Vai al contenuto

Verso i Picchi del Tuono - Parte 2


Grunt

Messaggio consigliato

Alfhild Souldottir

Master, tutti tranne Berrian

Spoiler

Incocco una freccia nell'arco e scatto indietro, affiancando l'elfo, mentre sussurro una preghiera alla Regina. Lascio volare il dardo verso il nano, la cui punta viene circondata di energia nerastra. Strale di vendetta, vola dritto verso il cuore di questo eretico e porta la sua anima al cospetto dell'eterna Regina. 

Master

Spoiler

Azione di movimento: Scatto in C3

Azione standard: uso Tiro Iellato contro Duergar 3: +10 contro CA, 1d8+5 danni. Se dovesse sopravvivere e mancare qualcuno con un attacco finisce prono.

Se qualcuno viene attaccato, uso Virtú della Preveggenza (+4 alle difese fino alla fine del suo turno successivo).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Berrian

gm@

Spoiler

Sorrido mestamente quando il colpo del nano si infrange sulla mia protezione magica, i pochi secondi che mi ha fatto guadagnare sono stati sufficienti a riprendermi e ora posso iniziare il contrattacco. E' più difficile di quanto pensassi, non sono abituato a combattere uno contro uno, non da meno, non posso pendere. Provo una finta laterale trasformandola in un colpo diagonale all'ultimo momento sperando di coglierlo di sorpresa.

Spoiler

attacco base +11 (+9 se ho ancora il veleno in corpo), danni 1d8+10

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orrik

Vedendo arrivare gli aculei velenosi cerco di coprirmi come posso, notando il fallimento nel deviarli tutti decido istintivamente di applicare delle difese magiche formulando un incantesimo rapido, uno scudo di pura forza mi si para davanti deviando ogni cosa.

DM

Spoiler

Casto Scudo +4 a Riflessi e CA, interruzione immediata e posso usarlo anche dopo aver saputo il risultato dei danni dell'avversario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orrik, Girion, Grugno, Alfhild, Lathandhel

Spoiler

Il pizzicorio causato dagli aculei scompare quando, ad una parola di Orrik, il corpo del mago viene rivestito da un potente scudo magico. Poco distante, intanto, Alfhild scocca una freccia all’indirizzo del duergar ormai moribondo. Il dardo vola sicuro verso il bersaglio ma l’armatura del nano grigio è salda e la freccia rimbalza, innocua, in terra.

Il duergar, gli occhi iniettati di sangue ed il volto paonazzo, a sua volta tenta di colpire Lathandhel. Gli oscuri dei del nano grigio gli sorridono, concedendogli di colpire violentemente il mezzelfo. Il rintocco del martello sull’armatura è limpido come quello di una campana ed un urlo di dolore si leva dalla gola del paladino. Il servo di Avandra rimane per un istante senza fiato. Poi, a fatica, torna ad ergersi contro il nemico, la nera lama pronta a fendere l’aria. 

Iniziativa

Spoiler

 

Girion 29

Orrik 24

Edreth 23

Duergar 1 23 

Duergar 2 23

Alfhild 16

Duergar 3 15

Grugno 13

Lathandel 11 

 

 
 
 

 

Stats

Spoiler

 

Orrik

Scudo Magico. +4 CA e Riflessi. L’attacco precedente è negato.

 

Alfhild scatta in C3

Colpo Iellato vs Duergar 3

d20 = 5 + 10 = 15 vs. CA, mancato!

 

Duergar 3

Martello da guerra vs Lathandhel

Virtù della Preveggenza: Lathandhel ha +4 a tutte le difese

31 vs CA, colpito!

Danni: 13. 

Lathandhel esaurisce i PF temporanei.

 

 
 
 

 

 

 

 
 
 

Berrian

Spoiler

 

Con un movimento fluido, il tuo corpo si sposta di lato, attirando l’attenzione del nano. All’ultimo istante, i tuoi muscoli addestrati da anni di allenamento invertono il movimento. I piedi si piantano saldamente in terra, dandoti la base per lo slancio verso il lato opposto, lasciato scoperto dal nano. La tua arma saetta rapida come la lingua di un serpente, ed un nuovo squarcio rossastro appare sul costato del duergar.

