Vai al contenuto

Alba dei Re [organizzativo 2]


Hobbes

Messaggio consigliato

Ricevuto, come detto via pm, non so bene cosa ne sarà di Sarah, ma come già ci sono stati casi di pg divenuti png, penso che adotterò il tuo consiglio :D.

Ora tutto sta nel capire se anche senza Sarah come governante il gruppo funziona alla stessa maniera. Concluso questo viaggio, ne discutiamo tutti assieme.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti


Nooo mi dispiace un sacco! :/ Capisco il tuo problema..

Mi stavo trovando bene con Sarah e con te che la giocavi..peccato! 

(ps: Il mio Oskar non interviene per non fare danno..sa che le parole dette adesso potrebbero creare problemi.. quindi preferisce lasciare a voi l'onere di trovare una soluzione)

Modificato da ynnan8008
Link al commento
Condividi su altri siti

Con la lasciata di Tarkus e l'assenza di Dedelord, mi duole constatarlo ma attualmente siete attivi solo in tre: Gamma, Rex e tu...

Vi chiedo il favore di fare un piccolo sforzo e postare anche qualche riga di superfluo. Sembra una scemenza ma almeno vi date una mano l'uno con l'altro per il filo narrativo.

Se entro Lunedì la situazione rimane ferma, risolvo la cosa off-stage e passiamo alla scena successiva dove avete raggiunto Stagrave.
Lì valuto se è il caso di introdurre un nuovo giocatore.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento mi sto tenendo un po' in disparte perché non sono sicuro di quale sia la linea d'azione migliore. Per quel che mi riguarda potremmo anche concedere l'uso del fiume, anzi volendo possiamo sobbarcarci noi le spese di costruzione della segheria in cambio di qualcosa che al momento non saprei definire o quantificare. Dobbiamo però impossessarci il prima possibile dell'esagono con il tempio di Erastil, in modo da porre chiari limiti legali ai boscaioli. Non so però cosa ne pensano gli altri a riguardo.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, vi chiedo scusa per il disagio causato dalla mia scarsa presenza. Seguo comunque i post e commenti cercherò di fare uno sforzo, ma per un altro paio di settimane sono messo malissimo. Aspetto il trasferimento sul lavoro e, se me lo concedono tornerò attivo come prima.

Mi dispiace per l'abbandono di Tarkus, Sarah era un ottimo pc e compagna di avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, DedeLord ha scritto:

Ragazzi, vi chiedo scusa per il disagio causato dalla mia scarsa presenza. Seguo comunque i post e commenti cercherò di fare uno sforzo, ma per un altro paio di settimane sono messo malissimo. Aspetto il trasferimento sul lavoro e, se me lo concedono tornerò attivo come prima.

Mi dispiace per l'abbandono di Tarkus, Sarah era un ottimo pc e compagna di avventura.

Ma no tranquillo, è solo la concomitanza dei fatti che ha reso la cosa più difficile. Può capitare a tutti un periodo pieno (anzi, se si tratta di lavoro, lo auguro xD), non preoccuparti ;)

Semmai ho riflettuto che effettivamente torna comodo un quinto giocatore, soprattutto se muove un personaggio estroverso e caratterialmente espansivo. D'altra parte, la mia attenzione sarà divisa per cinque persone.

Dato che sono intenzionato ad affrontare presto o tardi individualmente alcuni particolari dei vostri pg, vi chiedo se c'è un aspetto che desiderate approfondire. Al di là dei più palesi, come l'intenzione di Oskar di diventare un Aldori o gli studi in materia di evocazione di Gregor, mi interessa sapere che cosa vi piacerebbe maggiormente sviluppare del vostro alter ego.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minutes ago, Hobbes said:

Ma no tranquillo, è solo la concomitanza dei fatti che ha reso la cosa più difficile. Può capitare a tutti un periodo pieno (anzi, se si tratta di lavoro, lo auguro xD), non preoccuparti ;)

Semmai ho riflettuto che effettivamente torna comodo un quinto giocatore, soprattutto se muove un personaggio estroverso e caratterialmente espansivo. D'altra parte, la mia attenzione sarà divisa per cinque persone.

