Vai al contenuto

[TdG] La guerra dei Lord [TdG 2]


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Geralt di Mirabar

Dopo qualche secondo di assoluta concentrazione per rimanere attaccato e soprattutto superare lo spavento dell'alta quota mi abituo, quasi estasiato. Osservare la città dei drow dall'alto è magnifico... ma vedere e riconoscere quella torre lo è molto di più.
"E' lì!" grido indicando la finestra. Pronto a scendere e scatenare un altro inferno.

Quando il drago atterra mi guardo attorno furente, nemmeno bado alle parole di Avadal che ignoro totalmente. Ci accoglie con la sua solita arroganza distribuendo ordini e abbai. La mia attenzione va tutto su Nimno "Prova a convincere lei..." dico con non troppa ironia indicando il drago appena mutato di nuovo. E' proprio lei a interrompermi... appena indica la direzione scatto. Intenzionato a raggiungerla. Se la Alianorah drago avesse voluto depistarci non ci avrebbe fatto entrare forse.

Link al commento
Condividi su altri siti


Devon

Atterriamo in grande stile, creando scompiglio tra le guardie drow. Quasi mi dispiace vederla ritrasformasi. Il tempio della dea Lolth? Come mai si trova lì? Che sia vittima di un qualche rituale? Dobbiamo entrare e verificare, che Kelemvor ci guidi in questo luogo di corruzione e malvagità. Non mi faccio sfuggire l’occasione di epurare un clero malvagio, così mi unisco al guerriero nell’intento di proseguire verso il tempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente l'hanno portata al tempio perchè pensano che sia il luogo più sicuro di Menzoberranzan al momento. E non hanno tutti i torti. Questo vuol dire disse Nimno guardando Geralt che era in procinto di partire alla carica che non sarà così facile entrare. Qualcuno di voi ha portato con sè un paio di cannoni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

DM:

Spoiler

Senza dire niente e in assoluto silenzio, facendo molto attenzione, mi avvio nella direzione del tempio, in avanscoperta.

Mi guardo attorno e cerco di capire quale possa essere la strada migliore per infiltrarsi all'interno, tenendo d'occhio eventuali guardie e cercando di capire se possa esserci un qualche sistema di protezione magica.

Spoiler

stesse statistiche di prima

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

Cannoni? Benissimo! Commento a Nimno, infastidito. 

Abbiamo un drago, ma l'intera città lo vedrà se dovesse attaccare il tempio. Anche se senza alternative... non conosco questa città né questa gente, non so quale sia il modo più veloce per entrare. So solo che se non troviamo questa chiave prima dell'uomo mascherato questo mondo sarà finito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Al sentire la voce di Avadal mi guardo attorno, alzandomi per dar spazio a Nimno, senza successo. 

Poi la donna-drago punta verso il tempio, indicando dove si trova la nostra Alianorah. Geralt scatta immediatamente, seguito a breve da Devon. Grandioso. Torm, accompagnaci.

E allora comincia a muoverti, mago! - rispondo, con tono sprezzante quanto il suo - Star fermo qui a parlare non aiuta certo nessuno!

In un istante, sono anche io alle calcagna di Devon e Geralt, lo spadone pronto in mano, diretto verso il tempio.

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

Spoiler

Avanzi lungo il viale che porta al tempio. La strada è affaincata da una serie di basse costruzioni e noti sui tetti almeno 4 drow armati di balestra che sono di vedetta.

Stai ancora studiando la situazione quando senti un gran baccano alle tue spalle. Geralt, seguito da Devon e Cadfael, stanno arrivando a passo di carica.

Il tempio lo vedi in fondo al viale, saranno ancora 150 metri di distanza.

Avadal

Spoiler

Geral, Cadfael e Devon, partirono alla carica. Poco dietro, si accodò la drow.

Nimno rimase fermo per qualche secondo, poi si rivolse verso la zona da dove era risuonata la voce di Avadal.

Questo è interessante. Mentre quegli stolti si fanno ammazzare davanti al portone principale, noi possiamo passare dalla navata laterale. Sarà comunque sorvegliata ma confido che Geralt ne attiri una buona parte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

Spoiler

"Ma da dove sono usciti questi? Sempre a correre e dire idiozie!" 

Sorrido un sorriso invisibile quando Nimno mi rivela il suo piano, un passaggio laterale ben più facile e sicuro, che quei babbei avrebbero potuto scoprire se non fossero stati tanti testardi.

Sì, andiamo di là. Vediamo di finire questa storia una volta per tutte.

Poi mi guardo intorno, sapendo che in realtà non potrò vederlo. Acefer, ci sei? "Non era il migliore dei compagni, ma almeno aveva un po' di buon senso, quello lì. Probabilmente è andato con i suoi stupidi amici."

