa mentre i due proiettili magici orbitano attorno all’incantatore. Ad una parola del vostro compagno, le sfere schizzano in direzioni opposte. L’orco nel corridoio, di spalle, viene colpito in pieno e si accascia senza una suono, con una lieve patina di sudore ghiacciato a coprirgli la pelle.

L’altro, riuscendo ad intuire la direzione dell’attacco magico, si sposta in tempo per evitare il colpo. È ancora in movimento, riacquistando l’equilibrio, quando la voce di Alfhild tuona un invocazione alla Regina Corvo. La luce della Signora del Fato abbaglia l’orco rimasto che, indifeso, tenta inutilmente di coprirsi gli occhi. 

Disperatamente, l’unico nemico rimasto sventola la sua lancia a destra e a manca, tentando di colpire Lathandhel ma l’armatura del paladino resiste ad ogni impatto. 

Mappa

Iniziativa

Spoiler

 

Girion 27

Lathandhel 19

Edreth 13

Berrian 12

Orrik 11

Alfhild 11

Orchi 10

Grugno 7

 

 

Stats

Spoiler

 

Orrik muove in O11

Raggi Gelidi

vs. Orco 3: d20 = 11 + 8 = 19 vs. Riflessi, colpito! Danni: 1 + 5 = 6

vs. Orco 4: d20 = 1 + 8 = 9 vs. Riflessi, mancato! Rallentato.

Orco 3 muore.

 

Alfhild muove in M12

Mano Radiosa vs. Orco 4: d20 = 5 + 8 = 13 vs. Riflessi, colpito!

Danni: 2 + 5 = 7.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Se ricevessi un obolo per ogni volta che i miei piani vengono vanificati, adesso sarei il barbuto più ricco di questo dannato posto commento ironico vedendo Girion che mi scatta avanti. Non appena però nella stanza si leva l'urlo del mercenario, lascio cadere la legna che avevo ancora fra le braccia, per correre in aiuto del mercenario gravemente ferito. E invece mi ritrovo a fare la balia a questa gentaglia aggiungo divertito.

DM

Spoiler

Muovo il più vicino possibile ad Edreth, anche usando il doppio movimento se necessario, poi come azione minore Parola Guaritrice sul mercenario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mugugnando, ma ascoltando le parole di Orrik, Grugno si affretta a raggiungere Edreth. Il mercenario è esanime in terra, in una pozza del suo stesso sangue che si va allargandosi man mano che passano i secondi.

Una preghiera accorata a Moradin si eleva nella stanza teatro della battaglia. Benché nessuno dei presenti riesca a capire a pieno le parole pronunciate nell’antico dialetto nanico, ognuno viene smosso nell’animo profondo dalle potenti sensazioni evocate dalla preghiera di Grugno.

Una lieve luce azzurra avvolge Edreth, soffermandosi maggiormente sulle ferite più gravi e recenti. Gli squarci nel corpo dell’uomo si chiudono gradualmente e il respiro si fa regolare, benché il vostro compagno rimane incosciente.

Mappa

Iniziativa

Spoiler

 

Girion 27

Lathandhel 19

Edreth 13

Berrian 12

Orrik 11

Alfhild 11

Orchi 10

Grugno 7

 

 

Stats

Spoiler

 

Grugno muove in I13

Parola Guaritrice su Edreth

d6: 1.

Edreth guadagna 11 pf ma rimane sanguinante.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girion

L'orco in fuga è caduto prima che riuscisse a chiamare rinforzi, ma forse la confusione è stata sufficiente. Rimango immobile con le orecchie tese e l'arco puntato verso il corridoio in attesa di un qualsiasi movimento sospetto.

Spoiler

Rimango in opportunità per attaccare con colpi gemelli chiunque si affacci nel corridoio. Rimango con i sensi all'erta per cercare di capire se stanno arrivando dei rinforzi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girion

Spoiler

Sopra i rumori della lotta appena conclusa nel corridoio, ma ancora in corso nella stanza, riesci a malapena a distinguere altri rumori. Da oltre la porta ti sembra di sentire il tintinnare dei martelli contro le incudine. Il tuo naso, inoltre, percepisce un lieve aroma di zolfo.

Mentre la calma cala nel corridoio, Lathandhel pone fine alla flebile resistenza dell’ultimo orco. La lama nera sibila a mezz’aria e la testa del nemico rotola sul pavimento, eternamente pietrificata in un’espressione di dolore e rabbia. 

La calma torna nella stanza. L’unico rumore che si ode è il respiro affannato di Edreth, ancora privo di conoscenza.

 

Tutti

Spoiler

 

Congratulazioni :) Siete riusciti a entrare nella Rocca Cornuta. Che ne usciate, è tutto da vedere...

Il gruppo guadagna 900 PE, per cui 180 PE a testa (solo per i PG attivi).

