Vai al contenuto

[TdG] Hoard of the Dragon Queen [Tiranny of Dragons]


smite4life

Messaggio consigliato

Malakai I Entreri

Uscito dal tunnel veniamo accolti da Padre Jasper, che cura i nostri feriti. Subito mi rivolgo al nano, arrivato da poco, affermando Come detto da Padre Antani siamo riusciti a cavarcela con un astuto stratagemma. Adesso dobbiamo parlare con il governatore Nighthill, è possibile Lord Escobert? 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 481
  • Creato
  • Ultima risposta

Antani

Quando Malakai mi cerca con lo sguardo, io sono già nell'angolo buio poco lontano, vicino a Rigel.

Mi metto vicino a lui, sedendomi.

La seconda strofa la faccio io, oppure se non cadessimo, ci suicidessimo...

Da buon diciottenne screanzato, proseguo.

Eravamo nella valle, con un gruppo di cojon,

arrivarono i coboldi a menarci i maròn!

Oh Due Dita, non piangere perchè,

coi Grippa Beone sei al sicuro come un re!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rigel "due dita" Zeilwasser

Tento di resistere. Testa bassa, occhi puntati a terra, mani a stringere le tempie.

Troppo difficile, dopo pochi secondi cedo. Sorrido. Un sorriso caldo, che si apre in breve in una risata piena, di pancia. 

Rido di gusto per un minuto intero, fin quasi a non avere più fiato. Qualche respiro pesante, riprendo fiato e mi alzo a fatica; afferro il polso di Antani e lo tiro su. «E' meglio andare anche noi da Nightill, prima che Malakai si faccia intestare il feudo di Greenhill per i servigi resi.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Malakai I Entreri

Intestare il feudo? Grazie vecchio montanaro, non ci avevo pensato. Penso alle parole di Rigel, rimanendo comunque abbastanza sconcertato dalla sua risata. Il vecchio ranger dei monti fino ad ora si era dimostrato una persona affabile e buona, ma non proprio un allegrone Dopo la poesia una risata. Padre Antani lodi il sacro Lathander per i miracoli che sta operando

Link al commento
Condividi su altri siti

Flashback

Spoiler

Il capitano risponde a Serene un po' perplesso: Ehm, si, ci ho avuto a che fare... Essendo lei il capo ci ha dato degli ordini... Cioè, se è questo che intendete.... Al che uno degli altri scoppia a ridere e dice: No!! Non se l'è scopata se è questo che chiedi!! Se vuoi sentire la mia, hai più possibilità tu di tutti noi messi insieme ragazza! Quella donna è così acida che la scioglierebbe, la spada tanto pazza da volersi infilare nel suo fodero! Facendo esplodere una risata sguaiata fra gli altri uomini del gruppetto, che ora vi rendete conto esibire come stemma (chi sullo spallaccio, chi su una borchia) di una spada che entra in un fodero.

Spoiler

Hanno un senso dell'uomorismo inenarrabile quelli della Spada Inguainata!

 

Escobert ghigna al resoconto di Antani e insieme a un aiutante della milizia lega le braccia agli uomini che avete catturato pur mantenendoli abbastanza liberi e dicendogli: Ecco, questo è per fare un po' di scena quando arriverete da Nighthill. Sapete, lui odia vedere le persone legate o in catene, gli farete una buona impressione. Nel frattempo, padre Jasper ascolta con espressione un misto fra l'affranto e il divertito gli sproloqui del suo giovane adepto, sussurrando: La volontà del Signore del Mattino è infinita e incomprensibile per noi mortali. Probabilmente lui SA perché ha scelto.... Uno così.

Ad ogni modo vi avviate rapidamente verso la cima della torre, dove la situazione praticamente non è cambiata, anche se sembra tutto più tranquillo. Arrivati da Nighthill l'uomo vi rivolge uno sguardo interrogativo, ma lascia che siate voi a presentargli il resoconto della missione. Dallo sguardo, comunque, notate che Escobert aveva ragione, dato che continua a soffermarsi sulle corde e più passa il tempo più un tic sembra fargli stringere l'occhio sinistro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malakai I Entreri