Il nano grigio ruggisce di dolore e di ira, roteando il martello in un ampio arco. I tuoi muscoli, tesi, assorbono la maggior parte dell’impatto, e la protezione magica donata dal tuo aegis fa il resto. Illeso, osservi il tuo nemico in cerca di una nuova apertura nelle sue difese.

Iniziativa

Spoiler

 

Duergar 15

Berrian 13

 

 
 
 
 
 
 
 

 

Stats

Spoiler

 

Berrian

Spada Lunga vs Duergar

d20 = 14 + 11 = 25 vs CA, colpito!

Danni: 6 + 10 = 16.

Il veleno è terminato.


Duergar

Martello da guerra vs Berrian

23 vs CA, mancato!

 

2
5
 
 
 
 
 

 

 

 

 
 
 
 
 
 
Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Dopo essermi visto tutti gli altri superarmi, cerco di raggiungere una posizione centrale dello scontro. Rapido e risoluto allo stesso tempo levo a Moradin una preghiera, pronto ad accecare tutti i grigi.

DM

Spoiler

Movimento: muovo in C3 se

Standard: Bagliore Divino; +8 vs Riflessi; 1d8+6;

gli alleati entro la propagazione ottengono un bonus di potere +2 ai tiri per colpire fino alla fine del turno successivo del personaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orrik, Girion, Grugno, Lathandhel, Alfhild

Spoiler

 

Con passo pesante, anche Grugno entra nei locali della Stazione Commerciale, affiancandosi a Alfhild. Con una preghiera a Moradin, il chierico invoca un accecante bagliore al centro della stanza. Il duergar impegnato in combattimento con Lathandhel, colpito in pieno dall'incantesimo del nano, viene avvolto dalla luce di Moradin e dal calore della sua forgia.

La pelle grigia del duergar si copre di bolle ed ustioni, che rapidamente si allargano fino a coprire l'intero corpo del nemico. Con un grido di dolore straziante, il duergar si accascia in terra, esanime. 

Lathandhel, Girion e Alfhild, invece, anche loro avvolti dalla gloria luminosa del Forgia Anime, sentono i propri sensi farsi più acuti e le proprie armi farsi più familiari, come un artigiano che conosce ogni minuscolo movimento necessario ad ottenere il risultato desiderato con i propri strumenti.

Iniziativa

Spoiler

 

Girion 29

Orrik 24

Edreth 23

Duergar 1 23 

Duergar 2 23

Alfhild 16

Grugno 13

Lathandel 11

 

 
 

Stats

Spoiler

 

Grugno muove in B3

Bagliore Divino in C2-E4

d20: 12 + 8 = 20 vs Riflessi, colpito!

danni: 7 + 6 = 13.

Duergar 3 muore.

Alfhild, Lathandhel e Girion ottengono un +2 ai TxC

 

 
 


 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lahandhel

Vedendo il duergar davanti a me soccombere sotto l'invocazione del chierico, rivolgo la mia attenzione ai due codardi che si sono riparati dietro il tavolo ribaltato. Richiamo il potere di avandra per far scendere su di loro una fiamma purificatrice che li purghi e infonda nuovo coraggio in Orrik e con uno scatto supero la barriera interponendo il mio scudo tra loro ed il mago che sarebbe facile preda se preso in corpo a corpo

 

Azione minore+standard: marchio il duergar in E5 e lancio su di lui fiamma sacra: saggezza contro CA (+2 di Grugno) +7 totale a colpire, se colpisco infliggo 1d6+2 danni radiosi ed Orrik ottiene 7 pf temporanei.

azione di movimento: mi sposto in C5.

Il marchio dell'avallo divino lo uso solo con quel potere di prima e dura 1 round, mentre il marchio della sfida divina si può usare come azione minore a volontà ed è attivo finchè non marchio un altro bersaglio o se non riesco ad ingaggiare in combattimento il pg marchiato (per ingaggiarlo in combattimento gli devo arrivare a contatto oppure lo devo attaccare a distanza o in mischia)

Modificato da Derù
Link al commento
Condividi su altri siti

Berrian

gm

Spoiler

Dall'altro lato della porta sembra ci stiano dando dentro... penso lascio che i muscoli del torace assorbano la martellata del nano contro cui combatto. Devo mantenermi sull'offensiva, costringerlo a reagire anziché agire. Passando a uno stile di combattimento meno sofisticato, procedo a tartassare di colpi il nano; tra un fendente e l'altro scandisco a voce alta e atona, ma senza gridare, la mia domanda Dove...Tenete...Gli...Schiavi?! 

