Vai al contenuto

[TdG] Hoard of the Dragon Queen [Tiranny of Dragons]


smite4life

Messaggio consigliato

Malakai I Entreri

Forse è meglio aspettare la mattina, magari riposandoci un po. Non sia mai che la città sia in pericolo e il Duca Malakai non sia pronto a difenderla dico con un sorriso, mentre cerco della carta e dell'inchiostro da dare ai mercenari per disegnare la mappa. Governatore, non ha carta e pennino per i nostri cari collaboratori? 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 481
  • Creato
  • Ultima risposta

Corvo

Branco di pappemoscia... commento crudo, stringendo i denti come se stessi soffrendo dalla rabbia. Impulsivo rimango dell'idea che combattere il drago faccia a faccia sia la scelta più giusta. Forse non la più sicura, ma decisamente la più risolutiva.

Lascio che siano gli altri a decidere il passo successivo, dato il sottoscritto ha già ampiamente esposto cosa ne pensa. Cosa ci puoi dare per l'incursione? Chiedo diretto al governatore, armato di una faccia per nulla amichevole. Se è vero che quelle lucertole sono il grosso del nemico, allora sfoltiamole con qualche bomba di fuoco gondonita. Riferendomi ai fuochi alchemici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rigel "due dita" Zeilwasser

Un taglio sul volto, ombra di sorriso triste. Non molli, cugino. Come nelle tue storie di navi in tempesta, col capitano che si lega alla ruota del timone per non cedere agli elementi. 

Mi trascino fino a Corvo, una mano sulla spalla per scuoterlo. «A volte bisogna tornare in porto e aspettare venti migliori. Me l'hai insegnato tu in questo viaggio.»

Con insospettabile delicatezza lo spingo verso la scala. «E' meglio dormire. Domani partiremo verso il campo, e se saremo fortunati troveremo Talis o almeno notizie.»

in silenzio raccolgo il manto e le armi, e mi avvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Serene

Mi volgo verso il governatore, facendo spallucce oh beh, in questo caso, se permettete, dovremo recuperare un po' di energie mentre evitate che i cultisti facciano irruzione. Sapete, in fondo vi abbiamo evitato un agguato al mulino commento sbadigliando.

Prima però ho bisogno di fare una cosa faccio estraendo il piccolo braciere recuperato prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi sistemate in un angolo della torre, chi a riposare e chi a mormorare antiche parole ricolme di arcano potere per legare e creare. Un'ora passa velocemente, al termine della quale il rituale di Serene viene finalmente completato.

@Monolente

Spoiler

Descrivi tu il rituale e il bestiolo che scegli.

@tutti

Spoiler

Contate di aver fatto un riposo breve, tranne Serene che ha lanciato il rituale.

Dopo la descrizione di serene mando avanti io! :naughty:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Serene

Mi aqquatto in un posto comodo, preparando la mistura di erbe e incenso nel braciere per poi estrarre il mio libro e accendere un fuocherello. Un bel sospiro, uno scrocchio di dita, inforco gli occhiali e comincio a recitare a bassa voce una sorta di litania, che col tempo diventa sempre più oscura, mentre la fiamma si fa più forte e guizzante. Un'ora passa, mentre recito le ultime parole della mia invocazione.

...naalfin suleykdaarlos dii, zu'ubelhi, Mephis.

Come chiudo di scatto il libro, la fiamma diventa una vampata, e al termine di questa in mezzo a fumo e cenere c'è una gazza, che mi guarda con occhi dalla luce rossastra.

Ciao, Mephis. Spero faremo amicizia molto in fretta faccio sorridendo al volatile. Ah, e puoi chiamarmi "padrona".

*sigh* come preferisci, "Padrona" fa eco una voce maschile nella mia testa.

Soddisfatta dall'esito del mio incantesimo, metto a posto le mie cose e raggiungo gli altri.

@ DM e altri

Spoiler

Casto Find Familiar come rituale, ed evocherei una gazza (uso le stat del Raven) con sottotipo Fiend.

