Vai al contenuto

[Gordan] Warlords of Eryndal


Gordan

Messaggio consigliato

Morvoren nin Taerin alt a Camora

«È sicuramente scemo!» esclamo ammollando uno scapaccione a Styve quando protesta.

Guardo il selvaggio.

Spero che nessuno per ora si faccia scappare la questione della ragazzina-bomba.

«Noi, non vogliamo scaricare nulla. Siamo qui per parlare. COME ABBIAMO DETTO ALMENO ALTRE QUATTRO O CINQUE VOLTE!»

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Rurik Occhiogrigio

IL nano prova a prestare le cure al disgraziato trapassato con una marea di frecce. Indubbiamente una pessima situazione. Dopo aver provato con delle cure magiche ed estraendo le frecce avrebbe provato a salvargli la vita se ancora vivo. nel mentre cura il lucertoloide in ginocchio le sue labbra si sarebbero ancora mosse nel tentativo di convincere i barbari a darci modo di parlare con qulcun'altro all'interno del tempio di Tyrael, finalmente da loro menzionato.

"Non credo sia saggio discutere dei fatti accaduti all'interno della torre qui, dove chiunque potrebbe sentirci. Come hai accennato prima, tutti gli ambasciatori sono morti nell'esplosione. Per ora pare vi sia una fase di stallo ma non sappiamo quanto ancora durerà. All'esplosione pare sia sopravvissuto un testimone e sono saltati fuori altri dettagli sull'accaduto. Penso che sia vostro interesse sapere in che modo il vostro giovane rappresentante sia morto in quella torre, e non solo per il ruolo che ricopriva ma per la morte crudele al quale è stato sottoposto. Concorderai con me che uccidere in un colpo solo tutti i membri del consiglio sia stato un palese tentativo di far scoppiare una grande guerra no...? qualcuno sta tessendo i fili di una matassa ancora più grande rispetto a quello che abbiamo appena assistito... Stiamo indagando per trovare il vero responsabile e fermarlo prima che sparga altro sangue innocente... e portandovi alcuni fatti alla luce, cose che magari vi sono sfuggite sull'accaduto, magari potrebbero aprirsi altre piste che ci conducano a lui...

"spero che queste parole bastino a convincerlo... inutile dire che la situazione è pessima..."

Master

Spoiler

non sò ancora se skaar è ancora vivo. Col cura ferite moderate? Serve l'ausilio della bacchetta cura ferite leggere? le frecce sono riuscito ad estrarle correttamente?

 

Modificato da Narball88
Link al commento
Condividi su altri siti

Anton Sokolov

Mi metto una mano sul volto alle parole di Styve, aggiungendo Ragazzo mio, che ne dici di andare in esplorazione per vedere che qualcuno non ci abbia seguiti? La missione è delicata, non possiamo farla fallire per una distrazione. Dopo dovró fare un discorso con Styve. Oltre a lezioni di galateo, gli servono decisamente delle lezioni di grammatica. Guardo poi Morvoren con comprensione, rispondendo ai barbari per rimarcare le parole di Rurik Non siamo noi a puntare le dita, ma c'é chi vi indica già come colpevoli per alcuni spiacevoli errori frutto probabilmente di incomprensioni. Noi vogliamo discolparvi ed evitare una guerra, oltre che consegnare il vero colpevole, colui che ha ucciso anche il vostro inviato, alla giustizia.

Master

Spoiler

Quanti congegni ho usato? E hanno funzionato tutti?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Breok

Tento di trattenere le risate molto difficilmente.
Tra le parole di Styve e le botte che si prende, è una scena molto divertente.

"Oh insomma!
Fateci entrare in città prima.
Poi vi diremo tutto.
Dove sarà andata a finire la vecchia e cara ospitalità nordica..."

Non mi ricordo bene se erano ospitali all'estremo nord o sud, vabbè...

