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Verso i Picchi del Tuono - Parte 2


Grunt

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Grugno

Strozzo sul nascere un urlo di rabbia quando il mago comunica il suo piano Coooooosaaa?! No. No. No. NO! Non mi abbasserò mai così tanto da assomigliare a dei vomitevoli prodotti incestuosi che di nanico hanno solamente quello che gli penzola fra le gambe Solo dopo lo sfogo, fortunatamente sottovoce, realizzo che ormai il trucchetto di Orrik è stato messo in pratica. A stento trattengo la voce e, cercando di calmarmi, sbotto nuovamente verso Orrik Se dovessimo uscire vivi da qui dentro sta pur certo che dovrai offrirmi il più sontuoso banchetto della tua vita.

Chiudo gli occhi per tentare di ricompormi, ma dopo essermi reso conto che non serve a nulla, mi avvio verso le sentinelle come previsto nei piani Pregate Moradin, o chiunque dannazione vogliate, che vada tutto per il meglio. Duergar io, phua.....

Mi avvicino quindi sicuro verso il posto di guardia e, con tono scontroso ancora per via della situazione appena verificatasi, mi rivolgo agli orchi Quindi? Volete farmi passare oppure aspettiamo che i soldi inizino a crescere dalla terra? evidenzio che sto portando con me un prigioniero.

DM, tutti

Spoiler

Non ho scritto volutamente con chi mi avvio per velocizzare l'andamento. Chi deve venire con me si aggiunga pure :)

DM

Spoiler

Non so se per la frase rivolta agli orchi devo effettuare qualche prova, di certo non tento di intimidirli. Il tono è dato più al trucchetto di Orrik che per altro. Scrivo comunque le abilità principali, poi mi affido al tuo buonsenso :innocent:

Intimidire +4 (anche se non è mia intenzione intimidire)
Diplomazia +7
Raggirare +7

 

 

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Berrian

Quando vedo il mago preparare il nano prendo la corda e ne taglio un pezzetto, poi mi avvicino a Lathandel porgendogli la corda e le mani l..le..lega p..p..per f..finta, pp..pp....più r.rrr....reale. Una volta che ho le mani legate molto mollemente dietro la schiena gli lascio la mia spada Me l...la ri...ri...riprendo d...do...dopo. Poi mi affretto a seguire Grugno con passo strascicato. Quando parla agli orchi porto lo sguardo verso il basso e cerco di sembrare il più umile possibile.

gm, tutti

Spoiler

considerando anche il mio aspetto fisico e il fatto che son giorni che non mi lavo non dovrebbe essere difficile passare per uno schiavo

 

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Alfhild Souldottir

Sorrido agli impropreri di Grugno, sistemando meglio il cappuccio e occultando il medaglione, aggiungendo Io saró la capitana della banda di mercenari, porto il cappuccio sul volto da che un lupo mi ha sfregiato completamente. Concludo per accordarmi con gli altri, prima di seguire il nano determinata. Mia Regina, aiutaci a superare questo ostacolo per mondare questa roccaforte oscura. Arrivata dagli orchi, li guardo truci, parlando con voce fredda e cinica Aprite questa porta, non voglio perdere ulteriore tempo. I miei uomini vogliono godersi la ricompensa per i loro servigi, cosí ci è stato promesso dal clan. Concludo guardando Berrian crudele, aggiungendo E tu non provare a scappare, o questa volta perderai una mano.

Master

Spoiler

Diplomazia +12, Raggirare +11, Intimidire +7 per aiutare Grugno.

 

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Avvicinandovi al cancello in ferro battuto che sbarra l’ingresso alla Rocca, riuscite ad osservare meglio la stanza al di là dell’ingresso. È uno spazio ampio, con un grosso camino in cui arde un fuoco vivace contro il muro alle spalle della grata, e diverse sedie sparse qua e là. Un orco solo è vicino al cancello, sembra impegnato in una conversazione con qualcun altro.

Non appena sbucate da oltre la curva del sentiero, attirate l’attenzione dell’orco, che si erge più dritto e vi osserva per un momento, prima di sollevare una pesante balestra e appoggiarla, puntata verso di voi, tra le sbarre del cancello. Poi, fa un cenno con la mano a qualcuno che non riuscite a vedere. 

