Vai al contenuto

Alba dei Re [organizzativo 2]


Hobbes

Messaggio consigliato

Domanda...facciamo in tempo a fare compere? Lo so che non c'è bottino; ma io ho ancora qualche spicciolo avanzato dalla spesa precedente, ed avevo intenzione di compare un paio di incantesimi per affrontare Akiros: ormai è evidente che stia cercando di prendere controllo del consiglio e di alterarne gli equilibri di potere (sobillando gli altri consiglieri e cercando di influenzare i progetti per lo sviluppo del regno) ed avrei intenzione di castarmi qualche potenziamento diplomatico prima di prenderlo da parte e venire a capo una volta per tutte di quale sia il problema e mettere le cose in chiaro. Probabilmente è stata colpa nostra che glie lo abbiamo consentito; ma non so quando si è deciso che saremmo stati una democrazia, d'altra parte (non penso nemmeno che esistano in ambienti medioevali come questo XD); e, se è vero che ha lottato contro Lord Stag insieme a noi, non va dimenticato che era comunque un brigante che ha goduto della nostra grazia per per vedere affrancati i suoi crimini. Oltre questo, siamo noi membri del gruppo ad avere avuto mandato di esplorare le terre, amministrare la giustizia e fondare il regno; non certo lui o altri. Insomma....Akiros ha rotto il cazzzo; e, o si mette in riga o meglio se si leva dalle palle. :rage:

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, RexCronos ha scritto:

Domanda...facciamo in tempo a fare compere? 

Si. Per ora non avendo deciso ancora nulla su eventuali viaggi esplorativi, immagino rimaniate in paese.

Su Akiros, ricordatevi che fa parte del consiglio solo perché inizialmente lo avete coinvolto voi e ha iniziato a essere più influente da quando Auchs è stato eletto Guardiano.

---

Per il regno, prendo in toto la proposta di Dede, dato che è stata accolta di buon grado.
Solo un paio di considerazioni al riguardo:

Sarah, presto o tardi, dovrà cambiare grado di autorità a meno che non intendiate tenere la crescita del regno sullo sfondo, così potete concentrarvi a giocare sul resto. Come Png è un elemento troppo nuovo e inaspettato per me da gestirlo in un ruolo così importante, soprattutto se alla fine deve esser utilizzato come fantoccio da far sposare solo per i bonus.
Dedelord ha comunque sollevato un argomento importante. Dato che la colonia si sta stabilizzando, tra poco, potete decidere di rivestire i ruoli che più vi ispirano. Mi sembra di aver calcolato che alla fine, la perdita totale dei bonus è nell'arco di tre o quattro punti in meno rispetto adesso.

Il 2/10/2016 alle 19:15, DedeLord ha scritto:

Visto l'andare degli eventi, io suggerirei (tenendo stavolta anche conto della parte ruolistica):
Anno 2 Mese 1.
Fase di Incremento:
Scegliere i Leader: Rimanere come siamo va bene, ma potrebbe essere il momento di rivedere qualche posizione. Per esempio la posizione di Akiros che non mi sembra piacerci. Molto però dipende dal ruolo del nuovo giocatore, quindi aspetterei a decidere.
La (mia) idea sarebbe sostituire Akiros (con Wyatt? perderemmo un +1 ad economia per acquisirlo a Stabilità) e poi la regina dovrebbe prendere marito (unico ruolo vacante, anche se contrario al suo background) :P.
Come detto, aspetterei a decidere, ma bisogna iniziare a pensare di alzare stabilità e lealtà (in questo ordine), secondo me. Se ci sono proposte che piacciono anche per l'aspetto ruolistico, ben vengano.
Tra i vari ruoli di governo, direi di esprimere le proprie preferenze per ciò che ci piacerebbe fare ai nostri  PG. Per Denitor, il ruolo di Generale va bene per ora.
Intanto direi di:
1. spostare il Bonus di Nora (Capo delle Spie) da Economia a Stabilità. (Le dimensioni crescono, la gente arriva....è bene sapere cosa succede!:frown:).

Rivendicare Esagoni:  Direi di rivendicare 019 (1 PC), costruirci una strada (1 PC) e creare una fattoria (2 PC). Abbiamo ripulito questo tratto, ora ce lo prendiamo!
Ciò comporta un aumento della CD di controllo di +1, che quindi sale a +28.

Fondare e incrementare Città: la parola data è sacra (mi sembra), quindi costruiamo il Municipio (22 PC, ma ci piace il +1 a tutte e tre le caratteristiche del regno; gli altri vantaggi li sfrutteremo poi). Direi di costruirlo nel distretto IV (dove faremo la zona vip:dizzy:). Non possiamo costruire altro per ora, dato che le dimensioni del regno sono sotto 10, ma le prossime costruzioni dovrebbero essere "industriali" nel distretto III.

