Vai al contenuto

[TdG] La guerra dei Lord [TdG 2]


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato


Cadfael

Spoiler

Nimno sospirò, appoggiò il calice di vino e scese dalla sedia incamminandosi verso l'uscita.

Dovrò andare da solo allora disse guardando davanti a sè.

Cadfael, Geralt, Devon

Spoiler

Cadfael fu preceduto da un halfling vestito in maneiera molto elegante, quasi appariscente. Salutò con mezzo sorriso la mezzorca, che rispose sputanto a terra, e si incamminò verso uno dei tanti vicoli della città.

Quel dannato nanerottolo... vorrei strappargli la testa mormorò Urghor.

Acefer e Avadal

Spoiler

La corsa per le strade intricate di Menzoberranzan si rivelò ben presto piena di ostacoli. Un generale mormorio sembrava essersi sollevato e un pochi minuti le vie furono invase da drow che fuggivano in direzione opposta ai due avventurieri. Alcuni elfi scuri appartenenti al corpo di guardia cittadino cercavano di ristabilire un certo ordine, ma con poco successo.

Con il cuore che batteva all'impazzata e i polmoni in fiamme, Acefer e Avadal arrivarono nei pressi del bazar. La casa dell'alchimista era circondata da una cupola di cristallo azzurrino e tutto intorno uno stuolo di creture infernali era intento a picchiare zampe e artigli sulla supericie lucida. In mezzo a loro, alcune figure umanoidi coperte da un vecchio saio sdrucito e con il cappuccio sollevato, osservava in silenzio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

DM, Avadal:

Spoiler

 

Osservo la situazione da lontano, con circospezione ci aggiriamo nei paraggi della cupola e osserviamo le figure incappucciate e le creature immonde. Non va per niente bene... 

"Avadal...pensi che la cupola sia una difesa magica della struttura? O qualcuno all'interno l'ha piazzata lì come difesa?sussurro al mago avvicinandomi.

"In ogni caso proverò a contattare Ioxana...." concludo mentre osservo la situazione.

DM:

Spoiler

 

Che tipo di immondi sono? Dovrei aver vantaggio per capirlo visto il Favored Enemy.

Riesco a contattare Ioxana mentalmente? Lei è all'interno? Cosa sta succedendo esattamente?

 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

@Acefer

Spoiler

Sembra chiaro che sia una difesa contro l'esterno, ma proverò a capire qualcosa di più. Detto così, mi metto a studiare l'incantesimo. Cercando prima di paragonarlo con magie che conosco, poi provare ad usare la mia esperienza e quello che osservo per capire cosa è in grado di bloccare e se può essere oltrepassato con teletrasporto.

@dm

Spoiler

Arcana +9 su quello che ho detto sopra.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael e Geralt e Devon

Spoiler

L'halfling prende una via diversa dalla vostra. Vi mettete a correre seguendo Devon che conosce la strada per arrivare da questo alchimista. Vi metto in pausa per qualche post mentre mi metto in pari con Avadal e Acefer (a meno che non vogliate fare qualcosa di particolare)

Avadal

Spoiler

Ti sembra una forma di Muro di Forza, più estesa del normale. Noti un leggero pulsare nella superficie, ti viene da pensare che, oltre a essere stato modificato per essere di livello superiore, sia anche mantenuto attivo per molto tempo grazie al fatto che chi lo ha lanciato sta "bruciando" slot solo per questo.

Sei piuttosto sicuro che non blocchi magie di teletrasporto.

Acefer

Spoiler

Siamo dentro mormora una voce dentro la tua testa c'è un uomo mascherato... ha distrutto il portale, l'elfo è morto, l'alchimista è morto... non riuscirò a trattenerlo per molto.

Spoiler

Sono Barbed Devil. Sai che attaccano con artigli e coda e sono capaci di sputare piccole fiammate. Sono creature infide e piuttosto robuste (data la capacità del pg posso dirti attorno ai 100 pf). Hanno resistenza contro le armi non magiche e sono immuni al veleno. La loro vista supera anche l'oscurità magica.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Com Cad e Devon

Spoiler

Seguo Devon senza fermarmi. Vedo il mezzuomo prendere un'altra direzione e quello sarà un problema da risolvere subito dopo.
"Cad... non eri serio vero?"

