Vai al contenuto

Rise of the Runelords [headshocked][TdG]


headshocked

Messaggio consigliato

Arina

Cerchiamo di mantenere la calma! dico a tutti, mantenendo, tuttavia, l'arco teso, a dimostrazione di non essere affatto calma io stessa; per prima cosa, cerchiamo questo luogo e vediamo se troviamo qualcosa che possa spiegare cosa diavolo è proprio il caso di dirlo sia successo qui. propongo. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 269
  • Creato
  • Ultima risposta

Il disprezzo che dimostrate verso il cadavere della quasit si addice perfettamente a un posto come questo, che sia l'influenza negativa del posto a spingervi a questi comportamenti? La mossa avventata del paladino rivela immediatamente le conseguenze: la vasca reagisce in modo decisamente più estremo rispetto a poco prima e alimentato dal sangue e dalla testa della demone sputa fuori tra schizzi e fumo ben due Progenie del peccato, che si ritrovano stese a terra ancora in preda alle convulsioni per la violenza del rituale. La vasca a quel punto si rompe, una grande spaccatura ne mina l'integrità e l'acqua si riversa nella stanza portando con se la testa di Erylium anch'essa deformata, ma sempre priva di vita.

Mappa

Spoiler

Cattura.JPG

Iniziativa!

Spoiler

Progenie del Peccato -> 20 (già agito)
Allister -> 17
Landar -> 15
Loria -> 14
Ulia -> 11
Arina -> 10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allister

 

<OH MA PORCA ********!> Dannazione, perché devo avere ragione sui miei sospetti?!

Cerco di agire il prima possibile. Con uno schiocco di dita faccio scomparire l'aquila; dopodiché mi avvio fino a mettermi a metà della stanza, sul lato in cui mi trovo, e faccio apparire in cima alle scale davanti a me un millepiedi gigante. La demonietta, a modo suo, mi ha inswgnato un bel trucchetto! <Ovfupati di quegli schifosi abomini!>

 

Spoiler

Metto fine al precedente evoca alleato naturalr, poi mi muovo fino a  stare il più vicino alle scalinate (senza metterci piede); a quel punto uso un'altra capacità di evoca alleato naturale per convocare stavolta un millepiedi gigante. Così da bloccare i mostri se vogliono scendere dal mio lato delle scale. E, se riesce, attacca il bestio più vicino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Landar

Con gli occhi ancora fiammeggianti di furore divino osservo l'effetto della mia azione incauta "Poco male." mi convinco "Non mi sarei mai perdonato se queste creature fossero spuntate fuori nel momento sbagliato aggredendo il buon Padre Zantus."
Nemmeno termino la frase che sfruttando la stazza calo entrambe le armi sull'abominio di fronte a me. Prima disegnando un arco discendente con la lama magica poi tentando di affondare gli spuntoni dello scudo nelle carni della progenie.

DM

Spoiler

Attacco completo
Longsword magica +3 +magica [non conosco il bonus ma suppongo sia semplicemente 1 non avendo visto effetti particolari] danni 2d6+4
Light Spiked shield +3 danni 1d6+2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulia

Stringo i denti nell'assistere alla comparsa delle due progenie. La coda frusta l'aria come impazzita mi ritrovo a dover combattere un altra volta. Incoerente con quanto appena detto, sbotto contro Landar maledicendo la sua leggerezza. Razza di sciagurato! Esclamo in un misto di frustrazione e astio.

Spoiler

Uso Brawler's flurry e faccio due attacchi contro la progenie che non viene attaccata.

Txc +3/+3 ; danno 1d8+3 19-20/x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arina

non posso dire che l'apparizione delle progenie sia completamente inaspettato, dato l'avvertimento di Loria; ma tendo il mio arco con stizza e con una sorta di sorpresa, scagliando due nuove frecce contro uno dei bersagli.