In termini di bottino, al di là dell’equipaggiamento degli orchi (lance, armature di cuoio, balestre e 10 quadrelli ciascuno) non trovate null’altro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

Quando anche l'ultimo orco cade, saluto le loro anime con una antica preghiera rituale. Decido peró di rimandere a dopo i riti, avvicinandomi a Edret. Possa la Regina attendere di richiamare la tua anima. Dico sorridendo con tono caldo e accogliente, nonostante la durezza delle parole. Tengo il simbolo alto nel pugno, indicando Edret con l'altra mano, prima di parlare agli altri Meglio tenersi pronti, l'urlo dell'orco non sarà passato inosservato. Messer Lathandel, forse è meglio che vada a dare man forte a Berrian e Girion. Io e Mastro Grugno possiamo aiutare il nostro compagno caduto. Il Forgiatore di Anime e la Signora del Fato hanno già steso le loro calde mani, non corre piú pericolo. Parlo con rispetto anche di Moradin, senza volerlo assolutamente sminuire. 

Nota

Spoiler

Alfhild conosce il nanico.

Master

Spoiler

Parola Maestosa su Edret, Impulso+5 pf curati e lo faccio scorrere in H12

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Orrik

Mercenario, stavolta te la sei vista brutta. Cerco di comunicare con Edreth, anche se mi sembra più di là che di qua. Questo è solo l'inizio, ci aspettano scontri molto duri, Edreth va rimesso in sesto, sia che continui a battersi sia che lasci questo posto. I due praticanti di magia divina sono già all'opera, dimostrando che le mie parole sono superflue, ma in ogni caso portatrici di un quesito, riuscirai a riprendersi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Non possiamo permetterci di sostare qui a lungo dico preoccupato agli altri mentre mi avvicino ad Edreth Andate avanti mentre io cerco di capire quanto male è messo. Vi raggiungo non appena possibile concludo assumendo un'espressione serena e decisa.

Ah, per sicurezza, chiudete il cancello dal quale siamo entrati per evitare che qualcuno ci arrivi alle spalle.

DM

Spoiler

Guarire +12 tento di capire il più precisamente possibile quanto è messo male Edreth, se si può alzare e proseguire oppure deve assolutamente ricevere cure. Per precauzione uso nuovamente "Parola Guaritrice" su di lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo alcuni istanti di ansia e trepidazione, Edreth riapre gli occhi. Per un brevissimo momento, le pupille rimangono dilatate, lo sguardo perso nel vuoto eterno. Poi, lentamente, lo sguardo dell’uomo si fa più presente e attivo. 

Spostati chierico. - brontola il guerriero - Non sei la miglior vista, dopo un sonnellino.

Il suo sguardo si posa poi su Alfhild. Oh, molto meglio.

Con qualche difficoltà, ma allontanando brusco le vostre mani offerte in aiuto, l’uomo si rialza mettendosi a sedere. Con disappunto osserva i cadaveri degli orchi attorno a sé. Dannazione. Sto invecchiando, se qualche pelle-grigia in mutande di cuoio riesce a mettermi al tappeto… - Edreth punteggia l’ultima parola con uno sputo in terra.

Sempre con movimenti lenti ma sicuri, il vostro compagno si alza in piedi. Con un profondo respiro, torna a mettersi diritto. Poi vi guarda con il suo solito sguardo, a metà tra il canzonatorio e l’insolente. Allora? Vogliamo restare qui ad ammirare questo corpo stupendo, o vogliamo liberare qualche schiavo?

Grugno

Spoiler

Nonostante le sue parole ed i suoi gesti, noti un lieve velo di sudore imperlare la fronte di Edreth.

Girion

Spoiler

 

Mappa

Il rumore di martelli che battono su incudini, assieme ad un forte odore di zolfo e braci ardenti, proviene dalla doppia porta (C). Nell’aria proveniente da (D) percepisci una maggior umidità e frescura. Da (A) e (B) non percepisci nulla di particolare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girion

 

Rientro nella stanza dove erano di guardia gli orchi e fulmino tutti con un'occhiata.

La prossima volta portiamoci dietro anche una schiera di trombettieri già che ci siamo... abbassate la voce, siete più rumorosi di una taverna piena di nani ubriachi sibilo irritato E tu mercenario, sei capace di tenere le budella dentro la pancia da solo? Le armi nemiche vanno evitate, non devi bloccarle tutte. E tu, la prossima volta lega meglio quel cappuccio dico a Lathandel, il cui orecchio appuntito ha dato l'avvio alla baraonda. Poi sospiro, cercando di recuperare un minimo di civilità. Quando inizia la caccia tendo sempre a essere troppo spigoloso.

C'è una forgia poco più avanti, si sentono i martelli battere, duergar immagino. Ci sono altre tre porte ma non ci sono rumori al di là. Una porta odore di umidità, forse una cantina, o una grotta sotto la cittadella. Adesso controllo le porte silenziose, se non ci sono nemici in vista fate i vostri preparativi per la forgia. Vorrei prenderli un po' più di sopresa questa volta...

