Vai al contenuto

[Gordan] Warlords of Eryndal


Gordan

Messaggio consigliato

Morvoren nin Taerin alt a Camora

«Quello che dice è vero. Le sue colpe, quali che siano, non ci riguardano...» dico aggiungendo ancora la mia voce a quella di Anton.

Mi guardo intorno mentre il nano e l'elfetto si avvicinano al lucertolone.

«Avete intenzione di mantenere questo stallo ancora a lungo?»

Link al commento
Condividi su altri siti


Avete completamente ragione, nessun uomo si merita una morte simile, ma per i vermi è completamente un altro discorso

Quando rurik e Styve si avvicinano a Skaar per curarlo il lucertoloide si ritrova con una ennesima freccia in corpo, nelle zampe adesso, ha la pelle dura ma ciò non toglie il fatto che sembra un porcospino di frecce

State lontani da lui, la morte lenta e dolorosa e quello che si merita!

Il selvaggio che doveva essere il capo essendo quello a parlare scende agilmente dall'alberò ritrovandosi faccia a facci con Anton, il resto degli arcieri non si muove

Chi siete? cosa volete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Morvoren nin Taerin alt a Camora

Quando l'uomo si avvicina ad Anton resto tra lui e l'arciere ma, scostata di lato. In modo che possano parlare faccia a faccia ma, restando tra i due così da poter bloccare o intercettare qualsiasi colpo improvviso del tizio.

Non rispondo ma fletto i muscoli giusto per fare un po' di scena. Lancio un'occhiata ad Anton per fargli capire che gli lascio la parola.

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Breok

La scena continua.
Il lucertolone viene di nuovo bersagliato, e per quanto non mi sia troppo simpatico, una morte del genere non è una buona cosa.
Poi quello che sembra essere il capo scende e fa domanda ad Anton.
Mi mordo il labbro e me ne sto zitto a sentire.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anton Sokolov

Sgrano gli occhi vedendo le condizioni di Skaar, impietosito dal mercenario. Non se lo meriterebbe, dato che non si è dimostrato affidabile in piú occasioni, ma non riesco a non provare pietà per la sua condizione. Sono Anton Sokolov, inventore e ingegnere di Odunar. Io e i miei compagni veniamo in pace, inviati da Silverstaff in missione diplomatica. Chiedo il permesso di parlare con chiunque ricopra la carica piú alta all'interno del clero di Tyrael, signora della forza e della competizione. Concludo formale, prima di aggiungere Uccidendo sommariamente la nostra guida in questo modo crudele otterrete solo di abbassarvi al suo livello. Potete dimostrarvi migliori concedendogli un processo, a voi decidere la modalità. Certo, la pena di morte dovrebbe essere eliminata a prescindere, ma in mancanza d'altro dobbiamo accontentarci.

Master

Spoiler

Sempre Diplomazia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik Occhiogrigio

Vedo con disgusto l'accanimento che riversano contro Skaar e riesco a malapena a trattenere l'impulso di non rispondere all'ennesima provocazione. Ascolto le parole di Anton che cercano di mediare e calmare le acque ma la testa del nano non sembra essere dello stesso avviso.

"Ora comprendo perchè Skaar non voleva avvicinarsi così tanto... Lo vogliono morto e se provano tanto accanimento per lui non oso immaginare cosa mai possa aver fatto alla loro gente... Ma indistintamente da quel che ha fatto, colpirlo mentre è inerme a terra e farlo morire lentamente sotto atroci sofferenze è indole del male... Non conosco con esattezza tutti i precetti che regolano la comune convivenza tra le tribù barbariche di Tyrael ma queste sono solo vili torture da Drow del sottosuolo... frecciare e far soffrire il proprio nemico sotto atroci agonie è quanto di più si avvicina a quella concezione... Odio quelle creature naturalmente... e quei barbari me le ricordano parecchio... Spero solo che Anton sappia quella che faccia... per ora.. temo che se provassi a curarlo finirei per farlo ricolpire nuovamente da altre frecce.... Almeno non tutti i drow sono uguali." 

Il nano si volta ad osservare Morvoren e Anton. Resta fermo e non pronuncia più una parola mentre attende di vedere l'epilogo di questa faccenda. Se anton dovesse convincere i Barbari ad abbassare le armi e lasciarlo vivo il nano non avrebbe perso tempo a castare su di lui la cura necessaria e levargli le frecce dal corpo.

Modificato da Narball88
Link al commento
Condividi su altri siti

Styve feders

mi impediscono di curare la lucertola azzoppandola con un colpo alla gamba. 

Guardo verso Anton facendo occhiucci e sperando tanto riesca a convincerli.