Link al commento
Condividi su altri siti

Styve feders

Nonostante il mio sconfinato coraggio non mi arrischio a slinguacciare anche morvoren. Inoltre, se dal principio avessi avuto qualche dubbio sul controbattere o meno alla sberla, questi vengono spazzati via dalla proposta di Anton.

Mi si illuminano gli occhi e cominciano a luccicarmi d orgoglio. Sono stato scelto da Anton per una missione delicata!! É per me il massimo riconoscimento delle mie notevoli capacità.

Rimango qualche secondo a balbettare cose che non capisco neanche io, poi mi giro, mi impettisco e a passo militare mi infilo tra le frasche con Geranas alla ricerca dei sicuramente numerosissimi inseguitori. Anton non mi avrebbe mai mandato se non avesse avuto dei sospetti a riguardo di inseguitori.

noi si che siamo importanti ger. non come questa gentaglia.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il selvaggio sente troppe voce e troppe informazione al quale non crede o non capiscie 

Città? Quale città?

Rurik riesce a curare Skaar esclusivamente con i suoi incantesimi, la lucertola si trova senza forze non saprebbe neanche dire una parola è in un sonno profondo quasi fosse morto ma non lo è. ora e salvo ma sarebbero bastati ancora 5 secondi per il suo incontro con il dio dalle molte scaglie 

Styve si incammina per allontanarsi insieme al suo lupo ma pochi passi e un ennesima freccia aterra a pochi metri da lui 

Ei tu Rinnegato, qualcuno ti ha forse dato il permesso di andartene?

Dice un seguace di Tyrael ancora sugli alberi preparando una nuova freccia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik Occhiogrigio

Nonostante i molti tentativi di dialogo, la situazione non pareva migliorare, ma almeno Skaar se le cavata anche se il nano non sarebbe stato molto sicuro come l'avrebbe presa la lucertola una volta svegliata... infondo è rimasto in vita perchè fosse usato come un animale da mandare contro i loro gladiatori. 

IL nano si rivolge al Barbaro.

"riproviamo d'accapo"...

"Il mio nome è Rurik Occhiogrigio, sacerdote dello Shalm. Vorrei parlare con il sacerdote o chi fa le veci della dea bambina all'interno della suo tempio. Puoi condurci da lui? come ti dicevo ci sono cose che il tempio della dea bambina deve sapere. Se non ti fidi manda uno dei tuoi  uomini ad avvisare. Se non vorranno accoglierci ce ne andremo. Possa lo Shalm e Tyirael benedire questo incontro se gradito. Portate con voi questo dono al tempio in segno della nostra buona fede..."

Il nano consegna al capo dei barbari qualcosa avvolto in un panno.

"Spero che ci lasci passare..."

Master

Spoiler

All'interno c'è la statuetta della dea bambina scolpita da Rurik.

 

Modificato da Narball88
Link al commento
Condividi su altri siti

Styve deders

non mi lasciano più scelta, devo intervenire. Siamo sicuramente inseguiti da qualcuno che Anton aveva notato, questi tipi sono ottusi e hanno iniziato con le offese a mio carico. Posso sopportare che mi chiamino scemo i miei amici ma non che mi chiamino rinnegato questi rabarberi.

Ma voi dovete farci passare! Eravamo a mangiare quando è esploso tutto e lo sposo di Morveren si è ammalato e siamo andati da lui dove ci osservava qualcuno con gli occhi gialli che ora è mia amica e ci accompagna e le ho insegnato tante cose e siamo caduti in un'imboscata di elfi strani e se ne sono andati e sono morti e ho incontrato la mia futura moglie ed è esploso tutto di nuovo e skaar mi ha menato e ci ha accompagnato e abbiamo litigato su come fare il ponte e ora siamo sicuramente inseguiti!

Ho sfoderato tutta la mia abilità.

Le mie aspettative sono di successo immediato. Nessuno può rimanere indifferente alla verità quando è ben argomentata.