Il corsivo sottolineato è per quello che mi dice telepaticamente il famiglio, son spesso da cellulare e quindi non riesco a colorare il font.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Serene si avvicina allegra al resto del gruppo, una gazza dagli occhi rossi che svolazza attorno a lei prima di posarsi sulla sua spalla. Mentre sta per spiegarvi cosa è successo, sentite un urlo dalla parte del portone, seguito da un improvviso silenzio. Correte quindi alla merlatura che domina la porta e vedete che si è formato un grosso gruppo di coboldi e cultisti umani a semicerchio intorno alla porta, tutti a circondare un imponente mezzodrago dalla pelle scagliosa e di colore azzurro, che impugna una lancia su cui è fissato uno straccio bianco - simbolo di tregua.

Mentre scende il silenzio, Serene riconosce una ben nota e odiata figura ammantata di viola in mezzo agli astanti: Frulam Mondiath sta assistendo alla scena, circondata di uomini dall'aspetto ben più letale dei normali cultisti.

Ad ogni modo, dopo aver ottenuto l'attenzione dell'intera fortezza, il mezzodrago alza la voce e declama in tono stentoreo: Difensori di Greenest! Questa è stata una notte vittoriosa, e mi sento generoso. In quel momento, un gruppo di coboldi sghignazzanti alle sue spalle spinge alla luce delle torce quattro terrorizzati umani: una donna con i suoi tre figli. Il mezzo drago continua: Vedete questi quattro inutili e pietosi prigionieri? Non ci servono a nulla, perciò li scambierò volentieri con voi. Ma mi sto annoiando.... Perciò mandate fuori il vostro migliore guerriero, da solo, per sfidarmi a duello. Qualunque sia l'esito della sfida, riavrete questi quattro inutili indietro.

Sulla fortezza cala un silenzio di gelo, mentre Escobert si rizza sulle punte urlando: E come facciamo a sapere che non è una trappola da vigliacchi quali siete?

La risposta del mezzodrago non si fa attendere, sovrastando le urla e gli schiamazzi dei coboldi: Perché avete la mia parola, la parola di Langdedrosa Cyanwrath, figlio di Trowran Skyscale. Come potete vedere, io non sono un inutile e vile coboldo, e nemmeno un debole umano. Per me, la parola data è la più definitiva delle leggi. E questi esseri aggiunge, indicando con il braccio dietro di se, Obbediscono a me.

Di nuovo, il silenzio cala sulla cittadina. Questa volta dura di più, fino a che una torcia guizza più luminosa, illuminando bene il volto della prigioniera e dei suoi figli. Un urlo strozzato echeggia dalle mura, più in basso: Coralin.... ARGH!!! DANNATO ABOMINIO!!! E' MIA SORELL... ARGH!! Un uomo scatta alla faretra, gli occhi fuori dalle orbite, saliva che schizza, ma viene placcato da i suoi compagni vicini. Nighthill si volta verso di voi, l'espressione terrea: Vi giuro che in altre situazioni non ve lo chiederei mai. Ma voi siete senza dubbio i combattenti migliori che ci sono attualmente in questa torre. Se c'è qualcuno che ha la possibilità di uscire vivo da quel duello, è uno di voi... Il volto è terrorizzato e stanco, gli occhi che non vedono luce alla fine di questa notte.

Tiri

Spoiler

Serene Wisdom (perception) 13 riuscito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malakai I Entreri

Ma cosa pensava sua madre quando ha scelto il nome Langdedrosa? sussurro ai miei compagni scandendo ogni lettera di quel nome di m***a, per non fare errori. Poi, dopo essermi avvicinato alla balconata, dico ad alta voce Buongiorno Messer Langdedrosa, onorato di conoscerla mentre faccio un piccolo inchino. Poi, rialzatomi, riprendo Dato che stiamo parlando di un duello in piena regola, può dirci quali sono le regole di suddetta singolar tenzone? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rigel "due dita" Zeilwasser

Un'ora di riposo. Meglio di niente.

«Non c'è bisogno di implorare, governatore. La situazione è fin troppo chiara.» 