Dato che sono intenzionato ad affrontare presto o tardi individualmente alcuni particolari dei vostri pg, vi chiedo se c'è un aspetto che desiderate approfondire. Al di là dei più palesi, come l'intenzione di Oskar di diventare un Aldori o gli studi in materia di evocazione di Gregor, mi interessa sapere che cosa vi piacerebbe maggiormente sviluppare del vostro alter ego.

Sono tristemente (dico "tristemente" perché mi dispiace di aver perso un altro personaggio; ma, d'altra parte, ....può capitare) a favore di un altro personaggio; anche perché, già gli scontri sono abbastanza duri in cinque...in quattro rischiamo di lasciarci le penne. Qualche suggerimento su quello che ci farebbe comodo nel gruppo? Suppongo che con picchioni siamo al completo; forse un secondary healer, dato che Sarah svolgeva anche quel compito?

 

Per quanto riguarda lo sviluppo di Gregor, la sua ambizione, fin dall inizio, è sempre stata quella di ritagliarsi un ruolo centrale nel governo del nuovo regno; quindi, ora che l'ha ottenuto, può solo ambire a rafforzare il regno che contribuisce a governare, per rendere la sua posizione più stabile. Dal punto di vista del conseguire potere arcano, direi che, come hai detto, sia ben orientato nel migliorare la qualità delle creature che evoca; ma, per quello, c'è poco da fare: serve pratica, esperienza e, al limite, qualche oggetto magico che gli consenta di aumentare il suo potere. 

 

Per quanto riguarda la situazione corrente al campo dei taglialegna: capisco che il master stia insinuando un qualche tipo di pericolo nell'indicare il fiume ai taglialegna, anche se non capisco quale debba essere questo pericolo (forse che Lord Irvin stia raccogliendo legna ad un ritmo serrato per armare un esercito o per espandersi sui territori della verde cintura? ma Gregor come avrebbe modo di supporre una cosa del genere?). In realtà, sto ritardando la mia azione per via del metagame: se lo chiedi a Gregor, non ha nessun motivo, mi pare, di non indicare il fiume ai taglialegna; mentre, come giocatore, ho il dubbio solo perché il master ha posto la questione in modo da far pensare che ci fosse un motivo di sospettare; ma senza dire quale. Per fare un esempio, è come se ci fosse una porta apparentemente normale per il mio personaggio ma il master mi dicesse: "sei proprio sicuro sicuro di volerla aprire? huuummm...non te ne pentirai?". Se il mio personaggio non ha trapfinding e non passa la sua prova di Perception o non ha motivo di dubitare del fatto che la porta sia pulita, penso che farebbe metagame a non aprirla. Quindi, chiedo al master: ha Gregor qualche motivo che io giocatore non conoco per non indicare il fiume ai taglialegna? Se è così, probabilmente regor li svierebbe; ma, in caso contrario, gli indicherebbe la direzione del fiume. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

@RexCronos, penso che un motivo per non rivelare l'ubicazione del fiume è il timore che i boscaioli si spingano oltre gli ettari assegnati ma, essendo ancora terra di nessuno, i cippi di confine sono un mero strumento burocratico.
Penso che la cosa migliore da fare sia vedere il problema (se vogliamo considerarlo così) sotto una luce più umana. Volete aiutare questa piccola comunità di lavoratori a rispondere all'esosa domanda del vostro vicino Lord Irven? Se la risposta è si, lo sfruttamento del fiume è sicuramente una soluzione. Altrimenti che si arrangino da soli, nessuno si aspetta niente da voi :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se viene messa così..ovviamente la risposta è un si a lasciarli utilizzare il fiume..ma con un avviso grande quanto una casa..che l'utilizzo del fiume è una concessione extra.. Potremo anche sfruttare la cosa a nostro vantaggio..se riuscissimo a conquistare gli esagoni e costruirci quel che gli serve potremmo chiedere a Lord Irving un qualche compenso per l'aiuto.. 