Spoiler

attacco completo contro uno dei due bersagli (preferibilmente,  quello che minaccia Ullia nella mappa, dato che non ho malus al tiro; ma l'altra va bene, se il mio bersaglio fosse morto prima che abbia l'occasione di tirare) con Rapid Shot.  Attacco +3/+3 suppongo di essere ancora scossa) danni 1d8/1d8 Crit x3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

I vostri colpi dilaniano le carni delle progenie del peccato che cadono a terra, morte prima ancora di poter fare qualcosa. La vasca da cui sono fuoriuscite sembra aver perso definitivamente il suo antico potere, distrutta dal sovraccarico di magia causato dalla testa di Erylium, lanciata da Landar. Il silenzio scende nella stanza e le uniche cose che udite sono lo sgocciolare dell'acqua e del sangue, mentre il freddo innaturale non passa.

In questo tempio e nelle sale adiacenti trovate solo vasellame e candele antiche prive di proprietà particolari, l'unica cosa di valore rimasta integra è il pugnale di Erylium e il suo diario che teneva legato alla cintura; le vesti create con una tecnica di tessitura andata perduta è troppo rovinata per avere ancora del valore e il simbolo di ossidiana raffigurante Lamashtu si è frantumato con la caduta della sua proprietaria.
Il diario è scritto in una lingua che non comprendete, ma forse in città qualcuno è grado di decifrare le pagine.

Non avendo più nulla da fare in questo posto dovreste quindi tornare dallo sceriffo Hemlock a fare rapporto.

Spoiler

Scusate il ritardo, alla fine ho avuto un po' da fare e non sono più riuscito a scrivere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arina

Il combattimento termina e Ringraziando Erastil ci trova vittoriosi contro questi esseri malvagi; ma , lungi dal fare chiarezza su quali siano gli intrecci che vedono coinvolta la comunità di Sandpoint, ci lasciano con altre domande, invece: Cosa diavolo era questa creatura, comunque? e cosa significa questo culto a Lamashtu attivo proprio sotto la comunità? domando, quasi retoricamente, dato che dubito che anche i miei compagni abbiano le risposte a queste domande: forse, se trovassimo chi sia in grado di leggere questo diario... lascio in sospeso, mentre ci incamminiamo per tornare dallo sceriffo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allister

 

<L'ho detto, era un demone>, mormoro cauto, con gli occhi fissi sui mostri appena abbattuti. La nostra reazione è stata fulminea e siamo riusciti ad ucciderli appena emersi dalla vasca... ma lascio sul campo il parassita convocato, non si sa mai. <Il quasit dovrebbe appartenere alla gerarchia inferiore delle schiere demoniache, ma non per questo sono meno pericolosi... il problema è che questo specifico demone viene solitamente appositamente creato grazie alla volontà di un incantatore che usa la magia nera, che poi lega l'immondo alla sua volontà. E per "magia nera" parlo robe come traffico con immondi, la creazione di morti viventi, roba di questo genere. Questo può voler dire che il quasit ha un padrone... e questo conferma la mia teoria!> aggiungo, battendo un pugno sul palmo della mia mano.

<Questa città già non mi ispirava fiducia dal nostro arrivo, come un gruppo di goblin mi ha quasi tranciato la trachea... e un tempio votato a un dio immondo sotto ad una fabbrica, e NESSUNO ne sapeva l'esistenza? Seriamente?>

Rimango per qualche secondo a scrutare i resti della quasit decapitata. Per fortuna pare non riprendere vita per rivendicare le mie budella. <Secondo me il proprietario della Vetreria, il fu Lonkiju, ci era immischiato fino al collo con questa storia. Se non era lui a tirare le redini di un culto demoniaco, ne faceva comunque parte. I goblin si sono fatti vivi qui interrompendo la consacrazione della Cattedrale, che ospita Desna. E, guarda caso, Lamasthu e Desna sono una rivale dell'altra. E, sempre per caso, i goblin avevano occupato la fabbrica e ne abbiamo trovato uno trasformato con tre braccia... qualcuno vuole manipolare i goblin per trasformarli in bruti abomini sotto ai suoi ordini, per poi magari devastare Sandpoint. O marciare fino a Magnimar. Quella Shalelu non aveva forse detto che ci sono cinque tribù goblin nel circondario? E lo Sceriffo non aveva detto che stavano diventando frenetici in queste settimane?