Spoiler

attacco base: txc +11; danno 1d8+10

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lathandhel, Girion, Grugno, Orrik, Alfhild

Spoiler

 

Piroettando sul posto, Lathandhel si volta a fronteggiare i due duergar barricati dietro al tavolo ribaltato. Le pupille del mezzelfo roteano all’indietro, lasciando visibile solamente il bianco dell’occhio, che sembra brillare di luce propria, mentre le sue labbra si muovono rapidamente pronunciando un’invocazione ad Avandra. Una fiamma limpida, chiara, di un azzurro cielo, avvolge quasi istantaneamente il duergar più vicino al muro.

Il nano grigio urla, grida, perdendo il controllo e la solidità della sua posizione difensiva mentre cerca, inutilmente, di estinguere le fiamme divine che gli mordono le carni. Ignorando armatura, imbottitura e vestiti, le lingue di fuoco lambiscono direttamente la pelle del duergar. Vesciche, sudore, pus e sangue si mescolano sulla superficie del corpo del nano che, stranamente, non emette alcun odore mentre viene bruciato vivo.

Lathandhel, approfittando della distrazione causata dagli effetti della sua preghiera, si muove sinuoso in avanti, superando alleati e avversari in ugual misura, prima di andare a frapporsi fra Orrik e l’altro nano grigio.

Aksh ughluz szept!

Da oltre la porta a fianco di Edreth, una voce tuona nell’oscura lingua duergar. Una donna di tale razza si erge sulla soglia, una mano aperta e sollevata, con il palmo rivolto verso il cielo, l’altra impugna un martello da guerra. I suoi occhi sono imbevuti di potere magico e, assieme alla sua folta capigliatura bianco latte sollevata dall’energia della sua invocazione, è una visione intimidente. La temperatura dell’aria cala di colpo di diversi gradi all’interno della piccola stanza d’ingresso della Stazione Commerciale. Dal nulla, un vento gelido sembra soffiare in un vortice che avvolge Girion, Grugno e Alfhild. Di colpo, tizzoni delle dimensioni di una noce colpiscono gli avventurieri, mentre un forte odore di zolfo penetra nelle narici di tutti i presenti. Mentre Girion riesce a schivare la maggior parte degli attacchi, Grugno e Alfhild vengon colpiti in pieno. Gli impatti sono tanti e tali che i due avventurieri si accasciano in terra, spossati. Sull’armatura e sui punti non protetti del nano e della deva, si formano numerose piaghe, lasciandoli stremati e doloranti.

Orrik, Lathandhel

Spoiler

 

Nel fragore della battaglia, vi sembra di sentire rumori provenire da oltre la porta murata alla vostra destra.

 

Iniziativa

Spoiler

Girion 29      +1 TxC
Orrik 24          (7 pf temp)
Edreth 23
Duergar 1 23 
Duergar 2 23 
Alfhild 16 +2 TxC
Grugno 13 
Lathandel 11 +2 TxC
Teurga 11


Mappa

Spoiler

A2_1_3.png.f9afadbb05ce0ff953255495a60fb1ff.png

Stats

Spoiler

 

Lathandhel

Fiamma Sacra vs. Duergar 2

d20 = 20 + 7 = critico!

Danni: 8.

Orrik ottiene 7 pf temporanei.

Lathandhel muove in C5

 

Duergar Teurga

Grandinata di Zolfo in B2-B3-C2-C3

vs. Alfhild: 21 vs. Riflessi, colpito!

vs. Girion: 14 vs. Riflessi, mancato!

vs. Grugno: 17 vs. Riflessi, colpito!

Alfhild subisce 11 danni e cade in terra prona.

Grugno subisce 10 danni e cade a terra prono.