 

Sento puzza di guai XD XD

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono sicuro; ma

ho l'imoressione (il master mi smentisca) che occorrano secoli per disboscare un intero esagono di foresta, sia pure avendo a disposizione una segheria ad acqua; e, di quello, non mi preoccuperei.

Invece mi preoccupa costruire su un esagono non reclamato ancora: se non ho capito male, Lord Irvin sembra intenzionato ad espandere i suoi confini verso la foresta (dopo che NOI l'abbiamo liberata dai briganti). Non vorrei che noi spendessimo i soldi e poi lui reclamasse quel settore con tutta la segheria. Inoltre, non vedo perché spenders soldi per aiutare i taglia legna: mi saremo limitato ad indicate gli il Fiume per dimo strata gentilezza nei confronto Della loro accoglienza: Saró legale neutrale; ma penso che se proprio volessimo una segheria, potremmo reclamare una sezione di foresta e costruirne una.

 

Ed espresse le mie perplessitá, mi tacito e lasciato decidere voi. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

È possibile che non mi sia espresso bene, ma la mia idea era proprio di prendere possesso dell'esagono con il tempio di Erastil, fondare lì una nuova città (Erasburg? suona bene... :D ) e costruirvi una segheria. Se il lord vuole espandersi, quell'esagono è probabilmente il più importante perché c'è un fiume e un tempio. Suppongo anche che un piccolo centro abitato ci permetterebbe di avere un minimo di controllo sulle azioni dei boscaioli e su loro eventuali sconfinamenti in esagoni che non abbiamo ancora reclamato.

La spesa necessaria non è onerosa e in ogni caso sono necessari due mesi prima di poter adattare l'esagono di foresta alle nostre esigenze e, credo, un altro mese per edificare la segheria. Nel frattempo abbiamo tempo di prendere possesso degli altri due esagoni attorno alla concessione e dell'esagono dove si trovava il nido di ragni, edificare un paio di fattorie per bilanciare i costi dei nuovi territori e anche edificare un paio di altri edifici a Stagrave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, GammaRayBurst said:

È possibile che non mi sia espresso bene, ma la mia idea era proprio di prendere possesso dell'esagono con il tempio di Erastil, fondare lì una nuova città (Erasburg? suona bene... :D ) e costruirvi una segheria. Se il lord vuole espandersi, quell'esagono è probabilmente il più importante perché c'è un fiume e un tempio. Suppongo anche che un piccolo centro abitato ci permetterebbe di avere un minimo di controllo sulle azioni dei boscaioli e su loro eventuali sconfinamenti in esagoni che non abbiamo ancora reclamato.

La spesa necessaria non è onerosa e in ogni caso sono necessari due mesi prima di poter adattare l'esagono di foresta alle nostre esigenze e, credo, un altro mese per edificare la segheria. Nel frattempo abbiamo tempo di prendere possesso degli altri due esagoni attorno alla concessione e dell'esagono dove si trovava il nido di ragni, edificare un paio di fattorie per bilanciare i costi dei nuovi territori e anche edificare un paio di altri edifici a Stagrave.

ah....avevo capito male, allora. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, RexCronos ha scritto:

Io non sono sicuro; ma ho l'imoressione (il master mi smentisca) che occorrano secoli per disboscare un intero esagono di foresta, sia pure avendo a disposizione una segheria ad acqua; e, di quello, non mi preoccuperei.

Il rischio del disboscamento non si presenta a meno che non accada qualcosa di veramente anomalo, ma di per se i boscaioli non hanno un impatto così importante.
Quando invece Preparate un esagono, potete parlare di deforestazione, dato che quel settore perderà i suoi vantaggi/svantaggi per poter edificare la città, però è un fattore puramente estetico. Se volete che Erasburg sia in mezzo alla foresta, liberi di fare che sia così. Viceversa, il paese verrà costruito in una radura artificiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...