<Torniamo in superficie!> concludo. <Meglio trovarci sotto le volte della Cattedrale che di questo luoogo... e forse quella vasca ha finito di vomitare altri mostri, ma preferirei far crollare la fabbrica piuttosto che accertarmene con una prova!>

Link al commento
Condividi su altri siti

Landar
 

Il combattimento è breve e letale per le bestie evocate. Ripulisco la rozza ma magica lama dell'icore delle creature e guardo con curiosità ancora una volta la pozza che ora sembra aver estinto i propri poteri "Quindi era così che funzionava..." penso ad alta voce valutando che non serviva alcun potere particolare per farlo. Osservo con sufficienza quel che rimane della quasit e mi volto verso Allister "Non ne capisco molto ma non penso si possano creare queste creature... significa che avremmo contro poteri per noi insuperabili, forse è stata richiamata." proseguo rispondendo alle altre osservazioni "Pensi che i Kaijitsu siano coinvolti? Io no... solo Tsuto lo era e odiava suo padre. Vorrei parlarci ancora. Per il resto chiederemo al Sacerdote di Desna e lo Sceriffo, di loro ho piena fiducia."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulia

Si genio... era così che funzionava! Aggredisco Landar, gonfia di livore. Gentilmente evitiamo di smanacciare qualsiasi cosa da adesso in poi!

Ritrovata la calma ma non la serenità, sento l'impulso di dire la mia su questa brutta faccenda: Hemlock aveva avvertito di essere fuori città per qualche giorno. Non ne ricordo il motivo, ad essere sinceri... Io però approfitterei della sua assenza, per epurare tutto. Lamaccia del goblin e diario compreso. Forse il manoscritto possiamo consegnarlo a padre Zantus, non sicura che lui con questa robaccia è più capace di noi.

Sul coinvolgimento dei Kai...Kia...KaiJ... gli occhi a mandorla insomma, possiamo parlare ancora con Tsuto, un modo lo troviamo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loria

Finiti fli scontri, il gruppo si mette a parlare della città e dei futuri sviluppi. Io ne approfitto per togliermi lo zaino per pulre dal sangue rimanente su di esso, Il tempo di pulirlo con cura e lo rimetto in spalla piu' tranquilla. 
Prima di tutto, torniamo alla locanda e rimettiamoci in sesto. Io ho una marea di documenti in lingua antica da cercare di comprendere. dico troppo mentalmente stressata per pensare ad alleanze e nemici in città... soprattutto al pensiero di tornarci scalza con la sopraveste da armatura di Landar. 

Se volete migliorare il vostro equipaggiamento, ricordate che io posso fabbricarvelo ora che torniamo in città. continuo controllando che sia tutto a posto tra le mie cose. Ho appena finito l'armatura di Landar, posso produrre quel che volete se mi consegnare il costo dei materiali. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Landar

"Grazie Loria." dico osservando i suoi piedi scalzi e cercando di capire se potesse esserle di aiuto in qualche modo o se qualche cosa lì attorno potesse fungere da sandali.
"Ulia spero mi perdonerai... d'altronde non era così ovvio e il nemico di certo non così letale." poi annuisco "Ho in mente qualche cosa per strappare informazioni in più dalla bocca del mezzelfo. Ora andiamo."
Senza attendere oltre, tenendo la spada in mano, inizio a tornare indietro verso l'uscita. Mi guardo però bene attorno per essere certo di non esserci lasciati nulla alle spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornate dunque in circa 10 minuti grazie ai cavalli che Aldern Foxglove ha donato a tre di voi. Arrivati in centro trovate radunati davanti al municipio parte degli operai della vetreria, il clima è un po' teso perchè è appena giunta la notizia che la fabbrica resterà chiusa a tempo indeterminato per indagini; i lavoratori sembrano piuttosto agitati visto che gli affari sono proprio in questi mesi in espansione. Il vice-sindaco cerca di calmare la folla senza successo, ma il vostro arrivo per il momento placa gli animi della popolazione che vi è riconoscente. Il vice-sindaco vi fa cenno di seguirlo nel suo ufficio.