Le parole di Grugno e Alfhild lo raggiungono prima che possa fare altro. Senza muoversi, con fare sospettoso, vi squadra da capo a piedi, uno alla volta. Poi, con riluttanza, solleva la balestra dal suo sostegno, per poi abbassare l’arma.

Garum. Aaruk-ar shuck-tar.

Mugugna, in un dialetto orchesco che nessuno di voi conosce. Un altro orco spunta dalla stanza, avvicinandosi al cancello, con in mano una pesante chiave. La gira un paio di volte in una serratura che voi non vedete, fino a che un chiaro click risuona tra le pareti della montagna. 

Tutti

Spoiler

La porta tecnicamente è aperta, adesso. Ditemi se volete lanciarvi subito all’assalto (niente round di sorpresa, gli orchi hanno sott’occhio) o meno.

 

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Berrian

Mi accodo a grugno, con passo lento e stanco oltrepasso il cancello. Non alzo lo sguardo da terra ma mi tengo pronto per il momento in cui i miei compagni decideranno di rompere la copertura e attaccare, in modo da cogliere gli orchi di sorpresa.

 

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Alfhild Souldottir

Guardo con la stessa fredda inespressività i due orchi, prima di entrare affiancata a Grugno, dicendo Forza, che presto potremo sbarazzarci di questo elfetto e festeggiare. Domani ci attende una giornata intensa. Dentro inizio a guardare nell'oscurità, per vedere se ci siano altri orchi nelle vicinanze. 

Master

Spoiler

Percezione +7

 

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I due orchi vi osservano con un misto di curiosità e sospetto, adocchiando le vostre armi, mentre entrate nella stanza che si apre oltre la saracinesca. Osservandovi attorno, notate che altri tre orchi sono presenti nell'ambiente, probabilmente a formare la guarnigione incaricata di difendere questo accesso alla fortezza. Ognuno di questi orchi è grande e grosso, svettando di tutte le spalle e la testa rispetto a Grugno e Alfhild, con muscolatura possente e ben allenata. Vestono scarne armature di cuoio, e ciascuno imbraccia alternativamente una lancia o una balestra. 

Avete fatto alcuni passi quando, per destino o per sfortuna, il mantello di Lathandhel si muove leggermente, svelando una delle orecchie a punta del mezzelfo. Non tutti gli orchi ci fanno caso, ma uno è sufficiente.

Mur-ghar! Albai ni-ashurkan!

Muggisce l'orco che vi ha aperto la saracinesca, imbracciando l'arma e puntandola al petto di Lathandhel. Gli altri, rapidi, seguono il suo esempio, puntando le balestre o alzando le lance, pronti a combattere. 

Iniziativa

Spoiler

Girion 27
Lathandhel 19
Edreth 13
Berrian 12
Orrik 11
Alfhild 11
Orchi 10
Grugno 7

Mappa

Spoiler

Ho finito lo spazio per gli allegati per cui la trovate qui: https://www.dropbox.com/s/7ks193l1yfy11u7/H1_1round.png?dl=0

 

Qualcuno sa come posso liberarmi degli allegati ‘vecchi’?

 

Modificato da Mythrandir
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Lathandhel

Fortunatamente siamo riusciti ad irrompere quindi senza esitazione sprigiono una luce intensa dal mio corpo mentre la lama cala sulla spalla dell'Orco e richiamo l'attenzione dei presenti per permettere ai miei alleati di posizionarsi meglio

scatto in J13, uso virtù come azione minore e punizione valorosa (per ottenere 13 pf temporanei) contro l'orco in J14. Colpire +12, se va a segno sono 2d8+6 e tutti gli orchi sono soggetti al mio avallo fino alla fine del mio prossimo turno (se attaccano qualcuno che non sia io subiscono 8 danni radiosi)

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Alfhild Souldottir

Il tempo dei sotterfugi e degli inganni è finito. Che le lame inizino a cantare e che le anime si preparino a spirare. Rivolgo una preghiera alla mia dea prima di sollevare il simbolo di fronte a me, pronunciando antiche e minacciose parole, simili al crepitio di un tuono, prima di parlare con voce stentorea Che la maledizione del Fato scenda su di voi, mortali. Dalla testa del corvo si propaga un'onda d'urto di fragorosa potenza, che impatta contro gli orchi di fronte a me. Estraggo poi l'arco, tenendomi pronta a modificare l'ordine degli eventi in nostro favore.

