Vai al contenuto

[TdG] Hoard of the Dragon Queen [Tiranny of Dragons]


smite4life

Messaggio consigliato

Malakai I Entreri

Mylady forse è meglio lasciar perdere il fuoco e provare qualcos'altro sussurro a Serene, prima di iniziare ad arrivare vicino ai mie compagni alla porta. Una volta arrivato ascolto il piano del sacerdote di Lathander e approvo con un cenno del capo. Prima che venga aperta la porta dico a tutti, con voce bassa Ho sentito un intimazione a stare in silenzio dall'interno, ma non ho notato altri segni di vita. Poi lancio nuovamente l'incantesimo di prima, creando una guardia cittadina con la spada sguainata

Master

Spoiler

Uso Minor Illusion nel "primo quadretto" dopo la porta. Creo una guardia cittadina, ispirandomi a quelle delle mura

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 481
  • Creato
  • Ultima risposta

Vi disponete ordinatamente intorno alle porte, pronti a tutto. Antani lancia quindi il suo sortilegio ed una zampa di drago, con un certo sforzo, lentamente apre uno dei due portoni scorrevoli. Subito Malakai mormora le sue arcane parole, e una guardia compare davanti alla porta, ferma come se stesse cercando di scrutare qualcosa all'interno. 

Passa solo un istante prima che una lancia si conficchi sul pavimento dopo averlo perfettamente attraversato! 

Questa volta udite tutti una voce che sussurra arrabbiata: Deficiente! Non vedi che è una illusione come prima! Stupido! Subito zittita da un nuovo Ssshhh

Spoiler

La porta è stata aperta soltanto di poco, è un po' arrugginito e serve una prova di forza per aprirlo di più. Ditemi se sbirciate all'interno e come lo fate, per il momento assumo che siate relativamente lontani dalla porta. Per quello che vale finora non avete sentito voci femminili. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Antani

Signori, siamo della guardia cittadina, la vostra fazione è stata sconfitta, siamo già arrivati fino al mulino proprio perché ora le strade sono sgombre, i vicini ci hanno dato una mano e abbiamo tirato fuori l'arma segreta, lo strullarchibugio di ultima generazione.

Vi consiglio di deporre le armi e vi sarà risparmiata la vita.

A breve arriveranno rinforzi e il potere magico dell'artefatto vi vaporizzerà all'istante.

La mano magica richiude la porta e, dalla fessura che rimane tra l'anta e il muro osservo che fanno. Faccio leva sul fatto che da dentro fanno fatica a guardare fuori...

Spoiler

Raggirare 5.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malakai I Entreri

Come affermato dal mio compare vi conviene arrendervi. Stiamo presidiando il mulino e presto arriveranno i nostri alleati con lo strullarchimbugio magimitico tecnosomatico, un antichissimo e quasi sconosciuti ordigno di enorme potere magico. Per il vostro bene, signore e signori, sarebbe caldamente consigliato di uscire a mani alzate e senza volontà di nuocere. Noi promettiamo di trattarvi onorevolmente e di risparmiarvi. Affermo a ruota dietro Padre Antani, mentre mi avvicino alla porta e cerco si sbirciare dentro senza sporgermi

Master

Spoiler

Raggirare o Persuasion con +6, Intimidation +5. Poi provo di nuovo a fare Perception con +1, sperando in qualcosa di più di un uno naturale:D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rigel "due dita" Zeilwasser

Immobile se non per il movimento frenetico degli occhi, sposto lo sguardo tra il portone e l'illusione finché questa non viene colpita dalla lancia. Un cenno con la mano, a indicare che intendo fare il giro dell'edificio per appostarmi dietro la finestra.

In silenzio, le voci delle allodole come copertura, mi sposto. Sporco il volto con una manciata di terra e butto un'occhio all'interno.