Generare Esercito: Non ancora (ma presto).

Promulgare Editti:  Direi di rimanere come siamo e di promuovere una festività religiosa (+1 lealtà, +1 Consumi). Erastil potrebbe essere il nostro obiettivo.
 

Modificato da Hobbes
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minutes ago, Hobbes said:

Sarah, presto o tardi, dovrà cambiare grado di autorità a meno che non intendiate tenere la crescita del regno sullo sfondo, così potete concentrarvi a giocare sul resto. Come Png è un elemento troppo nuovo e inaspettato per me da gestirlo in un ruolo così importante, soprattutto se alla fine deve esser utilizzato come fantoccio da far sposare solo per i bonus.
Dedelord ha comunque sollevato un argomento importante. Dato che la colonia si sta stabilizzando, tra poco, potete decidere di rivestire i ruoli che più vi ispirano. Mi sembra di aver calcolato che alla fine, la perdita totale dei bonus è nell'arco di tre o quattro punti in meno rispetto adesso.

 

A questo proposito, il nostro @New One considererebbe un personaggio con attitudine al comando? Non so se il suo bardo abbia questa inclinazione; ma, nel caso, sarebbe interessato/disposto ad adattarlo al ruolo di governatore? Oppure, nel caso non fosse possibile, a cambiare personaggio con uno adatto al ruolo? Col senno di poi, avendo giocato fino ad ora, sono sempre convinto che questa AP sia stata scritta per un paladino Divine Hunter di Erastil combattente a distanza. XD

 

Faccio seguire lista della spesa, allora :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente mi piace molto la gestione del regno ed i problemi che ci troviamo ad affrontare.. Anche se un pochino di voglia di tornare in azione più spesso mi sta sicuramente venendo! XD non vorrei però perdermi una parte che caratterizza questo AP.. 

In pratica, non sono più così tanto convinto di giocare in toto la gestione del regno, per una questione di tempo (il PbF già è lento di suo :D ) e forse anche il master ne gioverebbe se iniziassimo la gestione sommaria di questo lato.. 

Io sono disposto a continuare così senza problemi, era solo per dichiarare il mio eventuale consenso sulla gestione "laterale" del regno.. Soprattutto se questo rende più facile il lavoro al nostro Master! ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prove fatte! 
Avete superato economia ottenendo un po di PC (tolte spese e tutto ora siete a 38), ma non la prova di Stabilità, il cui punteggio è stato ridimensionato di 1 per aver trasformato Sarah in un Png. Comunque quest'ultima prova fallita non comporta alcuno svantaggio dato che non avete raggiunto la CD di soli 4 punti.

Ora avete un posto dove raccogliervi in assemblea :D

 

13 minuti fa, ynnan8008 ha scritto:

Sinceramente mi piace molto la gestione del regno ed i problemi che ci troviamo ad affrontare.. Anche se un pochino di voglia di tornare in azione più spesso mi sta sicuramente venendo! XD non vorrei però perdermi una parte che caratterizza questo AP.. 

In pratica, non sono più così tanto convinto di giocare in toto la gestione del regno, per una questione di tempo (il PbF già è lento di suo :D ) e forse anche il master ne gioverebbe se iniziassimo la gestione sommaria di questo lato.. 

Io sono disposto a continuare così senza problemi, era solo per dichiarare il mio eventuale consenso sulla gestione "laterale" del regno.. Soprattutto se questo rende più facile il lavoro al nostro Master! ;) 

In realtà, l'AP stesso da delle linee guida su come far crescere il regno senza l'ausilio dei giocatori, ma hanno fatto un ipotesi abbastanza comica a mio modo di vedere e mi esorterebbe a studiarmi un piano alternativo >_>
Premesso che non voglio condizionarvi, quindi che ci sia da gestire il regno io o voi, in termini di impegno, a me fa più comodo che siate voi :D.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora nulla XD 

A meno che gli altri abbiano cambiato idea si prosegue così! :D 

Inizierei a pensare a dove dirigerci questo mese nell'esplorazione.. voto per esplorare gli esagoni in alto a sinistra.. 001 / 002 / 008 

Così da non lasciare nulla di inesplorato nelle zone vicine al regno..anche perché ci espanderemo nel fiume per evitare che Corax faccia qualche danno..

 

Una volta risolto i problemi gestionali, si potrebbe anche partire nuovamente..questa volta dirigendoci direttamente da Corax per poi ripartire da li nell'esplorazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Lista della spesa:

- Incantesimo Adoration di 2° livello e Fox's Cunning di 2° livello, per un totale di 300 mo (150 mo per ogni pergamena di 2° livello) + 80 mo per scriverle sul libro degli incantesimi (40 mo per incantesimo di 2° livello). totale 380 mo. mi rimangono in tasca 84 mo.