Una volta entrato dal Lord sfodero il mio sorriso migliore e pondero le parole. Questo momento è cruciale per il mio sogno. Mio Lord, siamo riusciti nella missione affidatoci con grande abilità, non solo liberando il mulino dagli infidi invasori ma anche guadagnando sia dei nuovi prezioso alleati che utilissime informazioni sul Culto. Ma andiamo con ordine. Dopo aver superato quasi indenni un'agguato tesoci da un gruppo di coboldi e cultisti, in cui il coraggio di Messer Corvo, la mira di Messer Rigel, i letali Incantesimi di Lady Serene e l'abilità combattiva di Padre Antani sono state fondamentali per il combattimento, siamo riusciti ad evitarne un altro grazie ad uno scaltro inganno di Padre Antani, che ha scoperto da 4 stolti coboldo che il mulino non stava bruciando realmente, bensì era solo una trappola per noi. Poi, un altro stratagemma di Padre Antani, aiutato da me medesimo, siamo riusciti a liberare il mulino senza ulteriori spargimenti di sangue. Abbiamo ottenuto in questo modo un prigioniero, questa volta opportunamente legato, e un gruppo di mercenari, i signori che vede al nostro seguito, che per un giusto compenso sarebbero pronti a cambiare bandiera. Insomma un esito positivo direi. Dalle mie parole sembra che la nostra missione sia stata un impresa cavalleresca degna di qualche ballata, ma è proprio questo il mio obiettivo. Rinizio a parlare, perché come mi è stato insegnato è sempre meglio battere il ferro quando è caldo, aggiungendo Quindi quel titolo di cui si parlava precedentemente? Direi che io e i miei compagni ce lo siamo pienamente meritati. Questo non toglie il nostro agire per il bene altrui e la vittoria delle forze del bene sul male

Master

Spoiler

Persuasion +6 sul lord. E vediamo se prova ancora a rifiutare una ricompensa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Antani

Titolo più soldi, parola data!

La farina è il bene più prezioso!

Spoiler

Aiuto diplomazia di Malakai.

Osservo perplesso Nightill e le sue manie strane sul bondage...

Ad ogni modo, senza litigare, direi che Corvo diventerà signore dei sette fiumi di Greenest e controllerà le vie acquee.

Rigel direi marquis de deux doigts e avrà in gestione la zona delle taverne.

Malakai direi Duca e diplomatico addetto ai rapporti con gli alleati.

Ed io Cont'Antani e mi occuperò del commercio, poi vediamo sui poderi dopo che li avremo riconquistati.

Mentre per Serene direi la libertà, al massimo la possiamo promuovere a guardia carceraria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flashback

Spoiler

Mmmmh... Boh! In giro da qualche parte. Probabilmente ora è nei pressi della fortezza a coordinare insieme al tizio blu.

Il governatore ascolta con attenzione le vostre parole, soprattutto quelle di Malakai, sorridendo quando spiegate di come avete ottenuto la vittoria. Quando, nuovamente, cominciate a parlare di ricompense, sta per sbottare irritato, anche se Antani riesce a farlo ridere: E va bene! Fate quello che volete e inventatevi i titoli che più vi garbano! Quando questi dannati coboldi e i loro spregevoli aiutanti mercenari se ne andranno, faremo il conto di quanto è rimasto e speriamo ci sia abbastanza da ripagarvi sul serio. Quanto a voi Esclama, rivolgendosi ai mercenari: Non avete una coscienza? Altro che farvi pagare! Avete contribuito a rovinare la vita ad un intero villaggio di povera gente! Dovremmo impiccarvi tutti, altro che! Se volete, potete essere voi a pagare per la vostra vita, contribuendo alle difese e alla ricostruzione della città.

*THUDD*

Un forte rumore interrompe il discorso del governatore, e vi guardate tutti attorno sorpresi, anche se non vi sembra di vedere nulla.

*THUDD*

Adesso, vi accorgete che dal lato nord della torre (voi siete spostati su quello sud), un gruppo di persone comincia ad urlare terrorizzato, almeno due cadono al suolo svenuti, uno comincia a correre disperato gridando:

*THUDD*

Il suo grido è coperto da un nuovo rumore, ma ciò che stava gridando si palesa da solo dietro alla merlatura

IL DRAGOOOOO!!!!

L'enorme creatura si solleva maestosa sulla torre, prima di abbassare la testa, spalancare le fauci e... Improvvisamente la morte cala terribile sulla torre: un fulmine si sprigiona dalla zannuta bocca, passando da un corpo all'altro nella sua corsa terribile, lasciando solo scorie bruciate fino alle ossa sul suo percorso.

*THUDD*

Fortunatamente, la scarica elettrica si arresta prima di arrivare a voi, ma 5 corpi giacciono al suolo, fumanti.

Il drago, con un rumore che farebbe rabbrividire anche l'uomo più coraggioso, posa i poderosi artigli sulla merlatura, tenendosi in equilibrio mentre si guarda attorno con espressione scaltra.

Spoiler

C'è la mappa su Roll20.

@Monolente

Spoiler

 

Ora che sei più vicina, stabilisci che si tratta sicuramente di un individuo già vecchio di un paio di secoli, bene addentro all'età adulta. Che tradotto vuol dire che avete ben poche possibilità in un combattimento. Molto poche.