Che risponda oppure no, dico comunque a Nimno. Fai strada. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

Spoiler

Acefer non riponde. Dopo un breve momento di attesa, il piccolo halfling comincia a camminare velocemente imbucando una serie di vicoli. Dopo poco sbucate nei pressi delle mura, dove alcune guardie appostate lanciano delle occhiate curiose e dubbiose al mercante, ma nessuno lo attacca. Dopo poco si inbuca in un altro vicolo e in breve arrivate a lato di un'imponente costruzione di pietra nera che ricorda vagamente una cattedrale di una grande città della Costa della Spada. Il tempio ha però alcune forme spigolose e sottili che la rendono inquietante e il simbolo del ragno campeggia su ogni colonna, finestra, mura.

Dei rumori di battaglia provengono da un alto lato, probabilmente l'entrata principale.

Nimno ti indica una porta di metallo, piantonata da due drow. Le guardie mantengono la loro posizione ma la loro attenzione è chiaramente distratta dai rumori di battaglia.

Nimno rovista tra le sue tasche e mostra una grande chiave di color bronzo.

Io ho la chiave bisbiglia con un ampio sorriso soddisfatto le guardie però sono affar tuo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

Spoiler

"Vediamo quando sono resistenti questi drow." Mi rivelo, ruotando le mani tra di loro per evocare una sfera di fiamme. Quando è abbastanza calda, la scaglio sulle guardie, sperando di eliminarle in un solo colpo.

@dm

Spoiler

fireball, livello 3. 8d6 danni, TS destrezza DC 16 per dimezzare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

DM:

Spoiler

 

Stupidi. Penso mentre li vedo arrivare di corsa facendo baccano. Osservo le guardie di vedetta e il tempio poco più avanti. Indeciso sul da farsi aspetto qualche secondo prima di muovermi in direzione del tempio. Confido che riusciranno a cavarsela, un po' di distrazione mi permetterà forse di entrare indisturbato nel tempio, e magari lasciargli una porta aperta....

Avanzo celere e silenzioso verso la struttura, sperando di trovare qualche via alternativa o qualche apertura da cui entrare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

Spoiler

Avanzi silenzioso mentre osservi l'mponente costruzione di pietra nera che ricorda vagamente una cattedrale di una grande città della Costa della Spada. Il tempio ha però alcune forme spigolose e sottili che la rendono inquietante e il simbolo del ragno campeggia su ogni colonna, finestra, mura.

Senti che uno dei drow di guardia lancia un acuto fischio e nello stesso momento le balestre scattano. Davanti a te, il portone del tempio, largo quasi tre metri) è piantonato da quattro guardie che si mettono subito in allerta, mettendo mano a loro volta a delle balestre.

Geralt, Cadfael, Devon

Spoiler

Avanzate verso il tempio a passo svelto. Di colpo la lama di Sentinella avvampa e nello stesso istante udite un fischio e tre balestre scoccare. Appollaiati sui tetti, 4 drow controllano la via. Tre di loro hanno tirato, il terzo ha lanciato quello che sembra un segnale per latri drow della zona.

Allertati dalla lama del Mastino, Cadfael e Devon riescono a evitare i dardi mentre proprio Geral viene ferito a una coscia. Con un grugnito, il guerriero si strappa il piccolo dardo mentre sente il veleno degli elfi scuri propagarsi nel sangue.

Spoiler

Tocca a voi, Geralt subisce 6 pf, il TS su veleno è riuscito.

Il tempio è a circac 150 metri

https://drive.google.com/open?id=0Bxaw3ipy4f92ODlVNVVJVXNzRU9iVUlrNmJqX0g3MUZxRjRz

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Dynamic Trio
 

Spoiler

 

Corro alle spalle di Devon e Geralt, spada in pugno. Di colpo, la lama di Sentinella si illumina e a malapena intuisco le forme dei drow appostati sui tetti, prima di tuffarmi in avanti in una mezza schivata, mezza caduta per evitare la salva di dardi che ci accoglie. Riesco in qualche modo a tirarmi in piedi e fisso gli occhi su uno dei drow. Lì.

Sussurro, mentre una tenue nebbiolina mi avvolge. Scompaio alla vista, per ricomparire a fianco ad uno dei drow, lo spadone a metà strada di un fendente verticale da capo a piedi. Senza fermarmi, sfrutto l’inerzia del colpo e roteo lo spadone nelle mie mani, invertendo il movimento e tornando ad attaccare con un affondo diretto al ventre del mio nemico. 

Avanti!

DM

Spoiler

Se non sono a portata di Misty Step (azione bonus), mi muovo in avanti fino ad arrivarci. Mi teletrasporto a fianco di Drow2. Entrambi gli attacchi su di lui. Stats: +9 al TxC e 2d6+5 danni per ciascun attacco.