Calcandomi il cappello, non riesco a pensare a nulla di allarmante. A nulla, tranne l'improvvisa stretta che mi afferra, mandandomi piccoli brividi lungo la spina dorsale. I gufi sono fatti per cacciare sorci, non draghi, interi o mezzi che siano.

Ci sono molte cose che vorrei dire alle allodole e a Corvo, che hanno condiviso con me il cibo e i pericoli di questi ultimi, terribili giorni. Ma mi limito a voltar loro le spalle e comincio ad affilare i coltellacci. 

Non alzo mai gli occhi dalla cote e dalle scintille che sprizzano dalle lame, se non per una rapida occhiata a Corvo. Un'occhiata colpevole, di scusa.

Parlo con una voce che è appena più di un sussurro. «Accetto.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Antani

Marchese...

Non so se è la rabbia dell'essere privo di potere o del pensare a Rigel di andare incontro ad un duello... l'espressione è quella dell'impotenza.

Rimango un po' zitto guardando tutti.

Poi mi ridesto all'improvviso.

Eh no ragazzi, siamo l'armata Grippa Beone, nobili di Greenest, andremo tutti giù e se il duello si metterà male lo porteremo dentro vivo, a costo di passare sopra ai coboldi, a farci la salsa o di giocare a "mi ama, non mi ama" con le scaglie di quel coso impudente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Corvo

Rigiel, brutto testone di un montanaro, non è la tua battaglia... esclamo come se gli altri non vi fossero, ma quando noto che sta già affilando i coltelli alzo le braccia in segno di resa. Solo la morte ti farà cambiare idea, non è vero? Gli domando poggiandogli una mano sulle spalle.
Volgo lo sguardo oltre il parapetto delle mura, cercando di individuare quello che sarà il suo avversario. Nihghthill, mi rivolgo direttamente al governatore puntandogli il dito indice, prega che mio cugino ne esca vivo... non vi è dubbio che questa sia chiaramente una minaccia, come se fosse lui il responsabile di tutta questa brutta faccenda.
Questo domanda e tutti gli diciamo si con il capo, come se un castellano di un villaggio di contadini potesse concederci qualcosa che ne valga veramente la pena. Ed è così che sputo a terra sottolineando il mio più totale dissenso a quello che sta per accadere.

Spoiler

Mi appello alla capacità del background da pirata per minacciare Nighthill :grimace:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malakai I Entreri

Messer Rigel, mi lasci almeno scoprire le regole della sfida tento anche io, inutilmente di fermare il montanaro, ma come i miei compagni sono consapevole che non si arrenderà. 

Inizio a riflettere su un modo per salvare Rigel, mi sono affezionato a questa strana compagnia che nell'ultimo giorno si è guadagnata il titolo di Eroi di Greenest. Il mezzodrago sembra tenerci all'onore. E se... Ascoltami Langdedrosa, io Malakai, primo del mio nome, della casa Entreri di Waterdeep, Duca di Greenest, ti chiedo una condizione: il nostro campione duellerà assieme a te non all'ultimo sangue. Quando uno dei due contendenti cadrà a terra l'altro dovrà ritirarsi e lasciarlo curare dai suoi. Non mi sembra una richiesta assurda o improponibile, quindi ti prego di accettarla mentre attendo una risposta, mi avvicino a Rigel per prepararlo al duello Messere tenga la guardia alta e giochi sulla difensiva all'inizio, in modo da poter studiare l'avversario, poi attacchi approfittando dei suoi punti deboli. E se quel coboldo troppo cresciuto non accetta la mia condizione, se lei cadrà andrò trasformeró quel figlio di una vacca in un filetto di lucertola. E le prometto che lei parteciperà al banchetto! 