Però sai anche che i draghi (oltre che indubitabilmente devastanti macchine di morte) sono anche molto intelligenti, e si dice che quelli blu siano fra i più scaltri.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Corvo

Dopo un lungo, lunghissimo periodo di silenzio, continua  non dire una parola. L'ascia inanellata ma lo scudo tenuto allacciato al braccio, anche in occasione della nostra convocazione dal governatore, lasciano supporre che anche io, come tutti del resto, non sembro intenzionato ad abbassare la guardia più del dovuto. Il discorso che Nighthill fa ai mercenari mi perplime, trovando sciocco cercar di far breccia nella morale di uomini di quello stampo. Forse, proprio per il fatto che io stesso non mi sento troppo diverso da loro e con buona probabilità, se invece di dover cercare una mezz'elfa, fossi stato pagato per mettere a ferro e fuoco un insignificante punto sulla grande mappa del Faerun, probabilmente mi sarei comportato esattamente alla stessa maniera.

L'irrompere del drago, ovviamente, mi distoglie da qualsiasi altro pensiero, inducendomi a infrangere questo mai promesso voto di silenzio con un chiaro e inconfondibile: Per le tette sfatte di Beshaba! E' qui! Il Drago... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malakai I Entreri

Duca? Antani non sai quanto tu mi stia lusingando con la tua proposta. Vediamo poi se mi rinnegherai ancora padre. Inizio a pensare subito dopo la proposta del giovane prete e le parole del governatore. Ma quando sto per aprire di nuovo bocca i suoni che provengono dall'esterno mi fanno sobbalzare. Poi all'urlo di Drago cerco istintivamente un riparo, riuscendo a salvarmi dal suo soffio delle tempeste. Ed è solo quando la creatura si palesa sulla torre che riapro bocca Decisamente non possiamo combatterlo. L'unica cosa possibile è parlaramentare e cercare di conoscere cosa desidera. Deve esserci un motivo per cui un essere simili possa accanirsi contro un piccolo villaggio sperduto nelle campagne. Fossimo a Baldur's Gate o Neverwinter avrei potuto capire, ma Greenest non mi sembra un obiettivo tanto palpabile per un tale dispendio di forze. dico senza accorgermi che forse il governatore potrebbe percepire un certo scherno nelle mie parole. Ma non me ne preoccupo, ci sono cose più urgenti ora. Esisterà qualche leggenda o storia su questo villaggio?

Master

Spoiler

Prova di Storia con +4 per vedere se conosco qualche leggenda o ballata su Greenest

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Serene

Malakai, non è il momento di parlamentare, non ancora almeno. Giù da qui. Ora. Il mio tono è insolitamente perentorio, mentre guardo gli altri sopravvissuti è un drago adulto, sa di essere in vantaggio. La cosa migliore è andare in un luogo che non possa crollarci sotto i piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Antani

Sono incredibilmente spaventato, mai avevo visto un drago in vita mia e mai da così vicino. Le cose possono cambiare all'improvviso...

Guardo Malakai di rimando, l'espressione cupa e spaventata dovrebbe suggerire al compagno di lasciar perdere, leggermente scuoto il capo, mi desto tutto assieme, non è tempo di supercazzola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rigel "due dita" Zeilwasser

Il cuore corre, pompa una tale quantità di sangue che lo sento in bocca. Caldo, metallico, denso. Eccolo. Te lo sentivi nelle ossa, gufo.

Sento il mio stesso odore diverso. Ci sono così abituato che di solito non lo noto nemmeno: è un misto di alcol, latte, cuoio e terra. Ora ha un colore differente, è aspro e intenso. Lo riconosco, è l'odore del cervo che vede il cacciatore con l'arco teso, della preda che scorge il lupo saltargli alla gola. E' l'odore della paura. E' paura assoluta, declinata nella sua forma estrema: è una condizione di sospensione dello spirito, una perfezione tattile. Quasi il senso stesso del volo. La paura del Drago.

Proteggi le allodole. Dai loro il tempo di mettersi al sicuro.

La calma dell'accettazione. Strappo la bottiglia dalla cintura, la svuoto con sorsate potenti e la getto. Si fottano le due dita.  Incocco, movimenti lenti, meccanici. Come mille altre volte. Pensala così: è un bersaglio grosso, facile. Hai un colpo solo.

«Trovatevi un posto sicuro, in fretta.» Avanzo allontanandomi dal gruppo, alzo l'arco, scocco in un unico gesto.