Spoiler

Non mi si apre la pagina di mythweavers, mi sembra stealth +6 ma controlla, per favore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole di Antani e Malakai sono seguite da un silenzio di tomba, poi si sente una voce che urla fanaticamente: Non ci arrenderemo mai!!! LA REGINA DEI DRAGHI SAPRA' RICOMPENSARE CHI LE E' STATO FEDEL... Improvvisamente, però, la voce viene interrotta da un sonoro THUD, seguito da una voce che parla in tono più calmo: Va bene va bene! Usciamo! Ma non vaporizzateci!! Noi siamo solo mercenari! Il pazzo si è preso una asciata sulla nuca. Ora lanciamo giù le armi e poi arriviamo. Effettivamente, vedete cadere al suolo dal soffitto una serie di lance, asce e pugnali, seguiti poi da dei passi pesanti che risuonano sul soffitto.

Rigel, dalla sua postazione privilegiata, si accorge di una cosa che a Malakai era sfuggita: una scala che sale a un piano di sopra, evidentemente utilizzato come deposito e anche come sede per la trappola. In effetti, il soffitto (nonché il pavimento del piano superiore) è pieno di aperture utilizzate per sollevare facilmente (con carrucole e paranchi) i sacchi di grano da macinare o di farina, ma anche comodi per bersagliare di lance i nemici.

Aperta la porta, potete raccogliere le armi cadute.

Tiri

Spoiler

Antani Deception (vantaggio per l'aiuto di Malakai) 17

Cultisti Insight 6

Rigel Stealth 23 (imbattibile, sei praticamente invisibile! :D )
Rigel Perception (svantaggio vetri sporchi) 16

@tutti

Spoiler

Scusate, avevo postato Venerdì. Oggi, non ricevendo risposte sono venuto a controllare e per l'ennesima volta non aveva mandato il post! Dannazione! :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Serene

Sorrido, molto divertita dall'apparente successo della panzana immensa che i due chiacchieroni sono riusciti a sparare. Voltandomi verso il luogo dove le guardie dovrebbero essere in attesa, creo un visibile simbolo luminoso in aria, rappresentante una spada che punta verso il basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malakai I Entreri

Batto una mano sulla spalla di Antani mentre mi complimento con lui Complimenti Padre Antani, ottima inventiva sussurro al giovane religioso con un sorriso sul volto. Poi torno serio e dico Messer Rigel e Messer Corvo se raccoglieste le armi ci fareste un grande favore. Io e Padre Antani penseremo a tenere tranquilli i nostri nuovi amici, nell'attesa della nostra mirabolante arma. E non provate a chiedere aiuto a Lady Serene per un lavoro di forza, non permetteró mai ad una signorina di stancarsi compiendo cotale sforzo. Piuttosto vi forniró io una mano volentieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Antani

Ho studiato da chierico mica per caso, pace, amore e vaporizzazione solo in casi estremi.

USCITE CON LE MANI DIETRO ALLA TESTA IN FILA INDIANA, IL PRIMO BENE PREZIOSO È LA VITA  E LA SECONDA FA RIMA CON ESSA!

Poi a tutti, sussurrando.

Che ne facciamo di questi?

Potrebbero vedere che la città non è pulita, ma sono mercenari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Malakai I Entreri

Non è nostro dovere decidere. In quanto prigionieri di guerra vanno portati a Lord Nighthill dico sussurrando in risposta alle parole di Antani, per poi aggiungere Ma non è di loro che dovremmo preoccuparci al momento. Credo che il pazzo a cui si riferiscono è la persona di cui parlava prima Lady Serene. Direi che dovremmo porle un interrogatorio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rigel "due dita" Zeilwasser

Le allodole, fuori. Dentro, il mucchio di armi e la fila di prigionieri. Scuoto la testa tra me e me, stupefatto. Se me l'avessero raccontata avrei pensato alle fanfaronate che si sentono dai pescatori in taverna, dopo qualche bicchiere di rosso in eccesso. Quella volta che ho preso un luccio da dieci chili, o la trota di un metro e mezzo...

Dopo che l'ultimo soldato è uscito, scavalco il davanzale e entro. Salgo le scale, armi alla mano, per controllare che non ci siano altre sorprese. Se tutto è tranquillo lego l'invasato e raccolgo le armi.

