Vai al contenuto

[TdG] La guerra dei Lord [TdG 2]


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Geralt di Mirabar

No Acefer

Spoiler

Riconosco quel rumore forse "Grosso o grossi con otto zampe... avremo presto visita, preparate le armi."

Mi guardo attorno cercando un riparo, solo per evitare che quel mostro possa fare qualche cosa come lanciare la ragnatela. Poi mi pianto a terra con le spalle al muro spianando sentinella in avanti pronto a colpire. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Acefer

DM:

Spoiler

 

La situazione si complica molto in fretta. Non c'è più molto tempo... penso mentre osservo la navata e i drow, in cerca di un'altra eventuale uscita.

Devo fare qualcosa...e in fretta...

Spoiler

 

Sono a conoscenza di come funziona quel tipo di incantesimi? So che interrompendo la concentrazione della sacerdotessa potrei far sparire i ragni evocati?

In ogni caso, vorrei sapere se ci sono altre uscite dalla navata oltre alla porta principale e quella da cui sono entrato.

 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

Spoiler

Non vedi altre uscite visibili. 

Non conosci l'incantesimo ma dalla tua esperienza passata sei abbastanza sicuro che sia a concentrazione.

Altri

Spoiler

Il rumore si avvicinava, mentre la lama di Sentinella iniziava ad illuminarsi. Preceduto solo dal rumore disgustoso delle zampe chitinose, la massa di un grosso ragno nero, con l'addome gonfio e striato di verde, fece la sua apparizione da dietro la porta.

mappa

Spoiler

Iniziativa: prima voi poi i ragni (ne sentite altri arrivare).

Il corpo del ragno è grande circa 40 cm, molto più piccolo di quelli che avete visto finora, ma non meno inquietante.

 

corridoio.thumb.jpg.2e55990bcc15f17bd452734b07769631.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

Spoiler

Mi volto verso il ragno. "Preferisco un ragnetto ad un esercito di diavoli" Mi consolo, cominciando a schioccare le dita per far apparire un dardo di fuoco e lanciarlo verso l'animale mostruoso. Teniamoli a bada finché Acefer non sarà qui. Dico, sempre a bassa voce, agli altri.

@dm

Spoiler

Fire bolt. 1d20+9 per colpire; 3d10 danni da fuoco. Se non è un problema per la linea di tiro mi sposto dietro a Devon.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Fuori

Spoiler

 

Finalmente. Mi giro verso il ragno e, mentre Avadal scaglia un dardo fiammeggiante verso la bestia, scatto in avanti con lo spadone alzato. Il colpo contro il ragno è rapido e violento, privo di finezza ma carico dell’energia e tensione accumulate negli ultimi minuti d’attesa. Concedimi di disperdere i tuoi nemici! La lama s’illumina di una luce bianca, purissima, un istante prima di colpire l’animale, in risposta al mio grido-preghiera. 

DM

Spoiler

 

Il Bless che avevo lanciato poco fa ha funzionato o no? E, se no, lo slot l’ho speso o no? 

Muovo in avanti di 3 quadretti e attacco il ragno. Prendo il -5 al tiro per colpire, e aggiungo 10 ai danni. TxC +4, danni 2d6 + 15 + 1d8 radiosi (Improved Smite). Ritiro 1 o 2. 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

fuori

Spoiler

Vedendo il fuoco concentrato dei miei alleati, cerco di non rimanere indietro e faccio apparire una mano scheletrica che si avvinghia al corpo del ragno. Quantomeno non saremo i soli a fronteggiare i diavoli. 

Dm

Spoiler

Chill touch txc +8 danni 3d8 necrotici ignoro la resistenza 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Altri...

Spoiler

Sputo a terra, un bel grumo denso di saliva. Troppo tempo che non bevo.
Osservo l'aracnide e lui osserva noi con quella moltitudine di occhi... dietro sembrano essercene altri.
"Non stateci troppo distanti o se questi bastardi decidono di arrampicarsi sulle foiiute pareti non potremo coprirvi." avanzo quindi quel poco che basta per saggiare la scorza dei pelosi e schifosi nuovi amici.