 

 

 

 

Berrian

Spoiler

 

Scatti in avanti, la tua lama guizza e taglia, sottolineando ogni colpo con una parola. Sotto la granola di colpi, il duergar si difende come può, interrompendo i colpi più pericolosi con il suo martello da guerra e lasciando che l’armatura si occupi di bloccare gli attacchi meno violenti. La tua velocità, però, alla fine ha la meglio, e riesci a fendere le maglie dell’armatura del nano, provocando un largo squarcio orizzontale a metà coscia.

Il nano grigio non capire le tue parole e, con occhio iniettati di collera, risponde ai tuoi attacchi con un violento assalto con il suo martello. La furia del suo assalto ti coglie di sorpresa e non riesci a schivare il colpo. La testa del martello affonda nel tuo fianco, appena sotto la gabbia toracica. Nonostante sia smorzata dal campo di energia magica che ti protegge, la forza dell’impatto è tale da toglierti il respiro. Un dolore prima lancinante, poi sordo e costante sale dal lato colpito. 

Mappa

Spoiler

A2_1_3_Berrian.png.0a827fecd2d0bb8311faab898836b638.png

Stats

Spoiler

 

Berrian

d20 = 14 + 11 = 25 vs. CA, colpito!

Danni: 6 + 10 = 16.

 

Duergar

25 vs. CA, colpito!

Subisci 10 danni. È sanguinante.

 

 

 

Tutti

Spoiler

Finalmente sono riuscito a postare. Perdonate la lunga attesa. Oltre al trasloco sabato scorso, e casini relativi, sul lavoro questa settimana è stato un rincorrersi di situazioni complicate, scadenze e imprevisti, senza una pausa. Nelle prossime settimane dovrebbe  andare meglio. Ancora scuse.

 

Modificato da Mythrandir
Corretto. Mappa aggiornata.
Link al commento
Condividi su altri siti

Girion 

Guarda mercenario, una donna... Sfodera il tuo fascino e falla cascare ai tuoi piedi! 

Presso dalla furia, non mi curo dei compagni feriti e scatto in avanti verso il nuovo nemico, l'arco sollevato e pronto a tirare quasi a bruciapelo. 

Spoiler

Scatto un quadretto avanti in modo da essere il più vicino alla duergar e avere un altro +1.

Minore: preda

Uso il giornaliero sure shot. Tiro un d20 e se faccio meno di 10 ritiro e tengo il secondo. Se manco uso accuratezza elfica. Se colpiscono attivo il giornaliero dell'arco per 1d8 di freddo e rallentata. 

+11 vs CA,  3d10+6 +1d8 +1d8 freddo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Berrian

gm

Spoiler

Porto una mano al fianco dolorante, una smorfia di disgusto si dipinge sul volto Se non parla la lingua comune non posso farci molto. In condizioni diverse lo risparmierei, ma è complice di questa tratta di schiavi. Con rinnovato vigore continuo ad incalzarlo gli occhi accesi di rabbia e la fronte imperlata di sudore. Speriamo solo che abbia la chiave dell'altra porta, non vorrei dovermi addentrare nelle viscere di questa stazione commerciale per trovare una via di fuga. Rispondo colpo su colpo parando gli attacchi che riesco e lasciando che la mia armatura rinforzata magicamente si occupi degli altri. Sempre cercando un opportunità per sferrare il colpo decisivo

Spoiler

attacco base: txc +11; danni 1d8+10

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild, Girion, Grugno, Lathandhel, Orrik

Spoiler

 

Mentre le sue parole ancora risuonano nell’aria, Girion si sposta a fianco di Edreth. La Duergar fa per alzare l’arma, pronta ad affrontare l’elfo in corpo a corpo, ma questi si mantiene appena oltre la portata del martello da guerra. Gli occhi dell’elfo guizzano sulla figura della nana grigia. In un istante, trovano un punto debole nella sua cotta di maglia. La corda del grande arco si tende, mentre esili cristalli ghiacciati ne ricoprono l’impugnatura e i flettenti. L’aria attorno all’arma si fa fredda, umida. Esalando, Girion scocca la sua freccia. 