Spoiler

Nel caso ci fosse qualche fanatico, ready con le armi e stealth +6 per salire in silenzio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rapidamente Corvo e Malakai raccolgono le armi lanciate e dopo qualche secondo 6 persone escono in fila indiana, le mani sulla testa, disponendosi lungo il muro allineate davanti alla mazza di Antani, all'ascia di Corvo e allo stocco di Malakai. Notate subito che questi individui sono ben diversi da quelli con cui vi siete scontrati fin'ora: gente dura, segnata dalla vita e dalle battaglie quasi in egual misura, non hanno gli occhi spiritati dei fanatici che avete sistemato nel boschetto o al villaggio. D'altra parte, però, sono anche decisamente più esperti, e danno l'impressione di saperci fare eccome con le armi. Uno dei sei, evidentemente il capocombriccola, vi spiega: Noi siamo mercenari, siamo stati ingaggiati insieme ad altri per alcuni lavoretti, che dovevano culminare con questo assalto. Il pazzo fanatico ora è steso di sopra, probabilmente è ancora in vita.

Nel frattempo Rigel passa dietro agli uomini, salendo al piano di sopra silenziosamente e controllandolo. Quello che trova è effettivamente il corpo di un uomo, ricoperto da un manto nero con cappuccio, svenuto al suolo. Se lo carica facilmente in spalla e dopo pochi secondi vi raggiunge al piano di sotto. Oltre a sacchi di grano e farina non c'è null'altro nel mulino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Antani

Carissimi, capiamo il vostro problema, ora il nostro problema è fermare questa pazzia, se ci date una mano a debellare il capo e arrivare più in su possiamo intercedere per farvi avere una ricompensa, così oltre alla vita ci guadagnate il mal tolto.

Andiamo nel maniero e parliamo col capo nostro, andiamo dai vostri ex capi, li mazzuoliamo, vi prendete due soldini e tutti vissero felici e contenti, noi potremmo essere vostri compari di ventura, in tutto ciò, mi sembrate gente a posto!

Anzi quando vi presentiamo là portiamo prove di uccisioni, così prendiamo anche i soldi da loro, insomma, raccattiamo il raccattabile e dividiamo il bottino di guerra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malakai I Entreri

Onorevoli signori, come detto dal mio compagno potreste esserci utili alla causa. Ma dato che noi non possiamo decidere fino ad ordine contrario sarete considerati prigionieri di guerra. Quindi purtroppo saremmo costretti a controllarvi. Vi chiedo di togliervi le vostre armature, vi verranno restituite assieme alle armi a tempo debito dico agli uomini davanti a me mentre penso ad eventuali sviluppi futuri della cosa Titolo promesso dal lord, già un po di mercenari, serve solo la terra e sono a cavallo. Poi chiedo ai miei compagni Qualcuno ha una corda per il fanatico? E soprattutto, Lady Serene non aveva detto che il loro capo era una donna? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rigel "due dita" Zeilwasser

Un paio di giri di corda attorno al corpo del fanatico, braccia ben strette lungo i fianchi. Una volta che è insaccato, lo rimetto di traverso sulla spalla sinistra. «Di questo me ne occupo io, portavo gli agnelli appena nati allo stesso modo.»

Esco, cercando con gli occhi i rinforzi promessi. Muovetevi, siamo fuori da troppo tempo.

«Forza, parleremo dopo.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli uomini si guardano per qualche secondo, leggermente perplessi per il fiume di parole con cui vengono inondati dalle allodole, ma sembrano interessati alla vostra offerta (o quantomeno il capo, che a quanto pare lo è diventato per qualità intellettuali) e ritengono ragionevole la richiesta di togliere le armature, anche se uno di loro vi fa notare che sarà un po' complesso per voi portarle indietro.

Ad ogni modo, quello che sembra il capo annuisce alla domanda di Malakai: Si, i capi sono tre, anche se solo due hanno guidato l'attacco: la Frulam e il mezzo drago con il nome impossibile... Com'è che si chiamava? Al che un altro risponde: Lange... Lange qualcosa, mi pare... E il capitano continua: Si ecco, lui... Boh, dev'essere parente del drago che sta svolazzando in giro perché è blu pure lui. Beh comunque oltre a loro c'è la capa di tutto che è un'altra mezzodrago, ma nera. Si chiama Rezmir, lei, ma non è qui stanotte, è rimasta al campo non so perché.