"Come sapete, lo sceriffo Hemlock e il sindaco hanno scortato il prigioniero Tsuto e il signor Kaijitsu a Magnimar, il primo per essere processato e il secondo per accertamenti. Per favore, raccontatemi cosa avete trovato, e ditemi che sono buone notizie.." vi dice affranto e affaticato dalla folla in protesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allister

 

Finalmente il sole! Sole ed aria pulita! La luce del sole riscalda la mia pelle, e l'aria fresca riempie i miei polmoni dopo aver respirato aria di chiuso e di morte in quel lugubre luogo. Pagherei piuttosto che tornare lì sotto!

Seguo i miei compagni fino all'esterno, dove veniamo accolti da una folla che si è radunata fuori dall'edificio, e che la brava gente del posto ha avuto la notizia che il locale rimarrà chiuso. Diamine, gli abbiamo fatto un favore... e finalente riusciamo ad incontrare un rappresentante delle autorità di questo paesino il vice-sindaco.

Come ci invita nel suo ufficio e a chiederci cosa abbiamo scoperto, non posso fare a meno di trattenermi ed esplodo con tono leggermente isterico e paonazzo. <Cosa NON abbiamo trovato! Per tutti i folletti, ma non sapevate che lì sotto si celava un tempio demoniaco?! Non dovete chiudere la fabbrica. No, dovete raderla al suolo, seppellendo così quel luogo orribile con le macerie della superficie!>

Link al commento
Condividi su altri siti

Landar

Mi attardo qualche attimo per aiutare i soldati e le guardie a calmare gli operai e artigiani "Abbiate pazienza. Purtroppo sono stati commessi dei crimini in quel luogo ma il colpevole pagherà di certo, è stato già preso. Tuttavia sono necessarie ulteriori indagini, per il vostro bene. Non potete lavorare in un luogo che a quanto pare non era sicuro, infatti l'ultimo gruppo di goblin che ha attaccato la città si nascondeva lì dentro. Abbiamo sistemato la faccenda ma le indagini partiranno da lì e arriveremo a stanarli così che Sandpoint sarà più sicura." non voglio mentire sul resto, quindi taccio riguardo al tempio.

Con un ultimo gesto della mano mi allontano per seguire il vice-sindaco e gli altri. Faccio giusto in tempo ad entrare per sentire Allister suggerire di radere al suolo tutto "Assolutamente no. Mi perdonerai Allister ma non possiamo mettere una pietra sopra a un mistero che deve essere ancora svelato." mi volto a guardare il nostro interlocutore "Vorrei ci fosse anche Padre Zantus ad ascoltare quel che abbiamo da dire. E' possibile farlo chiamare? Già la notizia che Tsuto e suo padre non sono più in città è compromettente per le nostre indagini, ci serviva almeno il mezzelfo."

 

DM

Spoiler

Diplomazia +7 sui lavoratori per calmarli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arina

Ritornare in superficie è cosa grata per me; ma i disordini che troviamo alla vetreria, non sono una sorpresa piacevole: in questa, sono d'accordo con Allister. commento, quando l'arcanista propone di radere al suolo l'accesso ai sotterranei: ma non spetta a noi decidere; bensì, alla comunità di Sandpoint. affermo, sorvolando sui dettagli di quello che abbiamo trovato nei sotterranei: non gioverrebbe alla comunità, il diffondere notizie che possano generare panico o sconcerto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allister

 

<Una pietra?> domando rivolto a Landar, alzando le sopracciglia. <Ma io ce ne metterei sopra un centinaio, e belle grosse!>

Mi rivolgo poi al vice-sindaco. <Lì sotto abbiamo trovato mostri vagamente umanoidi. Orribili e schifosi a vedersi. E l'unico goblin che abbiamo incontrato, nelle fondamenta della fabbrica, era alto quanto un nano e aveva tre braccia! Sembra assurdo>, aggiungo sperando che il vice-sindaco non mi prenda per un folle, <ma non ce li stiamo inventando. Li abbiamo affrontati ed uccisi, mostri e goblin, e c'era perfino un demone! E pure quello abbiamo sistemato... e per fortuna> Perché le mie budella devono rimanere nel posto in cui stanno: dentro di me!