Vorrei unirmi al discorso ma dopo tutte le nostre vicende mi sono convinto che per qualche inspiegabile motivo viene dato spesso più credito alle parole del vecchietto che alle mie. Dato che questa è una faccenda seria preferisco non mettere a rischio la vita di skaar.

controllo che ger sia ancora nascosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Mi dispiace Ian, hai fatto 1

Il capo del gruppo sputa in terra ai piedi di Anton, con disprezzo

Processo?  credi di essere nella nobiltà del sud? il processo è una questione per voi che insultate la natura e il suo ordine applicando le vostre leggi innaturali su di essa, niente processo, niente burocrazia, nessun compromesso...

 Il capo banda si volta verso Skaar per vedere se sta morendo come spera,se non fate qualcosa subito morirà dissanguarto, Gerenas rimane nascosto e sembra che i selvaggi non lo abbiano visto ma è difficile a dirsi...

Noi non riconosciamo la autorità di Silverstaff e tanto meno quella di Odunar, perché dovremo ascoltarvi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik Occhiogrigio

Rurik osserva il "pellito" avvicinarsi con fare di disprezzo verso Skaar mentre ascolta ogni parola del discorso della persana che Rurik vede come un degenerato. Per quanto riguarda Skaar, seppur non provi chissà quale simpatia per lui li ha condotti in quel luogo come gli avevano chiesto. Pertanto lo vede come un membro effettivo della spedizione che è stato praticamente massacrato.

"Hai ragione. Le nostre parole non servono se vengono ignorate come le foglie secche di un albero che cadono al suolo per esser solo calpestate. Un verme dici... forse hai ragione... per come lo avete ridotto probabilmente ora non può far altro che strisciare... sempre se ancora l'alito della vita non lo ha abbandonato... Se le parole che vi vengono offerte sono per voi solo fiato sprecato allora soffermati su quello che le tue azioni porteranno nel futuro a breve... Dopo l'esplosione della torre di Silverstaff siamo sul ciglio di una guerra, e se ancora non è scoppiata è perchè labili equilibri tengono ancora in piedi questa pace ma non si sà bene quanto potrebbe ancora durare... Questo che chiami verme è stato incaricato come guida per portarci a parlare con voi. Sei a un passo da lui e prenderti la sua vita non ti costerebbe alcuno sforzo. Ma se lo uccidi, sarà come se avessi ucciso uno dei membri di questa spedizione diplomatica. Forse dalle vostre parti cose come questa sono un insulto. Ma se è tua intenzione rompere il delicato filo che mantiene ancora questa pace allora accomodati pure... siamo disarmati come vedi e nessuno potrebbe fermarti dal farlo... E quando questa pace un giorno sarà rotta dall'infuriare della guerra, buona parte del sangue che scorrerà sui campi di battaglia sarà per via della stessa mano che lo ha ucciso in questo momento. La guerra non risparmierà nessuno... nemmeno i figli della tua gente che stai per condannare a morte in questo istante per una tua decisione sbagliata. Sei ancora in tempo per permettermi di correggere i tuoi errori se mai questo rettile è ancora in vita... sposta il rancore che provi nei suoi confronti ad un altra occasione e lascialo in vita per questa volta... il tempo stringe...

Rurik si volta in direzione di Skaar mentre inizia a far vorticare una rasserenante aura divina positiva pronta per essere rilasciata.

Master

Spoiler

MI unisco ad anton con la sua prova di diplomazia conferendogli un +2 sommando il mio tentativo a qualsiasi prova di iniziativa voglia ancora ritentare. Mi preparo a castare un cura ferite moderate 2d8+3  su skar mentre estraggo le frecce. guarire +6. se le cure non basteranno userò le cariche della bacchetta cura ferite leggere.

 

Modificato da Narball88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Breok

La rabbia mi sta montando.
Non capisco come mai gli altri siano ancora a parlare.
Ma loro son più intelligenti credo, per cui li lascio fare.
Mi avvicino però al gruppetto formato da mastro nano e capo banda, in modo da non lasciargli troppo spazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Styve feders

che barbosi. Perchè hanno dovuto ridurre skaar così? 

Penso tra me e me sempre carponi sul lucertoloide mentre intingo una mano nel sangue a terra. Mi interesso al discorso di rurik che mi entusiasma molto ma poi torno subito ai miei pensieri.

Spoiler

Domanda..... è blu il sangue giusto? È una lucertola no?

Hmmm dopo devo chiedere ad Anton come mai le lucertole hanno il sangue di questo colore strano.

infine prendo l inequivocabile decisione che se ancora non siamo riusciti a convincerli mi alzerò anche io in piedi a parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anton Sokolov