La forza dell’arco è tale che gli anelli della cotta di maglia cedono facilmente sotto la punta della freccia, che trafigge il basso torace della duergar, penetrando fin quasi all’impennatura e spuntando dalla schiena. La duergar si piega in due per il colpo, un urlo di dolore strozzato in un eccesso di tosse, ed uno spruzzo di sangue che va a colorare di rosso le pietre del pavimento. Risollevandosi, gli occhi si fermano, infuocati e carichi di odio, sull’elfo mentre una mano tampona il rivolo di sangue che le cola da un angolo della bocca.

Iniziativa

Spoiler

 

Girion 29 +1 TxC

Orrik 24 (7 pf temp)

Edreth 23

Duergar 1 23 

Duergar 2 23 

Alfhild 16 +2 TxC

Grugno 13 

Lathandel 11 +2 TxC

Teurga 11

 

 

Stats

Spoiler

 

Girion scatta in D2

Sure Shot vs. Teurga

d20 = 9, ritira perche <10

d20 = 11 + 11 = 22 vs. CA, colpito!

Danni: 3 + 6 + 9 + 6 + 4 + 4 = 32.

La Teurga è sanguinante.

 


 

 

Berrian

Spoiler

 

Piroetti e scansi i colpi, invero sempre più lenti e meno potenti, del duergar. Il tuo nemico, ormai, è allo stremo: gli occhi lucidi, le pupille dilatate, la fronte imperlata di sudore e numerosi rivoli di sangue che sgocciolano lungo l’armatura. Infine, intuisci un’apertura quando il nano grigio piazza il suo piede destro in avanti per sferrare l’ennesimo colpo con il martello da guerra. 

Con un guizzo, sposti la sua arma usando la tua armatura, prima di infilare la tua lama nello spazio che hai creato e trafiggere il basso ventre del duergar, spingendo la punta della tua spada in alto fino a raggiungere il cuore del nano. La sorpresa si fa evidente nel volto e nello sguardo del duergar, prima che esali l’ultimo respiro e si accasci sul supporto dato dalla tua arma. 

Il silenzio cala nella minuscola stanza in cui ti trovi, rotto solo dal tuo respiro affannato e dai suoni, molto ovattati, provenienti dall’altra stanza.

Stats

Spoiler

 

Berrian

Attacco vs. Duergar

d20: 13 + 11 = 24 vs. CA, colpito!

Danni: 3 + 10 = 13.

Il duergar muore.

 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Berrian

gm

Spoiler

Rimango fermo a fissare il corpo esanime ai miei piedi, la lama tenuta con abbandono lungo il fianco e il sangue del nano che gocciola sul pavimento di pietra. Era un buon combattente, ma sfortuna volle che  indossase l'uniforme sbagliata... Mi accuccio al suo fianco, e dopo aver pulito la lama sui suoi abiti la appoggio a terra accanto a me e comincio a frugare nelle tasche del nano Se e' accorso in questa direzione quando il combattimento e' iniziato deve aver avuto una chiave per la porta.Svuoto il contenuto delle sue tasche sulla pietra, e e lo perquisisco per non lasciarmi sfuggire una eventuale tasca segreta.

Spoiler

non sto cercando di fare le cose di fretta, ma non so se nella querta edizione esiste ancora il "prendere 20" o "prendere 10"...in ogniccaso ho +3 in perception e +8 a insight

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orrik

Ho sentito rumori provenire dalla porta, ce ne potrebbero essere degli altri. Avverto prima di lanciarmi in avanti per colpire i duergar. Pronunciando le parole gutturali di un incantesimo sbatto il bastone in terra e un'ondata rumorosa e possente si abbatte sui nemici di fronte.