Mentre parla, si rende conto che Malakai si stava riferendo al cultista che lui stesso ha colpito, e si mette a ridere: Quello? Ahahahah!!! No, quello è solo un cretino! Era convinto di dare gli ordini solo perché "lui parlava con i draghi", ma non conta praticamente niente nel loro gruppo. Mi dispiace. No, Frulam è una tipa vestita di viola, ma di sicuro non si mette in mezzo ai combattimenti.

Mentre discutete, vedete avvicinarsi dalla vostra stessa direzione di provenienza un gruppetto di una decina di guardie, che vi ringraziano del vostro lavoro e vi dicono di tornare pure a farvi rimettere in sesto alla torre.

Ripartite quindi, e pochi minuti dopo siete nuovamente al tunnel, che percorrete questa volta senza incidenti fino a sbucare nella cantina della torre, dove trovate un ragazzino che era stato lasciato li di guardia e che corre ad avvisare Escobert.

Nel giro di una decina di secondi, il nano compare assieme a padre Jasper, ed entrambi vi fissano sorpresi dal rapporto attaccanti-prigionieri, anche se non fanno commenti e padre Jasper si sbriga ad invocare due volte il potere di Lathander per lenire le ferite di Corvo e Rigel.

@Hobbes e @Servus Fati

Spoiler

Venite curati di 9 pf a testa (si, ho tirato esattamente uguale)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Serene

è quello che ho detto, infatti. Per cortesia, qualcuno svegli il cultista una volta assicurato rispondo un po' delusa. Posso sapere se avete avuto contatti con una certa Frulam Mondath, signori? Faccio mentre mi avvicino a uno dei mercenari.

@ DM

Spoiler

Controllo se nasconde qualcosa con un modesto Insight +1.

Per ora. :evil: 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Antani

Bazzeccole, padre Jasper, qui pare che il mio talento sia apprezzato, per prima cosa ho salvato un compare che ci aveva messo nei guai, redimendolo con la luce di signore nostro Lathander, poi con l'inganno abbiamo seccato alcune lucertole un poco cresciutelle e abbiamo scoperto una trappolona nel mulino.

Ma io, grazie all'aiuto dei compagni, ho creato una balla interplanare e, grazie ad essa, ho evitato spargimenti di sangue, salvando da morte certa un gruppo di misericordiosi mercenari che ho puntualmente convertito...

Adesso mi gratto il mento pensieroso, non so come continuare il resoconto, ma è quando tutto sembra perduto che Antani ha i colpi di genio.

...convertito a noi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rigel "due dita" Zeilwasser

Scarico bruscamente il prigioniero sulla dura terra. «Questo dovrebbe essere l'ultimo.»

Una pacca sulla spalla di Padre Jasper, per ringraziarlo, e mi avvio in un angolo tranquillo della sala. Mi lascio cadere a terra con un sospiro, tolgo il cappello e mi guardo i palmi delle mani. Calli, graffi, ferite. Mani vecchie.

Un generoso sorso dall'otre, che getto di lato con noncuranza. Un secondo sospiro, soddisfatto. «Partimmo alla luce/ del primo mattino,/ camminando lontano./ Sotto il silenzio dei monti./   Forte la lama stringemmo/ nel fiorire del giorno,/ combattendo lontano./ Sotto il silenzio dei monti./   Cademmo alla sera/ sotto il colpo nemico,/ camminando lontano./ Sotto lo sguardo dei monti./   Adesso, che la notte ci avvolge/ sulle ali del tuono/ vaghiamo lontani./ Sotto il silenzio dei monti./   Ma voi che restate/ cantate di Noi/ che più non tornammo/ camminando lontano./   Sotto il silenzio dei monti.»

Passo il dorso della mano sulla cute. E' ancora liscia. Un terzo e ultimo sospiro, stavolta come per un grosso rimpianto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...