Vai al contenuto

[Dalamar78] - Eroi - La Mazza di Orcus


dalamar78

Messaggio consigliato

Valery

Lascio che siano i nani a condurre l'interrogatorio a modo loro, restando in disparte poggiata ad un tronco, apparentemente senza molto altro da aggiungere. Insistete un po'.

DM

Spoiler

Lancio comprensione dei linguaggi e individuazione dei pensieri (vol CD 19). Anche se non da risposte, voglio sentire cosa pensa l'orco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Valery

Per insegnargli a parlare. Lo portiamo al villaggio e troviamo qualcuno che parli la sua lingua, in fondo anche l'autorità là dovrà essere informata di cosa si trovano poco lontano dalle loro porte. Ci pensiamo domani, ora vediamo di recuperare un po' di riposo. Turni di guardia a coppie, uno a tener compagnia al nostro ospite, l'altro occhi aperti nella foresta, ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Montate il campo e vi sistemate per i turni di guardia, mangate qualcosa per poi iniziare la lunga veglia, seppur alternata, fino al giorno successivo

La luce del giorno è l'unica cosa che vi fa capire che è sorto il sole, poichè uno spesso strato di nubi grige ammanta il cielo; poco dopo inizia pure a nevicare e, nel giro di pochi minuti, fiocca così intensamente da ridurre la visibilità a poco oltre i dieci metri

Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin 

Sbuffo pesantemente quando arrivano le nuvole.
"Questo tempo mi impedisce di vedere il cielo..." 
Dico, quasi fra me e me, particolarmente irritato.
"Raggiungiamo il primo posto utile e decidiamo che fare con il prigioniero."
Commento, sempre più irritato dalle nuvole.
"Odio questo tempo..."
 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Smontate il campo il più in fretta possibile mentre la neve continua a cadere copiosa, quindi vi metette in marcia verso Rauvincross o, almeno, sperate di tenere la direzione giusta, dato che la visibilità non è certo molta

L'orco, che non ha abiti adatti a questo clima, inizia ben presto a battere i denti e a tremare vistosamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Valery

Il maltempo non è affatto una benedizione. Oltre a non permetterci di vedere bene la via, ci rallenta e dietro di noi lasciamo tracce ben visibili.
Faccio appello alla divinazione per non perdere l'orientamento.
Vedete di coprirlo o fa la fine di un ghiacciolo commento sbuffando prima di avvolgermi il mantello fin sopra il naso.

DM

Spoiler

Se servisse lancio divine insight per agevolare la prova di sopravvivenza e non perderci: +12 il modificatore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Eberk, sbuffando spazientito, prende una coperta dal suo zaino e la mette addosso all'orco: la situazione migliora un pò per il pelleverde, almeno non rischia più di morire assiderato

Quindi riprendete il viaggio. seppur con estrema lentezza per via dell'inclemente tempo atmosferico, contiuate ad avanzare ed è solo grazie alla magia di Valery se non perdete il senso dell'orientamente e la giusta strada.

La tormenta di neve va avanti per tutta la giornata ed è oramai calata la sera quando avvistate le luci di Rauvincross

Modificato da dalamar78
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin 

Vedere la città mi solleva solo fino a un certo punto.
Non ne posso proprio più della neve.
Con un pesante sbuffo e gli occhi stretti per l'irritazione indico le luci.
"Sbrighiamoci a trovare un posto dove stare e interrogare il prigioniero, così ce lo possiamo levare di torno.
Come magari si possano levare ste nuvole..."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Nel corso della marcia e della tormenta il mio sangue ha avuto modo di calmarsi, dopo aver ribollito per la battaglia di ieri. Ho ripulito il mio martello dal sangue orchesco e a ripensarci sono quasi sorpreso dalla mia brutalità Era davvero molto tempo che non affrontavo degli orchi, hanno proprio tirato fuori tutte le frustrazioni accumulate in queste ultime missioni fallite. Mi sento svuotato ora, abbandonato alla corrente....ma ho messo in pericolo inutilmente gli altri. Dovrò stare attento che la cosa non si ripeta...

Quando finalmente avvistiamo la città sospiro di sollievo e mi rivolgo con solennità agli altri Mi spiace di come mi sono comportato durante la battaglia, mi sono fatto prendere troppo dalla foga e dalla sete di sangue. Accettate le mie scuse e il mio intento di fare meglio la prossima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valery

Non ti preoccupare Eberk, quel che dovevamo fare l'abbiamo fatto. Ora vediamo di concludere il lavoro.
Non guardo il nano mentre gli parlo, ma la voce tradisce comunque un po' di fastidio, ma anche di volontà di andare oltre senza perdersi in scuse, salamelecchi e recriminazioni. Come sempre il senso pratico ha la meglio.
Cerchiamo le autorità, consegnamo il prigioniero in modo che lo facciano cantare loro: avranno qualcuno che parla questa lingua maledetta. Intanto cerchiamo anche chi può riconoscere l'idolo d'oro che abbiamo sottratto e magari lo facciamo valutare. Io però vorrei dedicarmi a provare a scrutare lo sciamano, per cui lascerei le incombenze a voi. Poi ci troviamo in locanda e tiriamo le somme. Sta bene?

DM e tutti

Spoiler

L'idolo d'oro non credo possa facilitare lo scrutamento sullo sciamano orchesco. O sì? Nel caso me lo tengo prima di darlo via.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin 

Alle sue scuse, sorrido di rimando.
"Tranquillo, non fa niente, alla fine hai riconosciuto l'efficacia e la forza delle creature che ho chiamato in nostro aiuto, come potrei mai essere adirato per questo... Per tutto il resto troveremo una soluzione."
Per un attimo dimentico anche la mia avversione per l'attuale tempo atmosferico, ma solo per un attimo.
Impreco in nanico alzando il pugno verso la nebbia.
"Raggiungiamo una taverna al più presto, si."
 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...