Master

Spoiler

Azione standard: +8 vs Tempra degli orchi in J13 e K15, 2d6+5 danni da tuono e li spingo di 4 quadretti, preferibilmente lontani da me. 

Azione di movimento: estraggo l'arco

Se qualcuno dovesse mancare, uso Rima della Lama Assetata di Sangue come interruzione immediata: +10 vs Riflessi, 1d8+5 danni e il bersaglio subisce -7 alle difese contro l'attacco mancato. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
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Berrian

Beh...almeno ora siamo dentro penso mentre lascio scivolare le mani fuori dalla corda. Spostandomi a coprire il fianco destro, richiamo la mia lama che scompare dalla cintura di Lathaldenl in delle spire di nebbia per riformarsi nella mia mano Con la spada in mano esegue un taglio orizzontale di fronte a me, marchiando con la magia i due orchi che mi si trovano davanti.

dm

Spoiler

movimento: mi sposto in h12

standard: richiamo la spellbound blade

minor: uso il marchio dello swordmage che se non ho contato male dovrebbe colpire solo gli orchi in G11 e J10. Se non mi includono nei loro attacchi subiscono il canonico -2 al colpire e io come immediata posso teletrasportarmi al loro fianco e fargli un attacco.
In questo caso se l'orco in J10 non mi include nell'attacco mi teletrasporto al suo fianco (una casella vale l'altra) e poi uso backstab swipe: +11 vs fort 1d8+8 e push 2 (possibilmente lontano dal alfhid)

 

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Come un sol uomo, Girion, Lathandhel e Edreth sfoderano le armi e si lanciano contro i nemici. Girion arretra di un passo, l’arco già sollevato, scoccando due frecce in un battito di ciglia. Solo una trova il bersaglio, conficcandosi in profondità sotto l’ascella sinistra del orco più vicino e strappandogli un grido di dolore. Prima che questi possa reagire, un’onda di luce radiosa esploda attorno a lui e la lama nera di Lathandhel sbuca dai raggi luminosi per mordere le sue carni.

La spada del paladino squarcia cuoio, pelle e muscoli, aprendo un largo squarcio nel fianco dell’orco. Allo stesso tempo, gli altri orchi sembrano concentrarsi sul mezzelfo. Dalle retrovie, sbuca Edreth, in un turbinio di catene chiodate. Il mercenario concentra i suoi sforzi sul nemico già castigato dai suoi due compagni, avvolgendo le gambe dell’orco con le sue catene e aprendo una serie di nuove ferite che cominciano a sanguinare copiosamente. 

Alle spalle di Lathandhel, ad una breve parola di potere di Berrian, l’aria attorno alla sua mano protesa comincia a coagulare in una specie di densa nebbiolina, assumendo infine forma di spada. Con un altra parola, il mago-spada attira l’attenzione dei due orchi vicini, invitandoli ad assalirlo.

Iniziativa

Spoiler

 

Girion 27

Lathandhel 19

Edreth 13

Berrian 12

Orrik 11

Alfhild 11

Orchi 10

Grugno 7

N.B.: l’azione di Alfhild la risolvo dopo Orrik

 

 

Stats

Spoiler

 

Girion muove in G16

Colpi Gemelli vs. Orco 1

1 colpo: d20 = 16 + 9 = 25 vs. CA, colpito!

2 colpo: d20 = 1 + 9 = 10 vs. CA, mancato!

Danni: 8 + 2 + 2 = 12.

 

Lathandhel muove in J13

Virtù: Lathandhel guadagna 13 PF temporanei

Punizione Valorosa vs. Orco 1

d20: 13 + 12 = 25 vs. CA, colpito!

Danni: 8 + 6 + 6 = 20

Tutti gli Orchi sono marchiati da Lathandhel fino alla fine del suo prossimo turno.


Edreth muove in I14

Catena chiodata vs. Orco 1

20 vs. CA, colpito!

Danni: 15

Orco 1 è sanguinante


Berrian muove in H12

Marchio sugli Orchi in G11 e J10. 

 

 

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Orrik

Maledizione, possibile che i nostri piani finiscano sempre così? Avanzo nello spazio lasciato vuoto dal ranger e prendo di mira un'area intorno agli orchi. Dopo aver pronunciato le parole gutturali di un incantesimo, mani spettrali emergono dal terreno e afferrano gli orchi trattenendoli nella zona.