Spoiler

Preda del cacciatore sul drago. Che sia morte epica se così dev'essere. +6 colpire, 1d8+4 +1d4 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malakai I Entreri

Le parole e gli sguardi dei miei compagni mi chiamano, come il mio istinto di sopravvivenza, verso la sicurezza delle segrete. Ma non è ancora il tempo. Devo prima scoprire cosa vuole il drago. Fermo il braccio al Ranger e sussurro Messer Rigel, abbia pazienza, mi conceda pochi secondi Poi mi preparo al mio miglior discorso di sempre. Anche perché qui non si sta parlando di un feudo o di denaro, ma di vita e di morte. Drago, sono Malakai della casa Entreri di Waterdeep, primo del suo nome, erede di Lord Randyll Entreri. Sono qui per difendere questa città. Io ti chiedo quindi, essere supremo, c'è qualcosa che desideri? Qualcosa che cerchi qui? Tu chiedi e io, per quanto è nelle mie possibilità, ti darò ciò che vuoi. Non voglio uno spargimento di vite inutili, quindi proverò a fornirti ciò che vuoi e tu te ne andrai. In caso contrario, sono stato molto contento di questa discussione e sono certo che capirai il nostro dovere di ferirti. 

Master

Spoiler

E proviamoci: Persuasion (in fondo è una mezza verità, non gli darò mai ciò che vuole perché non è nelle mie possibilità) +6, Deception (nel caso lo vedi come un inganno) sempre +6. Preparo un azione, se il decide di attaccarci Vicious Mockery (se riesco ad insultare il drago giuro che posso dichiararmi soddisfatto a vita)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il possente rettile guarda Malakai che si avvicina con uno sguardo indecifrabile, anche se non perde d'occhio nemmeno Rigel con il suo arco.

Insieme al Tiefling avanzano anche Nighthill e Escobert, anche se lasciano che a parlare sia il giovane nobile, non osando intromettersi per non rischiare di fare arrabbiare il drago.

Drago che risponde, una voce profonda che fa tremare anche le più profonde corde del vostro essere, una voce calda, suadente. Una voce che fa sentire al sicuro, se non fosse per le zanne lunghe oltre due piedi che adornano la bocca terribile del mostro.

Malakai della casa Entreri? Molto onorato di fare la tua conoscenza. Voi invece dovete essere lord Nighthill e il suo galoppino giusto? - domanda che non prevede e non riceve risposta, se non un irrigidirsi del muscolo mandibolare di Escobert - Onorato anche di conoscere voi. Probabilmente mi farebbe piacere conoscere anche i vostri amici, laggiù in fondo, ma li capisco se sono spaventati. In genere tendo a fare questo effetto, a dirla tutta.

In ogni caso, torniamo a discorsi più pratici. Che cosa voglio? Radere al suolo questa fortezza, naturalmente. Così mi è stato chiesto e così io farò....  Lentamente, il drago piega il collo, leccandosi una scaglia sulla zampa sinistra che evidentemente non brilla sufficientemente secondo i suoi gusti.

Un silenzio di tomba accompagna questo momento, mentre tutto e tutti sembrano trattenere il fiato.

Lentamente, il drago da una leccata. Poi una seconda. Infine una terza. A questo punto, la guarda soddisfatto, spostando poi la zampa in avanti, in modo che sia ben visibile a tutti.

Finalmente, ricomincia a parlare: D'altra parte, anche se potrebbe sembrare incredibile, c'è qualcosa che voi piccoli insetti potreste fare per me. Perciò potrei sospendere la sentenza su questa città, in caso doveste accettare.

Nighthill sembra sull'orlo di uno svenimento, mentre dal basso si odono urla divertite: AMMAZZALI TUTTI, O DRAGO!!! STERMINA NEL NOME DELLA SUPREMA SIGNORA!!!

Il drago non sembra aver colto il tuo accenno a possibili ritorsioni, e forse effettivamente non gli sembra plausibile.

Dovete recuperare qualcosa per me. Nel campo dei banditi, giù alla miniera. Fra quattro giorni tornerò su questo tetto. Spero che per allora avrete recuperato ciò che voglio, o non ci sarà più un tetto. 

Spoiler

Niente dadi, in questo contesto: non ha senso giocarla con i numeri, perché sarebbe enormemente penalizzante per voi. Facciamola proprio freeform. Convincetemi a non sterminare voi e la città! :D

:naughty:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malakai I Entreri

Cosa vi avevo detto: ognuno desidera qualcosa dico ai miei compagni sorridendo, quasi dimenticandomi del drago. Ma il solo pensare di dare le spalle a questa creatura mi fa tremare. Quindi velocemente mi volto mentre, con sguardo sicuro, tradito dal movimento quasi spasmodico della mia coda, inizio a parlare O drago, ti ringrazio per l'opportunità che ci hai offerto. Tu dicci cosa desideri e dov'è la miniera di cui parli e noi cercheremo di procurartela entro l'ultimatum da te posto. Come hai detto siamo solo insetti rispetto a te Per ora quindi non possiamo far altro che accettare le tue condizioni. Tutti concordi? Governatore? Lord Escobert? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...