Vai al contenuto

Alba dei Re [organizzativo 2]


Hobbes

Messaggio consigliato


Ho un dubbio......non avevamo reclamato l'esagono con il sacrario dell'alce nell'ultimo avanzamento della gestione del regno? perché noto che nella mappa dei confini del regno su roll20 è segnata fuori dai confini. 

Poi,  mi sono anche reso conto che non mi ero sottratto i soldi per le razioni da viaggio. Sottraggo 9 mo per lo stipendio mensile di Podrick; 10 mo per le razioni da viaggio sia per Gregor che per Podrick; e 1,5 mo per la biada per i 3 cavalli per i 10 giorni. totale 20,5 mo.

cosa facciamo con quell'esagono con scritto "possibile tana del grande serpente"? Suona interessssante. :joy:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, DedeLord said:

OOps...evo sottrarre anche io il costo delle razioni. Quanto in totale? (Scusa ma non ho la scheda sottomano). 

Fra poco dovrò vendere il cavallo per comprargli la biada. :confounded:

ho appena controllato; quindi so dirti che sono 0,05 mo al giorno per il cavallo (5 copper coins) e 0,5 mo (5 silver coins) per il personaggio. 5,5 mo per 10 giorni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordatevi sempre della possibilità di commutare i Pc in denaro. Eventualmente se vi torna comodo, possiamo anche considerare questa fonte di reddito, sotto forma di cambiali o titoli, che verranno poi scalati ad ogni successiva fase di gestione del regno. Per cifre che non combaciano esattamente con le 2000mo, avrete il rimanente in denaro contante che potete decidere di spendere o accumulare per un eventuale deposito futuro. Se invece si sfora di poche monete, tipo 2010 su 2000, si arrotonda senza alcun problema :D

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Hobbes said:

Ricordatevi sempre della possibilità di commutare i Pc in denaro. Eventualmente se vi torna comodo, possiamo anche considerare questa fonte di reddito, sotto forma di cambiali o titoli, che verranno poi scalati ad ogni successiva fase di gestione del regno. Per cifre che non combaciano esattamente con le 2000mo, avrete il rimanente in denaro contante che potete decidere di spendere o accumulare per un eventuale deposito futuro. Se invece si sfora di poche monete, tipo 2010 su 2000, si arrotonda senza alcun problema :D

Io preferisco ancora aspettare forme di guadagno più "tradizionali": attingere alle risorse di Stagrave, mi da troppo l'idea di "politico corrotto" :grimace:; Inoltre, contro il veleno, Gregor è coperto abbastanza. Per non parlare del fatto che, personalmente, preferirei visitare la torre, la tana del serpente, il villaggio o la riva del lago, piuttosto che non il villaggio dei lucertoloidi. :smile: Non abbiamo sterminato abbastanza civiltà locali? :joy:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, RexCronos ha scritto:

Non abbiamo sterminato abbastanza civiltà locali?

No. Decisamente no. E poi tutto ciò che abbiamo sterminato era sufficientemente diverso sia fisicamente che culturalmente (ammesso che si possa parlare di cultura cobolda o gnefra) da non dover sentire alcun rimorso. E anche se fosse il caso, per Wyatt non rappresenta comunque un problema. La questione è molto semplice: vogliamo il loro territorio, loro si oppongono, quindi loro muoiono. :D Non sono nostri cittadini, quindi per quanto mi riguarda non hanno diritti.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, GammaRayBurst said:

No. Decisamente no. E poi tutto ciò che abbiamo sterminato era sufficientemente diverso sia fisicamente che culturalmente (ammesso che si possa parlare di cultura cobolda o gnefra) da non dover sentire alcun rimorso. E anche se fosse il caso, per Wyatt non rappresenta comunque un problema. La questione è molto semplice: vogliamo il loro territorio, loro si oppongono, quindi loro muoiono. :D Non sono nostri cittadini, quindi per quanto mi riguarda non hanno diritti.

Guerrafondaio crociato di Gorum! :joy:

Scherzi a parte, la mia era una battuta: in termini interpretativi, anche Gregor la vede come Wyatt; con la differenza che, la sua natura diplomatica, gli impone di dare l'opportunità di sottomettersi all'autorità di Stagrave ad ogni comunità di esseri senzienti che dovessero incontrare; ma è chiaro che, all eventuale rifiuto di farlo da parte di questi, la sicurezza dei cittadini di Stagrave renda necessario il "rimuovere" (in un modo o nell'altro) i barbari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglie di sterminio a parte, se c'è una tribù guerriera in zona Denitor vorrebbe saperne di più. A tale proposito, ci hanno detto o abbiamo capito dove l'attacco è avvenuto? (in quale esagono)?

Denitor non partecipa alla scelta di quali informazioni (geografiche) condividere con la spedizione, se fosse per lui scambierebbe il più possibile. Se un giorno qualcuno dovesse reclamare ciò che riteniamo nostro, beh...ci discuteremo.

Per quanto riguarda l'itinerario,  l'esagono inesplorato "possibile tana del grande serpente" mi riempie l'occhio, non poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, DedeLord ha scritto:

Voglie di sterminio a parte, se c'è una tribù guerriera in zona Denitor vorrebbe saperne di più. A tale proposito, ci hanno detto o abbiamo capito dove l'attacco è avvenuto? (in quale esagono)?

No.
Sia la compagnia gnomica che Forbom, sono disponibili a rivelarvi questo genere di informazioni, solamente che Jubilost ha stabilito un prezzo chiaro aprendo anche la possibilità di scambiare l'ubicazione dei luoghi, mentre il nano, essendo una guida è più disposto a esser assunto invece che a fare come il suo attuale datore di lavoro.