Guardo deluso l'arciere quando porta la solita motivazione dello stato di natura, seguendo con approvazione il ragionamento di Rurik. In natura non si cerca vendetta, in natura non si lascia morire crudelmente la preda prolungando le sue sofferenze. Vuole dirmi che se un ragazzo da voi viene trovato a rubare una mela gli viene tagliata una mano senza capire le motivazioni che l'hanno portato a quel gesto? Non vi chiedo un processo come quelli del sud, sarebbe contrario alle vostre usanze, ma di curarlo e sfidarlo in una competizione con un vostro campione. Una competizione non letale, se si dimostrerà superiore potrete dargli una nuova opportunità, se si dimostrerà inferiore lo giustizierete. Non vi sembra naturale, oltre che un modo per evitare una guerra? Concludo guardandolo serio, aspettando la sua approvazione per attivare uno dei miei congegni su Skaar, prima di aggiungere sul perché debbano ascoltarci Vogliamo solo chiarire i fatti. A Silverstaff e ovunque nel sud si sta iniziando a puntare il dito su di voi. Io son convinto che non siate colpevoli, per questo sono qui. Vogliamo solo parlare e informarci, oltre tutto per fornirvi un vantaggio. Tra l'altro la natura dell'uomo è il progresso, è inutile negarlo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da noi i bambini non rubano le mele perché non abbiamo nessun concetto di furto...

Il selvaggio si gratta la barba e ragione sulla proposta di Anotn

Un duello? ma si, farlo morire di fronte alla dea alla pari sarà un nobile dono da mostrargli, vi lascio curarlo, ma prima verrà legato!

gli altri selvaggi scendono dall'albero e cominciano a legare gli arti del lucertoloide senza sensi con pesanti corde, ancora un minuto e sarebbe morto dissanguato dovete fare n fretta 

Ciò però non cambia la vostra situazione...perché dovremo ascoltarvi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Breok

Le mie spalle smettono di essere irrigidite dal cambiamento della situazione sul lucertoloide.
Almeno potrebbe avere delle possibilità.
Poi rimane in stallo la questione udienza.
Il mio pensiero è grossolano, ma non sa dire molto altro.

"Perchè no?
Tanto ascoltare non vi costa nulla.
Poi ovviamente sarete voi a decidere."

Link al commento
Condividi su altri siti

Morvoren nin Taerin alt a Camora

Rilasso la muscolatura e le mani, aprendole e chiudendole per far riprendere la circolazione. Visto che le avevo strette con troppa forza per via della situazione tesa protrattasi troppo a lungo. 

«Perché non dovreste?» sottolineo le parole di Breok.

«Se l'Impero e gli altri regni decidessero che la colpa è del culto di Tyrael sarebbe un grosso guaio per voi. Siamo qui per capire...»

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik Occhiogrigio.

Il nano si avvicina a Skaar per verificare se è ancora vivo e presta le cure necessarie se è ancora recuperabile. Non fece altri commenti in merito alle parole del pellito, ma apprezza il fatto che almeno in questo è stato ascoltato.

Spoiler

Come lo spoiler nel post precedente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Styve feders

felice che la situazione stia volgendo per il meglio comincio a preoccuparmi delle cose importanti.

vi piacciono i lupi a voi selvaggi? Anche io sono selvaggio e a me piacciono i lupi.

sono rivolto in generale a tutta la banda, ho paura che chiedendo semplicemente a ger di uscire allo scoperto me lo accopperebbero come con Skaar.

Perchè io ce L' ho un lupo sapete?

Io proprio io.

sareste gentili da farmelo portare? Posso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anton Sokolov

Sospiro di sollievo quando accettano la mia proposta, curando Skaar con i miei dispositivi appena me ne viene data la possibilità, rispondendo Posso avere l'opportunità di parlarci da solo, prima del duello? Voglio solo assicurarmi che tutto vada per il meglio. Concludo mostrandomi ancora pacifico e sincero. Meglio premunirsi contro eventuali colpi di testa. Non vorrei che quelle donne rimanessero sole qui a Nord. Mi metto una mano in faccia dopo le parole di Styve, aggiungendo Non vi costa nulla ascoltarci, vogliamo solo parlare con uno dei sacerdoti della dea. Come vi è già stato detto, vogliamo solo delle prove per evitare che vi attacchino da Sud. 

Master

Spoiler

UMD +14 per attivare due pozioni di Cura Ferite Leggere su Skaar (1d8+1 l'una).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Styve non riesce a finire la l'ultima frase che riceve un pugno in testa da Samara... Essendo impossibile vedere la sua espressione è difgicile per l'elfo interpetrare perchè lo ha fatto

non date retta a lui... È scemo

il selvaggio non si i teressa della cosa essendo più preoccupato da quelo che hanno detto gli altri

darci la colpa? Il sole del sud vi deve aver cotto il cervello... I nostri ambasciatori sono morti come quelli di tutti... E volete scaricare a noi !?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Styve feders

guardo Samara stravolto.

io non sono scemo! Dico voltandomi da una parte a braccia incrociate e cercando di reprimere il tono piagnucolante della voce. 

Vieni pure Geranas. Anche ai rabarbari qui piaci...... rifletto un attimo, barbari scusatemi. È un nome difficile.

Ma sono sicuro che siete barbari gentili. Concludo

poi mi giro di nuovo verso Samara e le fo una grossa linguaccia

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...