DM

Spoiler

Mi porto a portata ed eseguo un attacco completo, per ora senza strafare.
Quindi 3 attacchi TxC +8 danni 1d10+4 in caso di necessità ricordiamo Indomitable se è una cosa letale in un momento cruciale.

La Bonus action la tengo per reagire nel caso in cui attacchino uno dei nostri o un ragno arrivi a portata (AdO) sempre 1d10+4 danni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael 

Spoiler

Sì bless è attivo. 

No Acefer 

Spoiler

Le fiamme di Avadal avvolgono il ragno, che con un verso simile allo squittio di un topo si accascia al suolo fumante. 

Un mezzo sorriso di soddisfazione appare sul viso del mago, subito spento dalla marea nera che supera il cadavere senza rallentare. 

Come in un incubo, una serie di ragni gonfi di veleno sciamano nel corridoio. Il primo viene abbattuto da un paio di mani scheletriche, altri due cadono sotto l'arma di Cadfael. Geralt sfrutta la portata di Sentinella per tenere a bada gli arachidi, riuscendo ad abbatterne tre. Un quarto ferito di striscio, arriva alla gamba del mastino, affondando gli artigli. Geralt stringe i denti in attesa della fiammata di dolore, ma con stupore si accorge di non sentire niente. La placca metallica del gambale ha fatto il suo dovere. 

Da oltre la porta, si levano le grida di diversi drow. 

Credo che ci abbiano scoperto borbotta Nimno scendendo in paio di gradini delle scale. 

Spoiler

Scusate sono da telefono e non riesco a mettere mappe. 

Nel corridoio è rimasto in ragno ferito e due nuovi che entrano nel corridoio a fine round. 

La porta è mezza aperta ma a parte i ragni non vedete nessuno per ora. 

 

Acefer

Spoiler

Dal corridoio arriva il suono di una piccola esplosione e rumore di armi. Senti le voci di Cadfael e compagnia, in qualche modo si sono uniti ad Avadal. I drow ora sono ben concentrati verso la porta mentre uno di loro si china per raccogliere il corpo, lasciandolo avvolto nel mantello. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

DM:

Spoiler

 

Non c'è tempo...devo agire... penso mentre sento il rumore della battaglia e vedo il drow avvicinarsi.

Quando il drow è abbastanza vicino, prendo un lembo del mantello poggiato sul corpo della donna, e lo lancio verso il drow per cercare di coprirgli la visuale, in quel momento sollevo la donna tra le braccia e scappo a tutta velocità verso la porta dove si trovano i miei compagni.

Spoiler

Spero di poterlo fare, o almeno ci provo! Dovrei essere ancora invisibile, quindi se vogliono provare a colpirmi dovrebbero avere svantaggio. In ogni caso ho "Escape the Horde" quindi se dovessi subire attacchi di opportunità sono con svantaggio comunque. Doppio movimento, la strada più corta per arrivare alla porta, e spero nell'effetto sorpresa :P 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Fuori

Spoiler

Tra fiamme e colpi di lama, l’assalto dei ragni dura poco. Con un ultimo colpo, pongo fine all’esistenza del ragno intento ad assalire Geralt, per poi rivolgermi verso la porta da cui ne stanno arrivando altri. Ma non mi dire… - commento, a mezza voce in modo che mi senta solo Geralt, quando Nimno nota che i Drow ci hanno individuati. Spero solo che Acefer colga l’attimo. Aggiungo, tetro. 

Il mio volto diventa una maschera di determinazione, il mio animo completamente rivolto ad eliminare i nemici che ci assalgono e guadagnare, in caso, l’ingresso al tempio. La lama saetta nuovamente, colpendo entrambi dei ragni appena oltrepassa la soglia. Poi, lasciando a Geralt il secondo, mi sporgo oltre la soglia cercando di capire cosa sta succedendo all’interno del tempio.