Se desiderate modificare l'itinerario, avvertitemi per tempo, perché almeno per adesso, non ho avuto input certi di modifiche rispetto a quello segnato in mappa.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Se desiderate modificare l'itinerario, avvertitemi per tempo, perché almeno per adesso, non ho avuto input certi di modifiche rispetto a quello segnato.

Io aspetterei l'esito dello scambio di informazioni con la compagnia di esploratori (Denitor scambierebbe senza problemi).

Se non sappiamo niente che ci interessa, la tana del serpente è ciò che preferisco.

PS. Scusa master, ma l'itinerario tracciato su Roll20 ci porta in 033, che dovrebbe essere inesplorato, è quì che abbiamo incontrato Forbon e compagnia bella?

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, DedeLord ha scritto:

Io aspetterei l'esito dello scambio di informazioni con la compagnia di esploratori (Denitor scambierebbe senza problemi).

Se non sappiamo niente che ci interessa, la tana del serpente è ciò che preferisco.

PS. Scusa master, ma l'itinerario tracciato su Roll20 ci porta in 033, che dovrebbe essere inesplorato, è quì che abbiamo incontrato Forbon e compagnia bella?

Attualmente vi trovate in 043 sulle rive del fiume che vi ostacola nell'esplorare completamente l'esagono. Per raggiungere 033 ci vorranno ancora, mi pare perché sto andando a memoria, 2 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, chiaro (la X mi era sfuggita, o meglio pensavo dovevamo ancora arrivarci). Ho interpretato il viaggio in senso orario.  per la tana del serpente quindo dovremmo ritornare indietro di un esagono.
Uhmm...
Adesso direi di risolvere la questioni con gli esploratori, poi decidiamo, ma do base direi di procedere come previsto allora.
Sono curioso di vedere  il Bosco di enderwood e fare una capatina alla miniera d'argento (e l'esagono 033).

Ne approfitto per romperti un altro po:grimace:

Nell'esaminare l'espansione del regno, avevo preso in considerazione di reclamare (quando opportuno), l'esagono 024 (guado spina) ma poi 030 (tana di tritabudella), che contiene una risorsa /Caverna: stabilità +1). Quello che mi chiedevo è cosa sa Denitor di questo esagono, è libero (ripulito)?m mi sembra di si, ma non avendo giocato quella parte e avendola solo letta, ho un vago ricordo!:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DedeLord ha scritto:

Nell'esaminare l'espansione del regno, avevo preso in considerazione di reclamare (quando opportuno), l'esagono 024 (guado spina) ma poi 030 (tana di tritabudella), che contiene una risorsa /Caverna: stabilità +1). Quello che mi chiedevo è cosa sa Denitor di questo esagono, è libero (ripulito)?m mi sembra di si, ma non avendo giocato quella parte e avendola solo letta, ho un vago ricordo!:confused:

030 è un esagono pulito. In linea di massima se vi segno che i tratta di una risorsa, la potete prendere.
La tana di Tirabudella è stato uno dei primi siti ad esser disinfestato. Si tratta di alcune caverna originariamente abitate da un esemplare di cinghiale particolarmente aggressivo che aveva attaccato i coboldi, artefici degli omonimi orti.
 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sullo sterminio delle forme locali più aggressive Cameron non potrebbe essere più d'accordo, le minacce si estirpano (o si controllano) prima che diventino tali :butcher: A differenza di Gregor, non gli basterebbe l'accettazione dell'autorità di Stagrave, ma ci dovrebbe essere anche un qualche modo di controllarli.

Sulle preferenze, la torre e la tana del grande serpente sembrano luoghi interessanti da visitare, sapere l'ubicazione della tribù dei lucertoloidi potrebbe essere una buona cosa per spedizioni successive

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate le mie assenze.. 

 

Oskar non ha problemi con questo gruppo di gnomi..anche se ci hanno detto chiaramente di voler trovare un posto per reclamarlo.. quindi potremmo vederli come "avversari" o come "alleati".. 

Quanto dista la loro patria? Si potrebbe anche cercare di creare un legame cedendoli la miniera in cambio di un qualche aiuto.. Credo che avere degli alleati in caso di guerra non sarebbe male.. Anche perché l'unico alleato che abbiamo ci sta letteralmente sul ca**o e potrebbe pugnalarci alle spalle ad ogni secondo!

Ora scrivo nel tdg ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ynnan8008 ha scritto:

Quanto dista la loro patria?

Artume, la loro città di provenienza, in linea d'aria dista da voi oltre 600 chilometri. Artume fa parte dei Regni Fluviali, che sapete essere un caotico agglomerato di città-stato e feudi senza un vero potere centrale. A separare i Regni Fluviali dal Brevoy, ci sono proprio le Terre Rubate.
Sottolineo comunque che la compagnia Narthropple sono dei commercianti di pietra che seppur conosciuti per la qualità dei loro servizi, non hanno nulla a che fare con la politica.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, ynnan8008 ha scritto:

Si può trovare un modo per sfruttare questo incontro..magari cercandogli un posto fisso a Stagrave per il commercio di pietra o roba simile.. 

Per adesso ne il Brevoy, ne la vostra colonia esporta pietra, perché povere di questo tipo di materiale. Credo di averlo già scritto da qualche parte, ma tenete sempre presente che quasi tutte le strutture e gli edifici nel Brevoy e anche nella vostra cittadina sono in legno.
Vien da se che privilegiare una compagnia commerciale come la Narthropple, nel mercato di Stagrave, potrebbe rappresentare un vantaggio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...