DM

Spoiler

Con noi ci sono anche i mezzorchi, la drow e l'elfa scura? E' importante

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

@Acefer

Spoiler

Ho un modo per farci entrare. Dico, dopo aver studiato con attenzione la barriera. Dobbiamo arrivare entro meno di centocinquanta metri dal laboratorio, poi potrò portarci all'interno senza passare per quell'esercito infernale... Il problema è che non posso portare fuori tutti. Rischiamo di finire intrappolati insieme alle chiavi se non abbiamo un piano per fuggire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Geralt

Spoiler

 

Soppeso le mie parole prima di rispondere. Non stavo scherzando, di certo. Quando Nimno mi ha proposto la cosa, non mi fidavo. Ma poi ho parlato con lei - indico con la testa e lo sguardo la donna di Candlekeep - che ha confermato, al meglio delle sue conoscenze, le informazioni dell’halfling su quello che sta succedendo e su come fermarlo. 

Non so se riuscirei a farlo… ma se fosse l’unico modo? Quante persone avrebbero la forza di volontà di accettare di morire senza poter essere riportate in vita, pena la fine del mondo? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt e Cadfael

Spoiler

Interessante disse la drow sconosciuta alle parole di Cadfael. Il paladino aveva parlato a voce bassa e con cautela, ma la donna era evidentemente riuscita a sentire il discorso

Quindi è questo il segreto per rompere il circolo... una Sorella deve svanire nell'oblio... mi chiedo cosa succederebbe alle altre se una sparisse per sempre.

Di chi diavolo parlate? chiese la mezzorca sospettosa alle parole della drow.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

Avadal, DM:

Spoiler

 

Impreco sottovoce nel sentire la voce nella mia testa. Mi volto verso Avadal.

"Il piano sarebbe ottimo, se solo ci fosse ancora il portale. Ho appena saputo che l'uomo mascherato lo ha distrutto e l'elfo e l'alchimista sono morti...non resisteranno ancora per molto...cosa possiamo fare?" domando al mago, cercando di pensare io stesso a qualcosa. "Se entriamo lo dovremo affrontare, e non so se poi avremo modo di fuggire, vista la situazione qui fuori...questi immondi sono molto pericolosi in gruppo."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

@Acefer

Spoiler

Siamo solo in due Acefer, entrare senza una via d'uscita sarebbe morte certa. Non possiamo farlo, per quanto difficile possa sembrare la situazione, questa volta siamo impotenti. Dico, furioso per la mia impotenza e per essermi fatto trascinare in questa trappola di città. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal e Acefer

Spoiler

Le donne e la strega sono perdute, ma c'è un modo per fermare tutta questa follia.

Una voce risuonò all'improvviso alle spalle dei due avventurieri, che si voltarono di scatto pronti a colpire. La balestra di Acefer era già carica mentre le labbra di Avadal avevano iniziato a intonare le parole di un terribile incantesimo.

A un paio di metri di distanza, una piccola figura li osservava con sguardo calmo e il vago accenno di un sorriso. I suoi abiti eleganti e i riccioli ben pettinati stridevano in modo quasi rumoroso con il caos che stava avvolgendo la città.

Gli occhi del halfling si spostarono sul mago e la testa si inclinò in avanti in un cortese gesto di saluto.

Ben trovato, Avadal disse Nimno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

@Acefer

Spoiler

"Lui! Come ci ha trovati? Devono essere stati le chiavi, questo maledetto halfling ha diversi segreti che ci nasconde!"

Non posso dire lo stesso, Nimno. Lavori ancora per i maghi rossi oppure era solo un'altre delle tue coperture. Mi chiedo se sperassi davvero che portassimo la chiave ai Thayani oppure sapevi che saremo scappati.

Il mio sguardo è gelido e distaccato, questo nemico è fin troppo bravo ad estrarre  informazioni dagli altri, non voglio lasciare che trapassi nulla stavolta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

Avadal, DM:

Spoiler

 

"Hai ragione..." dico sconfitto nel sentire le parole del mago "...maledizione...non c'è proprio niente che possiamo fare?

Appena finisco la frase, una voce ci giunge dalle spalle, istintivamente mi giro di scatto e alzo la balestra. Un halfling? Chi diavolo è...sembra che Avadal lo conosca...

"Di cosa state parlando? Non mi sembra il momento adatto..." dico, mentre nella mente penso. Interessante...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...