Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve a tutti stavo creando un personaggio per una campagna e mi era venuta voglia di crearmi un chierico con frusta ed è uscito fuori questo personaggio (partiamo dal livello 7)

chierico umano di Calistria con domini charme e inganno, le statistiche sono

FOR 10 DES 20 COS 11 INT 16 SAG 20 CAR 17

come talenti avevo pensato 

1) arma accurata

2) combattere con due armi

3) incanalare punizione

4) maestria con la frusta

5) maestria con la frusta migliorata (non ne sono molto sicuro)

ovviamente due fruste 

 

mi sarebbe veramente di aiuto se mi aiutaste magari dandomi dei consigli, anche sui talenti per migliorare l'uso della frusta in combattimento, sull'equipaggiamento e sugli incantesimi da preparare ( quello che vorrei fare è la chierica prostituta per ottenere soldi ed informazioni come naturale nel culto di Calistria)

Grazie mille in anticipo per l'aiuto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, lardasar ha scritto:

Salve a tutti stavo creando un personaggio per una campagna e mi era venuta voglia di crearmi un chierico con frusta ed è uscito fuori questo personaggio (partiamo dal livello 7)

chierico umano di Calistria con domini charme e inganno, le statistiche sono

FOR 10 DES 20 COS 11 INT 16 SAG 20 CAR 17

Puoi cambiare le caratteristiche? Perché combattendo in mischia ti converrebbe scambiare intelligenza e costituzione, anche se la frusta ha tanta portata i pf servono sempre

2 ore fa, lardasar ha scritto:

 

come talenti avevo pensato 

1) arma accurata

2) combattere con due armi

3) incanalare punizione

4) maestria con la frusta

5) maestria con la frusta migliorata (non ne sono molto sicuro)

E qui arriva il mio grande dubbio: è il master che vi concede un talento ogni livello? Perché tecnicamente avresti un talento ogni dispari più uno bonus al 1° livello perché sei umano. Senza contare che non rispetti i requisiti di maestria con la frusta e della versione migliorata. 

2 ore fa, lardasar ha scritto:

 

ovviamente due fruste 


 

Questo te lo sconsiglio, la frusta è un arma ad una mano e le penalità per combattere con due armi ad una mano sono troppo pesanti (-4,-4) e per di più hai un Bab medio, quindi si sentono ancora di più. Solitamente della frusta si sfruttano due cose: la grande portata e l'uso per sbilanciare. Quindi i talenti che ti consiglio sono:

1) Arma accurata

1(Umano) Riflessi in combattimento (fondamentale per sfruttare la portata della frusta)

3) Arma focalizzata ( frusta) (prerequisito di maestria con la frusta)

5) Maestria con la frusta

2 ore fa, lardasar ha scritto:

mi sarebbe veramente di aiuto se mi aiutaste magari dandomi dei consigli, anche sui talenti per migliorare l'uso della frusta in combattimento, sull'equipaggiamento e sugli incantesimi da preparare ( quello che vorrei fare è la chierica prostituta per ottenere soldi ed informazioni come naturale nel culto di Calistria)

Grazie mille in anticipo per l'aiuto

 

Come Incantesimi dipende molto da cosa vuoi fare in combattimento: indebolire i nemici? Curare e potenziare gli alleati? Controllare il campo di battaglia? 

Invece per i ruoli fuori dal combattimento i domini scelti sono ottimi, ti permettono senza troppi problemi di soddisfare la tua idea. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per lo scambio delle caratteristiche non c'è problema 

 

i talenti sono 5 ( 2 al liv 1 uno al 3 uno al 5 ed uno al 7) per il fatto del rispettare scusa ho confuso arma accurata con focalizzata i talenti dovrebbero essere

1) arma accurata( quel 5 in più a colpire non è male) oppure incanalare extra

2) incanalare punizione (lo prendo come primo al posto di combattere con due armi) oppure riflessi in combattimento

3) arma focalizzata frusta

4) maestria nella frusta ( prerequisiti BAB 2 che ottengo al liv 3 ed arma focalizzata)

5) maestria nella frusta migliorata (prerequisiti maestria nella frusta arma focalizzata e BAB 5 che ottengo al liv 7)

 

per l'arma quindi tu consiglieresti una sola frusta? ci avevo pensato ma puntavo a fare più danni (anche se come dici quel -4 -4 si fa sentire parecchio) Visto che ci sono vorrei chiederti la differenza tra la frusta normale e quella a nove sezioni a parte per i danni

 

per quanto riguarda gli incantesimi quello che vorrei fare è controllare il campo di battaglia, ho fatto altre volte il chierico curatore ed avevo deciso di cambiare un pò, e visto che siamo in una campagna buona Calistria con i suoi domini mi sembrava una divertente alternativa al casto e puro chierico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il problema sono i danni lo risolvi con gli attacchi di opportunità: ti aumenta di 6 (1+Destrezza) gli attacchi a round e con la tua portata enorme non avrai problemi a ottenerli. A questo punto ti consiglio di sostituire maestria nella frusta migliorata con incanalare punizione. 

13 ore fa, lardasar ha scritto:

Visto che ci sono vorrei chiederti la differenza tra la frusta normale e quella a nove sezioni a parte per i danni

La principale differenza è che la seconda è un'arma marziale, ma a te conviene prendere la frusta tradizionale, hai competenza in quella e usare l'altra costerebbe un talento in più per un cambio da un 1d3 a 1d4. 

13 ore fa, lardasar ha scritto:

per quanto riguarda gli incantesimi quello che vorrei fare è controllare il campo di battaglia, ho fatto altre volte il chierico curatore ed avevo deciso di cambiare un pò, e visto che siamo in una campagna buona Calistria con i suoi domini mi sembrava una divertente alternativa al casto e puro chierico.

Per controllare il campo di battaglia ti consiglio questa variante, che dimezza l'incanalare e da una penalità al nemico colpito pari ai dadi di incanalare persi: ad esempio per l'aspetto di Lust da una penalità ai Ts contro l'ammaliamento o Envy ai tiri per colpire. Invece per gli Incantesimi ce ne sono moltissimi a partire dal primo livello (come Comando o Comando Omicida, Shadow Trap o Touch of Blindness, che puoi rilasciare a 4,5 metri di distanza tramite la frusta), se selezioni la variante citata prendi più Incantesimi di Ammaliamento possibili, che solitamente sono anche buoni modi per controllare il campo di battaglia. 

Per l'equipaggiamento ti consiglio di prendere al più presto una Frusta accumula Incantesimi, utile per scaricare Incantesimi per controllare ulteriormente il campo di battaglia. Anche una Metamagic Rod, Threnodic, può esserti utile, permette tre volte al giorno di usare Incantesimi trenodici (puoi usare le influenze mentali sui non morti) a gratis. Poi ci sono le solite cose: anello di deviazione, Zainetto pratico, perle del potere, ...

Modificato da Ian Morgenvelt
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...