Vai al contenuto

[TdG] La guerra dei Lord [TdG 2]


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Devon

Spoiler

Indietreggi rapidamente e finalmente emergi nella luce artificiale della caverna che ospita la capitale dei Drow. Davanti a te il muro di oscurità è alto almeno otto metri e ingloba anche le case. ai lati. L'unica soluzione che vedi possibile è quella di salire sui tetti, sperando che il muro magico sia limitato alla strada.

Oppure tornare alla piazza iniziale e cercare di prendere un'altra strada per aggirare il buio e il muro.

Il drago non risponde ai tuoi richiami e non vedi la donna nelle vicinanze.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Avadal e Acefer

Spoiler

Se volete posso provare io.

Una voce sinuose risuonò alle spalle degli avventurieri che per sorpresa non poterono evitare un sussulto. La drow, la cui vera forma era quella di un drago oscuro entrò nel corridoio senza emettere alcun suono a parte la sua voce.

La donna è qui, lo sento, ma è troppo vicina per capire esattamente il luogo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

Spoiler

Si, finchè non attacchi o Avadal perde la concentrazione

Acefer Avadal

Spoiler

La drow si avvicinò alla porta, sfiorando la serratura con un dito. Un sottile scatto annunciò che la porta era aperta. La donna rimase ancora qualche secondo immobile prima di parlare di nuovo.

Ci sono una decina di drow nella navata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

@Acefer

Spoiler

"Ma da dove è arrivata?" Mi chiedo alla comparsa del drago. "Pensavo fosse con gli altri pazzi."

Una decina di drow? Non ha senso affrontarli tutti. Dobbiamo trovare un modo di aggirarli. Dico, già stanco di combattere guardie del tempio quando il vero nemico è un'altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

fuori il tempio

Spoiler

Provo ad amplificare il mio incantesimo di luce, focalizzandolo sullo scudo. Mio signore guidami in questa oscurità.

Dm

Spoiler

Proviamo ad usare lo slot di sesto livello, e provo a fare qualche passo dentro la nube, se funziona proseguo andando a recuperare gli altri due

 

Link al commento
Condividi su altri siti

buio

Spoiler

Geralt iniziò a muoversi a tentoni, cercando di trovare una via di fuga dall'oscurità. Poco distante, Devon invocò il nome del suo signore e le tenebra si dissolsero di colpo. Sullo scudo del chierico, la mano scheletrica con la bilancia brillava di una luce intensa, un piccolo sole nelle profondità della terra. Geralt vide Cadfael a un paio di metri dietro di sè, mentra davanti si trovò la via sbarrata da un imponente muro di ghiaccio, alto più di quattro metri. La parete andava da casa a casa, bloccando completamente il passaggio della via.

Il Mastino si lasciò sfuggire un grugnito di disgusto, poi notò che una parete di ghiaccio si appoggiava a metà della casa del lato destro. Forse dietro alla parete di ghiaccio era presente una finestra che avrebbe aiutato ad aggirare l'ostacolo.

 

acefer e avadal

Spoiler

La navata è unica e non ci sono altre uscite se non il portone principale. La cosa buona è che probabilmente tutti saranno distratti dai nostri comuni amici. Ora che ci penso, sotto la stagua della dea ragno c'è una zona dove vengono incatenati i traditori, per essere sottoposti a giudizio. Forse la donna è tenuta lì, sotto lo sguardo vigile di Lolth.

Nimno parlo rapidamente, i nervi del compassato halfling cominciavano a tendersi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

@Acefer

Spoiler

Acefer è ancora invisibile. Spiego agli altri. Potrebbe andare a prenderla inosservato e portarla qui. Noi gli copriremo la ritirata. E se abbiamo fortuna saremo fuori di qui senza altri morti. Se siamo sfortunati uccideremo qualche altro drow. Concludo con indifferenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

Avadal, DM:

Spoiler

"Concordo..." rispondo a quello che sento "...vado in avanscoperta, dovrei essere in grado di passare inosservato alla normale vista...vado, copritemi nel caso..."

DM:

Spoiler

 

apro lentamente la porta il tanto che basta per permettermi di scivolare all'interno. Mi muovo furtivo e facendo molta attenzione.

Furtività +18 (+10 di pass without trace) con vantaggio per il mantello.

Percezione +6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Frozen

Spoiler

Di colpo luce. Mi volto e vedo i miei compagni sani e salvi "Vediamo di superare questa parete. Scioglietela." dico come se ne fossero capaci. D'altronde li ho visti evocare trucchi notevoli... forse grazie alla loro fede o chissà.
Mi metto a seguire con lo sguardo la linea della parete di ghiaccio fino a incontrare quella di pietra. I miei movimenti sono quasi frenetici, come se desiderassi superare l'ostacolo al più presto "Vedete. Se entriamo qui forse la oltrepassiamo."

Senza pensarci cerco l'ingresso più vicino per aggirare il muro di ghiaccio passando dall'interno degli edifici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

fuori

Spoiler

Senza tanti preamboli, Geralt assestò un violento calcio alla porta della casa, scardinandola di colpo. L'interno dell'abitazione era vuota e il mastino la attraversò in fretta senza badare all'arredamento lussuoso. Afferò una sedia finimemente ingagliata e la usò per sfondare i vetri di una finestra. Pochi attimi dopo era in strada, al di là del muro.

La via era deserta, le grandi porte del tempio sbarrate. I drow si erano rintanati nella casa di Lolth.

Acefer e Avadal

Spoiler

Acefer sbirciò dentro al tempio. Vide una decina di drow, come predetto dal drago. La maggiorparte avavano corazze di maglia e lunghe scimitarre; due erano donne, appostate vicino all'altare e all'ombra di una gigantesca statua che raffigurava un ragno, erano vestitite con paramenti sacri, mentre uno degli uomimi aveva solo una lunga tunica nera e un pesante bastone di metallo sormontanto da una gemma verde.

Ai piedi dell'altare c'era qualcosa coperto da una mantello nero.

Spoiler

6 e 10 chieriche, 4 drow con tunica nera

tempiodrow.thumb.jpg.2789a20c6e59745f73c4891481b4f164.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

DM:

Spoiler

Mi sposto furtivamente fino ad arrivare dietro una delle colonne nella parte centrale del tempio, sbircio verso l'altare e cerco di capire cosa si trova sotto il mantello nero. 

Spoiler

Mi sembra una persona? Si muove? Riesco a percepirne il respiro per esempio? Che stazza ha? (piccola o media?)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

fuori

Spoiler

Le tenebre si dileguano e riusciamo a capire cosa stia succedendo. Il mastino parte subito alla ricerca di un percorso alternativo per arginare il muro di ghiaccio. Lo seguo e ci ritroviamo di fronte l’ingresso deserto. Bene siamo giunti fin qui, proseguiamo nell’assalto, non dobbiamo dargli tregua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Tempio

Spoiler

Uscito dall'altro lato invito gli altri a fare altrettanto chiamandoli da dentro l'edificio. Subito Devon mi imita e mentre attendiamo il paladino di Torm iniziamo a pensare a una strategia che per me non può essere che una sola.
"Esattamente." osservo la sagoma di Cad oltre lo spesso muro di ghiaccio e lo chiamo ad ampi gesti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...