DM

Spoiler

Mi sposto in C6 di fianco a Lathandel (mi pare sia lui), poi uso onda tonante a volontà. E' una propagazione ravvicinata 3 quindi colpisco solo i due duergar di fronte, +8 vs Tempra danni 1d6+5 da tuono e li spingo di due quadretti (dovrebbero cozzare l'uno con l'altro e poi contro il muro).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild, Girion, Grugno, Lathandhel, Orrik

Spoiler

 

In risposta alla formula magica pronunciata da Orrik, un tuono rimbomba nella minuscola stanza, assalendo il vostro udito e scaraventando i due duergar a gambe all’aria. L’onda d’urto, una violenta folata di vento, colpisce in pieno entrambi i nemici. Questi ultimi tentano inizialmente di resistere ma il potere del mago è tale che prima uno, poi l’altro, i due duergar vengono scardinati dalla loro posizione e scaraventati all’indietro. Sbattono l’uno contro l’altro e, insieme, contro il muro. 

I due faticano a riprendersi dalla botta ma, una volta nuovamente in piedi, si lanciano nuovamente all’attacco. Incuranti della loro incolumità, i due duergar fronteggiano Lathandhel e Orrik, scatenando una granola di colpi con i loro martelli da guerra. Dando prova di grande coordinamento, i due nani grigi attaccano bersagli opposto, incrociando più di una volta i martelli, nel tentativo di disorientare i vostri compagni. Nonostante i movimenti limitati, Lathandhel riesce a deflettere la maggior parte dei colpi grazie alla sua perizia con lo scudo. Orrik, invece, non è ugualmente fortunato: il martello di uno dei due lo colpisce in pieno, incuneandosi a metà fianco del mago, incenerendo parte dei suoi abiti e lasciando un nero marchio sulla pelle.  

Intanto, Edreth attacca la duergar appena colpita da Girion. Il mercenario scatta in avanti, bloccando il passo alla nana, mentre le sue catene chiodate roteano ai suoi fianchi. Con un rapido movimento di polso, Edreth cambia il movimento, lanciandole in avanti. La duergar, però, è pronta stavolta. Lasciando che la sua armatura defletta uno dei due capi della catena, usa il suo martello da guerra per deviare l’altro, uscendo indenne dall’attacco del mercenario.

Iniziativa

Spoiler

Girion 29 +1 TxC
Orrik 24 
Edreth 23
Duergar 1 23 
Duergar 2 23 (marchiato)
Alfhild 16 +2 TxC
Grugno 13 
Lathandel 11 +2 TxC
Teurga 11

 

Stats

Spoiler

 

Orrik muove in C6

Onda Tonante in D6-E4 (tecnicamente è 3x3 ma il muro blocca l’onda)

Duergar 1: 13 + 8 = 21 vs. Tempra, colpito!

Duergar 2: 10 + 8 = 18 vs. Tempra, colpito!

danni Duergar 1: 6 + 5 = 11 + 1d4 (muro) = 11 + 2 = 13.

danni Duergar 2: 2 + 5 = 7 + 1d4 (muro) = 7 + 4 = 11

Entrambi sono sanguinanti.

 

Edreth scatta in E2

Attacco vs. Duergar Teurga

d20: 5 + 12 = 17 vs. CA, mancato!

 

Duergar 1

Attacco vs. Orrik

27 vs. CA, colpito!

Orrik subisce 7 danni, 7 pf temporanei esauriti.

 

Duergar 2

Attacco vs. Lathandhel

14 vs. CA, mancato!

 

 

 

Berrian

Spoiler

 

Frughi le tasche del duergar ma non trovi nulla. Sconsolato, ti sollevi, domandandoti cosa fare… prima di notare che una lama di luce filtra dalla porta da cui è entrato il nemico. L’ha lasciata socchiusa!

Guardingo, ti sporgi oltre la soglia, osservando l’ambiente dove ti trovi. Sei in un corridoio che si snoda all’interno della Stazione Commerciale. Diverse porte si aprono lungo i lati del passaggio, che sembra largo circa 3 metri e lungo una decina. Al tuo fianco, ci sono uno sgabello ed un tavolo, mentre poco oltre noti una catasta di legna da fuoco e alcune botti al fondo del corridoio. Dalla tua destra, attraverso una porta lasciata aperta, senti provenire suoni di lotta e grida di dolore.