DM

Spoiler

Avanzo in H15 e uso il potere Grasping Shadows in K15 area 1 quindi non prendo il paladino ma entrambi gli orchi. Txc +8 contro Volontà danni 2d8+Int danni psichici bersaglio rallentato fino alla fine del mio prossimo turno. Effetto: chi entra prende danni psichici mod Int (+4) ed è rallentato fino alla fine del mio prossimo turno.

 

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Seguendo i suoi compagni nella mischia, Orrik si muove davanti al ranger. Il mago comincia a salmodiare un’antica e potente formula magica: una mano tiene aperto il suo grimorio, mentre l’altra muove il bastone magico in una serie di complicati movimenti. Attorno ai due orchi che fronteggiano Lathandhel, la luce delle torce che pendono dalle pareti della stanza sembra farsi più debole, risucchiata dalle ombre che invece si ingrossano, reclamando intere superfici. I due orchi si scambiano sguardi intimoriti, mugugnando suoni gutturali e stringendo le armi, come a difendersi dalle diavolerie magiche dell’umano.

Orrik conclude il suo incantesimo con un brusco movimento del bastone, diretto verso il pavimento. Le ombre, accumulatesi sulle pareti, scompaiono. I due orchi si guardano attorno, stupiti e leggermente rincuorati. Baldanzosi, tornano a fronteggiare Lathandhel… 

… quando una miriade di mani spettrali esplodono dal pavimento sotto di loro. Gli arti d’ombra si dimenano, graffiando e colpendo, strattonando e stringendo tutti ciò che capita a tiro. I due orchi, totalmente presi alla sprovvista, non fanno a tempo a difendersi. Le mani si avvinghiano attorno alle loro caviglie e polpacci, mentre sui loro corpi compaiono numerosi ematomi violacei.

I due nemici, barcollanti, riescono in qualche modo a restare in piedi. Ma il sollievo è di breve durata. La voce stentorea di Alfhild si solleva in un’invocazione alla Regina Corvo. Un rumore di tuono squarcia l’aria della stanza, proprio sopra i due orchi già martoriati dall’incantesimo di Orrik. L’onda d’urto si abbatte su di loro, violenta ed impietosa ma, in qualche modo, i due riescono a resistere. 

Nonostante il potente assalto degli avventurieri, gli orchi non si perdono d’animo. Il nemico di fronte a Lathandhel, attingendo a riserve d’energia profonde, scatena un violento affondo con la sua lancia contro il paladino. Per abilità, o fortuna, la punta acuminata dell’arma supera le difese del mezz’elfo e penetra in profondità nel suo fianco, lasciandolo per un istante senza fiato. L’orco, intanto, sembra aver riacquisto vigore e forza, e sogghigna soddisfatto.

I suoi compari si lanciano ugualmente all’assalto. Due di loro prendono di mira il paladino con le loro balestre ma i dardi, forse scoccati con troppa rapidità, si infrangono innocui sullo scudo di Lathandhel. Alla destra di Alfhild, l’orco vicino al muro impugna la sua lancia e attacca la servitrice della Regina del Fato. La deva, però, gode del favore della sua dea e gli attacchi del nemico vanno a vuoto.

Dal nulla, a fianco dell’orco impegnato ad assaltare Alfhild, compare Berrian. Le spalle al nemico, il mago-spada non si volta neanche e affonda violentemente la sua lama incantata nelle carni del nemico. Il colpo è talmente forte da sbilanciare l’orco, che barcolla all’indietro, liberando Alfhild dalla minaccia. 

L’ultimo nemico, vedendo tutti i nemici dargli le spalle, si lancia contro Edreth. Il mercenario non fa in tempo a voltarsi per fronteggiare l’orco che quest’ultimo, con un potente affondo, infilza l’umano con la sua lancia. La punta dell’arma penetra a fondo fra le scaglie dell’armatura indossata dal vostro compagno, aprendo una profonda ferita e lasciandolo per un momento senza fiato.