Master, Rigel

Spoiler

Persuasion + 6 su mezzodrago blu con nome molto brutto per convincerlo ad accettare la mia regola. Poi Ispirazione su Rigel, 1d6 da usare nei prossimi 10 minuti per tiri per colpire, prove di abilità e di caratteristica. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mezzodrago accoglie le parole di Malakai con un mezzo inchino, rimanendo qualche istante in silenzio, prima di rispondere: Ebbene, duca Malakai Entreri, primo del suo nome. Accetto le tue condizioni, anche se un duello che non si conclude all'ultimo sangue non dovrebbe essere da definire duello. In ogni caso, la vita del vostro campione mi interessa ancora meno di quella dei prigionieri, pertanto accetto. Scenderanno però anche altri due di voi, allo scopo di testimoniare la mia vittoria, nonostante il vostro campione sia ancora in vita.

Il tono è perentorio, e sebbene notate una vena di malvagità prorompente nel suo sprezzo per la vita altrui, il senso dell'onore è ben più forte di qualunque altro sentimento.

Nighthill, nel frattempo, si siede di botto alle minacce di Corvo, prendendosi la testa fra le mani e rimanendo qualche secondo in quella posizione, prima di rialzare uno sguardo fiero e dire: Non ve lo avrei mai chiesto. L'ho fatto soltanto perché avevate dimostrato il vostro valore, e so che siete gli unici in questa fortezza che hanno una possibilità di vincere. Ora, con le condizioni che il duca Malakai ha ottenuto, la faccenda è ancora più sicura.

Rimane poi in silenzio, prima di abbassare nuovamente la testa: Però hai ragione. Questo attacco ha tirato fuori la parte peggiore di me. Se messere Rigel me lo concede, andrò io a combattere Esclama, alzandosi in piedi e fissando Corvo negli occhi: Che non si dica mai che il governatore Nighthill non ha a cuore la sua gente!

Escobert, gli occhi che passano da Nighthill a Corvo rapidamente, corre da Rigel e gli sussurra concitato: Messer Rigel, vi prego... Non fate andare il governatore... Ormai è in la con gli anni, è non ha più il fisico di una volta: un colpo che per voi potrebbe essere soltanto uno striscio potrebbe essere letale per lui... Vi prego! Negli occhi si legge tutto il devoto amore di un suddito verso il suo governatore, ma anche quello di un padre verso un figlio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Serene

Ha ragione. Scusate l'ardire, signor Nighthill, ma un duello tra voi e Lang non sarebbe nemmeno divertente commento a braccia conserte, la gazza appoggiata nervosamente su una spalla.

Lancio un'occhiata da dietro ai merli sui cultisti Ciao, Frulam. Stai comoda in mezzo alle tue guardie, eh? Arriverà anche il tuo momento.

Mephis, fai un giro di ricognizione intorno al forte. Mi fido meno di quelli là che dell'accolito beone. Tienimi informata.

Ricevuto. E la gazza prende il volo, cominciando a volteggiare anonimamente lungo le mura.

Dalla mia, nemmeno io sono adatta ai duelli, quindi penso che rimarrò qui faccio sedendomi contro alla merlatura, nascosta agli occhi degli assedianti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malakai I Entreri

Sto valutando seriamente la carriera diplomatica. Immagina che credenziali: Buongiorno sono Malakai, colui che convince Draghi, mezzidraghi e coboldi a ballare la sua danza contento per il successo ottenuto tralascio per un attimo le parole di Escobert. È Serene a riportarmi alla realtà, con le sue parole al governatore. Parole che necessitano d'aiuto Lord Nighthill, lei è un grande politico e non posso che credere ami la sua gente più di ogni altra cosa. Ma l'uomo più saggio è quello che riconosce i suoi limiti: lasci il combattimento a Messer Rigel e pensi a cosa può fare per ricostruire la città e far riiniziare la vita di questa allegra e bellissima cittadina Un pò perseguitata dalla sfortuna, ma direi di glissari su questo particolare.

Poi, sentendo che si sta decidendo chi seguirà il duello, non posso che propormi come testimone: son cresciuto a pane e duelli praticamente Mi offro come volontario per seguire Messer Rigel! Dico con forse fin troppo entusiasmo per la situazione, cosa che mi fa aggiungere Ovviamente se non c'è qualcuno di più adatto o migliore di me per la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...