Vai al contenuto

Alba dei Re [organizzativo 2]


Hobbes

Messaggio consigliato


Che facciamo per sto municipio Del cavolo? Lo costruiamo per leavarci Akiros dalle (s)palle? Io,  peró, forse avrei considerato piu utile espandere il Regno. Cosa ci dici @DedeLord?

 

EDIT:

Io non mi ricordi che bonus e malus comportavano; ma il sacrario dell'alce dovrebbe essere una rovina, giusto? mi pare comportasse qualche beneficio? il municipio era molto costoso, se non sbaglio;  e dava benefici per quel che riguarda la guerra? Proprio non so che fare, in questo caso. Francamente non capisco come mai siano tutti così appassionati di questo municipio.

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che Dedelord attualmente è impegnato, andiamo un po col pilota automatico per la questione del regno. Basta che mi date indicazioni se costruire o meno il municipio e se desiderate espandervi. Al resto ci penso io.

In questa fase, potete fare entrambe le cose, iniziando anche preparare il nuovo esagono se avete intenzione di costruirci sopra successivamente).

La necessità di un municipio nasce perché i cittadini fanno le cose un po a cavolo. Si sta instaurando un'atmosfera da paese rurale, quando in realtà nessuno dei Png è interessato a fare ciò, considerato la loro estrazione sociale.
Ovviamente Jhod è solo stato spinto dalla convinzione di Akiros, il quale, essendo Consigliere e avendo potere decisionale anche in vece di Auchs, è diventata una presenza forte nel consiglio.

Le statistiche del municipio sono:

Spoiler

Municipio [22 PC] (2 Iso)
Dimezza il costo di Caserme, Discariche e Torri di Guardia. Economia, Lealtà e Stabilità +1.

Il sacrario dell'alce, costruendo una città in quell'esagono, permette di edificare un tempio a metà del prezzo (16 PC invece che 32).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fedele alle indicationi di Dedelord (dato che Io continuo a non capirci un tubo; e memore dei danni che abbiamo causato con le nostre decisioni troppo entusiastiche all inizio :grimace:), Io preferirei solo espandere i confini sul santuario;  in modo da frenare le ambizioni di Lord Irvin e, se possibile, rimandare la costruzione inutile alla prossima occasione. Peró, continuo a non capirci in tubo e mi rimetto alla decisione Del gruppo. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di massima, per snellire questo passaggio, se entro Lunedì sera, non ci sono novità da parte di chi ancora non si è espresso, prendo per buono quanto detto da Rex.
Avete sufficienti introiti anche per commettere qualche errore, ma non è questo il caso, tranquilli :D

Perdonate se sono così sbrigativo, ma fremo per entrare nel vivo di questo secondo capitolo :P 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, ynnan8008 said:

Nel senso che se i PC li abbiamo e non rimaniamo a zero si può anche fare..ma preferirei evitare di ritrovarci nella situazione di dover abbandonare i territori come fatto precedente..

 

a zero non andiamo in ogni caso, mi pare; la mia paura è che, più bassi siamo in riserve economiche e più siamo soggetti ai capricci del fato se ci capitasse qualche tiro di dadi sfortunato.

il master dice che siamo coperti da eventuali errori; quindi non dovremmo avere problemi. Io, comunque, continuo a pensare che sia meglio NON commettere troppi errori; in questo modo, quando dovessero capitare malgrado il nostro migliore giudizio, saremmo coperti e sicuri. Poi. oh....è un gioco e chi se ne frega degli errori! :joy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto l'andare degli eventi, io suggerirei (tenendo stavolta anche conto della parte ruolistica):
Anno 2 Mese 1.
Fase di Incremento:
Scegliere i Leader: Rimanere come siamo va bene, ma potrebbe essere il momento di rivedere qualche posizione. Per esempio la posizione di Akiros che non mi sembra piacerci. Molto però dipende dal ruolo del nuovo giocatore, quindi aspetterei a decidere.
La (mia) idea sarebbe sostituire Akiros (con Wyatt? perderemmo un +1 ad economia per acquisirlo a Stabilità) e poi la regina dovrebbe prendere marito (unico ruolo vacante, anche se contrario al suo background) :P.
Come detto, aspetterei a decidere, ma bisogna iniziare a pensare di alzare stabilità e lealtà (in questo ordine), secondo me. Se ci sono proposte che piacciono anche per l'aspetto ruolistico, ben vengano.
Tra i vari ruoli di governo, direi di esprimere le proprie preferenze per ciò che ci piacerebbe fare ai nostri  PG. Per Denitor, il ruolo di Generale va bene per ora.
Intanto direi di:
1. spostare il Bonus di Nora (Capo delle Spie) da Economia a Stabilità. (Le dimensioni crescono, la gente arriva....è bene sapere cosa succede!:frown:).
2. Impiegare Anthur in qualche modo.
Comunque, prima di dedicarci tempo, preferirei aspettare l'arrivo del nuovo giocatore.

