Vai al contenuto

Alba dei Re [organizzativo 2]


Hobbes

Messaggio consigliato

Avevo immaginato di castare Enlarge Person su Wyatt, dato che ha una CA migliore; ma ho supposto che, essendo wyatt in grado di curare sia con fervore che con la bacchetta) potrebbe sfruttare la stazza di Oskar per ripararsi dietro di lui ed ottenere light cover (ho scoperto di recente che si calcolerebbe anche per le armi con portata, oltre che per le armi a distanza) mentre lo cura. Se Cameron potesse fare lo stesso con Denitor, forse si potrebbe ottenere un turno o due.

Con  il prossimo turno, proverei a conferire la proprietà Keen alle armi di Denitor ed Oskar.

ma sono ancora pessimista che se ne possa uscire sani... :grimace:

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti


@RexCronos a tal proposito se ti muovi non puoi lanciare enlarge person, dato che ha un casting time di 1 round e ti occupa tutte le tue azioni.

Per quanto riguarda il soft cover si parla solo di weapon reach, non natural reach. Appena ho tempo cerco nei forum, ma essendo huge l'idra e chi fornirebbe cover giant, non credo dia qualche vantaggio.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minutes ago, Hobbes said:

@RexCronos a tal proposito se ti muovi non puoi lanciare enlarge person, dato che ha un casting time di 1 round e ti occupa tutte le tue azioni.

Per quanto riguarda il soft cover si parla solo di weapon reach, non natural reach. Appena ho tempo cerco nei forum, ma essendo huge l'idra e chi fornirebbe cover giant, non credo dia qualche vantaggio.

Uops....stupido me.

A questo punto penso che lasceró perdere l'enlarge person e andró direttamente con il badger's ferocity: appena torno al computer (che ora sono con il cell) modifico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, RexCronos ha scritto:

Uops....stupido me.

A questo punto penso che lasceró perdere l'enlarge person e andró direttamente con il badger's ferocity: appena torno al computer (che ora sono con il cell) modifico. 

Ok, nel caso passasse il tempo utile all'edit, me lo appunto. Avvertimi se decidi di modificare anche l'azione di movimento.

@RexCronos Ci dimenticavamo la cosa più importante, lo fai su Denitor o su Oskar? xD
Denitor la minaccia diventa 15-20, mentre per Oskar 17-20. Entrambi hanno x2. E' tecnicamente più vantaggioso su Denitor.

 

12 minuti fa, New One ha scritto:

Perché nel conteggio dei modificatori al tiro per colpire di Cameron è segnato -1(deadly aim)

Ah ecco :joy:. Perdonatemi di tutti questi errori, ma le informazioni iniziano ad essere veramente tante... Una cosa che invidio della 5° edizione è proprio l'assenza di tanti piccoli bonus.
Vado a correggere :D 

Modificato da Hobbes
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, RexCronos ha scritto:

Avevo immaginato di castare Enlarge Person su Wyatt, dato che ha una CA migliore; ma ho supposto che, essendo wyatt in grado di curare sia con fervore che con la bacchetta) potrebbe sfruttare la stazza di Oskar per ripararsi dietro di lui ed ottenere light cover (ho scoperto di recente che si calcolerebbe anche per le armi con portata, oltre che per le armi a distanza) mentre lo cura. Se Cameron potesse fare lo stesso con Denitor, forse si potrebbe ottenere un turno o due.

Cosa intendi? Dalla distanza non posso curare Denitor (che rischia il collasso se l'idra lo porta a pf negativi), cura ferite funziona a contatto. Il massimo che possa fare è lanciare un controllo del campo come Unto o Glitterdust, ma se non funziona possiamo salutare Denitor.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, New One said:

Cosa intendi? Dalla distanza non posso curare Denitor (che rischia il collasso se l'idra lo porta a pf negativi), cura ferite funziona a contatto. Il massimo che possa fare è lanciare un controllo del campo come Unto o Glitterdust, ma se non funziona possiamo salutare Denitor.

No, intendevo muovendoti alle sue spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Hobbes ha scritto:

Ah ecco :joy:. Perdonatemi di tutti questi errori, ma le informazioni iniziano ad essere veramente tante... 