Modificato da Pascolaio
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Anton Sokolov

Guardo perplesso quando il barbaro mi chiede quale città. Deve esserci qualcosa nell'aria del Nord che fa male alla testa. Forse gli fanno qualcosa da bambini. Non può esserci altra spiegazione, è evidente. Approvo le parole formali del nano, sospirando di sollievo quando Skaar non sembra più essere in pericolo di vita. Sto per aggiungere altro, per dare maggior forza al discorso di Rurik, prima di sentire le sconclusionate parole di Styve. Io l'avevo fatto per loro, ora non è più una cosa che mi riguarda. Vogliamo solo un incontro formale con l'alto sacerdote. Saremo disarmati, lui potrà avere delle guardie e potete avere un ostaggio tra noi. Così sarete assicurati in caso di cattive intenzioni. Concludo sincero, guardando Styve come a fargli cenno di non parlare oltre. Sia mai che questi decidano che parole incomprensibili possano un atto punibile con la morte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il selvaggio guarda la statuetta con sguardo curioso è ben fatta

ma sono le parole di Anton a ricevere la sua totale attenzione

molto bene... Dateci le vostre armi e potrete entrare, un solo movimento azzardato e mi farò un mantello con la pelle di Skaar... Chiaro?

ilresto dei nordici scende dagli alberi per raccogliere le vostre armi... Samara resta ferma inmobile

Link al commento
Condividi su altri siti

Styve feders

tengo il broncio mentre i selvaggi non solo non mi ascoltano ma si portano via le mie amate armi.

Sono con me da prima che mi tagliassi le orecchie. Il coltello stesso è L arma con cui lo ho fatto. Hanno un grandissimo valore per me.

umpf

incrocio le braccia con sdegno e seguo il gruppo cercando di aiutare Skaar a muoversi come posso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morvoren nin Taerin alt a Camora

«Suggerisco l'elfetto come ostaggio!» esclamo appena Anton parla di un ostaggio «Anzi non è che possiamo lasciarvelo qui?»

Faccio spallucce quando accenna alle armi, le abbiamo già lasciate in terra. Non è che possiamo farci molto ora.

«Fate strada...» dico poi ai cacciatori appena le raccolgono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anton Sokolov

La mia balestra è rimasta lí, potete prenderla liberamente. Concludo facendo indicando l'arma agli uomini, senza posare i congegni tranne se sotto richiesta diretta. Potrebbero rovinarli! E il velocizzatore è tanto fragile, finirebbe parecchio male nelle loro mani inesperte. Sorrido alle parole di Morvoren su Styve, prima di seguire il gruppo che regge Skaar verso il tempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riuscite a raccogliere la lucertola, ma un selvaggio si avvicina puntanto una balestra a mano singola sulle sue squame, non dice una parola, ma vi fa capire che è pronto a finirlo se la situazione non gli piace 

Il capo del gruppo fa strada verso la montagna dove senza nessuna esitazione mette la destra sulla fredda pietra spingendola facendo notare una specie di pulsante nascosto dentro la montagna

e improvvisamente la montagna si apre, con suoni metallici e rocciosi una enorme porta alta almeno otto metri si spalanca di fronte a voi, il selvaggio vi fa segno di entrare

 appena entrati capite bene il motivo per qui erano confusi quando avete parlato di città, questa non era una città, per niente, era un unica enorme stanza sicuramente costruita da mani più abili degli uomini del nord, adesso veniva usato come tempio ma non sapete per cosa poteva essere usata in passato 

Ci sono molte persone ai lati del tempio, tutte a pregare santuari, vedendo loro potete notare che le mura della camera hanno disegni su di essa, antichi, come delle pitture rupestri, e sono anche essi come la stanza enormi, arrivano fino al soffitto che potrebbe benissimo raggiungere i dieci metri...