 

Iniziativa

Spoiler

 

Girion 27

Lathandhel 19

Edreth 13

Berrian 12

Orrik 11

Alfhild 11

Orchi 10

Grugno 7

 

 

Mappa

 

Spoiler

Qui

 

Stats

Spoiler

 

Orrik muove in H15

Grappling Shadows in K15

Orco 1: d20 = 18 + 8 = 26 vs. Volontà, colpito! Danni: 1 + 7 + 4 = 12, rallentato.

Orco 2: d20 = 10 + 8 = 18 vs. Volontà, colpito! Danni: 8 + 2 + 4 = 12, rallentato.

 

Alfhild

Denuncia Vigorosa vs Orco 1 e Orco 2

Orco 1: d20 = 4 + 8 = 12 vs. Tempra, mancato!

Orco 2: d20 = 8 + 8 = 16 vs. Tempra, mancato!

 

Orco 1 (J14)

Impeto del Guerriero vs. Lathandhel

25 vs. CA, colpito!

Lathandhel subisce 15 danni.

Orco 1 si cura di 16 danni.

 

Orco 2 (K15) 

Balestra vs. Lathandhel

11 vs. CA, mancato!

 

Orco 3 (M12)

Balestra vs. Lathandhel

19 vs. CA, mancato!

 

Orco 4 (J10) muove in J11

Lancia vs. Alfhild

12 vs. CA, mancata!

 

Berrian si teletrasporta in K11

Backstab Swipe vs. Orco 4

d20: 8 + 11 = 19 vs. Tempra, colpito!

Danni: 5 + 8 = 13.

Orco 4 viene spinto in H11.

 

Orco 5 (G11) muove in H13

Lancia vs. Edreth

25 vs. CA, colpito!

Edreth subisce 10 danni

 

 

Modificato da Mythrandir
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Grugno

Devo assolutamente lavorare sulla mia prontezza ridacchio pensando a quanto sia lento a reagire all'inizio di uno scontro rispetto ai miei compagni.

DM

Spoiler

Bagliore divino
+8 vs Rif; colpisco ogni nemico all'interno di una propagazione ravvicinata 3 (quindi se non ho fatto male i conti dovrei prendere tutti gli orchi)
1d8+6 danni radiosi, tutti gli alleati all'interno della propagazione hanno un +2 ai tiri per colpire per un turno.

Se possibile vorrei fare una veloce prova di Percezione (+9 in caso) per capire se avverto altri orchi in arrivo.

 

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Grugno eleva una preghiera a Moradin ed una seconda ondata di luce avvolge la stanza in cui infuria il combattimento. Tutti e cinque gli orchi si portano le mani agli occhi, accecati e feriti dallo splendore del Forgia Anime, mentre ciascuno degli avventurieri sente il fato volgere lievemente a proprio favore.

 

Iniziativa

Spoiler

 

Girion 27

Lathandhel 19

Edreth 13

Berrian 12

Orrik 11

Alfhild 11

Orchi 10

Grugno 7

 

 

Mappa

 

Spoiler

Qui

 

Stats

Spoiler

 

Grugno

Bagliore Divino

Orco 1: d20 = 16 + 8 = 24 vs. Riflessi, colpito! Danni: 4 + 8 = 12

Orco 2: d20 = 18 + 8 = 26 vs. Riflessi, colpito! Danni: 4 + 8 = 12

Orco 3: d20 = 5 + 8 = 13 vs. Riflessi, colpito! Danni: 6 + 8 = 14

Orco 4: d20 = 19 + 8 = 27 vs. Riflessi, colpito! Danni: 2 + 8  = 10

Orco 5: d20 = 14 + 8 = 22 vs. Riflessi, colpito! Danni: 4 + 8 = 12

 

 

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Lathandhel

Sembra che gli orchi siano meno duri di quanto pensassi: mi sposto per coprire i membri più vulnerabili del gruppo sfidando apertamente la coppia di orchi che mi si para davanti puntando la mia lama contro di loro mentre attacco a testa bassa con una serie di fendenti

dando per scontato che l'orco in j14 l'abbia fatto secco girion, scatto in i12, marchio l'orco in h13 e lo attacco con colpo rafforzante: +14 colpire vs CA, se colpisco 1d8+6 danni ed ottengo 3 PF temporanei. Se l'orco in j14 non è morto, attacco lui con colpo virtuoso (stessi bonus e danni e se colpisco ho +2 ai ts per un round e se muore ottengo 5 PF temporanei) e poi scatto in i12 e marchio quello in h13

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