 

Il piano è di castarmi i due incantesimi, ottenendo un bonus di +4 alle mie prove di diplomazia raggiungendo un bonus totale di +16 e chiederei ai membri del gruppo di darmi man forte per aumentare ulteriormente il bonus; quindi, di prendere da parte Akiros per indagare le sue ragioni e, una volta per tutte, persuaderlo con tutta la diplomazia che posso, a sottomettersi all autorità del gruppo e di non cercare più di sfidarla, come ha fatto fino ad ora. Anche supponendo che abbia le migliori intenzioni del mondo ed essendo convinto di fare gli interessi di Stagrave, gli ricorderei che altrettanto è nelle nostre intenzioni e che, se siamo disposti SEMPRE ad ascoltare consigli e suggerimenti, che non tollereremo forzature nelle decisioni circa la gestione del regno. 

Penso siamo tutti d'accordo che Akiros possa essere una risorsa nella gestione del regno che sia preferibile tenere; ma che non valga la pena farlo, se debba essere una difficoltà in più (oltre quelle che già ci sono) nel momento in cui si devono prendere decisioni.

Modificato da RexCronos
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te. Finora non sono riuscito a capire se ci sta aiutando ma ci sono diverse incomprensioni o se sta tramando qualcosa ai nostri danni. Togliersi il dubbio è doveroso.

Passando ad altro, si è parlato di un nuovo percorso. L'ultimo è stato piuttosto lungo, io comincio a proporre un giro più breve, almeno per quel che riguarda il tempo. Proporrei di cominciare da 033, è l'unico esagono che ci manca a nord dell'Averla. Se ci trovassimo un guado sarebbe davvero fantastico. Raggiungerlo non dovrebbe richiedere molto tempo perché abbiamo strade su metà del percorso. Da qui ci dirigiamo velocemente verso Guado Tordo (038), lo attraversiamo ed esploriamo un paio di esagoni da queste parti, per esempio 036 e 043. Alla fine passiamo per Guado Spina (024) e torniamo a casa. In alternativa lungo questo percorso abbiamo diversi problemi da risolvere. Il primo che mi viene in mente è il sicomoro, che probabilmente renderebbe nuovamente fertili le terre fra l'Averla e lo Spinoso, anche se non ho la minima idea di quale possa essere il problema nel dettaglio né tantomeno come risolverlo. Il secondo problema lungo la strada è il bosco di Enderwood e il ragazzo scomparso.

Suppongo che l'albero pietrificato, la miniera d'argento e la tana di Tirabudella siano segnate solo come punti di riferimento, altrimenti potremmo fare una sosta per liberarci anche di questi problemi.

Modificato da GammaRayBurst
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra i link c'è anche quello della mappa? La sto cercando da un po', altrimenti mi risulta difficile capire i riferimenti.

Per @RexCronos e anche gli altri, per come l'ho immaginato l'archeologo è più tipo da spedizioni. Ha un'attitudine a prendere decisioni, questo si, e viene da una famiglia che non trascura questo genere di istruzione, ma se facesse il governatore considerebbe lo sviluppo della colonia e la sua espansione in funzione dei territori finora inesplorati e che potrebbero nascondere scoperte interessanti. Quindi si, potrebbe ricoprire il ruolo di governatore, ma in quel caso aspettatevi proposte di deviazioni delle strade in modo che passino vicino alle zone più interessanti dal suo punto di vista, o che voglia organizzare spedizioni solo per esplorare luohghi su cui ha sentito storie interessanti.
Sul cambiare personaggio, sono pronto a venire incontro alle esigenze del gruppo, ma preferirei non dover stravolgere l'idea originaria.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, New One said:

Tra i link c'è anche quello della mappa? La sto cercando da un po', altrimenti mi risulta difficile capire i riferimenti.

Per @RexCronos e anche gli altri, per come l'ho immaginato l'archeologo è più tipo da spedizioni. Ha un'attitudine a prendere decisioni, questo si, e viene da una famiglia che non trascura questo genere di istruzione, ma se facesse il governatore considerebbe lo sviluppo della colonia e la sua espansione in funzione dei territori finora inesplorati e che potrebbero nascondere scoperte interessanti. Quindi si, potrebbe ricoprire il ruolo di governatore, ma in quel caso aspettatevi proposte di deviazioni delle strade in modo che passino vicino alle zone più interessanti dal suo punto di vista, o che voglia organizzare spedizioni solo per esplorare luohghi su cui ha sentito storie interessanti.
Sul cambiare personaggio, sono pronto a venire incontro alle esigenze del gruppo, ma preferirei non dover stravolgere l'idea originaria.