Mappa

Spoiler

A2_1_4_Berrian.png.0f4c783cdd5521d6ad6b10e20ed0f39b.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

Tutti tranne Berrian

Spoiler

Cado per terra dopo essere stata colpita dagli spuntoni, mentre vedo i miei nuovi compagni venir feriti l'uno dopo l'altro dai nani, senza che possa fare nulla per aiutarli. Questa deve essere una prova, mia Regina. Ma non cederó, ti dimostreró che sono capace di guidare questi uomini, che sono degna della tua benedizione. Mi rialzo in piedi, trattenendo il dolore a denti stretti, prima di tendere l'arco verso la nana, pronunciando una maledizione nell'antica lingua dei celesti, puntando gli occhi vacui nei suoi. Subito dopo che la corda viene lasciata dalla mia mano, incocco una nuova freccia, sempre con il piumaggio nero, con la punta carica di energia nera ribollente, pronta ad essere rilasciata in un fragoroso volo.

Master

Spoiler

Azione di movimento: mi rialzo

Azione standard: Tiro Iellato contro la Duergar, +12 vs CA, 1d8+5 danni. Se manca con un attacco cade a terra prona

Se qualcuno dovesse mancarla, uso Rima della Lama Assetata di Sangue, +12 vs Rif, 1d8+5 e subisce -7 alle difese contro quell'attacco.

 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Veloce e sicuro invoco una nuova preghiera, facendo crescere nel mio pugno una fiamma di dimensioni sempre crescente, pronta ad essere scagliata.

DM

Spoiler

Non ho ben capito se ci sono stati grosse variazioni di posizioni nella mappa, ma se mi è possibile compio questa azione contro il duergar che ha bersagliato Orrik

Fiamma Sacra
+8 vs Rif; 1d6+6 danni radiosi e un alleato (in questo caso Orrik) sceglie se ottenere +5PF temporanei o effettuare un tiro salvezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lathandhel

Vedendo Orrik in difficoltà nello schivare i colpi di martello dei duergar, cerco di ingaggiarli entrambi per attirare la loro attenzione mentre la pesante lama nera cala su di loro senza sosta: Ci penso io a questi due vermi, stai dietro di me!

 

Se ho capito bene io sono in C5, Orrik in C6 ed i due duergar in D5 e D6 giusto? Se è così, uso colpo Virtuoso ed il marchio sul duergar in D6 (quello davanti ad Orrik): +12 contro CA, se colpisco sono 1d8+5 danni radiosi ed ottengo +2 ai TS fino all'inizio del mio prossimo turno.

ti ricordo che se porto a 0 un nemico con la spada ottengo 5 pf temporanei e se quello marchiato attacca qualcuno che non sia io, ha -2 al tiro per colpire e subisce 8 danni radiosi. non so se prima avevo marchiato questo o l'altro duergar, ma ricorda che quando ne marchio uno nuovo, il precedente marchio svanisce

edit: non ho contato il +2 al txc di grugno perchè se non erro era fino alla fine del suo turno attuale

Modificato da Derù
Link al commento
Condividi su altri siti

Berrian

gm

Spoiler

mi muovo guardingo lungo il corridoio, passo accanto allo sgabello e al tavolo con la spada stretta in pugno. Non c'è modo di non farsi vedere da chiunque sia nell'altra stanza, ma forse impegnati come sono a lottare...Cercando di rimanere nell'ombra e un po' defilato sbircio oltre la porta. Rimango a guardare lo scontro cercando di capire chi ha assalito chi e la natura del combattimento Perché stanno combattendo? Chi sono questi?

Spoiler

mi sposto in G6. Stealth +2

Guardo se hanno qualche simbolo di riconoscimento che mi permetterebbe di capire se sono alleati o meno. Insight +8; perception +3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild, Girion, Grugno, Lathandhel, Orrik

Spoiler

 

Rialzandosi da sotto il bombardamento di tizzoni ardenti, Alfhild si solleva da terra. Con aggraziati movimenti, la deva tende la corda del suo arco mentre dalla sua bocca fuoriescono suoni incomprensibili, che solamente per vaga assonanza riuscite a riconoscere come parole in una lingua qualche lingua sconosciuta. La freccia incoccata dalla donna si tinge di una luce violacea, che traccia una visibile traiettoria mentre vola verso la donna duergar. Quest’ultima, rallentata dalle gravi ferite subite, non fa in tempo a schivare il dardo, che si pianta nella coscia destra, provocando un altro urlo nell’idioma gutturale dei nani grigi.