<Se volete, mandate una pattuglia di soldati lì sotto a controllare... e anche padre Zantus, che sicuro come l'oro sarà del mio stesso parere!>

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vice-sindaco si accorge solo dopo un po' delle condizioni in cui siete, vestiti logori, sporchi, qualcuno senza scarpe... Imbarazzato e molto preoccupate vi dice:

"Vi chiedo perdono, la folla mi ha sfinito e non mi sono accorto delle vostre condizioni.." Prende calamaio, penna e carta e scarabocchia un messaggio veloce con tanto di sigillo a cera del sindaco. "Ecco, prendete: oltre alle 50 monete concordate, vi ho compilato un permesso speciale, un buono, potrete richiedere dei vestiti nuovi preso una qualunque bottega della città e anche delle riparazioni per il vostro equipaggiamento." Si prende una pausa per pensare alla situazione sotto la vetreria. "Quello che mi avete raccontato è molto grave, consulterò padre Zantus per sigillare quel tunnel e metteremo sotto stretta sorveglianza sia l'entrata del tunnel che l'edificio della vetreria, tuttavia non possiamo chiudere la produzione; inoltre, se le catacombe sono estese come dite l'idea di farle collassare farebbe crollare anche parte della città..." Controlla dei documenti lasciati dallo sceriffo e dal sindaco "Lo sceriffo Hemlock e il sindaco saranno di ritorno tra un paio di giorni, il che coinciderà con il ritorno in città di Shalelu Andosana, la cacciatrice che vi ha già raccontato molto sulle tribù di goblin che circondano Sandpoint. Fino ad allora vi consiglio caldamente di riposarvi, ve lo siete meritato. Ora se volete scusarmi, devo tornare a placare la folla e cercare di spiegare loro che queste decisioni sono puramente a scopo di sicurezza. Vi prego di raccontare a Zantus quello che avete visto e di mandarlo da me; questa faccenda sta diventando sempre più preoccupante. Ah dimenticavo, grazie Landar per le vostre parole, spero solo che gli operai saranno comprensivi..."

Detto questo si incammina verso l'uscita e vi accompagna fino all'entrata del municipio. Da questo momento avete due giorni liberi per comprare vestiti, riparare l'equipaggiamento, comprarne o fabbricarne di nuovo e parlare con chi volete in paese. Ovviamente la sfida alla Lampreda è ancora aperta, mentre domani si terrà una gara di pesca organizzata proprio dai padroni della suddetta locanda.

Spoiler

P.S. Salite a livello 3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulia

Inizio a capire il motivo di quella strana animosità che si stava riversando in paese da qualche settimana a questa parte... come a giustificare il mio brutto carattere esasperato proprio dalla possibile influenza del tempio. Però, perché solo adesso?
Nel diario di Tsuto era raffigurata la lenta trasfigurazione di una donna a demone. Che sia proprio quello?
Domande che nessuno potrà darmi risposta e che, in tutta onestà, penso che porterebbero solo a richiamare altri guai.

Per ora mi limito a intascare le cinquanta monete, approfittando presto tempo della possibilità di farmi cucire un vestito su misura.
La gara di pesca non mi attrae, preferendo di gran lunga ripulirmi dalla disavventura passata. Là sotto abbiamo quasi rischiato di vedere corrompere le nostre anime, come successo per qualsiasi creatura che ha percorso quei sudici cunicoli. Anche se padre Zanthus non è presente, cerco in tutti i modi di trovare conforto nella preghiera, rivolgendomi a questo o quell'altra divinità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...