Gli arcieri vi portano da uno strano signore, una figura incappucciata che stava dando da bere a delle piante in uno dei vari piccoli santuari ai lati del tempio, solo molto vicini potete notare che sta figura e un vecchio cieco 

Cosa mi avete portato giovani? sento nuovi odori, ci sono nuovi seguaci?...

il povero vecchio si gira verso di voi mentre gli arcieri restano in silenzio  

Link al commento
Condividi su altri siti

Breok

Resto affascinato all'apertura della montagna.

"Anton, tuoi parnti questi?"

Poi vedo il tempio e rimango sorpreso.
Speravo in una città, con tutta la sua vita brulicante.
Dopo tanto vagabondare per lande deserte, non mi sarebbe dispiaciuto qualche cosa di diverso.
Putroppo solo un tempio, anche se siamo giunti al nostro obiettivo.

Poi si avvicina un vecchio cieco che chiede di noi.

"Mi scusi signore. Credo di essere io la fonte dell'odore..."
dico annusandomi l'ascella.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Anton Sokolov

Guardo deluso l'arciere quando minaccia Skaar, inutile dimostrazione di forza. Come se non fosse già chiaro chi abbia il controllo attualmente... giovani, sempre volenterosi di mostrarsi più forti e abili degli altri. Sorrido alle parole di Breok sul meccanismo, guardandolo interessato per capirne almeno parzialmente il funzionamento. Effettivamente devo ammettere che è ingegnoso, soprattutto essendo principalmente meccanico. E' strano che delle persone simili, che professano una vita in contatto con la natura e usano frecce di pietra, abbiano ideato qualcosa del genere. Probabilmente è qualcosa di precedente, di un'altra epoca. Guardo poi ammirato l'enorme santuario, osservando le pitture rupestri con grande interesse. Mi trattiene dal prendere appunti solamente il pensiero dell'importanza della nostra missione. Seguo i cacciatori fino ad arrivare dal vecchio, dove sorrido alle parole di Breok. No, sommo sacerdote, mi dispiace deluderla ma non siamo arrivati qui in cerca di una nuova fede. Siamo in missione diplomatica da Silverstaff, vorremmo parlare con lei di alcune questioni delicate. Ma prima ci permetta di porgerle un dono, un omaggio alla sua dea. Concludo gentile, guardando l'arciere eloquente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik Occhiogrigio

Il nano osserva la montagna che si apre. La nuda roccia lavorata le pareva qualcosa di spettacolare, ma gli ingranaggi e le componenti meccaniche gli parevano alquanto strani e forse fuori luogo. Avrebbe osservato la costruzione con sguardo un pò scettico.

"mi aspettavo un luogo completamente diverso..."

Giunti dinnanzi all'anziano il n ano avrebbe lasciato parlare Anton. 

"Per quante parole potrei pronunciare, sarebbero sprecate come quelle che ho pronunciato fin'ora... Lascerò che sia Anton a parlare...." 

Il nano si sarebbe limitato ad osservare la volta, l'altare e i discepoli in preghiera cercando di comprendere quanto lo circondava.

Master

Spoiler

Valutare opere in pietra (razziale nanico) +3. Valuto la costruzione, il tipo di materiale per cercare di capire quali mani potrebbero aver scolpito quella pietra a seconda delle varie tecniche utilizzabili (da umani,da gnomi o nani).

Conoscenze religioni +3. Cerco di ricordarmi qualcosa in più sul culto della dea bambina osservando simboli nelle volte, disposizione dell'altare e tipologia di preghiera utilizzata dai sudditi e quali offerte siano dediti fare, gesti tradizionali e sopratutto cosa suonerebbe a loro come mancanza di rispetto.

Master

Spoiler

Nota: prima di partire avevo mandato un corvo verso il tempio dello Shalm con una lettera. durante la sessione, se vi sono voliere in questo luogo, o se l'anziano del mio tempio avesse deciso di contattarmi in un altra maniera, ci terrei a sapere se mi hanno risposto o meno. Naturalmente farò la domanda ai PNG a tempo debito.

 

Modificato da Narball88
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...