Ci mancherebbe che ti scusi, gestisci le schede su Roll20 di 5 PG come non ho mai visto fare, aggiornandotele da solo per giunta!!:innocent:

1 ora fa, Hobbes ha scritto:

Una cosa che invidio della 5° edizione è proprio l'assenza di tanti piccoli bonus.

Ma come diavolo ci riesci?....io sto a malapena imparando il sistema  Pathfinder dopo 2/3 anni!!! Sarà che non  ho avuto modo di giocare in gioventù, ma usare un altro sistema di regole mi farebbe ammattire.

2 ore fa, RexCronos ha scritto:

Se Cameron potesse fare lo stesso con Denitor, forse si potrebbe ottenere un turno o due.

ma sono ancora pessimista che se ne possa uscire sani... :grimace:

Cameron fa buoni danni e dubito che una cura cambierebbe molto la situazione (sebbene sarebbe graditissima!). 
Denitor difficilmente reggerà il prossimo attacco e credo che se proseguiamo la pugna, infliggere il max danno possibile sia l'unica via! Nel round precedente abbiamo fatto un buon critico e sono mancati i danni di Wyatt; Un altro  giro buono e potremmo abbatterlo...ma concordo: sono ancora pessimista che se ne possa uscire sani... :grimace:

Se qualcuno ha qualche asso nella manica, lo giochi oppure andrà tutto in mano ai dadi (o alla codardia, o saggezza che dir si voglia!):)

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto che ingrandire Wyatt (mi farebbe perdere CA), sarebbe interessante provare a rimpicciolire l'idra. Ridurrebbe i suoi dadi di danno. Riscalare 13 dadi sarebbe un duro colpo al suo output di danni.

Edit: mi sono appena reso conto che l'incantesimo si chiama "riduci persone"... Come non detto, era troppo bello per essere vero.

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

Master, se @New One avesse intenzione di curare Denitor, dopo aver attaccato posso fare un passo da 1,5 metri verso il basso, cosa che gli darebbe modo di arrivarmi a contatto.
PS. Tanto siamo messi così, suggerisco che che Oskar fiancheggi, basta un passo da 1,5 metri, anche se lascerebbe scoperto Cameron, che però deve ancora agire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, a questo punto ... affondo finale o ritirata strategica? La bestiaccia gode di occultamento e ricoprirà di AdO chiunque si avvicini abbastanza. D'altronde se tutti caricano o attaccano dalla distanza le possibilità di metterla fuori combattimento sono parecchie.

Al che mi viene una domanda @RexCronos, Gregor ha incantesimi a distanza che facciano danni?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hobbes Una nota sui tiri che ho chiesto: Acrobazia permette di fare un movimento a velocità piena conferendo un bonus di +10 all'avversario, come ho segnato nello spoiler. Sapevo che lo avrei fallito sicuramente, ma provarci non mi costava nulla.

Mi sono anche accorto di aver commesso un errore al passaggio di livello. Ho presto il talento furia focalizzata (di cui fra l'altro ho segnato solo l'effetto nelle note e non l'ho elencato nella lista dei talenti) leggendo solo la descrizione breve, convinto che mi avrebbe permesso di evitare la penalità al tiro per colpire col primo poderoso di ogni round. Un talento molto utile per una classe che vuole essere combattente ma ha un BAB a progressione media. Pensando di correggere un tuo sbaglio, mi sono però accorto che il talento si applica unicamente alle armi impugnate con due mani, il che lo rende assolutamente inutile visto che io uso sempre uno scudo. È un problema se lo cambio, visto che non ne ho mai usufruito e probabilmente mai ne usufruirò?

@Tutti: A me questo sembra un buon momento per ritirarci. Abbiamo vinto, anche se non siamo riusciti ad uccidere l'idra. Al momento siamo feriti e carenti di incantesimi adatti, se torniamo domani possiamo riprovarci con cognizione di causa e con la giusta preparazione. Ora sappiamo che con della semplice forza bruta possiamo avere la meglio su quella bestia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz ora ho capito quel +10, credevo che mi stessi riportando il dmc dell'Idra, infatti mi suonava strano...

Sono al telefono e mi viene complicato controllare, sai se per caso anche fallendo la prova la tua velocità rimane normale o sottostai alla penalità del movimento?

Per il talento non c'è alcun problema. Ci mancherebbe che fossi costretto a tenerlo xD

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...