Rivendicare Esagoni:  Direi di rivendicare 019 (1 PC), costruirci una strada (1 PC) e creare una fattoria (2 PC). Abbiamo ripulito questo tratto, ora ce lo prendiamo!
Ciò comporta un aumento della CD di controllo di +1, che quindi sale a +28.

Fondare e incrementare Città: la parola data è sacra (mi sembra), quindi costruiamo il Municipio (22 PC, ma ci piace il +1 a tutte e tre le caratteristiche del regno; gli altri vantaggi li sfrutteremo poi). Direi di costruirlo nel distretto IV (dove faremo la zona vip:dizzy:). Non possiamo costruire altro per ora, dato che le dimensioni del regno sono sotto 10, ma le prossime costruzioni dovrebbero essere "industriali" nel distretto III.

Generare Esercito: Non ancora (ma presto).

Promulgare Editti:  Direi di rimanere come siamo e di promuovere una festività religiosa (+1 lealtà, +1 Consumi). Erastil potrebbe essere il nostro obiettivo.
 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me possiamo cominciare quanto meno a prendere possesso dell'esagono con il tempio di Erastil. La preparazione richiede due mesi e l'accordo con i boscaioli è saltato, quindi non c'è fretta. In ogni caso se ricordo bene le spese per entrambe le operazioni sono molto basse, avremmo ancora molto margine di errore.

Per fare un po' di conti, abbiamo attualmente 49 PC nel tesoro. Da questi dobbiamo detrarre 3 PC di consumo interno, 22 PC per il municipio e, eventualmente, 1 PC per reclamare l'esagono 016, 4 PC per costruire una strada da R10 a 016 (foresta+fiume) e 4 PC e 2 mesi di tempo per preparare il terreno alla costruzione di una città. Con tutte queste spese scenderemmo a 15 PC (a cui andranno aggiunti vari profitti - per confronto il mese scorso abbiamo guadagnato 24 PC), la CD di controllo salirebbe da 27 a 28 (ma i TS del regno salirebbero tutti di 1 a causa del municipio, quindi non cambia nulla rispetto ad ora) e i consumi aumenterebbero da 3 a 4.

Secondo me abbiamo un'entrata sufficiente per ammortare tutte queste spese nell'arco di due mesi, anche contando altre costruzioni e annessioni. I soldi, se spesi bene, tornano indietro abbastanza presto e nel frattempo possiamo lavorare per stabilizzare ulteriormente il regno. Abbiamo ancora la lealtà troppo bassa al momento, per esempio, e anche la stabilità ha molto margine di miglioramento.

Per il futuro più immediato credo che avremo bisogno di, in ordine di importanza:

  • Annettere 017, 009, 015 e 019 e costruire fattorie e strade in questi ultimi tre.
  • Costruire dei negozi, che ci permettano di avere qualche oggetto magico extra.
  • Avere un esercito, una milizia, delle guardie o quello che vi pare per difendere il territorio, per esempio da eventuali sconfinamenti dei boscaioli.
  • Costruire delle mura e/o altre strutture difensive attorno a Stagrave.

Edit: Volendo si potrebbe anche evitare la strada verso l'esagono 016, sarebbe sufficiente farla girare attorno al bosco negli esagoni 009 e 015 quando li annetteremo.

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

No ti preoccupare, era solo per essere sicuro di aver capito. Io suggerisco però di annettere prima 019, poi ci dedicheremo al sacrario come priorità. Abbiamo ripulito il luogo dai ragni, è confinante alle nostre terre e le fattorie danno benefici a lungo termine se costruite il prima possibile (secondo me, ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Coff coff nuovo giocatore? Intendete quel tipo che non si è ancora presentato? Massì, quello che è da giovedì che è stato nominato e che non ha ancora fatto un salto a presentarsi?

Ahem, sono un po' in ritardo, vero?:sweat_smile:

Quindi senza perdersi in convenevoli salve a tutti! Sono il nuovo giocatore e con ogni probabilità giocherò un bardo interessato a rovine e scoperte, segreti e leggende. Un archeologo, insomma. Ma senza troppi libri e senza la frusta, purtroppo.

Per quanto riguarda invece le regole di gestione del regno, le sto ancora studiando e ci dovrò sbattere ancora un po' la testa per capirle (a partire dalla Lealtà, a parte per i prelievi di cassa serve a qualcosa?), oltre a dover ancora finire parte del pg. In ogni caso, sarà un piacere giocare con voi!

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto @New One! :) Saremo felici di averti dei nostri! Un bel bardo archeologo..peccato per la frusta XD 

 

Per le regole del regno fai bene a studiarle..così abbiamo qualcun'altro che le ha studiate per bene! ahahahaha.. Io ci ho provato ed ancora ci ho capito poco e niente.. 

Non vedo l'ora di scoprire che PG avrai e come si comporterà il mio Nano Spadaccino col nuovo arrivato :P 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...