 

 

 

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

I tre porcellini

Spoiler

Il dardo mi si conficca proprio dove l'armatura non mi protegge, quasi grugnisco come un facocero quando il veleno entra in circolo senza però causare danni "Veleno... ancora." dico a denti stretti.

Mentre confido negli altri che possono anche agire a distanza, almeno Devon di sicuro mentre Cad mi sorprende, avanzo zigzagando ignorando eventuali altri dardi. Cerco solo di valutare se grazie alla lunghezza della mia arma posso raggiungerli in qualche modo altrimenti mi preparo ad accogliere gli altri drow appena chiamati.
"Non vogliamo combattere per la miseria! Ma riportarla da noi... maledetti."

DM

Spoiler

Avanzo con dodge per dargli svantaggio. Se ho resistito una volta al Veleno dopo resisto ancora o va ritirato?
In caso ritiro il TS

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

Spoiler

Un sordo boato fa ecco all'incantesimo e quando la vampata si estingue restano solo i due drow stesi al suolo, orribilmente ustionati.

Un lavoro di fino commenta sardonico Nimno che, senza perdere tempo, scavalca i cadaveri e apre la porta con al sua chiave.

La serratura scatta docilmente e la porta viene socchiusa.

Prego

L'halfling si fa da parte, lasciando intendere che non intende aprire la strada.

 

Spoiler

30 pf non dimezzati

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

DM:

Spoiler

 

Osservo le guardie drow mentre si armano per fronteggiare i miei compagni e mi sposto celermente dalla loro traiettoria. Sono sicuro se la caveranno, abbiamo passato di peggio...

Aspetto un attimo per vedere se i drow lasciano la loro posizione di guardia per permettermi di intrufolarmi nel tempio. 

Se così non è cerco velocemente un'altra entrata seguendo l'esterno del tempio, continuando a muovermi furtivo come un'ombra e facendo attenzione ad eventuali rumori.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

Spoiler

 

Seguo l'halfling con tranquillità. Volevo essere sicuro che non sarebbero sopravvissuti, dubito che uno di noi due apprezzi uno scontro corpo a corpo. 

Prima di proseguire domando. Nessuna possibilità di ingannarli qui vero? Posso renderci entrambi invisibili da qui in poi, molto meglio di lanciare palle di fuoco a chiunque incontriamo, resta da chiedersi se sarà uno spreco di incantesimi oppure no. Cosa ne pensi?

 

@dm

Spoiler

Se mi conferma uso l'ultimo slot di 3 per renderci entrambi invisibili. Per correttezza devo aggiungere che a quel punto la concentrazione sull'invisibilità scadrà ed Acefer, se non è ancora tornato visibile, perderà l'invisibilità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Acefer

Spoiler

Le guardie sembrano intenzionate a rimanere salde nelle loro posizioni, quindi ti sposti sul lato del tempio per verificare se ci siano altri ingressi. Dopo pochi passi senti un forte boato provenire dal retro del tempio. Ti avvicini velocemente e vedi Avadal e Nimno intenti a discutere, a pochi metri da loro un paio di drow stesi a terra immobili e coperti da pesanti ustioni. I due elfi scuri facevano la guardia a una porta di metallo e noti che l'halfling sta mostrando una chiave al mago.

Geralt

Spoiler

Le dosi di veleno si accumulano aumentando ogni volta la CD del tiro salvezza contro veleno di 2. Il venelo accumulato viene smaltito dopo un riposo esteso.

La banda dei tre

Spoiler

Cadfael sparì in uno sbuffo di fumo per ricomparire davanti a uno stupefatto drow. L'elfo scuro era ben addestrato ma la rapidità dell'azione del paladino non gli lasciò scampo. Un solo fendente fu sufficiente a porre fine alla vita della guardia. Gli altri drow tirarono su Geralt e Devon che questa volta non furono colti di sopresa. I dardi rimbalzarono sulla via lastricata senza fare danni.

Immagine.thumb.jpg.0b96fd8eab0db3529b75de4502ef0582.jpg

Cadfael

Spoiler

16 danni il primo attacco, sufficienti a stendere il drow

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

Avadal, DM:

Spoiler

 

Ah...vedo che si sono dati da fare... penso nel vedere Avadal e Nimno discutere vicino a due cadaveri drow carbonizzati. Sembra un'altra entrata...

Mi avvicino ai due, ancora invisibile per la magia di Avadal, e a bassa voce dico "Ehi...vi avevo persi di vista, ho sentito un boato e sono corso qui...vedo che avete accesso a un'entrata secondaria, meglio muoversi, il rumore potrebbe aver allertato altri drow! Gli altri stanno combattendo all'entrata del tempio, dovrebbero cavarsela e probabilmente creeranno abbastanza confusione...il che è ottimo..."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...