 

Tranquillo: il ruolo da governatore non comporta che tu debba prendere decisioni da solo o che abbia l'ultima parola sulle decisioni (quello si decide ancora come gruppo XD) ma solo che, in termini di role play, ti tocca funzionare da reggente del regno. La cosa si traduce piu in una scocciatura che altro: per esempio, occorrerebbe che il personaggio si sposi per le eigenze del regno, e gli toccherebbe presiedere ai consigli; per quello chiedevo se il personaggio che avevi in mente fosse disponibile ad assumersi l'onere e fosse nel suo carattere e nelle sue motivazioni. :-)

 

la mappa del regno la trovi in firma ad Hobbes: è il link a roll20. In genere tiene la mappa del regno, a meno che non si sia in combattimento tattico; caso in cui, la cambia con quella del terreno in cui si svolge lo scontro. :-)

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

Suppongo che l'albero pietrificato, la miniera d'argento e la tana di Tirabudella siano segnate solo come punti di riferimento, altrimenti potremmo fare una sosta per liberarci anche di questi problemi.

Tirabudella e Miniera d'argento sono rispettivamente una caverna (+1 stabilità) e risorsa (+1 economia). C'è il simbolo accanto al loro nome, se non si vede, avvertimi che cerco una soluzione grafica migliore.
L'albero pietrificato è solo un refuso, potete anche non considerarlo.

Per il sicomoro, la scelta è di alimentare l'albero con le sofferenze di una creatura intelligente, oppure abbatterlo. Nel primo caso, le sterili colline rocciose, diverrebbero fertili.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Hobbes ha scritto:

Per il sicomoro, la scelta è di alimentare l'albero con le sofferenze di una creatura intelligente, oppure abbatterlo. Nel primo caso, le sterili colline rocciose, diverrebbero fertili.

Sì, ma per quanto? Se si tratta di un sacrificio una tantum non credo che per Wyatt ci siano problemi, ma se, come sospetto, bisogna uccidere qualcuno ad intervalli regolari potrebbe diventare difficile dopo un po' trovare delle vittime sacrificali e tipicamente questi problemi si presentano quando quando porvi rimedio sarebbe molto oneroso, ad esempio dopo aver riempito la pianura di fattorie.

Dobbiamo torchiare un po' Anthur a riguardo, sarebbe un peccato sprecare una buona occasione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La quantità non è importante per lo scopo del sicomoro. Se decidete di farlo è in rapporto al vostro allineamento, dato che nessuno di voi è malvagio e vi state muovendo solo per avere più terreno fertile da sfruttare a favore della vostra colonia.

A proposito di Anthur, dove l'avete sistemato?

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti Oskar sarebbe contrario in ogni caso a sacrificare qualcuno per un sicomoro che chissà cosa nasconde..anche perché potrebbe essere legato all'enderwood e non voglio alimentare una tale stregoneria XD

Ma la terra attorno al sicomoro ci sarebbe modo di farla rinascere anche senza sicomoro? intendo ovviamente nel lungo periodo (10 anni? 20?)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ynnan8008 ha scritto:

Infatti Oskar sarebbe contrario in ogni caso a sacrificare qualcuno per un sicomoro che chissà cosa nasconde..anche perché potrebbe essere legato all'enderwood e non voglio alimentare una tale stregoneria XD

Ma la terra attorno al sicomoro ci sarebbe modo di farla rinascere anche senza sicomoro? intendo ovviamente nel lungo periodo (10 anni? 20?)

 

Probabilmente con qualche incantesimo, ma per adesso l'unico che mi viene in mente è qualcosa (per ora) fuori dalla vostra portata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attuata la strategia diplomatica con Akiros, potremmo cercare di usare lo stesso sistema con Borken per ottenere ogni briciolo di informazione sulla creatura (sospetto che non ci avesse detto tutto quello che c'era da sapere, considerando che aveva avuto uno stretto contatto con l'entitá e che non ci si era lasciati bene, a causa del fatto che pensavamo di aver messo fine alla non vita del figlio). Se necessario, potremmo forse metterlo a parte dell informazione che probabilmente suo figlio é ancora vivo (anche se non so come potrebbe reagire: nella peggiore delle ipotesi, potrebbe decidere di partire in una suicida missione di salvataggio, se non rouscissimo a convincerlo a lasciar fare a noi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'avvicinarsi della data concordata sull'inserimento del pg di @New one, potete ragguagliarmi sulle vostre attuali possibilità di presenza nel forum?
@Sivecane già che ci siamo, coinvolgo nella discussione anche te, così ho un quadro generale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...