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Risposte in primo piano

Ma alla fine penso che si utilizzi per l'appunto combattere con due armi, visto che alla fine utilizzi le altre due braccia solo per dare 1/2 in più alla forza nelle armi.

  • Risposte 999
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  • Supermoderatore
4 minuti fa, Destroya ha scritto:

Ma alla fine penso che si utilizzi per l'appunto combattere con due armi, visto che alla fine utilizzi le altre due braccia solo per dare 1/2 in più alla forza nelle armi.

C'entra il giusto, sta comunque utilizzando quattro braccia (una primaria e tre secondarie) e quindi come talento deve andare su Combattere con Più Armi. Non farti trarre troppo in inganno dal nome, vedili come Combattere con Due Braccia e Combattere con Più Braccia.

Lo prendere molto volentieri ma, per quelli migliorato e superiore come dovrei fare? Visto che non li ho trovati da nessuna parte?

E se avessi preso le due braccia extra dopo la catena di talenti TWF come funzionerebbe?

  • Supermoderatore
3 minuti fa, Destroya ha scritto:

Lo prendere molto volentieri ma, per quelli migliorato e superiore come dovrei fare? Visto che non li ho trovati da nessuna parte?

E se avessi preso le due braccia extra dopo la catena di talenti TWF come funzionerebbe?

Non esistono che io sappia le versioni improved e greater di Multiweapon Fighting come talenti.

Finchè usi solo due braccia per combattere puoi tranquillamente usare con quelle le penalità ridotte e gli attacchi extra dati dalla catena di TWF, a prescindere da quando prendi i talenti.

Quali armi improvvisate possono fare danni contundenti non letali? Magari che non si rompono al primo colpo sarebbe meglio. Avevo pensato di combinare cogliere di sorpresa + estrazione rapida + maestro e adepto del manganello + sgherro per fare furtivi in attacco completo ad ogni attacco senza usare fintare migliorato e altre fesserie del genere 

scusate ma combattere con due armi e tiro rapido sono cumulativi per determinare gli attacchi extra??

  • Supermoderatore
3 minuti fa, koga93 ha scritto:

scusate ma combattere con due armi e tiro rapido sono cumulativi per determinare gli attacchi extra??

Cosa intendi esattamente con questa domanda?

Aandando per supposizione ti butto lì intanto questa risposta: se in qualche modo riesci ad usare due armi a distanza (e a ricaricarle supponendo si parli di balestre ad una mano) per fare un completo hai diritto ad un attacco extra al massimo del BaB (uno per attacco completo, non uno per arma) ma tutti gli attacchi del turno subiscono sia la penalità del TWF che quella di Rapid Shot.

Comunque in generale la risposta è sì (con qualche limitazione) potresti anche per dire con un monaco sommare la raffica di colpi, TWF e rapid shot per lanciare una valanga di shuriken per dire.

la domande era inerente a degli shuriken, e deriva dal talento tiro rapido che dice: "Quando si effettua un’azione di attacco completo con un’arma a distanza, si può compiere un attacco a distanza in più nel round. Tutti i tiri per colpire subiscono penalità –2 quando si usa Tiro Rapido." Non ero sicuro se attivare tiro rapido richiedesse un azione come i talenti colpo vitare, incalzare ecc...

aspetta... la raffica e twf sono comunabili?? o.o

Modificato da koga93

  • Supermoderatore
6 minuti fa, koga93 ha scritto:

la domande era inerente a degli shuriken, e deriva dal talento tiro rapido che dice: "Quando si effettua un’azione di attacco completo con un’arma a distanza, si può compiere un attacco a distanza in più nel round. Tutti i tiri per colpire subiscono penalità –2 quando si usa Tiro Rapido." Non ero sicuro se attivare tiro rapido richiedesse un azione come i talenti colpo vitare, incalzare ecc...

Essenzialmente quando compi un'attacco completo (usando l'azione di round completo) puoi scegliere se aggiungere un attacco extra al BaB massimo al costo di un -2 a tutti gli altri attacchi del turno. La decisione non costa nessuna azione di per sè ma può essere fatta solo quando usi l'attacco completo.

Visto che TWF (e la raffica) richiedono a loro volta un'azione di attacco completo per essere sfruttati si possono quindi combinare.

16 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Visto che TWF (e la raffica) richiedono a loro volta un'azione di attacco completo per essere sfruttati si possono quindi combinare.

anche la versione unchained della raffica??

  • Supermoderatore
In questo momento, koga93 ha scritto:

anche la versione unchained della raffica??

Cito direttamente dalla descrizione dell'unchained monk sulla 20pfsrd "a monk can make a flurry of blows as a full-attack action"

  • Autore
1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

Essenzialmente quando compi un'attacco completo (usando l'azione di round completo) puoi scegliere se aggiungere un attacco extra al BaB massimo al costo di un -2 a tutti gli altri attacchi del turno. La decisione non costa nessuna azione di per sè ma può essere fatta solo quando usi l'attacco completo.

Visto che TWF (e la raffica) richiedono a loro volta un'azione di attacco completo per essere sfruttati si possono quindi combinare.

Eh no. La raffica agisce come se fosse il TWF, quindi non si cumulano.

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Lone Wolf ha scritto:

Eh no. La raffica agisce come se fosse il TWF, quindi non si cumulano.

Dici che mi sto confondendo con la 3.5?

  • Autore

Mi da di si. La raffica dice esplicitamente che nel farla si agisce come se si avessero i benefici del TWF.

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Lone Wolf ha scritto:

Mi da di si. La raffica dice esplicitamente che nel farla si agisce come se si avessero i benefici del TWF.

Probabilmente mi ricordo una FAQ della 3.5 che diceva espressamente che si potevano sommare e ho fatto confusione.

7 ore fa, Destroya ha scritto:

Quali armi improvvisate possono fare danni contundenti non letali? Magari che non si rompono al primo colpo sarebbe meglio. Avevo pensato di combinare cogliere di sorpresa + estrazione rapida + maestro e adepto del manganello + sgherro per fare furtivi in attacco completo ad ogni attacco senza usare fintare migliorato e altre fesserie del genere 

Rettifico: Quali armi improvvisate LEGGERE possono fare danni contundenti non letali?

Avevo pensato a:
Cucchiaio

Libro

Mattarello (Mamma style)

Come funzionano precisamente gli effetti di paura? Ho letto che sono cumulabili

Mettiamo che utilizzi il talento Sgherro che mi permette di rendere l'avversario scosso dopo un attacco non letale per un numero di round pari ai danni, e poi con un secondo attacco metto la condizione spaventato con l'archetipo Thug, il nemico cade in preda al panico per 1 round e poi diventa scosso?

21 ore fa, Destroya ha scritto:

Rettifico: Quali armi improvvisate LEGGERE possono fare danni contundenti non letali?

Avevo pensato a:
Cucchiaio

Libro

Mattarello (Mamma style)

Il "sap" non è un'arma leggera?

In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

Il "sap" non è un'arma leggera?

Sap sarebbe manganello in teoria, comunque sì ma non è un'arma improvvisata

Già, mi sono perso quella parte.
Direi, sui due piedi: boccale, libro, sacchetto pieno di monete, cintura, gamba di una sedia, teschio umano, vaso da notte (dopo il primo colpo diventa tagliente), candelabro, bottiglia, cannocchiale (ma con quello che costa...), vaso con i fiori, flauto, tromba, torcia spenta...

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