DM

Spoiler

Poiché ho ridotto a 0 un nemico, ottengo 1 attacco bonus con lo spadone, lo faccio sul ragno rimasto in vita:  +4 vs. CA, 2d6 + 15 danni +1d8 radiosi (Improved Smite e Great Weapon Master), ritiro 1 e 2 (Great Weapon Fighting). A meno che tu non l'abbia già contato, ovvio ;) 

Poi uso i miei due attacchi per colpire i due ragni che stanno arrivando, non appena oltrepassano la porta. Stesse stats di cui sopra. Infine, se posso, faccio un tiro di Percezione (+4) oltre la porta per capire cosa succede all'interno.

Ti ricordo che alleati entro 10 feet da me hanno +4 a tutti i TS (Aura of Protection) e sono immuni alla paura (Aura of Courage).

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

L'assalto dei ragni è appena comincia

Spoiler

to, ma finché continuiamo a bloccarli sulla porta il loro vantaggio numerico si riduce. Sapendo bene cosa ci potrebbe aspettare a breve, continuo a risparmiare il mio vero potere finché siamo messi bene e mi limito ad usare le fiamme che sono semplici da creare e banali da ripetere.

@dm

Spoiler

Come sopra. Fire bolt. 1d20+9 per colpire; 3d10 danni da fuoco.

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Marea nerastra

Spoiler

La situazione è al limite del tollerabile ma solo perché è in un'inutile perdita di tempo. Osservo il ragno mordermi la gamba e arretro solo per dare modo agli altri di fare altrettanto e poter colpire più agilmente.

Ancora una volta scateno tutta la mia furia menando fendenti con la mia alabarda e colpendo il primo ragnone che osa avvicinarsi.
"Dobbiamo trovare un modo di chiudere questo corridoio e trovare un'altra via e dovremo perdere troppo tempo qui." anche se è evidente che quella è la direzione giusta "Se avete qualche idea è il momento di tirarla fuori." urlo tra un colpo e l'altro.

DM

Spoiler

come prima, ma attacco di opportunità appena un ragno arriva a portata così lo blocco sul posto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

aracnofobia

Spoiler

Lascio partire ancora una volta il mio veloce ma efficace incantesimo, per bloccare l’avanzata dei ragni. 

Dm

Spoiler

Chill touch ancora se vi sono due ragni adiacenti l’incantesimo si sdoppia +8 danni 3d8 necrotici

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se chiudiamo il corridoio, il vostro amico rimarrà intrappolato nel tempio commentò in tono piatto in drago in forma di drow.

O sfondiamo nel tempio o scendiamo le scale. Non ci sono altre vie disse Nimno, scendendo un ulteriore gradino. Sembrava che il piccolo halfling avesse già deciso da che parte andare.

Da dentro il tempio arrivano urla e grida di sorpresa mentre altri cinque ragni fecero il loro ingresso nel corridoio. Come poco prima la magia di Devon e Avadal, unita al freddo acciaio di Cadfael e Geralt, fecero piazza pulita degli aracnidi.

Di colpo si udì una violenta esplosione e la porta si spalancò del tutto. Acefer volò dentro al corridoio mentre oltre la soglia una violenta fiammata avvolse la zona dove si trovava fino a un attimo prima il ranger. Aveva in braccio una ragazzina svenuta, con dei corti capelli neri e una tunica nera troppo grande per lui. Poteva avere undici o dodici anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

Il drago esprime il mio stesso pensiero, quindi non aggiungo altro, continuo invece a bruciare ragni per guadagnare tempo.

All'improvviso vedo Acefer comparire e noto una ragazza tra le sue braccia. Acefere, è lei? Nimno, è lei? Drago, senti il potere in lei? Chiedo con ansia. "Devo essere certo prima di bloccare questa porta! Se ha sbagliato donna la nostra ultima speranza potrebbe svanire per sempre!"