Alle spalle della sacerdotessa della Regina Corvo, Grugno invoca il favore di Moradin. Le divinità sembrano sorriderei ai propri servitori, in quanto nel palmo teso del nano si forma una sfera infuocata che il chierico lancia con grande precisione contro il duergar più vicino, impegnato in corpo a corpo con Orrik e Lathandhel. Un alone di luce avvolge il mago, rinvigorendolo. Il nano grigio accusa il colpo, ma non accenna a demordere. Lathandhel, dal canto suo, approfittando dell’aiuto di Grugno, si concentra sull’altro duergar. Usando lo scudo come barriera sia per i colpi dei martelli da guerra, sia per tenere a bada il peso dei due nani grigi, il paladino fa saettare la lama nera da sotto il bordo dello scudo. La cotta di maglia del duergar si rivela, però, impervia al morso della spada. Il duergar risponde con un sorriso di scherno, preparandosi a restituire il colpo.

Ripresasi dal colpo della profetessa, la duergar leva nuovamente la sua voce profonda e aspra in un’invocazione a chissà quale oscura divinità duergar. Il martello da guerra punta in avanti, verso Girion. Di colpo, alle spalle dell’elfo, appare un nero vapore malsano. L’odore di zolfo, mischiato a sudore, peli bruciati e altri, più nauseabondi, odori, avvolge l’intera stanza mentre le nere lingue di fumo avvolgono, in rapida sequenza, Girion, Edreth ed Alfhild. Solo Grugno, forse per grazia del Forgia Anime, riesce a disperdere le disgustose nebbie richiamate dalla duergar in un piccolo spazio attorno a sé. Inaspettatamente, le nebbie assumono per un istante forma fisica, tormentando i tre avventurieri prigionieri di esse con colpi e botte violente. Poi, tornano a farsi evanescenti e fluide, oscurando la vista dei malcapitati.

Mappa

Spoiler

A2_1_5.png.cb58950925248efac0285292407963d8.png

 

Iniziativa

Spoiler

Girion 29 (accecato)
Orrik 24 (5 PF temporanei)
Edreth 23 (accecato)
Duergar 1 23 (sanguinante)
Duergar 2 23 (sanguinante, marchiato)
Alfhild 16 (accecata)
Grugno 13 
Lathandel 11
Teurga 11 (sanguinante)

 

Stats

Spoiler

 

Alfhild si rialza

Tiro Iellato vs. Teurga

d20: 13 + 12 + 2 (Grugno) = 27 vs. CA, colpito!

Danni: 2 + 5 = 7.

 

Grugno si rialza

Fiamma Sacra vs. Duergar 1

d20: 12 + 8 = 20 vs. Riflessi, colpito!

Danni: 4 + 6 = 10

 

Lathandhel

Colpo Virtuoso vs. Duergar 2 

d20: 4 + 12 = 16 vs. CA, mancato!

 

Teurga

Esalazioni malefiche in C2

Esplosione area 2, coinvolge Girion, Edreth, Alfhild e Grugno

Girion: 29 vs. Tempra, critico!  Danni: 13

Edreth: 25 vs. Tempra, colpito! Danni: 8

Alfhild: 22 vs. Tempra, colpito! Danni: 10

Grugno: 11 vs. Tempra, mancato! 

Girion, Edreth e Alfhild sono accecati fino alla fine del prossimo turno della Teurga

 

 

 

 

 

Berrian

Spoiler

Muovendoti nel massimo silenzio, ti avvicini alla porta aperta. Sbirci oltre la soglia. Una donna duergar si erge in piedi davanti ad un altra porta intenta, a quanto ti sembra, a pronunciare una qualche invocazione in una lingua a te ignota. Da oltre la porta che sta presidiando arrivano, più chiari e distinti, suoni di una battaglia in corso. La stanza contiene un tavolo e tre sedie, oltre ad un braciere da cui proviene una calda luce arancione.

Mappa

Spoiler

A2_1_5_Berrian.png.686cfef651aef87fc80ab87b6d01531d.png

 

Modificato da Mythrandir
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...