Senza attendere risposte o commenti, giro i tacchi e tento di aprire le tre porte che sembravano silenti per sbirciare all'interno in cerca di eventuali nemici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Orrik

Alla vista del mercenario che si solleva mi rassereno. Girion nel frattempo ci fa una mezza strigliata, poi torna in se e ci svela quanto ha scoperto. Forza allora, non perdiamoci d'animo. Annuisco alle ultime parole del ranger attendendo un suo responso sui suoi ulteriori perlustramenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

Metto una mano davanti alla bocca per ridacchiare con grazia alle parole di Edreth, rispondendo sorridente Per questo prodigio non deve ringraziare me, ma il Padre dei Nani e la Signora del Fato. Ed in battaglia non pensi a questo corpo, la Regina non la aiuterà se farà complimenti alla sua seguace. Ascolto poi attentamente il rimprovero di Girion, prima di aggiungere sussurrando decisa Potrà sembrare strano, ma consiglio di iniziare dalle stanze silenziose. Se siamo fortunati ci saranno degli schiavi imprigionati e, in ogni caso, non dovrebbero esserci guardie. Sarebbero già giunte in riforzo degli orchi altrimenti. Quel mercenario è evidentemente benedetto dalla mia Regina. Se l'é vista brutta, giusto ad un passo dal raggiungere la mia dea.

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Prendo da parte Edreth, costringendolo a seguirmi anche contro la sua volontà.

DM

Spoiler

Una volta allontanati di qualche passo dal resto del gruppo, sussurro al mercenario Sei un uomo orgoglioso e questo lo capisco, ma adesso devi essere sincero con me e ficcarti la tua ironia su per il culo fisso il mercenario con aria dura Adesso ti sei ristabilito, ma si vede benissimo che sei ancora provato. Tu meglio di me comprenderai quanto sia pericoloso andare in giro in una situazione del genere con un elemento ferito, quindi te lo chiedo senza giri di parole: sei in grado di proseguire senza accasciarti al suolo dal dolore? E non provare a mentirmi perché me ne accorgerei, e in quel caso credimi che potrei dimenticarmi di essere un chierico.

Prove

Spoiler

Diplomazia +7 per convincere Edreth a rispondermi sinceramente
Intuizione +12 per capire se mente in caso dica di star bene

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Muovendosi silenziosamente, Girion comincia a esplorare le varie porte che si affacciano sul corridoio. La prima aperta dal ranger da su un locale grossomodo rettangolare: le numerose rastrelliere e manichini lasciano pochi dubbi sulla funzione della stanza. Avete trovato l’armeria della fortezza. Un assortimento di balestre, lance, asce da guerra e spade corte riposa su consunte rastrelliere di legno mentre, contro il muro nord, diverse armature di scaglie riposano su manichini - come silenziosi soldati intenti a fare la guardia. 

La seconda stanza si rivela essere un dormitorio. Dal disordine, puzzo e generale sporcizia, deducete facilmente che si tratta di dove gli orchi che avete appena affrontato riposavano, probabilmente a turno. Una piccola porta in un angolo in fondo da su un piccolo sgabuzzino, colmo di cianfrusaglie. L’ultima porta, infine, da su una piccola stanza il cui unico punto d’interesse è un profondo pozzo, chiaramente la fonte d’acqua potabile per l’intera fortezza. Una porta, chiusa, si trova di fronte al pozzo.

Edreth, intanto, si allontana infastidito da Grugno. Lasciami in pace, nano. Sto bene, e non ho bisogno di una balia asciutta - tanto meno una con una barba più folta della mia!

 

Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orrik

Io me la sento, facciamola finita con questi schiavisti. Rispondo al ranger, poi noto che la sua domanda era posta perlopiù al mercenario. Edreth non farti problemi, divideremo comunque il guadagno con te, nel caso non riuscissi a continuare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

La sua ora non è ancora venuta. Inutile preoccuparsi, se fosse destinato a morire la mia Signora non mi avrebbe permesso di allontarlo dal suo abbraccio. Persa nei miei pensieri, non seguo l'elfo mentre esplora le altre stanze, risvegliandomi quando lo sento rientrare. Non sarebbe meglio dividersi? In modo da non rimanere bloccati davanti ad un ingresso. Lathandel, Edreth e Girion entreranno dal doppio portone e noi altri dal secondo, in modo da circondare i duergar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Tu e il tuo fot******imo orgoglio vi farete ammazzare, rimpiangerai amaramente di non aver voluto l'aiuto di una balia secco e arrabbiato a Edreth, senza preoccuparmi del volume di voce.

Forza, andiamo, qualunque cosa abbiate deciso seguo chi mi è davanti senza nemmeno aver ascoltato i loro piani.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...