@dm

Spoiler

Se siamo ancora in iniziativa ritardo la mia azione finché non mi viene data una risposta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Le spiegazioni frenano i miei passi ma l'idea di Nimno mi convince a fare il contrario di ciò che sembra suggerire quindi spingo in avanti, tenendo a bada i ragni e iniziando ad avanzare quando una forte esplosione mi lascia per più di un attimo col fiato sospeso. Sembro come ipnotizzato di fronte alla fiammata e quasi non mi accorgo di Acefer fino a quando lentamente le urla dei compagni infrangono l'immaginaria campa di vetro attorno a me.
"No..." dico urlando forse troppo, come volessi farmi sentire o scacciare la mia paura e quelle fiamme "Non è lei." non è Lady Alianorah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

Mi ritrovo sano e salvo di nuovo nel corridoio, con il fiatone, mi guardo intorno velocemente e sento le voci dei miei compagni. C'é mancato poco...

"No...non è lei..." dico prendendo fiato e allontanandomi dalla porta "...i drow la tenevano vicino all'altare e non potevo lasciarla lì, ho pensato fosse importante..." così dicendo cerco vicino al suo collo se ha il simbolo delle Alianorah.

"Non ci sono altre uscite dalla navata principale...Lady Alianorah non è lì..." concludo, tenendo stretta la ragazzina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Con uno strattone, libero la lama dal corpo dell’ennesimo ragno infilzato. Sfondiamo, mi sembra ovv… 

Le mie parole, rivolte a Nimno, sono bruscamente interrotte da un’esplosione di fiamme proveniente dal tempio. Gli eventi accelerano e quasi non registro Acefer atterrare nel corridoio, una sagoma piccola - Troppo piccola? - avvolta tra le braccia. 

Non è lei. Il pensiero irrompe nella mia mente alle parole di Geralt prima, e Acefer poi. Beffati… Lasciando la cura della ragazzina a chi se ne intende più di me, mi rivolgo al drago in forma di drow. Nessun segno di una delle altre dame nelle vicinanze? 

DM

Spoiler

Potresti, per favore, farci un riepilogo della situazione delle Alianorah che conosciamo? Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Listone Alianorah

Spoiler
  1. Alianorah di Skullport
  2. Alianorah di Calimport
  3. Alianora di Candlekeep (elfa)
  4. Alianorah nobile (é del Cormyr)
  5. Alianorah di Baldurs Gate
  6. Alianorah mezzorca
  7. Alianorah drago
  8. Alianorah drow
  9. Alianorah Ragazzina (appena trovata da Acefer)
  10. Alianorah Laumee (quella che state cercando)

Se non blocchiamo la porta, avremo tutto il tempio addosso disse Nimono nervosamente, scendendo un ulteriore gradino.

Ci sono troppe sorelle a Menzoberranzan rispose la drow a Cadfael Impossibile capire...

Nel frattempo Acefer scostò i capelli della ragazzina per controlalre il collo. La familiare stella a dodici punte era ben visibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

Se la donna non è qui non abbiamo motivo di restare nel tempio. Fatevi indietro, questo li tratterrà per un po'. 

Appena finito di parlare, le mie parole assumono un tono molto più solenne e sembrano suoni sconclusionati a chi ha poca esperienza con la magia. Afferro il mio bastone e lo agito lentamente davanti a me, il mio cristallo di energia si illumina come ha fatto poche volte in tutta la mia vita: un incantesimo molto potente sta per uscire da esso.

Quando ho finito, sbatto il bastone a terra ed una barriera magica ed indistruttibile ricopre il grande portone.

Ora muoviamoci, prima che ci aggirino. Se la donna è qui deve essere da qualche altra parte, troviamola!

@dm

Spoiler

wall of force. Ricopro la porta nel modo migliore che riesco. Il muro blocca il passaggio, anche tramite il piano etereo, e non può essere dispellato. Dura concentrazione fino a 10 minuti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...